Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4880 il: 13 Ott 2021, 11:39 »
le squadre inglesi hanno avuto sponsor milionari ( o miliardari all'epoca) pure quando erano invisi a tutto il resto d'europa per il brutto fenomeno degli hooligans

era un'altra era geologica
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4881 il: 13 Ott 2021, 11:43 »
Condivisibile però penso che sfruttare meglio le risorse, quindi settore giovanile, sponsor e player trading possa almeno portarci ad essere più competitivi in Italia per lottare efficacemente per il quarto posto.

La questione, in quel caso é cosa intendi per efficacemente. Che siamo obbligati a entrare tra i primi quattro ogni anno o basta lottare. Ma resta una questione diversa dal famoso tavolo dei grandi.
Commettere errori fa parte del gioco. Negli ultimi due anni ce ne sono stati parecchi, li abbiamo sviscerati ampiamente e il più sviscerato viene dal Kosovo, ma la Lazio non sta lottando per non retrocedere. C'é anche un massimalismo, spesso, nel nostro ambiente, che ci avvelena le fonti.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4882 il: 13 Ott 2021, 12:28 »
La questione, in quel caso é cosa intendi per efficacemente. Che siamo obbligati a entrare tra i primi quattro ogni anno o basta lottare. Ma resta una questione diversa dal famoso tavolo dei grandi.
Commettere errori fa parte del gioco. Negli ultimi due anni ce ne sono stati parecchi, li abbiamo sviscerati ampiamente e il più sviscerato viene dal Kosovo, ma la Lazio non sta lottando per non retrocedere. C'é anche un massimalismo, spesso, nel nostro ambiente, che ci avvelena le fonti.
Efficacemente per me non significa automaticamente, non è una pretesa ovviamente, ma significa esser competitivi per provare a...avendo ottime possibilità di riuscirci consapevoli però che non dando il massimo certamente si rimarrà fuori.
Una Lazio più attenta nel cercare di reperire ed ottimizzare le risorse a sua disposizione per me questo gradino può farlo.
Certo poi ci sono anche le scelte sbagliate che come dici giustamente te, nell'ultimo biennio sono state pesantucce.
In questi ultim anni abbiamo fatto delle ottime cose a livello sportivo, abbiamo arricchito ola nostra bacheca ma abbiamo anche beneficiato della mancanza di competitività di altre squadre, bravi noi, brava la Lazio, ma ora milaninternapoli sono tornate prepotentemente, l'atalanta per ora è una certezza di competitività nella lotta ai 4 posti, dobbiamo scoprire ancora le potenzialità della fiorentina.
Le merde per me sono un branco di pippe, non le considero concorrenti, ma viste le squadre che ho appena menzionato, per me la Lazio non può più permettersi errori grossolani come quelli fatti nel mercato post qualificazione champions e per me non solo tare è il responsabile, pure Lotito si è distratto con salernitana  e altro.
Da osservatore esterno mi pare che prima la Lazio operasse meglio e chi ne era al vertice investisse tutte le sue energie nella riuscita, ora non ne sono così certo.

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4883 il: 13 Ott 2021, 12:39 »
Il mio intervento è coerente con quanto è stato scritto dopo. La gestione attuale è di poco migliorabile. La paura è che il top sia stato già toccato e ora, per molti motivi diversi, sia iniziata una lenta china. Sarri può raddrizzare la discesa, può fare risalire la curva? Forse ma ogni mese che passa la circostanza assume sempre più le caratteristiche del miracolo.
Le guerre di Lotito, le costosissime topiche di Tare, il bilancio che non è più un modello, un ambiente che non aiuta. Io sono preoccupato, ma ovviamente spero sempre nel meglio. Ecco perché vorrei ci capitasse l’occasione che capitò tanti anni fa ad una squadra inglese con una storia MOLTO simile alla nostra, per molti versi: il Chelsea.
Oltre ai soldi dell’acquisto da versare a Lotito (l’ipotesi di passare al figlio fa sorridere, per rimanere quieti) non ci sarebbero centinaia di milioni da buttare in una voragine solo per sanare i debiti. Questo differenzia la Lazio da altre squadre de merda. Un vantaggio competitivo che ha anche il Napoli che quindi secondo me potrebbe essere la prima appetibile ma che alle spalle ha un ambiente che potrebbe sconsigliare l’impresa.

purtroppo pare non sia cosi' , il principe arabo che ha appena comprato il Newcastle, si legge oggi sia pure interessato all'Inter, addirittura pare ci sia stato gia' un incontro quasi definitivo con un offerta a Zhang di 1 miliardo di euro, e questo miliardo sarebbe comprensivo dei 400 milioni di debito, cioe' come dici tu questo si potrebbe comprare la Lazio o il napoli, spendere molto ma  molto meno e non buttare quasi la meta' dell'investimento per coprire debiti e divertirsi a far diventare una delle due squadroni mondiali e invece no... 8)
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4884 il: 13 Ott 2021, 13:09 »
Efficacemente per me non significa automaticamente, non è una pretesa ovviamente, ma significa esser competitivi per provare a...avendo ottime possibilità di riuscirci consapevoli però che non dando il massimo certamente si rimarrà fuori.
Una Lazio più attenta nel cercare di reperire ed ottimizzare le risorse a sua disposizione per me questo gradino può farlo.
Certo poi ci sono anche le scelte sbagliate che come dici giustamente te, nell'ultimo biennio sono state pesantucce.
In questi ultim anni abbiamo fatto delle ottime cose a livello sportivo, abbiamo arricchito ola nostra bacheca ma abbiamo anche beneficiato della mancanza di competitività di altre squadre, bravi noi, brava la Lazio, ma ora milaninternapoli sono tornate prepotentemente, l'atalanta per ora è una certezza di competitività nella lotta ai 4 posti, dobbiamo scoprire ancora le potenzialità della fiorentina.
Le merde per me sono un branco di pippe, non le considero concorrenti, ma viste le squadre che ho appena menzionato, per me la Lazio non può più permettersi errori grossolani come quelli fatti nel mercato post qualificazione champions e per me non solo tare è il responsabile, pure Lotito si è distratto con salernitana  e altro.
Da osservatore esterno mi pare che prima la Lazio operasse meglio e chi ne era al vertice investisse tutte le sue energie nella riuscita, ora non ne sono così certo.

Discorso che mi trova assolutamente d'accordo.
Anche se io sono più ottimista.  ;))

Offline syrinx

*****
21619
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4885 il: 13 Ott 2021, 14:40 »
quoto ogni singola parola di IB.

Offline Goceano

*****
5295
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4886 il: 13 Ott 2021, 16:18 »
purtroppo pare non sia cosi' , il principe arabo che ha appena comprato il Newcastle, si legge oggi sia pure interessato all'Inter, addirittura pare ci sia stato gia' un incontro quasi definitivo con un offerta a Zhang di 1 miliardo di euro, e questo miliardo sarebbe comprensivo dei 400 milioni di debito, cioe' come dici tu questo si potrebbe comprare la Lazio o il napoli, spendere molto ma  molto meno e non buttare quasi la meta' dell'investimento per coprire debiti e divertirsi a far diventare una delle due squadroni mondiali e invece no... 8)

Si l'ho letta pure io la notizia dell'Inter, chissà se è vero.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4887 il: 13 Ott 2021, 16:37 »
Io comincerei anche a smontare la legenda degli sceicchi scemi.
Nel senso che non sei uno sceicco se sei scemo. Non buttano i loro soldi per strada, anche e soprattutto quando danno l'impressione di buttare i loro soldi. Hanno sempre un secondo fine.
Acquistare una squadra inglese non significa solo acquistare una squadra inglese, significa anche entrare nel sistema calcio inglese che ha una dinamica e un'agilità che la nostra serie A si sogna, ma anche nella fiscalità inglese e in quella catena geo-economica che é il commonwealth. Abrahamovic, quando compro' il Chelsea, aveva un interesse concreto a spostare il baricentro dei suo affari in inghilterra. Non lo fece per la passione per il Chelsea. Alla stessa maniera, l'emiro del Qatar ha comprato il PSG perché, per loro, la Francia é un paradiso fiscale. Si sono comprati non solo iL PSG ma anche mezza Parigi e malgrado siano uno dei pilastri economici su cui si finanzia, spesso, il terrorismo internazionale islamico, si ripuliscono l'immagine comprando Neymar, Messi e Mbappè, tra gli applausi spesso estasiati di quelli stessi che piangevano davanti al Bataclan nel novembre del 2015.
Io non so se sia vera la storia dell'interesse dello sceicco per l'Inter, ma al momento non c'è nessuna ragione economica, sociale o internazionale, perché un qualsiasi emiro possa avere interesse a mettere sul piatto mezzo miliardo di euro sull'Inter a fondo perduto.

Offline Goceano

*****
5295
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4888 il: 13 Ott 2021, 16:45 »
Io comincerei anche a smontare la legenda degli sceicchi scemi.
Nel senso che non sei uno sceicco se sei scemo. Non buttano i loro soldi per strada, anche e soprattutto quando danno l'impressione di buttare i loro soldi. Hanno sempre un secondo fine.
Acquistare una squadra inglese non significa solo acquistare una squadra inglese, significa anche entrare nel sistema calcio inglese che ha una dinamica e un'agilità che la nostra serie A si sogna, ma anche nella fiscalità inglese e in quella catena geo-economica che é il commonwealth. Abrahamovic, quando compro' il Chelsea, aveva un interesse concreto a spostare il baricentro dei suo affari in inghilterra. Non lo fece per la passione per il Chelsea. Alla stessa maniera, l'emiro del Qatar ha comprato il PSG perché, per loro, la Francia é un paradiso fiscale. Si sono comprati non solo iL PSG ma anche mezza Parigi e malgrado siano uno dei pilastri economici su cui si finanzia, spesso, il terrorismo internazionale islamico, si ripuliscono l'immagine comprando Neymar, Messi e Mbappè, tra gli applausi spesso estasiati di quelli stessi che piangevano davanti al Bataclan nel novembre del 2015.
Io non so se sia vera la storia dell'interesse dello sceicco per l'Inter, ma al momento non c'è nessuna ragione economica, sociale o internazionale, perché un qualsiasi emiro possa avere interesse a mettere sul piatto mezzo miliardo di euro sull'Inter a fondo perduto.

Ed infatti è una notizia non confermata ma smentita.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4889 il: 13 Ott 2021, 17:17 »
Io comincerei anche a smontare la legenda degli sceicchi scemi.

a parte che è pure uno stereotipo pararazzista, oltre che stupido.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4890 il: 13 Ott 2021, 18:21 »
Ed infatti è una notizia non confermata ma smentita.
Allora torniamo in corsa.
Scriviamogli su twitter  :)

Offline mr_steed

*
6293
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4891 il: 15 Ott 2021, 11:12 »

Offline sorazio

*
10612
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4892 il: 15 Ott 2021, 19:12 »
Ma Formello 2 è stile Milano 2? Lotito in versione Berlusca
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4893 il: 17 Ott 2021, 10:15 »
Mi aspetto una decisa ed ufficiale protesta per i fatti di ieri...

Magno con comodo?

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4894 il: 17 Ott 2021, 11:20 »
Mi aspetto una decisa ed ufficiale protesta per i fatti di ieri...

Magno con comodo?
L'ho scritto subito finita la partita.
Deve svegliarsi lui.
Non ci dobbiamo far fregare dal risultato finale, quanto successo ieri in campo è scandaloso e deve fare qualcosa per tutelare la squadra.

è il secondo rigore inesistente che ci becchiamo con un avversario che calcia sulla gamba di uno dei nostri e alla fine ci ritroviamo noi una espulsione con loro che dovevano finire la partita in 8.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4895 il: 17 Ott 2021, 12:04 »
L'ho scritto subito finita la partita.
Deve svegliarsi lui.
Non ci dobbiamo far fregare dal risultato finale, quanto successo ieri in campo è scandaloso e deve fare qualcosa per tutelare la squadra.

è il secondo rigore inesistente che ci becchiamo con un avversario che calcia sulla gamba di uno dei nostri e alla fine ci ritroviamo noi una espulsione con loro che dovevano finire la partita in 8.
Giustissimo
Oggi dovremmo essere presenti con un rappresentante della società in ogni trasmissione televisiva per denunciare chi si è macchiato veramente di atteggiamento antisportivo e chi lo ha permesso lasciando impuniti tutti gli atti intimidatori dei bulletti pitonati (vergognosi Lautaro, Dumfries, Correa)
Intervenire oggi, subito e ovunque.
P.S. magno tranquillo a prescindere, ho visto la mia Lazio e per me è festa
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4896 il: 17 Ott 2021, 12:22 »
Se possibile PRES... pare ci siano anche le immaggini del becero che ulula a Dunfries...o come se scrive ( magari more....sportivamente parlando),
ci metta la faccia, come uomo e come presidente della SSLAZIO :
Daspo a vita...che si cambi registro.
Grazie Iron Claudio.

Offline Precisione

*
3401
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4897 il: 18 Ott 2021, 21:23 »
Tamponi Lazio: domani processo bis a Lotito in Corte appello Figc. Collegio Garanzia aveva chiesto riformulazione della sentenza

E' in calendario per domani il processo bis al presidente della Lazio, Claudio Lotito, e ai medici biancocelesti Ivo Pulcini e Fabio Rodia davanti alla Corte d'appello federale della Figc per il caso tamponi. C'è attesa per la sentenza sul patron biancoceleste, accusato di non aver provveduto a mettere in quarantena alcuni tesserati presunti positivi nelle gare contro Torino e Juve della scorsa stagione, violando così il protocollo anti-Covid. In favore di Lotito, inibito per 12 mesi a ricoprire la carica di consigliere federale, c'è la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, che ha rinviato la decisione al secondo grado federale per una riformulazione della sentenza. Al patron biancoceleste basterebbero sette mesi di inibizione per essere riammesso in Consiglio federale dal 26 ottobre prossimo. L'appuntamento innanzi la Corte è fissato per alle ore 11.

Offline Goceano

*****
5295
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4898 il: 18 Ott 2021, 22:03 »

Offline Goceano

*****
5295
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4899 il: 19 Ott 2021, 14:28 »
Lotito inibito 2 mesi notizia ANSA...confermate?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod