Se Lotito farà lo stadio la società aumenterà di valore in modo esponenziale.
In quel caso potrebbe effettivamente vendere.
Non dimentico che tre anni fa' l'Atalanta è stata valutata oltre 600 milioni, con un bacino di utenza di classe inferiore ed al tempo bon aveva vinto niente.
Comprò a suo tempo, pagando 20 milioni iniziali per circa il 30% delle azioni, poi integrati con altri 6, insieme a Mezzaroma un paio di anni dopo, per un altro pacchetto che lo mettesse al riparo da eventuali scalate ostili.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che oggi la Lazio sarebbe valutata fra i 400 e i 450 milioni di euro.
Aiutatemi a non sbagliare con i numeri, ragazzi, anche se il mio è un calcolo davvero terra terra: i soldi dell'investimento iniziale oggi valgono poco meno di 20 volte di più (18 per la precisione).
E non vende, avendo moltiplicato per circa 20 volte l'investimento iniziale. Qualcuno può davvero pensare che venderebbe una volta fatto lo stadio, che sarebbe l'apogeo del suo potere? Io credo il contrario, se fa lo stadio proprio non vende più.
Perché dovrebbe vendere a, mettiamo, 600 milioni di euro a stadio fatto, quando rifiuta di vendere oggi a 450? Cosa cambierebbe per uno come lui che a stadio finito avrebbe più di 70 anni, 450 o 600 milioni? E' già ricco Lotito.
Secondo me non lo muove un discorso economico, o comunque non solo, altrimenti venderebbe oggi; c'è anche dell'ambizione personale dietro e la voglia di lasciare un segno dentro la Lazio. D'altronde è un ostinato, come sappiamo bene.
Ovviamente è una mia interpretazione, i calcoli li ho fatti a spanne e non sto dando giudizi di merito sulla politica di Lotito come presidente della Lazio.