Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #25580 il: 29 Lug 2024, 15:39 »
L'ho già scritto ma l'ultima operazione con la salernitana sul preparatore dei portieri è l'ennesima evidenza che si sta facendo il meno possibile in assoluto con un misto di cestone e giocatori offerti random.
Gli unici acquisti veri sono stati fatti considerando solo le rose dei presidenti o contatti amici di lotito o sue fisse personali.
Altro che scouting.
Qualsiasi buco tappato con la prima cosa che si trovava.
A me chi parla di bella Lazio quando manco è iniziato il campionato e con amichevoli estive che dicono tutt'altro mi sembra un'enorme presa in giro..

va bene

una frase nuova: presa in giro

Offline Achab77

15180
« Risposta #25581 il: 29 Lug 2024, 17:07 »
possibile che dalla salernitana ci stiamo prendendo un po' tutto/i tranne l'unico che dovremmo prendere realmente, ossia Giulio Maggiore?  8)

https://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Maggiore

Ma per carità diddio.
Un altro mezzo giocatore buono per la panca. Anche basta, abbiamo basic e AKAK che sono meglio a sto punto.

Offline maury68

*
934
« Risposta #25582 il: 29 Lug 2024, 17:34 »
Prenderò quello che serve.

:D :D :) :D ahahahahahaha
« Risposta #25583 il: 29 Lug 2024, 17:40 »
Magari la Lazio in qualche modo la salvano (ma non è mica sicuro), però il responsabile del crack può anche finire in galera (vedi Cragnotti). Dici che possiamo convincere Lotito a correre il rischio?
Il caso Cragnotti è diverso li non si parla della società ma della Cirio. In Italia è difficile finirci se fai fallire una banca figuriamoci una società di calcio. Abbiamo l'esempio 2 anni fa con tutte le porcherie fatte dalla solità società calcistica è finito come sempre a tarallucci e vino.

Offline NICKNICK

*
894
« Risposta #25584 il: 29 Lug 2024, 18:38 »
Prenderò quello che serve.

:D :D :) :D ahahahahahaha
Il problema è che per lui non serve niente.
« Risposta #25585 il: 29 Lug 2024, 19:43 »
Se Lotito farà lo stadio la società aumenterà di valore in modo esponenziale.
In quel caso potrebbe effettivamente vendere.
Non dimentico che tre anni fa' l'Atalanta è stata valutata oltre 600 milioni, con un bacino di utenza di classe inferiore ed al tempo bon aveva vinto niente.

Offline PARISsn

21551
« Risposta #25586 il: 29 Lug 2024, 20:12 »
Non dimentico che tre anni fa' l'Atalanta è stata valutata oltre 600 milioni, con un bacino di utenza di classe inferiore ed al tempo bon aveva vinto niente.

cioe' se non ci stanno intralci ( che  purtroppo invece è facile pensare ci saranno ) i tempi per lo stadio girano intorno al 2031, quindi c'e da sperare che per  il 2032/ 2033 Lotito vende? poi un 2/3 anni per mettere su una rosa competitiva e saremo arrivati al 2035/2036, oh io c'ho 63 anni , spero di arrivarci a 75 ma se si fa prima sarebbe meglio... 8)

Offline maury68

*
934
« Risposta #25587 il: 29 Lug 2024, 20:20 »
Lo storia dello stadio è per fare melina altri 5 barra 6 anni se ci dice bene.

Mettetevi l'anima in pace.

Si si moriremo tutti nel frattempo è sicuro.
« Risposta #25588 il: 29 Lug 2024, 20:21 »

E poi che ci fa con i 4 telefonini ?

Chi lo rincorrerà più armato di microfono per offrirgli l'opportunità di dare sfogo al suo innato talento istrionico ?

Come farà Iron Claudio a sopportare il peso di appoggiarsi ad una cancellata stradale e vedere che nessuno si ferma ad ascoltare le sue perle di saggezza ?

Che fine faranno le sue aziende una volta rescissi i contratti con la Lazio ? Le facciamo partecipare alle gare al ribasso ?

E il figlio, la moglie ? Che facciamo, li mandiamo a trovarsi un'altra occupazione ?

Come faranno Brindisi e Ancona a risollevarsi sportivamente senza i prestiti e le sponsorizzazioni da Formello ?

Non scherziamo..

Offline Indaco

*
3577
« Risposta #25589 il: 29 Lug 2024, 22:24 »

Comprò a suo tempo, pagando 20 milioni iniziali per circa il 30% delle azioni, poi integrati con altri 6, insieme a Mezzaroma un paio di anni dopo, per un altro pacchetto che lo mettesse al riparo da eventuali scalate ostili.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che oggi la Lazio sarebbe valutata fra i 400 e i 450 milioni di euro.

Aiutatemi a non sbagliare con i numeri, ragazzi, anche se il mio è un calcolo davvero terra terra: i soldi dell'investimento iniziale oggi valgono poco meno di 20 volte di più (18 per la precisione).

E non vende, avendo moltiplicato per circa 20 volte l'investimento iniziale. Qualcuno può davvero pensare che venderebbe una volta fatto lo stadio, che sarebbe l'apogeo del suo potere? Io credo il contrario, se fa lo stadio proprio non vende più.

Perché dovrebbe vendere a, mettiamo, 600 milioni di euro a stadio fatto, quando rifiuta di vendere oggi a 450? Cosa cambierebbe per uno come lui che a stadio finito avrebbe più di 70 anni, 450 o 600 milioni? E' già ricco Lotito.

Secondo me non lo muove un discorso economico, o comunque non solo, altrimenti venderebbe oggi; c'è anche dell'ambizione personale dietro e la voglia di lasciare un segno dentro la Lazio. D'altronde è un ostinato, come sappiamo bene.

Ovviamente è una mia interpretazione, i calcoli li ho fatti a spanne e non sto dando giudizi di merito sulla politica di Lotito come presidente della Lazio.

Offline Achab77

15180
« Risposta #25590 il: 29 Lug 2024, 22:34 »
Comprò a suo tempo, pagando 20 milioni iniziali per circa il 30% delle azioni, poi integrati con altri 6, insieme a Mezzaroma un paio di anni dopo, per un altro pacchetto che lo mettesse al riparo da eventuali scalate ostili.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che oggi la Lazio sarebbe valutata fra i 400 e i 450 milioni di euro.

Aiutatemi a non sbagliare con i numeri, ragazzi, anche se il mio è un calcolo davvero terra terra: i soldi dell'investimento iniziale oggi valgono poco meno di 20 volte di più (18 per la precisione).

E non vende, avendo moltiplicato per circa 20 volte l'investimento iniziale. Qualcuno può davvero pensare che venderebbe una volta fatto lo stadio, che sarebbe l'apogeo del suo potere? Io credo il contrario, se fa lo stadio proprio non vende più.

Perché dovrebbe vendere a, mettiamo, 600 milioni di euro a stadio fatto, quando rifiuta di vendere oggi a 450? Cosa cambierebbe per uno come lui che a stadio finito avrebbe più di 70 anni, 450 o 600 milioni? E' già ricco Lotito.

Secondo me non lo muove un discorso economico, o comunque non solo, altrimenti venderebbe oggi; c'è anche dell'ambizione personale dietro e la voglia di lasciare un segno dentro la Lazio. D'altronde è un ostinato, come sappiamo bene.

Ovviamente è una mia interpretazione, i calcoli li ho fatti a spanne e non sto dando giudizi di merito sulla politica di Lotito come presidente della Lazio.

Ma certo che è così.
Lui ha già raggiunto l'apice e la ricchezza, non è un investitore seriale né un imprenditorialista spregiudicato.
Se potesse terrebbe lo stesso allenatore e gli stessi giocatori per 20 anni.
La Salernitana l'ha persa almeno alla metà della cifra che avrebbe potuto ricavare se avesse fatto una trattativa per tempo.
Lui lotta per conquistare i suoi risultati e quando li raggiunge se li tiene stretti.
Cederà la Lazio solo quando non sarà più in grado fisicamente e mentalmente di seguirla, sempre che il figlio non decida di seguire le sue raccomandazioni e di mantenere la promessa fatta al padre.
Ma lì probabilmente ci saranno più possibilità, anche se auguro comunque al presidente lunga vita e che il passaggio del testimone avvenga con Enrico già bello grandicello, perché quella schifezza degli auguri di morte è umiliante per ogni Laziale.

Offline Achab77

15180
« Risposta #25591 il: 30 Lug 2024, 15:37 »
Non ricordo se ne avevamo parlato in questo topic, ma a proposito della nuova struttura sanitaria di cui si avvarrà la Lazio da questa stagione non si tratta più del San Carlo ma di Villa Mafalda.

https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/la-s-s-lazio-sceglie-la-casa-di-cura-villa-mafalda
« Risposta #25592 il: 30 Lug 2024, 16:28 »
Considerando che questo è il sito dedicato a Lotito, e che è opportuno essere educati e misurati nell'esprimere i propri giudizi, vorrei qui scrivere che, a mio parere, la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio non ha alcuna stima, né rispetto, né riconoscenza e tantomeno simpatia e affetto per l'attuale presidente della propria squadra e che questi sentimenti, diremo meglio mancanza di sentimenti, è totalmente condivisa dal suddetto presidente nei confronti dei tifosi della propria squadra. Aggiungerei che ritengo Lotito non solo il più longevo, ma anche il peggiore presidente della storia della squadra della Lazio. Potrei fare un"eccezione per il solo Brivio, del quale però, essendo all"epoca un bambino, ho solo sentito parlare. Questa ovviamente è solo una mia opinione, e tuttavia, come suol dirsi, quando ci vuole, ci vuole.

Offline Il biondo

*
1336
« Risposta #25593 il: 30 Lug 2024, 17:38 »
c'ha anche il lampeggiante.
 :) :) :)
« Risposta #25594 il: 30 Lug 2024, 17:42 »

Ambizione ?

Per cosa ?

non credo per la Lazio .

Forse per la presidenza del Consiglio ?
« Risposta #25595 il: 30 Lug 2024, 18:12 »
Ambizione ?

Per cosa ?

non credo per la Lazio .

Forse per la presidenza del Consiglio ?

Più probabile un ministero (con portafoglio ca va sans dire...)

Offline Goceano

5683
« Risposta #25596 il: 02 Ago 2024, 12:28 »
Ma ce fai due colpi de telefono, de martello, de campanello...de che?

Offline maury68

*
934
« Risposta #25597 il: 02 Ago 2024, 12:34 »
Non vendo sogni ma neanche solide realtà.

In pratica non fai un casso.

Offline migdan

6229
« Risposta #25598 il: 02 Ago 2024, 12:45 »
Stamattina ho fatto colazione con l'autista dell'AD della società per cui lavoro. L'AD è lazialissimo e amico di Lotito, mentre l'autista, che è blandamente riommerds, mi ha raccontato che per fare un regalo al nipotino laziale ha chiesto a Lotito di dargli qualche gadget. Secondo il racconto dell'autista, il pres lo ha invitato a Formello, gli ha regalato maglietta e pallone firmati da tutti i giocatori, ai quali poi ha gridato "questo è n'[...] romanista, menateje!", poi lo ha invitato a pranzo e gli ha offerto un piatto di riso in bianco "perché sei un ciccione". Per finire mi ha raccontato che Lotito ha confidato all'AD che "ha preso tre giocatori forti veri" e che "li deve solo annuncià".
Credo a ben poche delle parole che ho ascoltato, ma volevo condividere questa trashata prima di dimenticarla. Mi sono fatto promettere dall'autista di presentarmi Lotito se e quando dovesse venire a trovare l'AD.

Offline FeverDog

16994
« Risposta #25599 il: 02 Ago 2024, 12:52 »
Stamattina ho fatto colazione con l'autista dell'AD della società per cui lavoro. L'AD è lazialissimo e amico di Lotito, mentre l'autista, che è blandamente riommerds, mi ha raccontato che per fare un regalo al nipotino laziale ha chiesto a Lotito di dargli qualche gadget. Secondo il racconto dell'autista, il pres lo ha invitato a Formello, gli ha regalato maglietta e pallone firmati da tutti i giocatori, ai quali poi ha gridato "questo è n'[...] romanista, menateje!", poi lo ha invitato a pranzo e gli ha offerto un piatto di riso in bianco "perché sei un ciccione". Per finire mi ha raccontato che Lotito ha confidato all'AD che "ha preso tre giocatori forti veri" e che "li deve solo annuncià".
Credo a ben poche delle parole che ho ascoltato, ma volevo condividere questa trashata prima di dimenticarla. Mi sono fatto promettere dall'autista di presentarmi Lotito se e quando dovesse venire a trovare l'AD.

il longilineo lotito gli ha detto che è ciccione :D