Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Offline MTL

*
2757
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3080 il: 15 Mag 2021, 10:26 »
E questo era il mio sospetto fin dall'inizio, il famoso spiffero che dicevo a syrinx.

600 mln è una cifra congrua, tenete conto che Lotito riceverebbe non 600 ma poco più di 300, ossia la sua parte di azioni.
Quindi per acquistare la Lazio basterebbe questo e non 600 mln.

Se non erro Lotito ha circa il 70% delle quote della Società, quindi non credo che bastino 300 milioni. Inoltre, se parla di 600 mln, credo che si riferisca alla sua quota, anche perché la Lazio non può valere quanto la Fiorentina.
In merito agli spifferi su Vitek direi di sottolineare la fonte: messaggero e Repubblica. Non credo ci sia altro da aggiungere...

Offline RG-Lazio

*
2255
« Risposta #3081 il: 15 Mag 2021, 10:29 »
Non é il prezzo il problema, ma il momento...francamente a me tifoso se dovesse vendere, me ne puó fregare tra lo 0 e lo 0,1 del prezzo.

Diciamo che non sará un pezzente e se investe una cifra grossa sicuramente vorrá incrementare e crescere e non decrescere...proprio questo punto mi fa pensare che Lotito non venderá per i prossimi -10 anni.

La grossa fetta dei soldi nel calcio dipende dal bacino d´utenza che é un valore pressoché granitico...Noi laziali per crescere il nostro bacino dovremmo fare 8 figli a testa in modo che il nostro "di padre in figlio" (a me non piace per niente come concetto) abbia una certa consistenza.

Mi direte "entrare stabilmente in Ch.L"...per entrare stabilmente dovresti avere un mucchio di soldi tipo City o PsG in modo tale da sostenere una rosa da 150-200 mln di costo annuale e se un anno non ci vai sono comunque cazzi (vedi i  :asrm) e in ogni caso creare un business in Premier é diverso da crearlo in serie A.

Ecco perché é piú interessante (a livello imprenditoriale) una realtá in possibile espansione come Salerno piuttosto che la Lazio. 

Offline Goceano

1040
« Risposta #3082 il: 15 Mag 2021, 11:05 »
Leggo con molto piacere sempre i post di FatDanny e un pò lo capisco: Lotito da a me la sensazione quello di voler essere sempre il più furbo degli altri, ovviamente poi ci passa un mare da essere furbo a farlo, però ecco almeno a me da questa sensazione.

Offline ES

17987
« Risposta #3083 il: 15 Mag 2021, 11:25 »
Leggo con molto piacere sempre i post di FatDanny e un pò lo capisco: Lotito da a me la sensazione quello di voler essere sempre il più furbo degli altri, ovviamente poi ci passa un mare da essere furbo a farlo, però ecco almeno a me da questa sensazione.

Chiarisci:furbo.

Offline Goceano

1040
« Risposta #3084 il: 15 Mag 2021, 11:30 »
Chiarisci:furbo.

Come a dire faccio questo perchè tanto non me scoprono pure se non se pò fa, non lo so diciamo che non mi hai mai dato delle belle sensazioni, sicuramente malfidato io.

Offline Achab77

6774
« Risposta #3085 il: 15 Mag 2021, 12:20 »
Se non erro Lotito ha circa il 70% delle quote della Società, quindi non credo che bastino 300 milioni. Inoltre, se parla di 600 mln, credo che si riferisca alla sua quota, anche perché la Lazio non può valere quanto la Fiorentina.
In merito agli spifferi su Vitek direi di sottolineare la fonte: messaggero e Repubblica. Non credo ci sia altro da aggiungere...

Mi accodo a quelli che dicono che ad oggi per Lotito la Salernitana rappresenterebbe forse un investimento più proficuo a lungo termine per le sue possibilità e per la sua carriera politica eventuale.

Però sono molto d'accordo con te sulla poca attendibilità delle fonti e sul fatto che una cosa del genere non possa essere discussa così all'improvviso. Forse sono abboccamenti cercati da vitek per vedere se riesce a fare sto stadio (semicit.), ma credo che sia qualcosa che si esaurirà con la stessa velocità con cui è stata "spifferata".

Offline Charlot

15550
« Risposta #3086 il: 15 Mag 2021, 12:36 »
Lotito si tiene la Lazio, vende la Salernitana a Vitek che lo paga con i terreni di Tor di Valle, poi, si accordano per costruire Stadio e "companatico".

I terreni a Tor di Valle ed il progetto urbanistico invece cubano una sessantina di milioni, circa il 25% dell’intero costo dell’operazione "Stadio Capitale". (cit.)

Offline Charlot

15550
« Risposta #3087 il: 15 Mag 2021, 12:41 »
Tanto per dire che, se vuoi fare "impicci", non devi necessariamente essere un  parente, ma essere sveglio (paraculo?), come il 99% dei proprietari di società di calcio.
« Risposta #3088 il: 15 Mag 2021, 12:59 »
Tanto per dire che, se vuoi fare "impicci", non devi necessariamente essere un  parente, ma essere sveglio (paraculo?), come il 99% dei proprietari di società di calcio.

esatto. e poi magari il compagno di stadietto vijtek ti regala i punti lo stesso

io il discorso di fatdanny lo condivido appieno, mi fa solo ridere che si applichi sulla parentela e non sui legami economici

Offline ES

17987
« Risposta #3089 il: 15 Mag 2021, 13:27 »
Come a dire faccio questo perchè tanto non me scoprono pure se non se pò fa, non lo so diciamo che non mi hai mai dato delle belle sensazioni, sicuramente malfidato io.

Eh ma questo non è furbo.
Questo è fuori dalla legge.
« Risposta #3090 il: 15 Mag 2021, 14:30 »

Lotito non fa questo. Lotito si spulcia le norme tra le righe e fa quello che rientra nel perimetro consentito... È intelligente e scaltro (in quel mondo lo devi essere)

Offline DajeLazioMia

45763
« Risposta #3091 il: 15 Mag 2021, 14:42 »
È un fiodena. Nel bene e nel male. Ed è uno che ama presenziare qualsiasi attività di cui intenda occuparsi. Quindi è sempre molto preparato sulle carte e sulla documentazione. Non si fa raccontare le cose.

Questa è la sua forza. E la sua debolezza (molto chiuso, pochi contentini, poca apertura, scarsissime relazioni pubbliche).

Offline Goceano

1040
« Risposta #3092 il: 15 Mag 2021, 14:45 »
Lotito non fa questo. Lotito si spulcia le norme tra le righe e fa quello che rientra nel perimetro consentito... È intelligente e scaltro (in quel mondo lo devi essere)

Si avete ragione, ma è una mia sensazione da malfidato ecco mettiamola cosi.

Offline Goceano

1040
« Risposta #3093 il: 15 Mag 2021, 23:36 »
Vedi che devi da fare, se è rifondazione che sia rifondazione seria, altrimenti tieniamoci Simone.

Offline syrinx

*
15520
« Risposta #3094 il: 15 Mag 2021, 23:44 »
Spero sia incazzato nero.

Offline Sante93

*
1087
« Risposta #3095 il: 15 Mag 2021, 23:44 »
Prendi in mano sta situazione e manda a fanculo lo staff tecnico come volevi fare alla fine dello scorso campionato.
Poi se Inzaghi se fa rode il culo perché sono amici suoi oramai, manda a fanculo pure lui.
« Risposta #3096 il: 15 Mag 2021, 23:45 »
Spero sia incazzato nero.
Lo speriamo tutti, sarebbe l'unica conseguenza positiva di questo derby così schifoso
« Risposta #3097 il: 15 Mag 2021, 23:49 »
Prendi in mano sta situazione e manda a fanculo lo staff tecnico come volevi fare alla fine dello scorso campionato.
Poi se Inzaghi se fa rode il culo perché sono amici suoi oramai, manda a fanculo pure lui.

Ma prima di tutto manda affanculo Tare, please

Offline briga

*
284
« Risposta #3098 il: 16 Mag 2021, 00:40 »
Signor Presidente,che cosa aspetta per licenziare in tronco il signor Igli Tare?
« Risposta #3099 il: 16 Mag 2021, 01:37 »

Concordo su entrambi i punti... Peraltro l'ultima stima attendibile del valore di mercato della Lazio la colloca al di sotto di 400 mln di euro.

Riguardo ai margini di crescita, per me la Lazio ne ha in teoria moltissimi, legati: (i) a quelli della Serie A nel suo complesso; (ii) ai ritorni di investimenti nel marchio; (iii) all'indotto di uno stadio di proprietà; (iv) a un maggior utilizzo del player trading.

La crescita della Lazio, da quando c'è Lotito, è stata sempre e solo legata al punto (i), e in particolare ai diritti TV (che costituiscono quasi l'80% del fatturato!). Sugli altri aspetti Lotito non ha mai investito. E una impresa che investe poco è una impresa che cresce poco.

Quando al termine di questa stagione (che per me resta positiva) ci sarà da fare il bilancio, spero che anche Lotito faccia la sua parte. Non è più accettabile che una società che fa del rapporto tra costi e ricavi il suo fulcro continui a presentarsi ogni santissimo anno senza un main sponsor, che ti consentirebbe di aggiungere in rosa un ingaggio lordo almeno di 6 milioni di euro.