Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Gio

*****
9682
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3060 il: 14 Mag 2021, 23:13 »
Io credo questo tu lo pensassi da ben prima prendesse la Salernitana...sbaglio? 😊
😊 mi sa di sì.
Però vederlo fare il capopolo dei tifosi di un'altra squadra è una cosa surreale. Non so che altro ci toccherà vedere. Uno pensa di aver visto tutto, ed invece ...
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3061 il: 14 Mag 2021, 23:25 »
😊 mi sa di sì.
Però vederlo fare il capopolo dei tifosi di un'altra squadra è una cosa surreale. Non so che altro ci toccherà vedere. Uno pensa di aver visto tutto, ed invece ...
Ragazzi lotito è un imprenditore che fa del calcio il suo ormai principale business, e su questo è il migliore. Se andate a vedere il fatturato delle sue aziende vi rendete conto che quelle che generano maggiori ricavi sono la Lazio e con la seria A ora  anche la salernitana. Oggi festeggia a Salerno e domani speriamo che festeggi all’olimpico. Può non piacere ma mettiamoci l’anima in pace e auguriamoci che faccia il meglio per Lazio e vigiliamo.

Offline sharp

*****
26505
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3062 il: 15 Mag 2021, 00:38 »
Io credo questo tu lo pensassi da ben prima prendesse la Salernitana...sbaglio? 😊

ho il (fondato) dubbio , che lo pensava anche prima che la prendesse   :=))

Offline pasha

*
229
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3063 il: 15 Mag 2021, 01:20 »
La Lazio e Lotito prendono vagonate di merda addosso da 20 anni circa...
E adesso ci dobbiamo preoccupare per qualche altra inevitabile palata di merda in faccia?

Per i media e i giornalai di turno la situazione e', come al solito, win-win.
1) Lotito e' una merda
2) Se Lotito non vende, e' una merda
3) Se vende presto ha venduto sicuramente ad un suo accolito e quindi torna al punto 1
4) Se vende tardi il campionato e' falsato e torni al punto 1.
E l'algortimo riparte...

A me non piace la narrativa di FD, per cui questo e' tutto uno schifo, che Lotito nicchia, che le sue dichiarazioni sono ambigue, che se non se sbriga a vendere sara' un macello ecc...ecc...

Io so che Lotito ha preso la mia LAZIO sull'orlo del fallimento, l'ha risanata economicamente e l'ha portata stabilmente nelle prime posizioni del campionato.

Io so che Lotito ha preso una squadra fallita dai dilettanti e anno dopo anno l'ha portata addirittura in Serie A, magari sconfiggendo realta' che hanno fatto pesanti investimenti economici e mediatici.
Come presidente non ne sbaglia una.

Come risolvera' anche questa grana, non lo so, ma sono abbastanza sicuro che lo fara'.

Le cassandrate sull'interpretazione delle dichiarazioni altrui, non mi sono mai piaciute...
Dovremmo attendere lo svolgimento dei fatti invece di tuffarci in complicate acrobazie dialettiche per esternare il nostro malumore...

Sempre IHMO, ovviamente...

:friends:
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3064 il: 15 Mag 2021, 08:33 »
Fermo restando che deve vendere una tra SS Lazio e Salernitana uc, ho due considerazioni:
1) è il momento migliore per vendere entrambe le società, la Lazio è all’apice in termini di valore squadra e risultati sul campo.
Con una vendita valorizzerebbe il buon lavoro fatto nella crescita costante e continua della società in termini anche di valorizzazione degli asset variabili come I giocatori.
Stessa cosa vale per La salernitana
2) dal punto di vista strategico non è il momento migliore per vendere nessuna delle due società in quanto in 15 anni di Lazio e quasi 10 di salernitana non ha ancora iniziato la pratica per la costruzione dello stadio e relativa capitalizzazione di un asset fisso.

La situazione a mio avviso (e non so nulla) è fluida e tutto può succedere.
Da imprenditore, Lotito ascolterà tutti e poi rifletterà qual’è la migliore cosa per capitalizzare l’ottimo lavoro fatto in 15 anni e dare una sicurezza alla propria famiglia.

È noto a tutti infatti che dopo di lui - al di la dei proclami- non c’è di certo ne Marina ne Piersilvio. (Per fare un esempio di successione che a breve diverrà effettiva)

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3065 il: 15 Mag 2021, 08:37 »
Fermo restando che deve vendere una tra SS Lazio e Salernitana uc, ho due considerazioni:
1) è il momento migliore per vendere entrambe le società, la Lazio è all’apice in termini di valore squadra e risultati sul campo.
Con una vendita valorizzerebbe il buon lavoro fatto nella crescita costante e continua della società in termini anche di valorizzazione degli asset variabili come I giocatori.
Stessa cosa vale per La salernitana
2) dal punto di vista strategico non è il momento migliore per vendere nessuna delle due società in quanto in 15 anni di Lazio e quasi 10 di salernitana non ha ancora iniziato la pratica per la costruzione dello stadio e relativa capitalizzazione di un asset fisso.

La situazione a mio avviso (e non so nulla) è fluida e tutto può succedere.
Da imprenditore, Lotito ascolterà tutti e poi rifletterà qual’è la migliore cosa per capitalizzare l’ottimo lavoro fatto in 15 anni e dare una sicurezza alla propria famiglia.

È noto a tutti infatti che dopo di lui - al di la dei proclami- non c’è di certo ne Marina ne Piersilvio. (Per fare un esempio di successione che a breve diverrà effettiva)
Penso pure io ma se veramente chiede 80M per la Salernitana, ci sono molte piú possibilità che riesca a trovare chi gliene può dare 300 per la Lazio.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3066 il: 15 Mag 2021, 08:42 »
Ovviamente il mio ragionamento è razionalità allo stato puro, Lotito non è così razionale ma è un impulsivo, testardo, irrazionale ed egocentrico e difficilmente ammetterà i limiti di una successione interna. Alla sua età si dovrebbe pensare anche a questo come fanno molti imprenditori, e quindi a preparare il terreno, a pianificare e a creare le basi per capitalizzare la ricchezza familiare

Se fossi un amico, a costo di prendere un vaffanculo, questo gli consiglierei.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3067 il: 15 Mag 2021, 08:45 »
Penso pure io ma se veramente chiede 80M per la Salernitana, ci sono molte piú possibilità che riesca a trovare chi gliene può dare 300 per la Lazio.

Con 300 ti fa solo entrare a Formello per assistere agli allenamenti :D
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3068 il: 15 Mag 2021, 08:48 »
Ma quanto può valere la Lazio ora ? 300 è una valutazione realistica? Penso sia una stima  un po' bassa
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3069 il: 15 Mag 2021, 08:53 »
Ma quanto può valere la Lazio ora ? 300 è una valutazione realistica? Penso sia una stima  un po' bassa

300 valgono già  SMS, LA, Immobile, Correa e Acerbi e LF.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3070 il: 15 Mag 2021, 09:17 »
Ma gli investimenti su centro sportivo e mercato non vanno conteggiati nel prezzo di acquisto. I 330 parla dei soldi totali che ha cacciato fino ad ora.

Comunque la Lazio vale chiaramente un botto di soldi. Nessun dubbio alcuno.
Commisso li ha tirati fuori quei soldi per situazioni che noi già abbiamo sistemato, per me quindi vanno ad incrementare il valore della Lazio.

Se i soldi per ristrutturare il bagno non li devi mettere perché è già stato fatto non è che non li paghi, li paghi al venditore.

Se compri la Lazio compri una suqadra col bilancio in ordine e con un centro sportivo all'avanguardia. Oltre a tutto lo sviluppo che puoi farci, a partire dallo stadio.

Per me i 330 mio spesi in toale da Commisso non basterebbero per la Lazio. Parliamo di 400 per iniziare a parlare con Lotito, per me. Magari lasciandogli un 10% e dando un posto al figlio in qualche settore periferico, come fu per il figlio di Cragnotti.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3071 il: 15 Mag 2021, 09:24 »
Basta vedere a quanto hanno sborsato complessivamente i friccichin o i xang per acquisire Trigoria e inda..

Parte di quella somma è andata al vecchio proprietario e parte per coprire i debiti... Nel caso nostro, andrà tutto a Lotito...

Online FatDanny

*****
37141
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3072 il: 15 Mag 2021, 09:33 »
Cerchiamo di essere lucidi. Io per primo.

Di cosa stiamo parlando, di legge o di "morale"?

Se parliamo di legge, "devi vendere sono le regole" equivale a "nel rispetto, e nello spazio, che mi offrono le norme".
Una non prescinde dall'altra.

Se parliamo di "non te inventare niente, devi vendere nella sostanza", quì apriamo un mondo.
Perché non è così semplice, per questo esistono le aride leggi, aridissime.
Perché può darsi Lotito sia in accordo di cessione da un anno, ma l'altra parte non abbia voluto firmare nulla, un preaccordo, che so. E Lotito non abbia trovato altri.
Vi chiedo, cosa è probabile?
Ce lo vedete un imprenditore firmare un precontratto? E chi me lo fa fare? Caro mio, intanto prendi la serie A, poi sei costretto a cedere, ti offro due spicci.
È ovvio che è così,  basta usare la logica.
È legale. Ma è giusto? Quanto siamo vicini alla coercizione?
Ora ipotizziamo di essere in questa situazione, la Salernitana vale x, Lotito sicuramente parte da x+y, l'imprenditore segreto offre x/5.
Perché è così,  raga, al 99% è così.
Quì si entra in un altro argomento, il diritto a vedersi riconosciuto il lavoro svolto.

Cosa fare? Fat ci dice: "lo sapevi, vendi".
Io dico:" proteggi il tuo lavoro prendendo tutti gli spazi che ti offrono le norme". Perché il pdm non sei tu, ma l'imprenditore segreto.

Parliamo di Lotito.
Il Lotito presidente della Salernitana, che non apre bocca se Ramos e Strakosha marciscono in panchina.
Lotito, io ci parlassi, ci litigherei dopo due secondi.
Voglio chiarire.
Mi conoscete.
Odio le volgarità,  i soprusi, quelli che ostentano, perdo il senno per difendere chi è in difficoltà e solo contro tutti. Nel real, come quì.
Come potrei sopportare un minuto Lotito Claudio?
Se Claudio Lotito è ad ovest,  io sono ad Est.

Ma ho imparato a conoscere Lotito.
Lotito non è uno che bara.
Lotito è uno che impone.
È diverso.
Sono altri, i Cairo, gli agnelli del "sì tutto a posto tranquillo" che poi staccano il telefono.
Lotito non le fa ste cose.
Ti telefona alle 4 di notte, ti riempe di insulti, è uno convinto di sapere tutto, dai batteri ai buchi neri.
Non è un esempio di umanità.
Ma è una persona leale.
E questo non lo dico io, ma tutti i presidenti con cui amoreggia o litiga a seconda dei tempi.
E tutti gli allenatori che hanno dichiarato lui non abbia messo mai bocca sulle vicende tattiche.

Lotito non tiene la Salernitana perché vuole barare, Lotito tiene la Salernitana perché è il suo lavoro, e questo lavoro deve essere pagato il giusto.
E questo momento di passaggio deve essere controllato da lui.
Tutto questo lo fa muovendosi dentro le norme.

Pioverà cacca sulla Lazio?
A voglia.
E che serviva la Salernitana di Lotito?
Ci piove merda addosso ad ogni fil di vento.
Che cambia?


Parlatemi della sostanza, ma dopo aver risposto a questa domanda.

È la sostanza, che genera il pensiero, o il contrario? Perché se cadiamo nella seconda, commettiamo un grande errore.

C'avevo 10 minuti.
Abbiate pazienza  :beer:

Permettimi di dissentire dalla figura di Lotito.
A me pare invece che sia tu a idealizzare troppo il personaggio sulla base della sua espressione pubblica.
E per quel che conosco il Lotito imprenditore per ragioni sindacali non risponde proprio a quanto dici.

Però prendermi dell'antilotitiano (non da te), io che fuori da qua vengo chiamato "templare di Lotito", fa abbastanza ride.
Fa capire che forse la discussione è leggermente inquinata.

Sirius mi spiace te la sia presa, ma io dico le cose come le penso.
E anche col tuo ultimo post continui a porre la cosa come se io voglia stabilire cosa Lotito fará, quando non è così.
Io ho detto, specificandolo, cosa temo e cosa sarebbe sbagliato.
Per affermare che avere due squadre è sbagliato non serve che accada, basta il principio.
Non stiamo dicendo "Lotito al muro", ma "avere due società, anche indirettamente, è sbagliato".
Se accadrà a Lotito sbaglierà Lotito. Se non accadrà, non sbaglierà.
Se vedo tentennamenti anche su questo piano, tutt'altro che ostico, mi dispiace ma mi domando perché ciò avvenga. E mi do le mie risposte.

Online Achab77

*****
13344
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3073 il: 15 Mag 2021, 09:33 »
Ragazzi lotito è un imprenditore che fa del calcio il suo ormai principale business, e su questo è il migliore. Se andate a vedere il fatturato delle sue aziende vi rendete conto che quelle che generano maggiori ricavi sono la Lazio e con la seria A ora  anche la salernitana. Oggi festeggia a Salerno e domani speriamo che festeggi all’olimpico. Può non piacere ma mettiamoci l’anima in pace e auguriamoci che faccia il meglio per Lazio e vigiliamo.

Un imprenditore può anche decidere di non esporsi in quella maniera, sapendo che è anche presidente di un'altra squadra da prima della Salernitana e che gareggerà nello stesso campionato.

C'è gente che umanamente lo ama, e quindi ha sicuramente ragione lui.
Però per me, separato dal suo ruolo nella Lazio, rappresenta veramente l'antitesi del mio modo di vivere e di pensare.
Amen.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3074 il: 15 Mag 2021, 09:46 »
Repubblica dice che con Vitek si sarebbe parlato anche di prezzo per la Lazio e che Lotito la valuta 600.

E insistono sullo stadio a TDV.

Online FatDanny

*****
37141
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3075 il: 15 Mag 2021, 09:48 »
Repubblica dice che con Vitek si sarebbe parlato anche di prezzo per la Lazio e che Lotito la valuta 600.

E insistono sullo stadio a TDV.

E questo era il mio sospetto fin dall'inizio, il famoso spiffero che dicevo a syrinx.

600 mln è una cifra congrua, tenete conto che Lotito riceverebbe non 600 ma poco più di 300, ossia la sua parte di azioni.
Quindi per acquistare la Lazio basterebbe questo e non 600 mln.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3076 il: 15 Mag 2021, 09:50 »
Non ricordo, quante quote detiene Lotito?
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3077 il: 15 Mag 2021, 09:53 »
Promemoria per Cludione


Vendere la Salernitana

Creare TOP settore giovanile (via Tare, assumere Angelo Gregucci)

Incrementare i ricavi del Marketing e Comunicazione (Aka cacciare il Rasputin de Formello)

Stadio (dasse 'na mossa)

Continuità tecnica e gestionale  (conferma di Inzaghi e Tare)

 8)



Offline RG-Lazio

*
5683
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3078 il: 15 Mag 2021, 10:07 »
Ma veramente ritenete possibile che ci possa essere cosí "de botto" a metá maggio un passaggio di proprietá della Lazio con cifre intorno ai 300-600 mln?


Comunque a mio modo di vedere 80 mln per la Salernitana sono un ottimo prezzo...Se li avessi e vorrei investire nel calcio, lo farei al volo. Con una certa lungimiranza ci si potrebbe stabilire in serie A...e iniziare un lavoro virtuoso simil Sassuolo. Tra l´altro hanno anche uno stadio a mio modo di vedere piuttosto bello. 

Offline Sante93

*
1874
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3079 il: 15 Mag 2021, 10:14 »
La Lazio è una società sana con un parco giocatori notevole.
Non so quanto sia stata pagata l'Inter ma per me la Lazio vale non meno di 500 milioni.
L'unica cosa che per me fa abbassare il prezzo è che a livello di marketing e merchandising siamo insistenti e nelle società moderne è un grosso punto a sfavore.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod