Claudio Lotito (topic ufficiale) reprise

Offline syrinx

22660
Re:Claudio Lotito (topic ufficiale) reprise
« Risposta #2000 il: 07 Nov 2025, 15:37 »
Senza voler minimamente assolvere lotito, i risultati dell'atalanta sono merito del grandissimo lavoro fatto dall'atalanta, e basta. E sono clamorosi qualunque altra squadra si prenda come termine paragone, come cambiamento di ranking relativo.
« Risposta #2001 il: 07 Nov 2025, 15:55 »
Per chiarezza

Ne risulta che la nostra "storia" con tutto Cragnotti, Nesta, Veron e Sinisa, vale 3 milioni, 200 mila euri meno della "anonima" storia della Fiorentina.
infatti qui è stato bravo lotito, quando contava qualcosa, a far ridistribuire i diritti televisivi in modo equo. Se tu pensi che tra noi e l'inter ci sono meno di 30 mln, per me è un miracolo.
Il problema sarà quando verranno rinegoziati e mi sa tanto che la forbice aumenterà, anche perchè se l'andazzo è questo tutti i nostri parametri sono in discesa
« Risposta #2002 il: 07 Nov 2025, 16:01 »
sai come risolve lui con la rinegoziazione al ribasso?
non ho più debito con erario rimedio uno sponsor abbasso il monte ingaggi e sto a posto.

Online Dissi

24552
« Risposta #2003 il: 07 Nov 2025, 16:13 »
Senza voler minimamente assolvere lotito, i risultati dell'atalanta sono merito del grandissimo lavoro fatto dall'atalanta, e basta. E sono clamorosi qualunque altra squadra si prenda come termine paragone, come cambiamento di ranking relativo.

Quindi se loro sono stati bravi dobbiamo rassegnarci a scendere sempre di più in basso?
« Risposta #2004 il: 07 Nov 2025, 16:24 »
https://www.gazzetta.it/Nba/07-11-2025/football-business-forum-l-ad-george-aivazoglou-illustra-il-progetto-nba-europe.shtml

Altro fronte in arrivo per il nostro prode che aspetta( tra un colpo di sonno e un altro) lungo il Piave.

Questo progetto porterà a Roma un fiume di denaro, sono convinto che Fricchi e compagnia( che possiede già una quota di una franchigia NBA) saranno coinvolti.

Offline Palo

15500
« Risposta #2005 il: 07 Nov 2025, 16:33 »

perché ci sono sopra nei punti, nell'andamento dei 5 anni e anche negli ascolti.

una ulteriore certificazione del fallimento di lotito negli ultimi anni
Ed infatti l'ho sottolineato anche io.
È chiaro, almeno al sottoscritto, che il modello organizzativo ISIEVNSUC non si adatta alla SS Lazio, oggi come negli ultimi 5 anni.
E non so se c'è spazio per una manovra a 180 gradi (perchè di questo c'è bisogno) da fare in tempi relativamente brevi (diciamo un paio di anni).
Se si volesse semplificare, il covid ha fatto da spartiacque tra una fase positiva ed un disastro. Magari un mezzo disastro, visto che, comunque, un secondo posto appena tre anni fa rende quel "risultati ultimi 5 anni" meno penoso.
« Risposta #2006 il: 07 Nov 2025, 16:35 »
non ho più debito con erario rimedio uno sponsor abbasso il monte ingaggi e sto a posto.
sullo sponsor ho dei seri dubbi, visto che fino ad oggi non è mai riuscito a trovarli. Per il resto ovvio, venderà l'ultima argenteria rimasta, abbassa il monte ingaggi, considerando anchei contratti in scadenza comprerà quei 10 giocatori in giro per il mondo, perchè in italia nessuno fa affari con lui. Ad oggi non ci sono altre soluzioni , perchè lui nella lazio non ha mai messo soldi, ma li ha solo presi, in modo leggittimo, ma il verso è sempre stato unidirezionale
« Risposta #2007 il: 07 Nov 2025, 16:40 »
Ed infatti l'ho sottolineato anche io.Se si volesse semplificare, il covid ha fatto da spartiacque tra una fase positiva ed un disastro.

Il Covid ha anche portato alla luce i suoi giochi di potere con le risorse della SS Lazio.

In un momento di grande difficoltà usare l'acquisto di Akpa Akpro per sostenere il bilancio asfittico della Salernitana resta per quanto mi riguarda la pietra tombale sulla sua parabola.

Offline ironman

*
2206
« Risposta #2008 il: 07 Nov 2025, 18:36 »
https://www.gazzetta.it/Nba/07-11-2025/football-business-forum-l-ad-george-aivazoglou-illustra-il-progetto-nba-europe.shtml

Altro fronte in arrivo per il nostro prode che aspetta( tra un colpo di sonno e un altro) lungo il Piave.

Questo progetto porterà a Roma un fiume di denaro, sono convinto che Fricchi e compagnia( che possiede già una quota di una franchigia NBA) saranno coinvolti.

Coinvolti in che?

Londra, Manchester e Berlino non aspettano altro che Nba Europe, certo come no 😆😆. Al posto di Belgrado e Tel Aviv.

Ma chi è questo personaggio? Gli suggerisco una terapia psichiatrica intensiva urgente.

Offline Miro68

*
3492
« Risposta #2009 il: 07 Nov 2025, 22:50 »
lo sponsor non lo trova . È riuscito a non trovarlo lo scorso anno in Europa figuriamoci ora con minore visibilità internazionale

Offline mr_steed

*
10208
« Risposta #2010 il: 07 Nov 2025, 23:31 »
intanto de laurentis dice cose sensate...

io mi domando perché non copiarlo (o spalleggiarlo) considerando che ha messo nel napoli solo soldi non suoi...

https://www.siamoilnapoli.it/2025/11/07/de-laurentiis-il-maradona-e-un-semicesso-i-politici-italiani-sono-i-veri-nemici-del-calcio/

Offline ironman

*
2206
« Risposta #2011 il: 08 Nov 2025, 00:15 »
intanto de laurentis dice cose sensate...

io mi domando perché non copiarlo (o spalleggiarlo) considerando che ha messo nel napoli solo soldi non suoi...

https://www.siamoilnapoli.it/2025/11/07/de-laurentiis-il-maradona-e-un-semicesso-i-politici-italiani-sono-i-veri-nemici-del-calcio/

De Laurentiis comanda una società, non una ditta individuale. Ha fatto del Napoli una macchina di soldi.

Ha licenziato un responsabile marketing (lo raccontava lui stesso) perché i numeri delle vendite delle magliette negli USA (non a Napoli centro) erano troppo bassi.
« Risposta #2012 il: 08 Nov 2025, 10:58 »
Coinvolti in che?

Londra, Manchester e Berlino non aspettano altro che Nba Europe, certo come no 😆😆. Al posto di Belgrado e Tel Aviv.

Ma chi è questo personaggio? Gli suggerisco una terapia psichiatrica intensiva urgente.

A quanto pare il progetto che vogliono mettere in pratica quello è (ossia "immettere" in una nuova lega alternativa all'eurolega piazze tipo Londra, Manchester, Parigi come PSG ). In Italia si parla di Roma  e Milano (e non di Bologna, che resterebbe nel EL). Chiaramente è tutto un gioco politico con vari attori in campo e con il board dell'attuale Eurolega che guarda la situazione con particolare interesse (anche perché alcuni club sarebbero pronti al salto della quaglia, tipo Milano appunto).
Siamo ancora a livello di voci ma appunto sembrano abbastanza attendibili. A breve sapremo.
Che poi si rivelerà un flop (o giù di lì) può essere e nel mio piccolo ne sono convinto anche io. Ma che l'idea che vogliono provare a concretizzare sia quella pare effettivamente di si.

Poi ecco chi rappresenterà la Roma cestistica chiaramente è tutto da vedere. Di certo non riesumeranno Toti  :)

Offline mr_steed

*
10208
« Risposta #2013 il: 08 Nov 2025, 22:04 »
"[...] Gualtieri è una persona che sta dimostrando di avere le qualità per fare il sindaco"

https://www.sololalazio.it/2025/11/08/lazio-lotito-su-gualtieri-e-romanista-ma/

Offline Cesio

*
17501
« Risposta #2014 il: 09 Nov 2025, 21:46 »
Starà a dormì da qualche parte
« Risposta #2015 il: 09 Nov 2025, 21:46 »
Starà a dormì da qualche parte
No ancora esulta per il primo posto
« Risposta #2016 il: 09 Nov 2025, 22:06 »
E nessuno che protesta mai

Offline maury68

*
1839
« Risposta #2017 il: 09 Nov 2025, 22:19 »
Ti aspettiamo ai microfoni.

Offline teodoro

*
1563
« Risposta #2018 il: 09 Nov 2025, 22:31 »
Si dovrebbe vergognare, ha la faccia come il ............. ridurci in questa maniera, con gli altri che stanno in alto, NON SI PUO' PERDONARE, DEVE ANDARE VIA
« Risposta #2019 il: 09 Nov 2025, 23:02 »
Io non ho più neanche la forza di gufare le merde per quanto mi ha tolto ogni velleità