Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1060 il: 17 Ott 2019, 11:36 »
Non lo so neanche io. Per attitudine ottimista direi forse di si.
Io credo che Correa, su questo aspetto, sia il termometro della squadra.
Come lo fu Felipe Anderson nella stagione 2014/15. Quando la squadra si accese, si accese lui e fu Happyness.
Ecco, io credo che oggi sia la squadra a doversi "accendere" e Correa, penso, comincerà a segnare anche i gol facili.
E la responsabilità é di Inzaghi. Nessun altro. Possiamo raccontarci che sono una squadra mediocre. Ma non é vero. E lo sa anche chi lo scrive.

Non è assolutamente una squadra mediocre.
Per me è una buona squadra con dei difetti, come le concorrenti per il 4° posto.
Una squadra da 4-6 posto. Dipende da alcuni fattori.
Compresi i gol di Correa che deve andare per forza in doppia cifra.

skizzo87

skizzo87

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1061 il: 17 Ott 2019, 11:45 »
Ci sta.
Domanda: il cinismo e la freddezza si allenano?
Correa puoi allenarlo a segnare i gol facili? Luis Alberto puoi renderlo meno "bello" e più sostanzioso?

Io credo di no. Ma non lo so.
il cinismo e la freddezza la puoi allenare, altro che'. Esistono esattamente gli allenamenti per lavorare sulla finalizzazione. Che poi non tutti diventano Immobile, ma con gli allenamenti specifici possono migliorare.
Stessa cosa, il rendere un giocatore + sostanzioso invece di fare del bisogno di fare tremila tocchetti per entrare in porta. Se l'allenatore di turno si inc@@a, 3,4,5 volte un giocatore perche' invece di fare un passaggio di prima la tocca sei volte, vedi come diventa + sostanzioso (come esistono gli allenamenti per giocare di prima  o per aumentare l'intensita' in fase difensiva).

Offline porga

*
1600
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1062 il: 17 Ott 2019, 12:01 »
Tu lo conosci personalmente?

 :lol:

tutte le sue squadre (si si l'inter bla bla bla) giocano ed hanno giocato uguale
andavamo a genova e ci mozzicavano, giocando con marco rossi e marchese centrale di sx

sta bono, di grinta ce ne ha tantissima
stavano 0-4 a sassuolo e se li inculava a passo de bersagliere per una verticalizzazione fatta male

Offline porga

*
1600
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1063 il: 17 Ott 2019, 12:02 »
Stai sempre parlando delle amanti di Porga o sei rientrato in topic ?

giusto delle mie può parlare
delle sue, inventa

Offline porga

*
1600
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1064 il: 17 Ott 2019, 12:04 »
Peraltro non credo sia una questione di grinta

rega', però eh
si scrive "grinta" ma si legge "capacità nel capire il momento della partita", "cinismo", "freddezza"

per dire, stai 0-1 fuori casa
è sempre più facile che lo prendi il gol che tu lo faccia, pur avendo dieci occasioni e gli altri due


come te la spieghi 'sta cosa?
(cit.)
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1065 il: 17 Ott 2019, 12:09 »
si scrive "grinta" ma si legge "capacità nel capire il momento della partita", "cinismo", "freddezza"

Secondo me no.
La grinta, secondo me, é più un sinonimo di "maglietta sudata", "aggressività", "ardore".
E la Lazio, queste qualità le esprime anche quando perde. A Bologna Leiva era oltremodo aggressivo e pieno di ardore. Due cartellini in 10 minuti e Lazio con l'uomo in meno.
Il cinismo e la freddezza sono le qualità che ti impediscono di specchiarti quando giochi bene, domini e vinci solo uno a zero. Come a Ferrara dove per 60 minuti abbiamo visto l'allenamento della Lazio contro uno sparring partner che alla fine ha vinto.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1066 il: 17 Ott 2019, 12:26 »
Ma quando le esprime? Ma la partita di Ferrara l'hai vista? Camminavamo. E Cluj?
Grinta è incazzarsi se non va come deve andare e mozzicare il campo. Non accettare la sconfitta come un esito possibile, basta avere fair play, l'avversario merita, spiace (cit.). È ciò che fa della Juve la Juve, non si vincono 8 scudetti di fila solo con la rosa, serve fame.

E ci metto pure il derby guarda. Che noi la cattiveria de ammmazzalli quando stanno sull'orlo mai, ao.

Offline porga

*
1600
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1067 il: 17 Ott 2019, 12:35 »
Ma quando le esprime? Ma la partita di Ferrara l'hai vista? Camminavamo. E Cluj?
Grinta è incazzarsi se non va come deve andare e mozzicare il campo. Non accettare la sconfitta come un esito possibile, basta avere fair play, l'avversario merita, spiace (cit.). È ciò che fa della Juve la Juve, non si vincono 8 scudetti di fila solo con la rosa, serve fame.

E ci metto pure il derby guarda. Che noi la cattiveria de ammmazzalli quando stanno sull'orlo mai, ao.

la vedo pure io così

(spiaze, poi, si dice spiaze)
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1068 il: 17 Ott 2019, 12:37 »
il cinismo e la freddezza la puoi allenare, altro che'. Esistono esattamente gli allenamenti per lavorare sulla finalizzazione. Che poi non tutti diventano Immobile, ma con gli allenamenti specifici possono migliorare.
Stessa cosa, il rendere un giocatore + sostanzioso invece di fare del bisogno di fare tremila tocchetti per entrare in porta. Se l'allenatore di turno si inc@@a, 3,4,5 volte un giocatore perche' invece di fare un passaggio di prima la tocca sei volte, vedi come diventa + sostanzioso (come esistono gli allenamenti per giocare di prima  o per aumentare l'intensita' in fase difensiva).

Famme quota' Skizzo che chissà quanno me ricapita  :) ;)
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1069 il: 17 Ott 2019, 12:38 »
Ma quando le esprime? Ma la partita di Ferrara l'hai vista? Camminavamo. E Cluj?
Grinta è incazzarsi se non va come deve andare e mozzicare il campo. Non accettare la sconfitta come un esito possibile, basta avere fair play, l'avversario merita, spiace (cit.). È ciò che fa della Juve la Juve, non si vincono 8 scudetti di fila solo con la rosa, serve fame.

E ci metto pure il derby guarda. Che noi la cattiveria de ammmazzalli quando stanno sull'orlo mai, ao.

Ma non é grinta, quella che dici tu. Non é incazzarsi o mozzicare il campo.
Quella é la logica della "maglietta sudata", del "mozzicare l'avversario". Ha un suo perché, ma non credo faccia difetto alla Lazio. A Ferrara la partita l'ho vista anche io e non serviva mozzicare il campo. La Lazio per 60 minuti ha dominato oltraggiosamente la Spal. Ma ha segnato una sola rete. Non era una questione di incazzarsi o di mozzicare il campo. Era una questione di freddezza, cinismo.
Eravamo più forti, non avevamo bisogno di mozzicare nessuno. Dovevamo solo segnare. I giocatori della Spal erano completamente in balia dei nostri. Che continuavano a fare accademia. A specchiarsi.
A cercare il quarto triangolo consecutivo in area avversaria quando, a volte, basta un puntone per fare gol. La Juve in questi 8 anni non ha aggredito nessuno, o meglio, non é mai stato quella la sua qualità migliore. La costante é sempre stata, lo é storicamente per i bianconeri, quella di cogliere sempre l'attimo giusto. Due anni fa non andammo in Champion's per gli arbitri, per Crotone, per De vrji ma anche perché contro la Juve, al ritorno a Roma, dopo una partita in cui meritavamo di vincere la Juve colse l'unica occasione di tutta la partita all'ultimo minuto con Dybala. Non era grinta.
Era cinismo.
Gli inglesi, se non sbaglio, lo chiamano Killer instinct. Ecco, la Lazio di Inzaghi non ce l'ha.

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1070 il: 17 Ott 2019, 12:40 »
In questi anni alcune partite della Lazio hanno avuto questo svolgimento.
Come a Ferrara.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1071 il: 17 Ott 2019, 12:45 »
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il portiere della Spal Gomis ha citato anche Claudio Lotito sul tema razzismo:

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il portiere della Spal Alfred Gomis si è espresso sul tema razzismo in Italia e nel nostro campionato. A tal proposito, è stato menzionato anche il presidente Lotito, autore di alcune dichiarazioni che hanno scatenato un vero putiferio: «I buu si facevano anche a chi ha la pelle normale, sa chi l’ha detto? Lotito. Quando l’ho sentito, ho sorvolato. Ricordo solo che era al fianco di chi ha parlato di Opti Pobà (Tavecchio, ndr)».

Online Tarallo

*****
111509
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1072 il: 17 Ott 2019, 13:02 »
Ita, non sono d'accordo. Quello di cui parlo io si traduce in velocità, pressing, aggressività non fisica ma tattica. A me del tackle di Leiva non interessa nulla, magari è un gesto difensivo in una partita in  cui giochiamo di merda e a due all'ora. Parlo proprio d'altro, per questo dico mozzicare il campo e non le caviglie.
Agressività, velocità, pressing, scatti. A Ferrara dice non serviva, abbiamo camminato per tutta la partita, finché c'è andata bene ok, poi non abbiamo cambiato nulla, abbiamo giocato alla stessa velocità zero. Perché perdere poi alla fine è ok.
Quindi non parlo di falli o di scontri, parlo di aggressività tattica, pressing e velocità.
Quello che mettono in campo Juve e Liverpool e che prescinde completamente dal livello tecnico dei giocatori.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1073 il: 17 Ott 2019, 13:15 »
:lol:

tutte le sue squadre (si si l'inter bla bla bla) giocano ed hanno giocato uguale
andavamo a genova e ci mozzicavano, giocando con marco rossi e marchese centrale di sx

sta bono, di grinta ce ne ha tantissima
stavano 0-4 a sassuolo e se li inculava a passo de bersagliere per una verticalizzazione fatta male
vabbè. se lo dici te.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1074 il: 17 Ott 2019, 13:19 »
rega', però eh
si scrive "grinta" ma si legge "capacità nel capire il momento della partita", "cinismo", "freddezza".
E allora non c'entra nulla col discorso sulla grinta e sull'incularseli a passo de bersagliere (cit.)
È tutt'altro.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1075 il: 17 Ott 2019, 13:25 »
il cinismo e la freddezza la puoi allenare, altro che'. Esistono esattamente gli allenamenti per lavorare sulla finalizzazione. Che poi non tutti diventano Immobile, ma con gli allenamenti specifici possono migliorare.
Stessa cosa, il rendere un giocatore + sostanzioso invece di fare del bisogno di fare tremila tocchetti per entrare in porta. Se l'allenatore di turno si inc@@a, 3,4,5 volte un giocatore perche' invece di fare un passaggio di prima la tocca sei volte, vedi come diventa + sostanzioso (come esistono gli allenamenti per giocare di prima  o per aumentare l'intensita' in fase difensiva).
Sì, ok.
Ma ad alti livelli, con giocatori già formati.
A me sembra semplicistico, quale allenatore non fa queste cose?
Inzaghi strilla parecchio negli allenamenti se avete avuto modo di seguirli.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1076 il: 17 Ott 2019, 13:29 »
Ita, non sono d'accordo. Quello di cui parlo io si traduce in velocità, pressing, aggressività non fisica ma tattica. A me del tackle di Leiva non interessa nulla, magari è un gesto difensivo in una partita in  cui giochiamo di merda e a due all'ora. Parlo proprio d'altro, per questo dico mozzicare il campo e non le caviglie.
Agressività, velocità, pressing, scatti. A Ferrara dice non serviva, abbiamo camminato per tutta la partita, finché c'è andata bene ok, poi non abbiamo cambiato nulla, abbiamo giocato alla stessa velocità zero. Perché perdere poi alla fine è ok.
Quindi non parlo di falli o di scontri, parlo di aggressività tattica, pressing e velocità.
Quello che mettono in campo Juve e Liverpool e che prescinde completamente dal livello tecnico dei giocatori.
E allora vieni al discorso tattico e tecnico. Lasciamo stare la grinta.
Per fare aggressività serve gente che abbia aggressività e intensità (a livello fisico).
Se i tuoi De Roon e Freuler hanno 33 e 34 anni come fai a farlo 90 minuti e 34 partite?

La Lazio pressa, viene avanti, fa gioco, ma ad una certa in mezzo al campo è fragile (con LA e Savic interni) e ha giocatori che non reggono 90 minuti.

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1077 il: 17 Ott 2019, 13:42 »
Quello che mettono in campo Juve e Liverpool e che prescinde completamente dal livello tecnico dei giocatori.

Juve e Liverpool non vincono alla stessa maniera. O almeno la Juve di Allegri. Secondo me.
Il Liverpool, come le squadre di Conte, per questo parlo di Juve di Allegri, cosi come l'Atalanta di Gasperini esprimono quella dinamicità di cui parli. Che non é aggressività, secondo me, ma dinamismo, velocità, sincronia dei movimenti. Secondo me, con la grinta, c'entrano solo marginalmente. Non sono squadre ciniche. Come la Juve di Allegri.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1078 il: 17 Ott 2019, 13:42 »
Se hai camminato per un'ora a Ferrara e vai sotto, anche a 60 anni puoi essere aggressivo. Comunque in parte sono d'accordo, se non riesci a correre non puoi imprimere un ritmo diverso alla partita.

Poi sono d'accordo con porga, non solo su gasp ma io ho visto anche Pioli con la bava alla bocca. Simone in questo non pecca, ma bisogna trasmetterlo. Se l'allenatore se sgola e corre avanti e indietro e in campo non succede, serve a poco.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1079 il: 17 Ott 2019, 13:51 »
Credo che il topic, piano, piano stia scivolando in O.T.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod