Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Masters

*
2833
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #460 il: 13 Giu 2019, 12:30 »
"... e la colpa  è sempre dei lavoratori...poi se gli strateghi alla guida sbagliano strategie e piani industriali (come ha detto Palo nel post precedente ) vanno via pure con la buonuscita!!!" cit.


ecco e' tutto riassunto qui..

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #461 il: 13 Giu 2019, 12:39 »
Il problema di alitalia, come di molte altre aziende, pubbliche e non, sono due:

1) manager non all'altezza che vengono premiati anche se fanno disastri

2) lavoratori che rendono pochissimo e pretendono il top

Per me, uno come Lotito, sarebbe perfetto per sistemare le cose. Certo, si farebbe altri 458748957489 nemici, ma lui quando si mette in testa una cosa, e noi lo sappiamo bene, è un caterpillar!!

Offline mr_steed

*
6228
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #462 il: 13 Giu 2019, 12:55 »
è cominciato il tiro al piccione... così ora, oltre alla [...]lla come presidente della Lazio, è partita pure quella come aspirante azionista alitalia...  :x

Calenda: "Tornando indietro la farei fallire. Lotito? Idea risibile"
https://www.repubblica.it/economia/2019/06/13/news/alitalia_calenda_tornando_indietro_la_farei_fallire_l_ipotesi_lotito_e_risibile_-228670347/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P7-S1.4-T1

che poi è più risibile Lotito oppure uno come calenda, che in casa si tiene un cartonato a grandezza naturale di winston churchill (suo idolo) col mitra?

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #463 il: 13 Giu 2019, 13:05 »
Ma nella vita, il sig calenda, che ha fatto per poter parlare di Lotito?

Nel senso, è un imprenditore di successo partito dal nulla? E' un manager che ha salvato milioni di lavoratori?

Si fa le foto in piscina?


No, per capire.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #464 il: 13 Giu 2019, 13:23 »
Ma nella vita, il sig calenda, che ha fatto per poter parlare di Lotito?

Nel senso, è un imprenditore di successo partito dal nulla? E' un manager che ha salvato milioni di lavoratori?

Si fa le foto in piscina?

No, per capire.

Laureatosi in giurisprudenza alla Sapienza - Università di Roma[4], comincia a lavorare per società finanziarie prima di approdare, nel 1998, alla Ferrari sotto la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, dove assume i ruoli di responsabile gestione relazioni con i clienti e con le istituzioni finanziarie,[3] e poi a Sky dove è responsabile marketing[5]. In Confindustria viene nominato assistente del presidente[6] e poi direttore dell'area strategica e affari internazionali durante la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, dal 2004 al 2008[5][7]. Successivamente è direttore generale di Interporto Campano[8] e presidente di Interporto Servizi Cargo[5].

da questo estratto da wikipedia me pare sia  un amichetto del cuore di Montezemolo...guardampo' uno di quelli della cordata che doveva salvare alitalia e invece l'hanno affossata del tutto....uno che uscito dall'universita' ha messo il culo poltrona su poltrona...

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #465 il: 13 Giu 2019, 13:27 »
Insomma, uno di quelli che dobbiamo ringraziare per i vari fallimenti e sprechi. Un magnager di alto livello.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #466 il: 13 Giu 2019, 13:30 »
Il problema di alitalia, come di molte altre aziende, pubbliche e non, sono due:

1) manager non all'altezza che vengono premiati anche se fanno disastri

2) lavoratori che rendono pochissimo e pretendono il top

Per me, uno come Lotito, sarebbe perfetto per sistemare le cose. Certo, si farebbe altri 458748957489 nemici, ma lui quando si mette in testa una cosa, e noi lo sappiamo bene, è un caterpillar!!

Come il sottoscritto, credo ci sia qualcun altro  su  questo forum che lavora in Alitalia,  quindi prima  di vomitare il punto 2, magari documentarsi please

Al limite d'accordo sul punto 1
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #467 il: 13 Giu 2019, 13:40 »
devo dire che anch'io non capisco bene l'espressione di interesse per alitalia. non ha senso che sia lui, cosi', da solo, a volersi accollare il grosso di una cosa complicata e molto piu' grande di lui, in cui staranno anche mef, ferrovie e delta. voglio di', voi immaginate delta airlines che fa quello che dice lotito? boh. per me c'e' qualcosa dietro.

comunque l'alitalia carrozzone per "colpa" dei dipendenti secondo me e' finita da alcuni anni. e' il management il problema. la questione del carburante venuta fuori qualche tempo fa sarebbe dovuta bastare e avanzare per far fuori tutti ai "piani alti" della compagnia. servirebbe gente di ben altro livello e soprattuto con esperienza nel campo, non riciclati. poi le compagnie aeree europee "tradizionali", lufthansa inclusa, fanno tutte fatica eh.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #468 il: 13 Giu 2019, 13:43 »
Io credo che l'interesse di Lotito sia semplicemente legato agli appalti di mense,  pulizie e security (qui credo sia già con piede dentro visto che se non sbaglio l'Italpol è sua
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #469 il: 13 Giu 2019, 14:10 »
Come il sottoscritto, credo ci sia qualcun altro  su  questo forum che lavora in Alitalia,  quindi prima  di vomitare il punto 2, magari documentarsi please

Al limite d'accordo sul punto 1
ma no Colosseo, è un generalizzare...è chiaro che ci sono fannulloni e grandi lavoratori.

in generale, e ripeto che è una mia opinione, se parliamo di grandi aziende, ministeri, comuni, ecc..., quanto espressa prima (sempre generalizzando) è ciò che penso. e lo dico in base a ciò che vedo e ai racconti che mi vengono fatti.

ma stai tranquillo che non è una cosa solo di alitalia, è proprio un problema grande italiano

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #470 il: 13 Giu 2019, 14:25 »
Ho lavorato nella PA una quindicina di anni fa... ho visto cose che voi umani non potete immaginarvi.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #471 il: 13 Giu 2019, 14:46 »
Lotito credo che abbia gia' l'appalto per le  pulizie della societa' Aeroporti di Roma...un mio amico lavorava per la sua ditta di pulizie e faceva servizio all'aeroporto di fiumicino...( tra l'altro mi diceva che andava spesso a controllare di persona )
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #472 il: 13 Giu 2019, 14:51 »
devo dire che anch'io non capisco bene l'espressione di interesse per alitalia. non ha senso che sia lui, cosi', da solo, a volersi accollare il grosso di una cosa complicata e molto piu' grande di lui, in cui staranno anche mef, ferrovie e delta. voglio di', voi immaginate delta airlines che fa quello che dice lotito? boh. per me c'e' qualcosa dietro.



Senza offesa a Davy, che magari si è documentato un pò al volo per mancanza di tempo, ecco il prodotto pensiero indotto alla massa, che legge solo il titolo che gli vogliono far credere,  dai parolai prezzolati a cui Lotito rompe le uova nel paniere....
Ma quale da solo, accollarsi etc etc....chiede di entrare in cordata con Delta Airlines Ferrovie e MEF con una quota che se va bene possa essere il 15 % volendo dare il suo contributo di esperienza in risanamenti.... e questo dal momento che, ancora vicini alla data ultima di offerta, a quella cordata mancava una quota e un quarto socio.....(spegnete le aradio....)
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #473 il: 13 Giu 2019, 14:58 »
Senza offesa a Davy, che magari si è documentato un pò al volo per mancanza di tempo, ecco il prodotto pensiero indotto alla massa, che legge solo il titolo che gli vogliono far credere,  dai parolai prezzolati a cui Lotito rompe le uova nel paniere....
Ma quale da solo, accollarsi etc etc....chiede di entrare in cordata con Delta Airlines Ferrovie e MEF con una quota che se va bene possa essere il 15 % volendo dare il suo contributo di esperienza in risanamenti.... e questo dal momento che, ancora vicini alla data ultima di offerta, a quella cordata mancava una quota e un quarto socio.....(spegnete le aradio....)


senza offesa per te, prima di commentare e citarmi a caso (ovviamente parlo per me) leggi meglio cosa ho scritto e poi informati con calma, leggi bene di cosa si tratta. lotito ha presentato l'espressione di interesse per fatti suoi, stando a quello che si sa finora. e non si parla del 15%, il 15% e' la fetta di due degli altri partner. secondo me stai facendo un po' di confusione. per tua informazione non ascolto radio. il tutto in grande amicizia.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #474 il: 13 Giu 2019, 15:10 »

senza offesa per te, prima di commentare e citarmi a caso (ovviamente parlo per me) leggi meglio cosa ho scritto e poi informati con calma, leggi bene di cosa si tratta. lotito ha presentato l'espressione di interesse per fatti suoi, stando a quello che si sa finora. e non si parla del 15%, il 15% e' la fetta di due degli altri partner. secondo me stai facendo un po' di confusione. per tua informazione non ascolto radio. il tutto in grande amicizia.
fratello biancoceleste perdonami, non era affatto una sottolineatura per te....mi dispiace ti sia risentito. Credimi

Offline mr_steed

*
6228
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #475 il: 13 Giu 2019, 15:28 »
Laureatosi in giurisprudenza alla Sapienza - Università di Roma[4], comincia a lavorare per società finanziarie prima di approdare, nel 1998, alla Ferrari sotto la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, dove assume i ruoli di responsabile gestione relazioni con i clienti e con le istituzioni finanziarie,[3] e poi a Sky dove è responsabile marketing[5]. In Confindustria viene nominato assistente del presidente[6] e poi direttore dell'area strategica e affari internazionali durante la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, dal 2004 al 2008[5][7]. Successivamente è direttore generale di Interporto Campano[8] e presidente di Interporto Servizi Cargo[5].

da questo estratto da wikipedia me pare sia  un amichetto del cuore di Montezemolo...guardampo' uno di quelli della cordata che doveva salvare alitalia e invece l'hanno affossata del tutto....uno che uscito dall'universita' ha messo il culo poltrona su poltrona...

Che poi ci sarebbe da aggiungere che è anche il nipote di Luigi Comencini... e quindi parente di tutto quel parentado altolocato: dato che siamo in Italia non è cosa di poco conto...

Offline mr_steed

*
6228
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #476 il: 13 Giu 2019, 15:38 »
Scusate il doppio post... mi pare questa non sia stata già postata  :=))

Offline Duca

*****
6197
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #477 il: 13 Giu 2019, 15:40 »
Lotito potrebbe anche solo volere allargare il suo giro d'affari, come fanno tutti gli imprenditori bravi e rampanti come lui. Quello che semmai è degno di riflessione è che lui NON è interessato a un arricchimento personale (come i vari e incompetenti manager succedutisi fin'ora...) e tutto ciò gioverebbe alle decisioni prese per il riassetto dell'azienda.
Daje Claudione, che rimetti a posto pure quel carrozzone di Stato.  :beer:
 

Offline Kappa

*
2749
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #478 il: 13 Giu 2019, 22:01 »
Articolo di Dragoni sul sole 24 ore che descrive Lotito come un miracolato che fa il gioco delle 3 carte con i conti della Lazio.
Inoltre ci definisce la seconda squadra di Roma per numero di tifosi ed elettori.
è un articolo a dir poco vergognoso e al limite, se non proprio del tutto, provocatorio. Non pensavo che anche il sole 24 ore potesse cadere così in basso nella qualità dei suoi articoli
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #479 il: 13 Giu 2019, 22:12 »
Povero Simone, dal prossimo anno deve guidare anche il Boeing. Ferrari non bastasse.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod