Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Twix

*
4895
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #780 il: 15 Lug 2019, 08:24 »
Guarda  se Tare deve pure guardasse i video di air Albania e belgian airlines per scovare nuovi giovani piloti...

Sto scherzando...magari la prendesse Alitalia er sor  Lotito.  Probabilmente solo lui riuscirebbe nell'impresa.

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #781 il: 15 Lug 2019, 11:52 »
Toto entrò nei 12 in quanto proprietario di Air One. Fu uno dei pochi che ci mise “del suo”, conferendo un certo numero di aerei. Totò, inoltre, è concessionario della autostrada dei parchi (Roma - Teramo - Pescara) ed ha un’impresa di costruzioni che ha realizzato, tra le altre opere, alcune gallerie sulla variante di valico, tra cui quella che rappresento, a suo tempo, il record in diametro per uno scavo meccanizzato (TBM). Insomma, quantunque sia difficile trattare con lui (paga sempre a babbo morto i fornitori) non è l’ultimo pirla (come non sono gli ultimi pirla i Benetton).

credo che nessuno sia un pirla negli affari a quei livelli...dico solo che  i famosi 12 che dovevano salvare alitalia non mi pare l'hanno fatto e sono pronto a bruciarmi il braccio sul braciere come  Muzio Scevola che nessuno di loro c'ha rimesso un unghia...adesso affidare di nuovo a  uno di quei 12 il salvataggio alitalia è come tornare al ristorante dove hai mangiato male e hai avuto la cacarella il giorno dopo...secondo me sceglieranno il proprietario di Avianca con la scusa che cmq  è dell'ambiente ect ect...e sara' un grosso errore, Lotito che  piaccia o no...in un eventuale consiglio di amministrazione  pija gli uomini di FS, Delta e ministero ce fa la palletta e se li mette in tasca...e nel giro di 3  o 4 anni torneremmo ad avere una Alitalia seria e competitiva e sopratutto ben appetibile per chi la volesse comprare...
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #782 il: 15 Lug 2019, 13:11 »
L'alitalia e' insalvabile, andrebbe rasa al suolo, bruciata e le sue spoglie vendute all'asta, mandando in pensione chi ne ha diritto e a trovarsi un lavoro tanto per cambiare il resto. Ne Lotito ne domine Dio puo' fare nulla salvo perderci soldi o piu' probabilmente dato che nessuno e' fesso e i soldi loro non ce li mettono, fregare qualche altro miliardo di euro alla comunita' e a quelli che lavorano sul serio facendosi il culo e pagando le tasse. :x Scusate l'OT ma Alitalia e' una delle farse italiane che mi manda piu' in bestia.Chiuso OT  :)
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #783 il: 15 Lug 2019, 15:22 »
Sei tifoso della squadra di Agnelli me pare no ?
Se ce lo dici famo un falò unico...
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #784 il: 15 Lug 2019, 15:28 »
Sei tifoso della squadra di Agnelli me pare no ?
Se ce lo dici famo un falò unico...

Roberto66

Roberto66

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #785 il: 15 Lug 2019, 16:30 »
L'alitalia e' insalvabile, andrebbe rasa al suolo, bruciata e le sue spoglie vendute all'asta, mandando in pensione chi ne ha diritto e a trovarsi un lavoro tanto per cambiare il resto. Ne Lotito ne domine Dio puo' fare nulla salvo perderci soldi o piu' probabilmente dato che nessuno e' fesso e i soldi loro non ce li mettono, fregare qualche altro miliardo di euro alla comunita' e a quelli che lavorano sul serio facendosi il culo e pagando le tasse. :x Scusate l'OT ma Alitalia e' una delle farse italiane che mi manda piu' in bestia.Chiuso OT  :)

se c'è una persona capace di risanare l'Alitalia, beh quello è Lotito. Io credo che la gente ancora non ha capito che cosa ha fatto con la Lazio il presidente... e anche con la Salernitana, squadra che faceva la spola tra fallimenti e serie c. Solo che mi domando come c.zzo fa a stare appresso a tutto... è bionico st'omo

Offline Omar65

*****
7064
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #786 il: 15 Lug 2019, 17:01 »
Ma la storia del seggio di senatore come è andata a finire?
Sembrava fosse fatta.

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #787 il: 15 Lug 2019, 17:08 »
Ma la storia del seggio di senatore come è andata a finire?
Sembrava fosse fatta.

è fatta ma credo che la  nomina sia per i primi di agosto ( lo deve sancire la giunta parlamentare per le elezioni...e l'apposita commissione di controllo non ha ancora finito di verificare i voti...a giugno erano a circa l'80% ed erano cmq usciti fuori gia' palesi errori proprio nel collegio di Lotito....voti di Forza Italia erano stati attribuiti per sbaglio a Fratelli d' Italia... )

Offline Omar65

*****
7064
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #788 il: 15 Lug 2019, 17:13 »
è fatta ma credo che la  nomina sia per i primi di agosto ( lo deve sancire la giunta parlamentare per le elezioni...e l'apposita commissione di controllo non ha ancora finito di verificare i voti...a giugno erano a circa l'80% ed erano cmq usciti fuori gia' palesi errori proprio nel collegio di Lotito....voti di Forza Italia erano stati attribuiti per sbaglio a Fratelli d' Italia... )

Ok, grazie.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #789 il: 15 Lug 2019, 17:53 »
se c'è una persona capace di risanare l'Alitalia, beh quello è Lotito. Io credo che la gente ancora non ha capito che cosa ha fatto con la Lazio il presidente... e anche con la Salernitana, squadra che faceva la spola tra fallimenti e serie c. Solo che mi domando come c.zzo fa a stare appresso a tutto... è bionico st'omo

Non è questione di Lotito o chi per lui, l'alitalia è di proprietà dei sindacati e dei partiti politici e basta passare 5 minuti a contatto con un equipaggio a caso per rendersene conto. Là Lazio o la Salernitana sono società piccole con pochi dipendenti in cui lui è diventato padre padrone in cui "bastava" gestirle bene come ha fatto lui per risanarle . In Alitalia non è così per nessuno neanche per Lotito o per chiunque altro. Il risultato sarà lo stesso che c'è stato da 40 anni a questa parte ovvero l'ennesimo piano di salvataggio con miliardi buttati nel cesso. Contenti voi contenti tutti, io grazie al cielo non contribuisco più a finanziare questa vergogna.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #790 il: 15 Lug 2019, 17:56 »
ma infatti e' probabile che cio' che frena Lotito ad entrare nell'affare e' il livello di 'padronanza' che gli verrebbe concessa.

Offline Precisione

*
3398
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #791 il: 15 Lug 2019, 21:44 »
ALITALIA. LOTITO: AVEVO COMPETENZA E GARANZIE, MA PRENDO ATTO SCELTE GOVERNO "HO OTTEMPERATO CON MASSIMA PRECISIONE E PUNTUALITÀ ALLE CONDIZIONI"

"Prendo atto delle decisioni assunte dal governo in merito alla vicenda Alitalia. Tengo comunque a sottolineare di aver ottemperato, con la massima precisione e puntualita' alle condizioni che sono state poste dal ministero competente per partecipare all'operazione di salvataggio della compagnia di bandiera: dalla manifestazione di interesse presentata nei tempi richiesti alle garanzie bancarie attestanti la serieta' e la solidita' della mia offerta. Non intendo contestare le scelte del governo che hanno seguito logiche provviste di ragioni diverse da quelle strettamente imprenditoriali che costituiscono il fondamento della mia manifestazione di interesse, basata sull'essenzialita' delle sinergie industriali da apportare al piano. Mi preme, inoltre, rilevare di aver assunto un'iniziativa con la piena consapevolezza degli impegni economici, finanziari, manageriali e morali che avrei dovuto affrontare e con la ferma volonta' di poter mettere al servizio degli interessi del Paese oltre alle disponibilita' finanziarie richieste, anche la competenza dell'intero mio gruppo e la mia passione civile". Cosi', in un comunicato, il presidente Claudio Lotito.

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #792 il: 16 Lug 2019, 01:28 »
cioe' il governo e nello specifico giggino di maio hanno dato l'Alitalia ai Benetton ai quali pero' vogliono togliere Autostrade per la cattiva gestione...( e la vicenda del ponte Morandi )...e nel comunicato lo stesso giggino dice "...
"Sia chiara una cosa però: niente e nessuno cancellerà i 43 morti del Ponte Morandi. Niente e nessuno cancellerà il dolore delle loro famiglie. Sulla revoca della concessione ad Autostrade non indietreggiamo di un solo centimetro! "
...insomma...conferma l'opinione che i Benetton hanno fatto un disastro nella gestione Autostrade ma gli mettono in mano una quota di Alitalia...cioe' come se vado dal macellaro e me da' le bistecche guaste...ma  il giorno dopo ce torno e dico.." eh glie l'ho detto che  le bistecche erano guaste ...poi pero'  ho preso er macinato ! "..  8)

Offline ES

*****
20560
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #793 il: 16 Lug 2019, 02:00 »
Non darla a Lotito significa che non c'è interesse a sanare, ma a continuare via vai di soldi.

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #794 il: 16 Lug 2019, 13:13 »
Non darla a Lotito significa che non c'è interesse a sanare, ma a continuare via vai di soldi.

no...è solo uno sporco gioco politico ...e il bello è che  i grillini hanno preso i voti proprio per la promessa di non fare piu' questi sporchi giochi...la quota di Alitalia ceduta ai Benetton per 300 milioni è la mazzetta data al governo per non essere cacciati dalla gestione di Autostrade....vedrete se non sara' cosi'...del resto giggino di maio diceva esattamente 2 settimane fa che se toglievano Autostrade ai Benetton le  loro societa' avrebbero collassato in borsa e quindi non si poteva dare Alitalia a una societa' collassata e in perdita.... 8)...i Benetton hanno un capitale di 5 miliardi di euro..hanno ben sacrificato 300 milioni per rimanere agganciati allo schifo di appalti e concessioni !!

Offline ES

*****
20560
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #795 il: 16 Lug 2019, 13:47 »
no...è solo uno sporco gioco politico ...e il bello è che  i grillini hanno preso i voti proprio per la promessa di non fare piu' questi sporchi giochi...la quota di Alitalia ceduta ai Benetton per 300 milioni è la mazzetta data al governo per non essere cacciati dalla gestione di Autostrade....vedrete se non sara' cosi'...del resto giggino di maio diceva esattamente 2 settimane fa che se toglievano Autostrade ai Benetton le  loro societa' avrebbero collassato in borsa e quindi non si poteva dare Alitalia a una societa' collassata e in perdita.... 8)...i Benetton hanno un capitale di 5 miliardi di euro..hanno ben sacrificato 300 milioni per rimanere agganciati allo schifo di appalti e concessioni !!

Appunto.
Via vai di soldi. 🙃
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #796 il: 16 Lug 2019, 20:05 »
Beata gioventù, invidio la vostra innocenza :=))

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #797 il: 18 Lug 2019, 00:24 »


Offline FatDanny

*****
37134
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #798 il: 18 Lug 2019, 08:01 »
Leggendo l'intervista a Lotito, pur ribadendo concetti noti, sbaglio o è notevolmente migliorato nella forma e in alcuni dettagli che un tempo lo fottevano e su cui oggi sembra molto più sensibile?

Offline vaz

*****
54598
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #799 il: 18 Lug 2019, 08:22 »
boh, a me sembra sempre uguale. è un'intervista scritta, quindi livellata.
me sa che dal vivo è durata tra le 4 e le 7 ore.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod