Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1040 il: 17 Ott 2019, 10:00 »
Palle, si chiamano palle.
O le hai o non le hai, punto.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1041 il: 17 Ott 2019, 10:20 »
First of all, sarebbe bene chiamarla grinta e non palle, se hai visto qualche partita del mondiale femminile capirai il perché.
Second, la grinta, la fame, la cattiveria, possono essere anche imposte dalle circostanze. E le circostanze le creano tanti fattori incluso il tecnico, o il livello di comfort dei giocatori, per esempio relativamente ai rinnovi (a mio avviso spesso troppo facili, forse perché non siamo sicuri di poter vendere bene e non vogliamo arrivare a scadenza).
È innegabile che Simeone riesca ad estrarre un surplus di performance dai suoi, ed è solo un esempio.

Acerbi ce lo ha detto a chiarissime lettere, questa squadra deve avere più fame e più grinta. Problema di una serietà enorme, perché se hanno fame ancora il Real Madrid e il Liverpool, la nostra sazietà è criminale.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1042 il: 17 Ott 2019, 10:26 »
Conosco donne con palle fumanti che fanno paura, e sono sicuro che ne hai incontrate anche tu.

Ma sono d'accordo con te sul tema sazietà, io ho solo tagliato una decina di curve  :=))

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1043 il: 17 Ott 2019, 10:32 »
Il Liverpool dimostra fame perché mette in campo gente che corre a 100 all'ora 90 minuti. Guidati da un tecnico tatticamente preparato.

Il Real perché compra giocatori forti (forte= tecnicamente e atleticamente superiore alla media).

I giocatori forti sono quelli che hanno concentrazione mentale e tenuta atletica per dominare la propria zona di campo. Ne metti 11 e domini la partita.

Questo alla lunga.
Poi nella singola partita può contare il discorso motivazionale, lo sgurado concentrato, la strillata.

Sul discorso della storia di un club e dell'ambiente invece concordo (ma la storia dei club è fatta dai grandi giocatori).

Date P. Simeone a Inzaghi o anche a Giampaolo e avrete un cc "grintoso".
Sempre secondo me.

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1044 il: 17 Ott 2019, 10:34 »
Più che grinta, però,  io direi concentrazione... Noi ad un certo punto stacchiamo la spina..
Ad un certo punto qualche responsabile si dovrebbe dare una risposta.

Offline vaz

*****
54418
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1045 il: 17 Ott 2019, 10:35 »
La penso anche io così. nel 2015 Parolo correva per 15.
secondo me non è questione di "palle" (che poi ste palle ce le aveva Firmani ad esempio..)ma di giocatori.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1046 il: 17 Ott 2019, 10:36 »
La penso anche io così. nel 2015 Parolo correva per 15.
secondo me non è questione di "palle" (che poi ste palle ce le aveva Firmani ad esempio..)ma di giocatori.
E quella Lazio era guidata dal grintoso Pioli.

Offline vaz

*****
54418
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1047 il: 17 Ott 2019, 10:40 »
E quella Lazio era guidata dal grintoso Pioli.

esatto. poi, beninteso il manico conta. Ma la nostra storia recente ci insegna che non è la priorità: buoni allenatori ma che danno l'impressione di non essere mai top.

Offline porga

*
1600
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1048 il: 17 Ott 2019, 10:44 »
La grinta di Gasperini non mi pare essere rinomata nel mondo, ad esempio.

mah, per me non lo conosci, non hai seguito le sue squadre
legittimo, eh

la grinta la compri sotto forma di calciatore GIA' formato, GIA' rodato, GIA' spendibile al prontivia
ed invece noi si comprano i futures

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1049 il: 17 Ott 2019, 10:46 »
Quando vinci c'hai messo la grinta, quando perdi o pareggi non ce l'hai messa.

Offline porga

*
1600
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1050 il: 17 Ott 2019, 10:47 »
Quando vinci c'hai messo la grinta, quando perdi o pareggi non ce l'hai messa.

 :lol:

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1051 il: 17 Ott 2019, 10:50 »
L'esempio perfetto pe' sta cazzata sono i derby.
Oh, quando lo vinci è sempre perchè c'hai messo la grinta.
Quando non lo vinci il problema è sempre che non c'hai messo la grinta.
Non c'è mai n'altra spiegazione, sooepalleee

Offline uforobot

*
2247
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1052 il: 17 Ott 2019, 10:50 »
Confermare Inzaghi addirittura pregandolo di restare e poi fare un intervento del genere a ottobre al corriere dello sport in cui lo critica sotto diversi aspetti, e in alcuni casi neanche provocato dai giornalisti, non ha senso e rischia di vanificare la stagione.
Aveva la possibilità di fare il salto di qualità prendendo un allenatore di livello più alto e non lo ha fatto. D'altra parte dubito che un top si sarebbe accontentato di vavro adekanje lazzari e jony.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1053 il: 17 Ott 2019, 10:57 »
mah, per me non lo conosci, non hai seguito le sue squadre
legittimo, eh

la grinta la compri sotto forma di calciatore GIA' formato, GIA' rodato, GIA' spendibile al prontivia
ed invece noi si comprano i futures
Tu lo conosci personalmente?
Le sue squadre (non tutte), che tutti abbiamo seguito essendo in serie A, sono grintose perché sono messe bene in campo non perché lui sia grintoso.
L'Atalanta in mezzo gioca con De Roon e Freuler che corrono 90 minuti. Non ci mette Gomez.
Preparazione tattica, capacità tecnica e atletica dei giocatori. Questo fa la grinta di una squadra sul campo, alla lunga.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1054 il: 17 Ott 2019, 11:06 »
Stiamo girando tutti intorno allo stesso argomento.

Inzaghi, bono, ma non top.
Giocatori boni, ma non top.
DS bono, ma non top.
Presidente bono, ma non top.

Lazio da quinto-sesto posto.

Aho l'equazione me pare che torna, eh.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1055 il: 17 Ott 2019, 11:15 »
Io non me ricordo manco le cose che so già successe, figurate quelle che ancora devono succede.

Stai sempre parlando delle amanti di Porga o sei rientrato in topic ?
 :lol: :lol: :lol:

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1056 il: 17 Ott 2019, 11:16 »
Stiamo girando tutti intorno allo stesso argomento.

Inzaghi, bono, ma non top.
Giocatori boni, ma non top.
DS bono, ma non top.
Presidente bono, ma non top.

Lazio da quinto-sesto posto.

Aho l'equazione me pare che torna, eh.
Con finestra sul 4° posto visto che le avversarie sono Bergamo e Merda.
Ma non è che abbiamo lo squdrone per andarci in carrozza.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1057 il: 17 Ott 2019, 11:25 »
Io penso che il discorso che hanno fatto Acerbi e Lotito sia giusto e condivisibile.
La questione, a mio avviso l'unica, é l'opportunità di farlo in conferenza stampa e non al chiuso dello spogliatoio o di un ufficio a Formello.
Peraltro non credo sia una questione di grinta. Se fosse quello, Radu avrebbe vinto tutti i derby che ha giocato, invece ha raccolto più cartellini rossi che vittorie.
Io credo invece sia una questione di cinismo, di freddezza nel chiudere le partite. La Lazio troppo spesso si specchia nella sua "bellezza" e appena la partita vive momenti negativi, si scioglie come neve al sole.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1058 il: 17 Ott 2019, 11:28 »
Io penso che il discorso che hanno fatto Acerbi e Lotito sia giusto e condivisibile.
La questione, a mio avviso l'unica, é l'opportunità di farlo in conferenza stampa e non al chiuso dello spogliatoio o di un ufficio a Formello.
Peraltro non credo sia una questione di grinta. Se fosse quello, Radu avrebbe vinto tutti i derby che ha giocato, invece ha raccolto più cartellini rossi che vittorie.
Io credo invece sia una questione di cinismo, di freddezza nel chiudere le partite. La Lazio troppo spesso si specchia nella sua "bellezza" e appena la partita vive momenti negativi, si scioglie come neve al sole.
Ci sta.
Domanda: il cinismo e la freddezza si allenano?
Correa puoi allenarlo a segnare i gol facili? Luis Alberto puoi renderlo meno "bello" e più sostanzioso?

Io credo di no. Ma non lo so.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1059 il: 17 Ott 2019, 11:34 »
Ci sta.
Domanda: il cinismo e la freddezza si allenano?
Correa puoi allenarlo a segnare i gol facili? Luis Alberto puoi renderlo meno "bello" e più sostanzioso?

Io credo di no. Ma non lo so.

Non lo so neanche io. Per attitudine ottimista direi forse di si.
Io credo che Correa, su questo aspetto, sia il termometro della squadra.
Come lo fu Felipe Anderson nella stagione 2014/15. Quando la squadra si accese, si accese lui e fu Happyness.
Ecco, io credo che oggi sia la squadra a doversi "accendere" e Correa, penso, comincerà a segnare anche i gol facili.
E la responsabilità é di Inzaghi. Nessun altro. Possiamo raccontarci che sono una squadra mediocre. Ma non é vero. E lo sa anche chi lo scrive.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod