Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #920 il: 25 Lug 2019, 14:35 »
Ajax, Tottenham.

punti di arrivo? per me manco il Borussia è un punto di arrivo.

ad oggi punti di arrivo sono squadre che ti pagano bene e ti garantiscono di lottare per vincere davvero.

Juve Barca Real MU MC Liverpool PSG Bayern

le altre tutte sotto

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #921 il: 25 Lug 2019, 15:05 »
Atletico Madrid e Chelsea io le considererei.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #922 il: 25 Lug 2019, 15:45 »
Inghilterra:
Man United
Man City
Liverpool
Chelsea

Spagna
Barcellona
Real Madrid
Atl. Madrid

Germania
Bayern Monaco

Italia
Juventus
Milan (in teoria...)
Inter (in teoria...)

Francia
PSG

Queste le mie 12...

Offline sorazio

*
10600
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #923 il: 25 Lug 2019, 15:57 »
Inghilterra:
Man United
Man City
Liverpool
Chelsea

Spagna
Barcellona
Real Madrid
Atl. Madrid

Germania
Bayern Monaco

Italia
Juventus
Milan (in teoria...)
Inter (in teoria...)

Francia
PSG

Queste le mie 12...
secondo mei in italia solo juve e fino a quando c'era doddey e ceres, anche il broma. (scherzo ovviamente sulla broma).
Le squadra sono quelle che dici ma senza le due milanesi, che per ovvie ragioni di budget e prospettive di vittoria, non sono concorrenziali. Basta che vedi i cammini in coppa di tutte quelle da te citate, lottano costantemente almeno fino ai quarti di champions(più o meno), le milanesi fino ai quarti di coppa italia

Offline zorba

*****
10079
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #924 il: 25 Lug 2019, 16:51 »
Inghilterra:
Man United
Man City
Liverpool
Chelsea

Spagna
Barcellona
Real Madrid
Atl. Madrid

Germania
Bayern Monaco

Italia
Juventus
Milan (in teoria...)
Inter (in teoria...)

Francia
PSG

Queste le mie 12...

Concordo.
Credo siano proprio questi i top club cui fa riferimento Lotito.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #925 il: 26 Lug 2019, 21:19 »
Secondo me lui non intende in maniera stretta quelle più vincenti/più forti.

Sicuramente dentro l'Ajax, che certamente è la squadra più strutturata di tutte a livello giovanile. La 12esima è forse il Borussia Dortmund, capace di vincere bundesliga e contendere una CL ai giganti del Bayern.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #926 il: 27 Lug 2019, 09:26 »

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #927 il: 27 Lug 2019, 09:59 »
Pensate poi se diceva

'... non abbiamo debiti e siamo un modello virtuoso. Forse non riusciremo a battere la Juventus, ma con quel fatturato avrei vinto anche io 10 scudetti...'

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #928 il: 10 Ott 2019, 11:00 »
Lazio, il progetto "Calcio-Educazione-Cultura": la nota del presidente

Domani all'Olimpico si terrà la conferenza di presentazione di un nuovo progetto di formazione in ambito sportivo: "Calcio-Educazione-Cultura". A tal proposito la società ha diramato la nota del presidente: "Saluto con soddisfazione l’avvio del progetto di formazione dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici realizzato in collaborazione con l’Università Uninettuno e con la Banca Igea e teso ad assicurare ai nostri ragazzi ed alle nostre ragazze una preparazione indispensabile per l’inserimento nella vita reale quando l’esperienza sportiva sarà terminata. La partenza dell’iniziativa conferma la volontà della S.S. Lazio ad affiancare alla propria attività calcistica anche un forte impegno nel sociale in nome dei propri valori etici e civili".

Offline Precisione

*
3395
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #929 il: 10 Ott 2019, 16:57 »
Razzismo: Lazio; Lotito, Tolleranza zero e chi sbaglia paga. Ci costituiremo parte civile contro sparuta minoranza

"Adesso noi tolleranza zero, lo diciamo subito. Quando Lotito ha messo responsabile dell'area sicurezza il Prefetto D'Angelo ha fatto una scelta di campo, noi apparteniamo a quel tipo di impostazione: legalità e rispetto delle regole". Lo dice il presidente della Lazio Claudio Lotito, rispondendo a chi gli chiede degli ultimi sviluppi dell'inchiesta della Uefa su presunti fatti razzisti in Lazio-Rennes e della volontà di costituirsi parte civile in un eventuale processo. "Chi sbaglia paga e non merita di stare all'interno dello stadio - il j'accuse di Lotito a margine di una presentazione allo stadio Olimpico di Roma - Noi ci costituiremo parte civile, per i danni di immagine ma soprattutto a tutela di chi si sacrifica ogni domenica per questa società. Solo per quattro scemi che fanno queste cose, non è possibile". "Faremo in modo - conclude - che le forze dell'ordine individuino queste persone, una sparuta minoranza che non ha nulla a che fare con questi personaggi, mele marce che vanno legalmente eliminate. Non consentiremo più a nessuno di sporcare l'immagine della Lazio. L'unica società in Europa ad essere andata in visita ad Auschwitz".

Offline zorba

*****
10079
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #930 il: 10 Ott 2019, 17:21 »
Razzismo: Lazio; Lotito, Tolleranza zero e chi sbaglia paga. Ci costituiremo parte civile contro sparuta minoranza

"Adesso noi tolleranza zero, lo diciamo subito. Quando Lotito ha messo responsabile dell'area sicurezza il Prefetto D'Angelo ha fatto una scelta di campo, noi apparteniamo a quel tipo di impostazione: legalità e rispetto delle regole". Lo dice il presidente della Lazio Claudio Lotito, rispondendo a chi gli chiede degli ultimi sviluppi dell'inchiesta della Uefa su presunti fatti razzisti in Lazio-Rennes e della volontà di costituirsi parte civile in un eventuale processo. "Chi sbaglia paga e non merita di stare all'interno dello stadio - il j'accuse di Lotito a margine di una presentazione allo stadio Olimpico di Roma - Noi ci costituiremo parte civile, per i danni di immagine ma soprattutto a tutela di chi si sacrifica ogni domenica per questa società. Solo per quattro scemi che fanno queste cose, non è possibile". "Faremo in modo - conclude - che le forze dell'ordine individuino queste persone, una sparuta minoranza che non ha nulla a che fare con questi personaggi, mele marce che vanno legalmente eliminate. Non consentiremo più a nessuno di sporcare l'immagine della Lazio. L'unica società in Europa ad essere andata in visita ad Auschwitz".

La Uefa pare aver apprezzato e valutato più che positivamente questa presa di posizione della S.S. Lazio...

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #931 il: 10 Ott 2019, 18:12 »
Ottime dichiarazioni.

Lazio, Lotito: “Razzismo? Tolleranza zero, fuori le mele marce dallo stadio”
All'Olimpico, il presidente della Lazio Claudio Lotito è tornato a parlare di campo e di lotta al razzismo:

Durante la conferenza stampa all'Olimpico, il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti. Il numero uno biancoceleste è tornato sul comunicato in cui lunedì annunciava la propria posizione dopo l'indagine aperta dalla Uefa: "Pensare che un comunicato stampa risolva un problema di mentalità è completamente errato. Quando sono entrato in questo sistema ho combattuto la logica automatica della responsabilità oggettiva. Ognuno deve essere responsabile delle azioni che fa o di quelle che non fa nel momento in cui accetta passivamente delle situazioni senza volerle cambiare. Dal momento che la società si è dotata di tutta una serie di strumenti di carattere di controllo e organizzativo che hanno un costo economico, di tempo e quant'altro, proprio per evitare che ciò accada, io non posso rispondere del comportamento di un singolo. Nello stadio ci sono 30 mila persone, 40 mila persone. Se dieci persone, perché stiamo parlando di una trentina di persone, commettono un atto improprio, la società non c'entra nulla. Soprattutto vengono penalizzate le persone perbene che vanno allo stadio, che hanno rinunciato a comprare un paio di scarpe al figlio per poterselo permettere, ma che non possono entrare perché chiudono lo stadio. Non è una cosa giusta. La società ha messo in campo una serie di azioni, non oggi ma da sempre. Questo è incontrovertibile, lo dice tutto il mondo nei miei confronti. E allora perché è la società a dover pagare?" .

LAZIO, LOTTA AL RAZZISMO - "Quello che posso fare, e l'ho fatto, è andare a individuare i responsabili. Se non avessi messo in campo nulla per evitare che ciò accadesse, ci sarebbe la responsabilità della società, ma qui le responsabilità sono individuali. Metto in campo una situazione organizzativa che conoscono tutti e che dovrebbe impedire il ripetersi di certi episodi che poi purtroppo, siccome non è che posso mettere un poliziotto per ogni spettatore, si verificano. Tra l'altro, noi quel giorno abbiamo fatto entrare in campo i ragazzi di ogni etnia, proprio per dimostrare la lotta al razzismo. Il vero problema è la stupidità delle persone. Ci sono ragazzi che non sanno nemmeno cosa fanno. A meno che non lo facciano coscientemente, allora si scade nel penale".

CODICE ETICO - "La società si è data un codice etico, chi non lo rispetta viene espulso dallo stadio. Non lo facciamo più entrare. Possiamo farlo, una norma lo prevede. Io cerco di collaborare con le forze dell'ordine per individuare i colpevoli. Io devo tutelare le persone perbene che vanno allo stadio con la propria famiglia, che vogliono tifare la Lazio e al quale non deve essere impedito di fare questo. Soprattutto, perché la Lazio deve avere un danno patrimoniale e d'immagine? All'estero, noi siamo considerati la squadra di razzisti e questo non è vero. Siamo la squadra opposta, facciamo cose che in pochissimi fanno. Per esempio, l'altra volta in Campidoglio la presentazione del progetto con i non vedenti. Noi li portiamo allo stadio, affiancati a uno speaker che racconta loro la partita. Andiamo negli ospedali, negli ospizi, dalle persone disagiate. Facciamo tante cose, sempre in silenzio, perché non dobbiamo rivendercele mediaticamente. Ma non vogliamo nemmeno venir etichettati come persone che fanno l'esatto opposto, attribuendoci comportamenti che nulla hanno a che fare con la storia della nostra società. Siamo un ente morale, non è un fatto teorico, è un fatto reale. Per quale motivo non dobbiamo difendere questo?".

TOLLERANZA ZERO - "La comunicazione non deve riprendere tutte le cose negative, questo significa enfatizzare un comportamento illecito, anche da codice penale. Voi dovete mettere in risalto il comportamento delle persone sane. Questo è il calcio. All'estero non succedono certe cose perché appena qualcuno sbaglia viene preso e buttato in carcere. Per quanto ci riguarda, da ora in poi tolleranza zero. Abbiamo acquisito in società il prefetto D'Angelo, non è un caso. Ho fatto una scelta di campo, ho deciso da che parte stare. Noi apparteniamo al campo della legalità, del rispetto delle regole, della trasparenza, della formazione, della crescita sociale. Non possiamo dare quell'esempio. Dall'esterno sento i soliti commenti: "La Lazio, i soliti razzisti". Ma quali razzisti? Per questo, chi sbaglia paga. Se sbagli una volta, può essere un errore. Ma se continui, significa che qualcosa non funziona e non meriti di stare dentro uno stadio. Noi ci costituiremo parte civile, per i danni patrimoniali e alla nostra immagine. Le persone saranno individuate e pagheranno. Sono quindici anni ormai, ma a tutto c'è un limite. Abbiamo avuto una grande evoluzione, con la tifoseria, e io questo lo so. Ma infatti, qui non si parla di tifoseria, è una sparuta minoranza che determina questi disagi. La tifoseria della Lazio non ha nulla a che vedere con questi atti, perché è una tifoseria sana, solidale, che supporta le persone con problemi. Quindi, non è giusto. Le mele marce vanno eliminate dal punto di vista legale. Non consentiremo più a nessuno di sporcare l'immagine della Lazio.

LAZIO, CONSAPEVOLEZZA - Si parla anche di campo: "Cosa manca alla Lazio, che ha potenzialità ma anche cali di rendimento? La determinazione, la coscienza dei propri mezzi. C'è un processo semplice a carattere psicologico:, o c'è sovrastimazione dei propri mezzi o non hai coscienza dei tuoi mezzi. Oltre alla grande potenzialità bisogna essere portati al combattimento. Tutte le rappresentazioni mediatiche non vedono mai la Lazio, ai miei collaboratori dico che è un bene. Meglio essere dimenticati, così nessuno è preoccupato a ostacolarci. Quando uno vuole raggiungere un obiettivo, oltre alle potenzialità tecnico e sportive, deve avere quelle mentali. Determinazione, autostima, coscienza dei propri mezzi, umiltà. L'umiltà è fondamentale: se in un contesto ti rendi conto che l'avversario è più debole ma non lo traduci in risultato significa che hai sottovalutato il fatto, non hai messo in campo il sano agonismo, la sana determinazione, fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Gli obiettivi si raggiungono con la qualità, ma anche con il convincimento che si raggiungano tutti insieme. Con lo spirito di gruppo, non con l'individualismo. Quando hai una squadra che lavora all'unisono, anche il magazziniere, anche il medico, la società, i tifosi. Voler raggiungere un obiettivo per dimostrare che uno è più forte degli altri non conta. Qui si vince tutti insieme, il risultato è di tutti. Pensate, l'errore di uno condiziona il lavoro di tutti".

LAZIO DA COMBATTIMENTO - "Avere coscienza di sé stessi è fondamentale. Con tutto il rispetto, io forse ho una volontà completamente diversa di dimostrare le cose. Attraverso i fatti concreti, senza proclami. Ci sono delle squadre partite con delle logiche, poi però ci sono anche i fattori imponderabili, i pali, le traverse, gli episodi. Ma non è pensabile che se sei concentrato per raggiungere un obiettivo non lo raggiungi. A maggior ragione se hai le qualità per farlo. Con il mio carattere non capiterebbe mai. E' una caratteristica che sta nel mio dna. Sono stato forgiato a fare questo. Bisogna allenare la mente e lo spirito, devi essere cosciente di cosa puoi fare. Certo, anche dei tuoi limiti. In una squadra di calcio è fondamentale. Ognuno è fondamentale per raggiungere l'obiettivo, non c'è uno che conta più degli altri. Dove non può il re può il fante, la vita funziona così. Se tutti agiscono all'unisono,  anche chi sta in panchina è determinante. Bisogna che la squadra acquisisca questa mentalità, mentalità vincente. Io lo dico sempre, la vita è un set di un film. C'è chi fa lo spettatore, chi la comparsa e chi il protagonista. E i protagonisti sono molto pochi. E' un problema di dna. Devi forgiare le persone in quel modo, un po' come quando si addestrano i cani, c'è quello da salotto, da passeggio e da combattimento. Fino a quando non fischia l'arbitro, tu devi essere da combattimento".

Offline ES

*****
20560
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #932 il: 10 Ott 2019, 19:01 »
Mi sembra una buona intervista.
Avrei evitato il parallelo con i cani da combattimento, una vera e propria crudeltà, il solo menzionare un esempio così  lascia qualche brivido.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #933 il: 10 Ott 2019, 20:26 »
Mi sembra una buona intervista.
Avrei evitato il parallelo con i cani da combattimento, una vera e propria crudeltà, il solo menzionare un esempio così  lascia qualche brivido.

Ora mi aspetto gli strali degli animalisti :)

skizzo87

skizzo87

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #934 il: 15 Ott 2019, 18:23 »
"Le responsabilità di quella partita con l'Inter sono di tutti ma in primis le mie perché l'ho consentito (di schierare de Vrij, ndr.)". Ospite nella sede del Corriere dello Sport, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha affrontato molti temi riguardanti il mondo biancoceleste e non solo: "Avrei dovuto intervenire. Comincio ad avere un'età che mi porta a fare delle riflessioni. Io non l'avrei fatto giocare, abbiamo perso la partita per de Vrij. Lo staff mi ha detto che lui era un grande professionista, io da parte mia avevo detto che non avrebbe dovuto giocare, ma non ho obbligato nessuno".

Ospite nella sede del Corriere dello Sport, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha affrontato molti temi riguardanti il mondo biancoceleste e non solo: "Non dico di aver dato una Ferrari a Inzaghi, perché non sono io a doverlo dire. Ma penso che se ha vinto la Supercoppa contro la Juventus o contro l’Inter reduce dalla vittoria del triplete, se avesse anche avuto più fame adesso saremmo ad altri livelli. Se ci siamo chiesti di dover cambiare qualcosa? L'abbiamo fatto, abbiamo acquistato dei giocatori. Poi però la formazione non la faccio io. Non mi permetto di interferire in queste cose come hanno fatto altri miei colleghi. Alcuni calciatori forse avranno bisogno di più tempo. Le correzioni comunque sono state fatte. Sono convinto che questi giocatori faranno molto bene. Correa veniva visto da me come un grande calciatore, inizialmente ha faticato poi si è dimostrato per quello che è. Se la Lazio avesse avuto il carattere dell'Inter del Triplete, guarderebbe tutti dall'alto verso il basso. Io il mio lavoro l'ho fatto, poi sul campo non ci vado io. Se ci andassi io otterremo altri risultati. Per essere protagonista devi avere carattere. I caratteri vanno forgiati. Non bisogna mai adagiarsi".

La tocca piano su Inzaghi.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #935 il: 15 Ott 2019, 18:32 »
Il dubbio che i giocatori non siano da vertice no eh

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #936 il: 15 Ott 2019, 18:33 »
Stiamo giocando così male che lo confonde con Ballardini.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #937 il: 15 Ott 2019, 18:54 »
 :=))

Offline ronefor

*****
9177
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #938 il: 15 Ott 2019, 19:15 »
"Le responsabilità di quella partita con l'Inter sono di tutti ma in primis le mie perché l'ho consentito (di schierare de Vrij, ndr.)". Ospite nella sede del Corriere dello Sport, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha affrontato molti temi riguardanti il mondo biancoceleste e non solo: "Avrei dovuto intervenire. Comincio ad avere un'età che mi porta a fare delle riflessioni. Io non l'avrei fatto giocare, abbiamo perso la partita per de Vrij. Lo staff mi ha detto che lui era un grande professionista, io da parte mia avevo detto che non avrebbe dovuto giocare, ma non ho obbligato nessuno".

Ospite nella sede del Corriere dello Sport, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha affrontato molti temi riguardanti il mondo biancoceleste e non solo: "Non dico di aver dato una Ferrari a Inzaghi, perché non sono io a doverlo dire. Ma penso che se ha vinto la Supercoppa contro la Juventus o contro l’Inter reduce dalla vittoria del triplete, se avesse anche avuto più fame adesso saremmo ad altri livelli. Se ci siamo chiesti di dover cambiare qualcosa? L'abbiamo fatto, abbiamo acquistato dei giocatori. Poi però la formazione non la faccio io. Non mi permetto di interferire in queste cose come hanno fatto altri miei colleghi. Alcuni calciatori forse avranno bisogno di più tempo. Le correzioni comunque sono state fatte. Sono convinto che questi giocatori faranno molto bene. Correa veniva visto da me come un grande calciatore, inizialmente ha faticato poi si è dimostrato per quello che è. Se la Lazio avesse avuto il carattere dell'Inter del Triplete, guarderebbe tutti dall'alto verso il basso. Io il mio lavoro l'ho fatto, poi sul campo non ci vado io. Se ci andassi io otterremo altri risultati. Per essere protagonista devi avere carattere. I caratteri vanno forgiati. Non bisogna mai adagiarsi".

La tocca piano su Inzaghi.
si perché sull'olandesina ?

Roberto66

Roberto66

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #939 il: 15 Ott 2019, 19:51 »
"Le responsabilità...

... La tocca piano su Inzaghi.
La mia teoria è che sta preparando la strada a ventura per il prox anno...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod