Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ranocchio

*****
743
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6180 il: 26 Gen 2022, 12:14 »
Se parte la Superlega muoiono tutti i campionati Nazionali con i relativi partecipanti. O pensate veramente che qualcuno pagherebbe gli stessi diritti TV per una serie A o una bundesliga o una premier , senza i club più seguiti?
La morte del calcio.
Tutto il contrario.
Un forte ridimensionamento di ricavi e (ovviamente) spese.
Un calcio che dovrebbe valorizzare competenze e settore giovanile e che io personalmente seguirei con grande passione.

Invece di questo ridicolo teatrino fatto di debiti miliardari, sceicchi e le stesse 3 che vincono sempre e comunque.

La super Lega sarebbe una liberazione.

Offline Gulp

*****
18470
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6181 il: 26 Gen 2022, 12:17 »
Ho capito la priorità dei conti, l'IDL e tutto quel che si vuole.
Ma essere l'unica squadra assieme allo Spezia a non essere intervenuta con mercato in entrata è un dato oggettivo che non trova una giustificazione sufficiente.

Dire che è sconfortante è riduttivo.
Troppo, davvero troppo evidente. Pure considerando tutte le attenuanti del caso.

Con lo Spezia che ha il mercato bloccato fino a gennaio 2024, ricordiamolo  :=))

Offline ranocchio

*****
743
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6182 il: 26 Gen 2022, 12:18 »
Ho capito la priorità dei conti, l'IDL e tutto quel che si vuole.
Ma essere l'unica squadra assieme allo Spezia a non essere intervenuta con mercato in entrata è un dato oggettivo che non trova una giustificazione sufficiente.

Dire che è sconfortante è riduttivo.
Troppo, davvero troppo evidente. Pure considerando tutte le attenuanti del caso.
Giusto Fat, torniamo in tema.
Una situazione indecorosa.
Faccio fatica a rassegnarmi. Spero sia vero che Lotito stia prestando denaro alla Lazio per bypassare l’IDL.

Anche se dovrebbe semplicemente restituirLe quello che ha sottratto con Akpa. Non prestare, restituire.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6183 il: 26 Gen 2022, 12:21 »
Giusto Fat, torniamo in tema.
Una situazione indecorosa.
Faccio fatica a rassegnarmi. Spero sia vero che Lotito stia prestando denaro alla Lazio per bypassare l’IDL.

Anche se dovrebbe semplicemente restituirLe quello che ha sottratto con Akpa. Non prestare, restituire.

? l'hai letto da qualche parte?

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6184 il: 26 Gen 2022, 12:23 »
poi magari ora ci scateniamo negli ultimi tre giorni.
Ma già essere arrivati al 26 gennaio, con TUTTI che si sono mossi, è indecente.
Ci sto a stare sotto le strisciate, a non avere le loro disponibilità.
E ci sto anche a non avere la stessa capacità congiunturale di squadre del nostro livello.
Ma avere meno possibilità di CHIUNQUE no, non ci sto.

Avete rotto il cazzo.

Offline dani2110

*
23311
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6185 il: 26 Gen 2022, 12:23 »
Tutto il contrario.
Un forte ridimensionamento di ricavi e (ovviamente) spese.
Un calcio che dovrebbe valorizzare competenze e settore giovanile e che io personalmente seguirei con grande passione.

Invece di questo ridicolo teatrino fatto di debiti miliardari, sceicchi e le stesse 3 che vincono sempre e comunque.

La super Lega sarebbe una liberazione.

E come lo seguiresti? Co Lamberto Giorgi su TR56?

Offline ranocchio

*****
743
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6186 il: 26 Gen 2022, 12:32 »
E come lo seguiresti? Co Lamberto Giorgi su TR56?
E perché mai ?
Non ci sarebbbero broadcaster interessati a trasmettere una serie A che pur senza le strisciate muoverebbe ascolti da prima serata di Rai 1 ?

Ci sarebbe la fila. Certo non ai prezzi attuali ma neanche i costi sarebbero più gli stessi.

Offline ranocchio

*****
743
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6187 il: 26 Gen 2022, 12:34 »
? l'hai letto da qualche parte?
Stamattina andando in aeroporto ascoltavo la rassegna stampa di radio sportiva, non so da dove fosse presa la notizia ma sembrava un informazione plausibile.

Speriamo.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6188 il: 26 Gen 2022, 12:37 »
Stamattina andando in aeroporto ascoltavo la rassegna stampa di radio sportiva, non so da dove fosse presa la notizia ma sembrava un informazione plausibile.

Speriamo.

La vedo dura.

Avrebbe già fatto la sua mossa da giorni.

Stanno aspettando/sperando di vendere uno tra Muriqi e Lazzari (imo).
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6189 il: 26 Gen 2022, 12:53 »
Ma perché dovrebbero morire?
Ci sarebbe probabilmente una riduzione dei guadagni, ma sarebbe uguale per tutti, quindi ...
Certo, la premessa è che le squadre che partecipano dalla Superlega dovrebbero essere automaticamente escluse dai campionati nazionali, perché poi ci sarebbe troppa differenza di introiti.

ho capito ma se togli le strisciate e qualche altra squadra il campionato perde di fascino... E' vero che ti giochi lo scudo con maggior equilibrio ma sarebbe uno scudo di Serie B.

 e' come se nel tennis fai un torneo senza i primi del ranking..

Offline ranocchio

*****
743
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6190 il: 26 Gen 2022, 13:06 »
ho capito ma se togli le strisciate e qualche altra squadra il campionato perde di fascino... E' vero che ti giochi lo scudo con maggior equilibrio ma sarebbe uno scudo di Serie B.

 e' come se nel tennis fai un torneo senza i primi del ranking..
Ma non sarebbe un’operazione di ritorno alla realtà ?
Che gusto c’è a competere con una squadra (a puro titolo di esempio) che spende 75 milioni (cioè tutto il nostro monte ingaggi) per comperare Vlahovic ?
Provenendo da una fresca ricapitalizzazione di 400 milioni equivalente ad un lustro di nostri bilanci ?

Io non salirei sul ring con M.Ali perché è affascinante.
Preferisco cimentarmi con i compagni di palestra. Con sommo divertimento e spirito sportivo.
Non salgo sul ring sperando che il campione abbia fatto una notte di sesso e droga la sera prima e si sia pure allacciato male le scarpe e cada mentre sta per colpirmi.

Ma credo di essere un po’ solo in questa mia visione delle cose, mi rendo conto.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6191 il: 26 Gen 2022, 13:07 »
E perché mai ?
Non ci sarebbbero broadcaster interessati a trasmettere una serie A che pur senza le strisciate muoverebbe ascolti da prima serata di Rai 1 ?

Ci sarebbe la fila. Certo non ai prezzi attuali ma neanche i costi sarebbero più gli stessi.

considera però che i tifosi delle strisciate (e se ci metti pure il Naples) sono la maggior parte. Senza di loro non avrai ascolti importanti.. Hai proprio meno spettatori

Lazio-Riomma ce lo vediamo noi,

Offline hafssol

*
7950
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6192 il: 26 Gen 2022, 13:09 »
Sicuramente i campionati nazionali sarebbero una sorta di serie B, ma non è detto che per questo perderebbero fascino dal punto di vista sportivo, anzi.
A fronte del livello iperprofessionistico, ne resterebbe uno senz'altro minore ma magari con maggiore competizione e interesse dei tifosi, se non altro a livello locale.

Quanto all'attenzione mediatica, non mi preoccuperei più di tanto, considerando che Sky trasmette regolarmente la serie B e anche un buon numero di gare di C. Meno introiti televisivi, che farebbero da corrispettivo a costi e stipendi più bassi, ma chissà forse anche a una ritrovata passione nel competere per qualcosa.
A noi negli ultimi anni è andata benissimo, ma pensate che noia a essere un tifoso tipo del Bologna, che veleggia da anni a metà classifica e il massimo dell'adrenalina può provarlo nel rischiare di retrocedere...

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6193 il: 26 Gen 2022, 13:12 »
Il calcio è cambiato.
Se togliamo lo spettacolo che regalano i campioni (quello che diventerebbe) il calcio nazionale si estingue.

Offline ranocchio

*****
743
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6194 il: 26 Gen 2022, 13:13 »
considera però che i tifosi delle strisciate (e se ci metti pure il Naples) sono la maggior parte. Senza di loro non avrai ascolti importanti.. Hai proprio meno spettatori

Lazio-Riomma ce lo vediamo noi,
Concordo Aquila, ma che c’è di male ?

Con fuori le strisciate restano una decina di milioni di simpatizzanti, forse anche un po’ meno. Però sono moltissimi. È un movimento sportivo e anche un business.
Più piccolo ma lo è.

E chissà che questa dimensione fatta di prossimità, di settori giovanili vissuti, di incertezza e maggiore sportività non finisca per attrarre lentamente tanti altri.
La super Lega sarebbe una specie di wrestling, uno spettacolo pilotato.

Magari però sono fuori tempo, anzi senza il forse..😊

Offline ranocchio

*****
743
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6195 il: 26 Gen 2022, 13:17 »
Sicuramente i campionati nazionali sarebbero una sorta di serie B, ma non è detto che per questo perderebbero fascino dal punto di vista sportivo, anzi.
A fronte del livello iperprofessionistico, ne resterebbe uno senz'altro minore ma magari con maggiore competizione e interesse dei tifosi, se non altro a livello locale.

Quanto all'attenzione mediatica, non mi preoccuperei più di tanto, considerando che Sky trasmette regolarmente la serie B e anche un buon numero di gare di C. Meno introiti televisivi, che farebbero da corrispettivo a costi e stipendi più bassi, ma chissà forse anche a una ritrovata passione nel competere per qualcosa.
A noi negli ultimi anni è andata benissimo, ma pensate che noia a essere un tifoso tipo del Bologna, che veleggia da anni a metà classifica e il massimo dell'adrenalina può provarlo nel rischiare di retrocedere...
Io la vedo proprio così.
E aggiungo che forse anche quelli che vogliono fare (per disperazione) la super Lega temono questa realtà. Non a caso nessuno voleva essere estromesso dai campionati nazionali.

Sarebbe una rivoluzione.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6196 il: 26 Gen 2022, 13:18 »
Ma non sarebbe un’operazione di ritorno alla realtà ?
Che gusto c’è a competere con una squadra (a puro titolo di esempio) che spende 75 milioni (cioè tutto il nostro monte ingaggi) per comperare Vlahovic ?
Provenendo da una fresca ricapitalizzazione di 400 milioni equivalente ad un lustro di nostri bilanci ?

Io non salirei sul ring con M.Ali perché è affascinante.
Preferisco cimentarmi con i compagni di palestra. Con sommo divertimento e spirito sportivo.
Non salgo sul ring sperando che il campione abbia fatto una notte di sesso e droga la sera prima e si sia pure allacciato male le scarpe e cada mentre sta per colpirmi.

Ma credo di essere un po’ solo in questa mia visione delle cose, mi rendo conto.

Siamo in due ranocchio, sono TOTALMENTE d'accordo con te.

Non è un fatto di esserci qualcosa di male, ma di abitudini.

Se a un tifoso del Taranto gli dici che farà la B fisso se mette a piagne di gioia.
Lo dici a uno della Fiorentina lo farà di dolore.

Secondo me la serie A senza strisciate non sarebbe la B perché le strisciate non sono abbastanza per assorbire TUTTA la qualità della A attuale.
Sarebbe una via di mezzo, senza dubbio più povera tecnicamente ed economicamente, ma non come la B.
Per come vedo io il calcio sarebbe assolutamente accettabile e mi divertirei molto di più a giocarmi il campionato siffatto.

Ma capisco che chi è abituato a QUESTO calcio la vivrebbe come una retrocessione e preferisce l'illusione.
Ma tanto prima o poi l'illusione finirà per una questione economica, molti smetteranno di seguire il calcio e resteremo 100/200k malati di Lazio (circa 1/4 1/8 dei tifosi attuali).
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6197 il: 26 Gen 2022, 13:19 »
Io ci metterei la firma a giocarmela ogni anno con una tra Fiorentina o Atalanta o altre per lo scudetto ( non la promozione!!!) me ne fregherebbe nulla di vedere juve o inter . Un campionato equilibrato che ogni anno è in incognita dove realmente conta chi gioca meglio e dove si parte tutte dallo stesso livello . Ma sono chiacchiere e sogni . Il calcio di oggi è solo un’enorme truffa . Se non fossi innamorato di Lazio non saprei neanche più di che forma è il pallone . Mi è rimasto l’amore per la Lazio . Quello per il calcio è definitivamente quasi morto . :s
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6198 il: 26 Gen 2022, 13:21 »
Concordo Aquila, ma che c’è di male ?

Con fuori le strisciate restano una decina di milioni di simpatizzanti, forse anche un po’ meno. Però sono moltissimi. È un movimento sportivo e anche un business.
Più piccolo ma lo è.

E chissà che questa dimensione fatta di prossimità, di settori giovanili vissuti, di incertezza e maggiore sportività non finisca per attrarre lentamente tanti altri.
La super Lega sarebbe una specie di wrestling, uno spettacolo pilotato.

Magari però sono fuori tempo, anzi senza il forse..😊

non ci sarebbe niente di male ma sarebbe come il campionato danese.

Voglio dire meno introiti meno giocatori forti.. Ci sarebbe sempre il derby, certo. Però non avrai certo in campo un SMS o un Ciro..

Si depaupera il valore tecnico perchè un giocatore appena appena bravo te lo portano via in SL.

Immagina... su Rai 1   un emozionante Torino-Bologna.... su Sky, Juve-City.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6199 il: 26 Gen 2022, 13:25 »
non ci sarebbe niente di male ma sarebbe come il campionato danese.

Voglio dire meno introiti meno giocatori forti.. Ci sarebbe sempre il derby, certo. Però non avrai certo in campo un SMS o un Ciro..

Si depaupera il valore tecnico perchè un giocatore appena appena bravo te lo portano via in SL.

Immagina... su Rai 1   un emozionante Torino-Bologna.... su Sky, Juve-City.

Hai ragione ma forse  ti divertiresti di più. Forse non vedresti Milinkovic ma Guarderesti la squadra che gioca contro un’altra squadra E comunque ci sarebbe sempre spazio per giocatori bravi anche se poi sai che i migliori se ne vanno a fanculo a giocare nell’altra lega. Insomma non c’è bisogno di andare a mangiare in un ristorante stellato per divertirsi con gli amici. Si può mangiare alla grande spendendo meno… dico una stronzata?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod