Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Inevitabilmente passerà pure lui, il problema è che sono troppo vecchio anch'io  :(

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: JoeStrummer il 10 Giu 2022, 17:50
Comunque Lotito pensa sempre che l'interlocutore sia più stupido di quello che è, quando alla fine è ormai sgamato per essere uno che in termini di comunicazione sia poco più che un cialtrone.

Cioè lui dice oggi che il tifoso delle merde con la sua filosofia del "non si discute si ama" sia il "cliente" ideale per una squadra di calcio.

Come se non sapesse benissimo che questo atteggiamento in realtà sia frutto di pesantissimi investimenti in campo mediatico e promozionale che hanno l'obiettivo di tenere quel tifoso all'interno di una cappa propagandistica continua, incessante e inaggirabile.

..e che infatti quando per qualche motivo quella cappa ha qualche piccola crepa, il tifoso delle merde medio non ha nessuna remora a prendere forcone in mano e far passare un brutto quarto d'ora a chiunque, senza guardare in faccia a nessuno.

Fa ridere il fatto che il nostro non più tardi di due giorni fa, sviliva quegli Investimenti di cui sopra, vantandosi di "aver tolto i viveri" a tifosi e addetti ai lavori.

Io comunque credo proprio che ormai Lotito, la sua filosofia, il suo codazzo di collaboratori da quattro soldi, sia arrivato alla fine della parabola in questa Società.

Da quando è finito il campionato Lotito sta facendo dichiarazioni sempre più provocatorie ed esorbitanti. Io non credo che, malgrado il suo ego screanzato e smisurato, non sia conscio dell'effetto suscitato nel tifoso laziale, quindi - soprattutto ricollegandomi all'ultima frase di questo post - ho la sensazione che si stia levando qualche sassolino dalle scarpe prima di dire addio alla SS Lazio.
Le spara troppo grosse e molto a distanza ravvicinata per non esserci qualcos'altro sotto.
Sempre secondo me, sia chiaro

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Contestazioni, perché questo gli consente di passare per il moralizzatore che scaccia i mercanti dal tempio. Ma non lo capite? Lo fa con noi, lo ho fatto con la salernitana, stesse modalità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Diciamo che qualche anno fa, aveva anche presidenti/dirigenti dalla sua parte e anche dal pdv politico aveva qualche spinta in più.

Poi, da un paio di anni circa, gli si sta ritorcendo tutto contro a cominciare dall'indice di liquidità da lui sostenuto.

Citazione di: max_im1900 il 10 Giu 2022, 18:07
Lotito gode delle
Contestazioni, perché questo gli consente di passare per il moralizzatore che scaccia i mercanti dal tempio. Ma non lo capite? Lo fa con noi, lo ho fatto con la salernitana, stesse modalità.

È tutto il contrario, imo.

Le contestazioni invece non lo fanno sentire perfetto come si e ci racconta.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Emotivamente, sono stato, sono e sarò sempre  coinvolto dalla Lazio, l'unica cosa che conta... il resto, presidenti, ds, allenatori, giocatori, passano, il simbolo, i colori , la storia, restano. Dopo anni e anni, le dichiarazioni dei protagonisti non mi fanno né caldo né freddo, perché fatte solo con scopi opportunistici.... Ormai sono attratto  solo dal calcio giocato e un po' dal mercato, che trovo spesso divertente. Provate ad ignorare Lotito, ne troverete giovamento. Forza Lazio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Da quando è finito il campionato Lotito sta facendo dichiarazioni sempre più provocatorie ed esorbitanti. Io non credo che, malgrado il suo ego screanzato e smisurato, non sia conscio dell'effetto suscitato nel tifoso laziale, quindi - soprattutto ricollegandomi all'ultima frase di questo post - ho la sensazione che si stia levando qualche sassolino dalle scarpe prima di dire addio alla SS Lazio.
Le spara troppo grosse e molto a distanza ravvicinata per non esserci qualcos'altro sotto.

così se faremo 15k abbonati si potrà dire che è il tifoso che non segue la squadra.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Montreal il 10 Giu 2022, 00:01
I tifosI laziali sono particolari, forse li ho abituati troppo bene. I romanisti invece sono contenti anche se va male.

A parte il resto, se il virgolettato è reale e cristallino, questo è il passaggio più grave. Una stronzata inaudita, un'analisi da gazzetta dello sport a firma di De Paola.
I tifosi del merda vivono in una bolla (preferirei definirla scorreggia) di propaganda in cui viene raccontato loro che:
- sono ai livelli del Real Madrid come storia e come presente, nonostante abbiano una bacheca peggiore del Parma, del Napoli e della Fiorentina e ovviamente della Lazio.
- le loro azioni negative sono sempre positive, e qualora fossero negative, sono sempre parte lesa

Hanno dimostrato negli anni che quando la bolla di merda è scoppiata (derby persi, finale del 26 maggio, annate fallimentari), il popolo bue ha rincorso i suoi eroi con i forconi.

E ci paragona a loro, questa per me è la peggiore delle offese. Zero pietà per queste parole, anche se ha tentato de rifasse co l'ajetto sfottendoli un pochino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2022, 18:15

così se faremo 15k abbonati si potrà dire che è il tifoso che non segue la squadra.
E invece?

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Basta fare paragoni collaroma.
I paragoni li voglio fare con altre realtà, anche straniere, ma loro non sono un esempio da seguire.
A meno che non si voglia mettere su un'organizzazione a delinquere di stampo mafioso.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Charlot il 10 Giu 2022, 18:13
Emotivamente, sono stato, sono e sarò sempre  coinvolto dalla Lazio, l'unica cosa che conta... il resto, presidenti, ds, allenatori, giocatori, passano, il simbolo, i colori , la storia, restano. Dopo anni e anni, le dichiarazioni dei protagonisti non mi fanno né caldo né freddo, perché fatte solo con scopi opportunistici.... Ormai sono attratto  solo dal calcio giocato e un po' dal mercato, che trovo spesso divertente. Provate ad ignorare Lotito, ne troverete giovamento. Forza Lazio
Vero. Ma ds, calciatori, allenatori, magazzinieri non sono alla stregua di un presidente.
Un presidente È la società: "la Lazio è dei tifosi" è una bellissima frase ad effetto, verissima ma anche utopica. Il presidente poi in questo caso è anche un factotum, quindi peggio mi sento.
Se ha fatto girare i cogl**** a me che lo difendo da anni, ha passato il limite.

tosh

*
Lazionetter
* 1.536
Ci vorrebbe un pò di obiettività ma quando si parla di Lotito non ci si riesce, e la cosa si è incancrenita

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Charlot il 10 Giu 2022, 18:13

:up:

-----

Lotito è questo, ragazzi.

Nel bene.

E nel male.

I suoi difetti e le sue imperfezioni lo rendono (alla vista e all'udito) peggiore di quello che effettivamente è: sia dal punto di vista pubblico che privato - sia dal punto di vista passionale che manageriale, fermo restando tutti i limiti del personaggio.
La mala gestione - ad oggi - è un'altra cosa.
Se poi ci si aspetta che Lotito ragioni, in termini imprenditoriali, come un (Percassi) allora si va fuori strada.

Meglio una tragicommedia di una tragedia.
Il voler cambiare copione non dipende dal tifoso, in Italia.

-----

L'ex direttore generale della Lazio Giuseppe De Mita, comunque, traccia un ritratto onesto del nostro: sottolineando pure come in non pochi momenti della presidenza Lotito (in futuro, chissà!) il laziale non solo si sia divertito, ma abbia potuto rivendicare con un certo orgoglio la propria identità - e non solo per i risultati sportivi, che comunque ci sono stati.

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-de-mita-io-e-lotito-siamo-diversi-ma-abbiamo-un-bel-rapporto-163472

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
https://twitter.com/TuttoMercatoWeb/status/1535016147086630945?s=20&t=rV3YeAQfGs0f2FWmFyNAEw

Questo è il video contenente le ultime dichiarazioni.

Ditemi come si fa a difenderlo.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.672
guarda mi hai dato una chiave di lettura a cui non avevo pensato..  mi hai risollevato il morale. Magari fosse così ... un abbraccio

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Laziale-forever il 10 Giu 2022, 17:03
E per un presidente di una squadra di calcio, che vive di emozioni allo stadio con il suo popolo è un difetto grave, e stai certo che se pure dovessimo arrivare 4 il prox campionato, sarà fischiato lo stesso. Sta per partire una campagna abbonamenti, ma si può iniziare con certe affermazioni, contro i tuoi "clienti"??? Come definire un soggetto del genere??? Un fesso, per non dire altro,,,

Infatti, come già detto vorrei finisse la narrazione drogata del Lotito scaltro ed intelligente. I termini che più gli si addicono sono esattamente agli antipodi di intelligenza e scaltrezza. Non a caso, una certa serenità nell'ambiente Lazio si respirava quando questa squallida ed inquietante macchietta ( questo è) si era votato al silenzio, evidentemente ben consigliato. Lui ed il suo balcanico sodale sono quanto di peggio ci potesse capitare. Tipo la Xylella per gli ulivi. Che Iddio mi dia la forza per vivere il giorno in cui ci libereremo di questa terrificante sciagura. Che qualcuno salvi la mia Lazio

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: FantaTare il 10 Giu 2022, 18:30
:up:

-----

Lotito è questo, ragazzi.

Nel bene.

E nel male.

I suoi difetti e le sue imperfezioni lo rendono (alla vista e all'udito) peggiore di quello che effettivamente è: sia dal punto di vista pubblico che privato - sia dal punto di vista passionale che manageriale, fermo restando tutti i limiti del personaggio.
La mala gestione - ad oggi - è un'altra cosa.
Se poi ci si aspetta che Lotito ragioni, in termini imprenditoriali, come un (Percassi) allora si va fuori strada.

Meglio una tragicommedia di una tragedia.
Il voler cambiare copione non dipende dal tifoso, in Italia.

-----

L'ex direttore generale della Lazio Giuseppe De Mita, comunque, traccia un ritratto onesto del nostro: sottolineando pure come in non pochi momenti della presidenza Lotito (in futuro, chissà!) il laziale non solo si sia divertito, ma abbia potuto rivendicare con un certo orgoglio la propria identità - e non solo per i risultati sportivi, che comunque ci sono stati.

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-de-mita-io-e-lotito-siamo-diversi-ma-abbiamo-un-bel-rapporto-163472

Sei sempre più sconvolgente nel tuo camminare sulle uova per difendere l'indifendibile. Ti riconosco una pertinace coerenza in questo esercizio, peraltro difficilissimo

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.167
Citazione di: PARISsn il 10 Giu 2022, 16:58
eh !! mica era na colletta !! pagavi 2 euro e te davano un azione che ne valeva  0,60...sara' arrivata gente da tutte le borse del mondo...dalla City di Londra e da Wall Street per fare st'affarone , mica erano tifosi che aiutavano la Lazio con una colletta !! macche'...era tecnicamente  " un aumento di capitale ".... ;)

Scusa paris, non voglio buttare benzina sul fuoco e capisco che si sono un po' accesi gli animi quindi si sta andando oltre da tutte e due le posizioni sulla questione (pro vs contro).

Però se un qualsiasi tesserato/comunicatore avesse usato termini così perculatori e dispregiativi nei confronti di un momento storico DRAMMATICO come quello che portò all'incontro al Warner, condendo quel racconto con un paragone peggiorativo con le merde putride, qui si sarebbe alzato un putiferio che lèvate.

Invece stiamo facendo l'analisi logica per sostenere che avesse semanticamente e tecnicamente ragione.

Vedi, per me la politica, soprattutto in Italia, è soprattutto uno sporcarsi di mani. Leggo di Baraldi e chinaglia, ma vorrei ricordare anche le telefonate di Lotito per mandare tifosi come Spartaco, manganellato a sangue, sotto l'AdE per fare pressione e per fare accettare la norma che ci ha permesso di sopravvivere. Anche quella potrebbe sembrare un'operazione da furbetto di quartiere, quasi da armata Brancaleone, eppure la ricordiamo come un momento importante e decisivo per la nostra storia.

Una sopravvivenza che ha permesso anche a Lotito di diventare chi è oggi, di poter ambire alla politica, di lanciarsi in operazioni tipo film di Neri Parenti sull'alitalia, di avere credibilità pure per tutte le volte che ha aperto bocca facendo danni inenarrabili alla Lazio in termini comunicativi, economici, pratici.

Si chiede sempre di separare la Lazio da Lotito, e benché per me sia un po' difficile farlo completamente, ovviamente non rinuncerò alla mia passione per una antipatia personale.
Però bisognerebbe anche scindere la figura di Lotito operoso e scrupoloso contabile che è stato in grado di portare la Lazio in un'ottima situazione sportiva e societaria da quella della goffa macchietta, utile idiota della politica che l'ha utilizzato per risolvere un problema e al quale viene permesso di fare il bello e il cattivo tempo proprio perché è un prodotto di quel Maelstrom di nefandezze e di conseguenza nessuno se la sente di farlo fuori.
Perché magari poi finisce che il cane si rivolta al padrone, e chissà che qualcuno non abbia pure paura di farsi male.

Però le sue ultime uscite sono veramente brutte e veramente inconcepibili, in un momento storico in cui ci sarebbe bisogno di unione e di voglia di ripartire. Ho scritto molte volte di quanto io non sopporti il vittimismo e l'autoreferenzialità della curva su quasi tutte le questioni, beh, stavolta devo dire che anche dall'altra parte la storia non è molto diversa.

E comunque affermare che i riommici siano meglio di noi perché ci sono anche se le cose vanno male è un falso storico mostruoso, non degno di chi si erge a custode della storia della Lazio: gli chiedo almeno di ripassarla, magari parlando di collette s'è confuso e ha pensato a qualcosa per la quale abbiamo perculato e continuiamo a perculare una tifoseria che fa molto più schifo di noi sotto tutti i punti di vista.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
questo solo l'onnipotente "ce lo toglierà dalle palle" un giorno. Un suo addio lo vedo proprio improbabile. Tornerebbe ad essere nessuno. Ed ovviamente non lo vuole

DISCLAIMER: non sto augurando la morte a nessuno. E' il semplice corso della vita.

Discussione precedente - Discussione successiva