Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #140 il: 02 Mag 2019, 21:56 »
Nessun magnate serio vorrà mai investire in campionato come quello italiano.

E non parlo certo del livello economico.

Il massimo che ci si potrà permettere sono i DeBenedetto, i Pallotta, i cinesi del milan, i tailandesi dell'Inter e similia.

100% , ma il livello economico pesa eccome.
Hai un giro d'affari nettamente inferiore alla Premier League, alla Liga e alla bundes, e di sto passo pure dal calcio francese, che se a livello di club appare morto, come organizzazione e produzione di talenti è anni luce avanti.
Perchè basta vedere il caso degli italianissimi pozzo e cellino che hanno venduto e traslocato alla prima occasione finanziaramente e sportivamente utile, per farsi un idea della situazione anche sul piano economico.

Il problema è proprio che il calcio italiano è vecchio, mangia soldi ed è cristallizato da logiche extra campo tali che lo rendono strutturalmente e sportivamente disfunzionale, ed è impiantato in un tessuto vecchio, incapace di migliorarsi, innovarsi e progredire con successo come fatto da altri paesi.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #141 il: 02 Mag 2019, 23:45 »
Lotito rimane dov'è perché nessun investitore forte scenderebbe mai in campo per trattare con una testa dura come la sua, per gareggiare in quella schifezza di campionato che è la serie A (istituzioni comprese) e, duole dirlo, per doversi relazionare a una tifoseria che sta riuscendo nell'impresa di risultare invisa a tutto l'universo sportivo (e sociale) non fascista/neonazi. Direi una gatta molto complessa da pelare.

Però smettiamola pure con la storia della "narrazione": Lotito è un disco rotto ed è un narcisista talmente patologico da sembrare bipolare. Ha sempre e solo ragione lui, lui azzecca tutto, gli altri sono degli idioti. Aggiungo una cosa che mi sta poi a cuore, anche se so che si sta cercando di buttare acqua sul fuoco: il debole intervento post striscione su Mussolini e le parole dette in questa intervista su Salvini stanno ulteriormente aprendoci una botola profonda sotto i piedi. Chiediamoci pure se molta gente poi non abbandoni lo stadio ANCHE per questi motivi: diciamo che creare una narrazione positiva per celebrare la Lazio, di questi tempi, è roba un po' difficile. Meno male che Inzaghi e i ragazzi stanno portando lustro in campo, perché fuori è un macello, altro che narrazione positiva.
Offrissero a Lotito 250m e vedi come la cede di corsa. Sulla seconda parte che ho messo in grassetto non sono d'accordo, deppiù.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #142 il: 02 Mag 2019, 23:52 »
400 milioni per comprarsi la Lazio? Ma in base a che? Formello è ipotecata in garanzia delle rate col fisco, il palazzo di Via Valenziani avrà avuto una svalutazione col calo del valore degli immobili...
Come avete fatto i calcoli??

Offline ES

*****
20560
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #143 il: 03 Mag 2019, 01:31 »
Lotito rimane dov'è perché nessun investitore forte scenderebbe mai in campo per trattare con una testa dura come la sua, per gareggiare in quella schifezza di campionato che è la serie A (istituzioni comprese) e, duole dirlo, per doversi relazionare a una tifoseria che sta riuscendo nell'impresa di risultare invisa a tutto l'universo sportivo (e sociale) non fascista/neonazi. Direi una gatta molto complessa da pelare.

Però smettiamola pure con la storia della "narrazione": Lotito è un disco rotto ed è un narcisista talmente patologico da sembrare bipolare. Ha sempre e solo ragione lui, lui azzecca tutto, gli altri sono degli idioti. Aggiungo una cosa che mi sta poi a cuore, anche se so che si sta cercando di buttare acqua sul fuoco: il debole intervento post striscione su Mussolini e le parole dette in questa intervista su Salvini stanno ulteriormente aprendoci una botola profonda sotto i piedi. Chiediamoci pure se molta gente poi non abbandoni lo stadio ANCHE per questi motivi: diciamo che creare una narrazione positiva per celebrare la Lazio, di questi tempi, è roba un po' difficile. Meno male che Inzaghi e i ragazzi stanno portando lustro in campo, perché fuori è un macello, altro che narrazione positiva.

Solo difficile?
Compito improbo, un lavoro ai limiti dell'esaurimento...😊

Comunque Balkan ha alzato il livello del forum di un altro gradino.
Ora possibile per forum sopportare pressione fino a due tre suburre...

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #144 il: 03 Mag 2019, 06:38 »
...
Hai un giro d'affari nettamente inferiore alla Premier League, alla Liga e alla bundes, e di sto passo pure dal calcio francese...

Il problema è proprio che il calcio italiano è vecchio, mangia soldi ed è cristallizato da logiche extra campo tali che lo rendono strutturalmente e sportivamente disfunzionale, ed è impiantato in un tessuto vecchio, incapace di migliorarsi, innovarsi e progredire con successo come fatto da altri paesi.

la prima parte e' conseguenza della seconda.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #145 il: 03 Mag 2019, 11:53 »
Secondo me con uno a quei livelli , da sceicco a simil Abramovic , cambierebbero anche gli equilibri di contorno , dagli arbitri , ai mezzi di informazione , ai social , alla percezione internazionale .
Di sicuro prima di cacare il cazzo a uno sceicco , ci penserebbero un bel po'....

ti do ragione....metti un paio di milioni di euro sul conto di zazzarun e vedi dal giorno dopo come  il corsport ti difende in prima pagina !!
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #146 il: 03 Mag 2019, 13:14 »
Ho un 'idea, contestiamolo. Vediamo che fa.

Offline ES

*****
20560
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #147 il: 03 Mag 2019, 13:40 »
Ho un 'idea, contestiamolo. Vediamo che fa.

Ma sai che potrebbe essere una buona idea?
Anche per cambiare, uno prova.
Stavo pensando, ma stampare dei cartelli, tipo, che so, freedom.
Tutti allo stadio col cartello freedom, secondo me rende meglio dei fazzoletti bianchi.

Freedom, un'altra Lazio è possibile... 😊
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #148 il: 03 Mag 2019, 14:08 »
Io sarei per uno striscione: "Lotito, ci hai tolto la comprabilità"

Offline ES

*****
20560
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #149 il: 03 Mag 2019, 14:12 »
Io sarei per uno striscione: "Lotito, ci hai tolto la comprabilità"

😊

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #150 il: 03 Mag 2019, 18:46 »
400 milioni per comprarsi la Lazio? Ma in base a che? Formello è ipotecata in garanzia delle rate col fisco, il palazzo di Via Valenziani avrà avuto una svalutazione col calo del valore degli immobili...
Come avete fatto i calcoli??
Sono solo voci.
Ma ho letto che Ferrero nel caso vendesse vorrebbe rimanere nel calcio.
Scrivono che per il Merda vogliono 500 mio e per la Fiore 200 mio.
Ora non saranno 400 mio per la Lazio ma poco ci manca. Non mi sembra una cifra assurda.
A livello di chiacchiere.
Poi se ci fosse un reale interesse uno si mette seduto e ragiona su cifre realistiche e su conti concreti.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #151 il: 03 Mag 2019, 19:24 »
Ho 53anni e fino a qualche anno fa mi chiedevo: prima di morire, riuscirò a vedere nuovamente la Lazio campione d'Italia?

Ora mi chiedo: prima di morire, riuscirò a vedere una Lazio con un presidente che non sia lotito?

 :(

Online Palo

*****
13856
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #152 il: 03 Mag 2019, 19:42 »
Sic stantibus rebus, la risposta è no a tutte e due le domande.


Ma non dipende da Lotito, bensì da un sistema di distribuzione delle risorse che non aiuta chi vorrebbe emergere.


Se già venisse stabilito un salary cap ... ovviamente a livello europeo se non mondiale.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #153 il: 03 Mag 2019, 20:03 »
Tu hai perso molto della storia laziale.  :)

 :hail: :hail: :hail:

Offline seagull

*****
10945
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #154 il: 03 Mag 2019, 20:27 »
Nessun magnate serio vorrà mai investire in campionato come quello italiano.

E non parlo certo del livello economico.

Il massimo che ci si potrà permettere sono i DeBenedetto, i Pallotta, i cinesi del milan, i tailandesi dell'Inter e similia.

Assolutamente d’accordo. L’Italia è un paese abile nel chiudersi a riccio, quando c’è uno serio che bussa per entrare.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #155 il: 03 Mag 2019, 20:58 »
Lotito hai fatto scappa' o sceicco cor bijardino, te possino ammazza' (e sicuramente frullavi!!!!)
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #156 il: 04 Mag 2019, 00:18 »
Offrissero a Lotito 250m e vedi come la cede di corsa.

Ma perché mai dovrebbe? Lotito e famiglia non credo abbiano bisogno di soldi e la Lazio è un qualcosa che gli ha sicuramente cambiato la vita e di cui sembra essere appagato. Se la vendesse finirebbe tutto. O se non tutto gran parte. Quindi a mio parere Lotito venderà solo quando si stancherà di fare sta vita. Ma finché gli va di farla non ha motivi per vendere.

Poi - lasciando un attimo da parte l'eventuale venditore - a prescindere da quanto decidiamo astrattamente che valga, la Lazio in questo momento storico per un investitore non sembra essere un grosso affare.
In una lega con bassa visibilità e in declino più che decennale ha senso comprare solo a prezzi di saldo.
E Lotito è stato bravo a crearsi un fortino inattaccabile proprio in questo senso, ha reso la società non appetibile rendendola solida e stabile (sia a livello economico che sportivo) e quindi non acquistabile a prezzo di saldo.
In questo momento la Lazio la paghi per quello che ti chiede il suo maggiore azionista che però non ha né bisogno né intenzione di cedere le sue quote.

Partendo da questo presupposto, e considerando finito il periodo dei presidenti mecenati alla Moratti che mettono soldi a fondo perduto, dubito che la Lazio possa tramutarsi in un grosso guadagno per un eventuale compratore.
 
Lotito dal canto suo l'ha invece pagata poco, l'ha rivalutata, si è creato una posizione istituzionale e pubblica grazie ad essa che prima non aveva... chi glielo fa fare di vendere e perdere tutto?

Oltretutto, come ha giustamente detto qualcuno, se proprio vuoi investire soldi nel calcio oramai ha più senso prendere una squadra di premiership con l'intenzione di arrivare in premier league che non prendere la Lazio (o squadre paragonabili) con esborso maggiore e garanzie minori di ritorno.
Purtroppo oggi ha più pubblico mondiale e ritorno economico l'ultima classificata di premier che non la terza/quarta di serie A.

Il problema del perché nessuno investe in una squadra come la Lazio temo quindi che non sia solo il semplice lotito (che rimane pur sempre un fattore).

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #157 il: 04 Mag 2019, 02:24 »
Ma perché mai dovrebbe? Lotito e famiglia non credo abbiano bisogno di soldi e la Lazio è un qualcosa che gli ha sicuramente cambiato la vita e di cui sembra essere appagato. Se la vendesse finirebbe tutto. O se non tutto gran parte. Quindi a mio parere Lotito venderà solo quando si stancherà di fare sta vita. Ma finché gli va di farla non ha motivi per vendere.

Poi - lasciando un attimo da parte l'eventuale venditore - a prescindere da quanto decidiamo astrattamente che valga, la Lazio in questo momento storico per un investitore non sembra essere un grosso affare.
In una lega con bassa visibilità e in declino più che decennale ha senso comprare solo a prezzi di saldo.
E Lotito è stato bravo a crearsi un fortino inattaccabile proprio in questo senso, ha reso la società non appetibile rendendola solida e stabile (sia a livello economico che sportivo) e quindi non acquistabile a prezzo di saldo.
In questo momento la Lazio la paghi per quello che ti chiede il suo maggiore azionista che però non ha né bisogno né intenzione di cedere le sue quote.

Partendo da questo presupposto, e considerando finito il periodo dei presidenti mecenati alla Moratti che mettono soldi a fondo perduto, dubito che la Lazio possa tramutarsi in un grosso guadagno per un eventuale compratore.
 
Lotito dal canto suo l'ha invece pagata poco, l'ha rivalutata, si è creato una posizione istituzionale e pubblica grazie ad essa che prima non aveva... chi glielo fa fare di vendere e perdere tutto?

Oltretutto, come ha giustamente detto qualcuno, se proprio vuoi investire soldi nel calcio oramai ha più senso prendere una squadra di premiership con l'intenzione di arrivare in premier league che non prendere la Lazio (o squadre paragonabili) con esborso maggiore e garanzie minori di ritorno.
Purtroppo oggi ha più pubblico mondiale e ritorno economico l'ultima classificata di premier che non la terza/quarta di serie A.

Il problema del perché nessuno investe in una squadra come la Lazio temo quindi che non sia solo il semplice lotito (che rimane pur sempre un fattore).

analisi condivisibile tranne che per una cosa...per Lotito vendere la Lazio non significherebbe per forza
abbandonare il " giochino " nel senso avere un ruolo in Lega, in Federazione ect....si potrebbe dedicare alla Salernitana...tifoseria passionale...buon bacino d' utenza...visto il livello della B non credo ci metterebbe molto a portarla in serie A...
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #158 il: 04 Mag 2019, 02:35 »
Offrissero a Lotito 250m e vedi come la cede di corsa. Sulla seconda parte che ho messo in grassetto non sono d'accordo, deppiù.

Pochi.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #159 il: 04 Mag 2019, 09:34 »
Io invece credo che di fronte ad un acquirente serio e in grado di offrire alla Lazio un futuro più competitivo di quello attuale , Lotito cederebbe. Ovviamente al suo prezzo. 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod