Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vorrei fare una domanda a chi dice che così ci va di mezzo la Lazio: in quale universo parallelo la Lazio non c'è mai andata di mezzo? Ma cinque anni fa, quando il motto della stagione era "rigorepaariomma", quando ci rubarono il derby d'andata, la partita contro il Napoli e contro la Juve, Lotito stava per caso in FIGC?

Non importa cosa fai, importa CHI SEI, noi siamo la Lazio e NON RIENTRIAMO NELLE LOBBY, e finché divideremo la città con un club che invece RIENTRA NELLE LOBBY saremo sempre penalizzati. Dunque, tanto vale fare la guerra piuttosto che farci ammazzare senza dire niente.

Riguardo la telefonata, che Lotito sia inascoltabile non serve ribadirlo, anche se pare che Iodice dovesse raccontarci chissà cosa... è giusto ridurre il numero di squadre, su questo non c'è dubbio e non lo diciamo da oggi, ma è sbagliato dire che Carpi e Frosinone non possono arrivare entrambe in Serie A, perché uccide il merito sportivo, e a livello sportivo danno molto più Sassuolo e Empoli piuttosto che il solito Livorno che periodicamente sale solo per arrivare ultimo. Poi sulla questione analizzata dai mass media verrebbe da fare un discorso sull'ipocrisia che ora non mi va di fare.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Tyler87 il 13 Feb 2015, 13:45
TMW - Lotito shock: "Fra 3 anni il sistema salta. Serve filtro per le promozioni"
13.02.2015 13.20 di Tommaso Maschio articolo letto 1138 volte
Fonte: Dal nostro inviato Antonio Vitiello

Claudio Lotito, presidente della Lazio, nel suo lungo intervento in Lega Calcio ha parlato di programmi e fatto chiarezza sulle parole rivolte a Carpi e Frosinone emerse nell'intercettazione di questa mattina: "Inutile che ci prendiamo in giro c'è un atteggiamento consuetudinario, conservativo per mantenere in piedi certe logiche. Nel momento in cui vai a toccare certe posizioni la stampa, una certa stampa, si muove contro di te e iniziano delle manovre di delegittimazione per mantenere lo status quo. Io parlo di programmi mentre altri vogliono togliere Macalli per mettere Gravina presidente. Io non faccio nomi, ho detto una cosa diversa io propongo un programma preciso da condividere con le firme di molte società già sottoscritte. Io non faccio chiacchiere e non voglio occupare nessuna posizione. Io voglio solo l'interesse del sistema e forse sbaglio a farlo. Il sistema se continua così salta perché non ci sono più le condizioni economiche e normative per andare avanti. ci sono criticità che tutti conoscono che però nessuno vuol affrontare. Io voglio trasparenza che è una cosa diversa".

Carpi e Frosinone? "Io ho fatto un ragionamento semplice: è un problema sulla riforma dei campionato. Bisogna ridurre le squadre a 18 in A 18 B e due gironi da 18 in lega pro. Se salgono tre squadre dalla B che non hanno bacini d'utenza, ho detto Carpi e Frosinone perché sono in alto in B, il sistema non lo regge perché quando vado a vendere i diritti all'estero sono in difficoltà, con tutto il rispetto per queste società La prima è giusto che salga in Serie A, la seconda prenda dei soldi, anche 10 milioni, ma non sia legata alla promozione in Serie A. Il declino del campionato italiano è legato al fatto che tante squadre che dai dilettanti piano piano sono salite in Serie A. Come farà la Lega di Serie A, senza togliere nulla al valore di queste squadre, a gestire squadre con 1-2 mila spettatori in Serie A? quanti ricavi dai diritti tv arrivano dall'estero? Secondo me zero. Noi siamo stati abili a creare il dualismo Mediaset-Sky per avere un risultato importante a livello economico. Se fossimo passato a livello di monopolio avresti incassato tanto all'inizio, ma poi sarebbe stata . Non puoi vendere sogni, ma solide realtà o il sistema salta perché le risorse sono limitate e non bastano per tutti. Siamo in difficoltà, il sistema incassa 100 e spende 150 per questo abbiamo messo la limitazione delle rose, il fair play e il tesseramento di due extracomunitari di qualità. Il sistema non sopporterebbe più nei prossimi 3 anni bacini d'utenza con poco appeal e questo non vale solo per la serie A, ma per tutte le Leghe. Io non ho fini personali, non ho avuto alcun vantaggio perché lavoro gratis e per 20 ore al giorno, manco mia moglie capisce perché lo faccio e me lo dice. Vogliamo cambiare o no questo sistema o vogliamo arrivare al capolinea prima di farlo? Il Parma oggi salta se non mette i soldi per gli adempimenti, a voi non frega nulla, ma a me si. Non cerco il consenso per mantenere una poltrona, io lavoro nell'interesse del sistema per evitare danni. Io cerco di aiutare tutti perché siamo alla deriva. Ci sono società di A, B e Lega Pro che sono ormai del gatto come si suol dire".

http://www.figc.it/other/PROGRAMMA_CANDIDATURA_TAVECCHIO.pdf

"Punto 11 Riforma dei campionati e delle regole" del programma con cui Tavecchio ha raccolto voti.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: padregio il 13 Feb 2015, 14:00
Apparte lotito e tutto il resto, ma alla fine pubblicare una chiamata privata è reato o no?

Se qualcuno ti minaccia , ti mobizza, etc... "mi sembra" che puoi usare le registrazioni per proteggerti in sede legale. Il punto è, nella telefonata in oggetto, dove sono le esplicite minacce?
A parte il modo sborone di proporre le proprie idee di Lotito e la strumentazlizzazione repubblizcamerda, non mi sembra che stia minacciando. boh? devo essere cretino io :o
:asrm

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Bashush il 13 Feb 2015, 14:15
Se qualcuno ti minaccia , ti mobizza, etc... "mi sembra" che puoi usare le registrazioni per proteggerti in sede legale. Il punto è, nella telefonata in oggetto, dove sono le esplicite minacce?
A parte il modo sborone di proporre le proprie idee di Lotito e la strumentazlizzazione repubblizcamerda, non mi sembra che stia minacciando. boh? devo essere cretino io :o
:asrm

Iodice afferma di avere altre registrazioni nelle quali viene minacciato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ho appena ascoltato la telefonata. Ma dove sono le minacce?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
"Il Carpi F.C. 1909 S.r.l. ha letto, con INCREDULITÀ E VIVA INDIGNAZIONE, la conversazione divulgata questa mattina dai mezzi di informazione, peraltro supportata da un file audio, apparentemente originale ed autentico, pubblicato sulla homepage del sito ufficiale di uno dei principali quotidiani nazionali.

Ove confermate, le affermazioni del legale rappresentante di un Club di massima serie appaiono, a tacer d'altro, del tutto inopportune, fuori luogo, nonchè offensive della dignità e onorabilità della scrivente società, dei giocatori, dello staff tecnico, dei dirigenti, della storia che questi rappresentano e, soprattutto, della tifoseria che, con serietà, correttezza e lealtà, segue da sempre le sorti della propria squadra. A maggior ragione ove si consideri che colui che avrebbe espresso tali giudizi ricopre anche la carica di Consigliere Federale e membro del Comitato di Presidenza della F.I.G.C..

Altrettanto inquietante, per non dire INACCETTABILE, è che un Presidente di Serie A, Consigliere Federale e componente del Comitato di Presidenza della F.I.G.C. esprima valutazioni di tal genere al cospetto del Presidente della nostra Associazione di categoria, la Lega Nazionale Professionisti Serie B, Andrea Abodi, alla quale è completamente estraneo, in quanto privo di qualsivoglia ruolo al suo interno, per giunta auspicando risultati sportivi ed esiti finali dei Campionati a cui partecipa il Carpi F.C. 1909 S.r.l., a questa avversi, motivati con le assurde argomentazioni che sono sotto gli occhi di tutti.

Forse è anche vero, come si legge sui media oggi e si sente chiaramente nella registrazione audio, che qualcuno non sappia "manco che esiste....il Carpi". Noi, però, che piaccia o no, ESISTIAMO, e siamo, che piaccia o meno, una società, sì di provincia, ma che ha vinto 4 campionati in 5 stagioni, partendo dai dilettanti e, nell'attuale torneo, a 17 giornate dal termine, si trova solitaria in vetta, avendo maturato 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica.

Quindi, MERITIAMO RISPETTO, da parte di tutti, così come noi, per primi, rispettiamo tutti, siano essi avversari, presidenti, dirigenti, tifosi, arbitri e ogni soggetto operante all'interno del movimento sportivo di cui facciamo parte.

PRETENDIAMO, quindi, che tale comportamento venga tenuto anche nei nostri confronti, nei confronti della meravigliosa città che ci onoriamo di rappresentare, della nostra magnifica tifoseria, fatta di giovani supporter e tante donne, nonché di tutti gli addetti che collaborano con il Club, anche quelli meno conosciuti e visibili che, per pura passione, credono nella nostra mission e nel nostro lavoro. Il Campionato di Serie B è una manifestazione stupenda, che esprime valori unici ed inimitabili, di esempio anche per le altre realtà del panorama calcistico professionistico italiano, nel quale crediamo fermamente perché tale fiducia è stata pienamente meritata nel corso del tempo da chi ci guida.

Il Campionato di serie B, inoltre, è e deve rimanere impermeabile rispetto a BIECHE VALUTAZIONI MERCANTILI E DI MERE OPPORTUNITÀ SPECULATIVE, e, al termine dello stesso, deve essere promosso in Serie A chi avrà maturato la classifica migliore e sopravanzato le altre contendenti, non certo chi è in grado di ottenere più abbonamenti alle televisioni pay per view o conseguire audience maggiori. Ci rifiutiamo anche solo di pensare che siffatte logiche possano trovare spazio all'interno della nostra Associazione.

NON E' TOLLERABILE essere definiti, noi del Carpi F.C. 1909 S.r.l., al pari di qualsivoglia altra consorella, quali "squadre che non contano un c....". Il Campionato di Serie B è una manifestazione nella quale lo share, i soldi, i contributi e la mutualità sono sì importanti ma ancora più importanti sono la fiducia, la correttezza e l'onestà che noi proprietari, atleti, tecnici e dirigenti del Carpi F.C. 1909 S.r.l. abbiamo sempre dimostrato di possedere e sapere insegnare a tutti, a partire dai giovani della nostra scuola calcio. Nel perseguimento di questo obiettivo, alla luce dei gravi accadimenti resi pubblici in data di oggi, siamo certi che il Presidente Andrea Abodi, dirigente nel quale sinceramente crediamo ed al quale abbiamo affidato le redini della Lega, ma anche la F.I.G.C. e l'A.I.A. sapranno tutelare le 22 società facenti parte della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riservando alle stesse un trattamento assolutamente paritario ed equanime, come hanno sempre fatto sino ad oggi.

Inoltre, nella riconosciuta, piena ed insindacabile autonomia degli organi di giustizia sportiva, riteniamo che i fatti in commento meritino la massima attenzione da parte della Procura Federale per le determinazioni di competenze.

Questo perchè il Campionato di Serie B deve essere preservato da ogni ombra, sospetto o anche semplice considerazione che non sia ispirata all'unico valore che conta nel mondo dello sport: la meritocrazia, in forza della quale vince, le partite ed i campionati, chi ha ottenuto i migliori risultati, si chiami Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco o Carpi.
Ci auguriamo che le stesse finalità siano perseguite da ogni componente del nostro movimento, che non può e non deve essere inquinato da comportamenti e rapporti che non hanno nulla a che vedere con i principi fondanti il nostro sport.

LA FAMIGLIA DEL CARPI F.C. 1909 S.R.L."

Alla luce dei chiarimenti di stamattina di Lotito riportati qualche post fa, io, oggi, sto col Carpi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Quindi Iodice minaccia Lotito di compiere un reato (conversazioni private) ai suoi danni. Estorsione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reds1984 il 13 Feb 2015, 14:17
Ho appena ascoltato la telefonata. Ma dove sono le minacce?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capito si?
ma guarda che per quanto mi riguarda gran parte del veleno m'è salito proprio dopo aver sentito sta fuffa.
Lì me so detto "no vabbé ma allora è chiaro che sta a succede. basta".
Un'intercettazione fuffa, uscita ad orologeria, per motivi puramente politici interni.

Fanno schifo, sono dei mafiosi.
Lotito è il volto pulito del calcio? NO, non lo sarà mai.
Ma scusatemi, è il presidente della Lazio e sta portando avanti riforme utili alla Lazio.
Basta e avanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 14:21
capito si?
ma guarda che per quanto mi riguarda gran parte del veleno m'è salito proprio dopo aver sentito sta fuffa.
Un'intercettazione fuffa, uscita ad orologeria, per motivi puramente politici interni.

Ma scusatemi, è il presidente della Lazio e sta portando avanti riforme utili alla Lazio.
Basta e avanza.

Per te si, per me si, per altri pure. Ma evidentemente non per tutti. Che tristezza...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 13 Feb 2015, 14:19
Quindi Iodice minaccia Lotito di compiere un reato (conversazioni private) ai suoi danni. Estorsione.

Praticamente.
Le registrazioni possono sì essere utilizzate in sede legale, ma è assolutamente vietato diffonderle a terzi, figuriamoci se finiscono su youtube.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Alla luce dei chiarimenti di stamattina di Lotito riportati qualche post fa, io, oggi, sto col Carpi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
capito si?

Basta e avanza.

ti quoto...basta e avanza per  i laziali..per essere schierati stavolta senza se e senza ma...ma come ho detto in altro post..c'e a chi gli interessi della lazio non interessano..perche c'e lotito.. 8)

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.526
Citazione di: Thorin il 13 Feb 2015, 14:24
Praticamente.
Le registrazioni possono sì essere utilizzate in sede legale, ma è assolutamente vietato diffonderle a terzi, figuriamoci se finiscono su youtube.
Infatti.
Registrare una telefonata privata da parte di un interlocutore è un conto (tra l'altro consentito per tutelare un proprio diritto).
Diffuse e riprese da parte dei media è altra cosa...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Tutto quello che volete su Lotito ma se oggi voi foste un supporter del Carpi, vi roderebbe oppure no? Vi schierereste dalla parte di Lotito oppure no?
Perchè il discorso sta tutto qui, per motivi di appeal economico non si vogliono squadre "sconosciute" in serie a, anche se la conquistano sul campo.

Anche questa a casa mia si chiama mafia!

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
...

Non centra nulla. L'uscita magari è infelice e capisco la posizione dei tifosi del Carpi. Ma il punto era un altro, ed è fuorviante rispetto alla guerra in atto tra chi vuole lo status quo e chi cambiarlo. Questa indignazione a comando è funzionale solo ad un disegno reazionario più grande del quale ci si sta rendendo complici senza neanche accorgersene.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Serie A, bufera su Lotito, Iodice attacca: «Ho altre prove delle minacce»
Il dg dell'Ischia Isolaverde ammette: «Quello pubblicato da Repubblica non è il solo audio a mia disposizione»

ROMA - L'audio pubblicato da Repubblica non è l'unica prova contro Lotito. Lo ammette il direttore generale dell'Ischia Isolaverde Pino Iodice ai microfoni di Radio IES: "In merito alla registrazione audio pubblicata questa mattina su LaReppublica.it posso tranquillamente affermare che non è il solo audio a mia disposizione. Ho altri documenti che attestano come Claudio Lotito mi abbia minanciato, in caso di mancato appoggio all'attuale governance, di togliere i finanziamenti che ci spettano. La registrazione di oggi rappresenta solo una telefonata intercorsa tra me e Claudio Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: warren il 13 Feb 2015, 14:29
Tutto quello che volete su Lotito ma se oggi voi foste un supporter del Carpi, vi roderebbe oppure no? Vi schierereste dalla parte di Lotito oppure no?
Perchè il discorso sta tutto qui, per motivi di appeal economico non si vogliono squadre "sconosciute" in serie a, anche se la conquistano sul campo.

Anche questa a casa mia si chiama mafia!
No, si chiama idea all'interno di un programma. Per Lotito questa è una parte della soluzione per ridare appeal al campionato, meno squadre, bilanci sani, piazze calde e importanti.
Il discorso delle promozioni "selezionate" (così come l'ho capito io) non lo condivido affatto, ma ci saranno posizioni cotrastanti da parte delle leghe e nel caso verrà bocciata questa proposta.
Gli altri che propongono per risollevare questo sistema?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
capito si?

Basta e avanza.

Fat, ma è chiaro che è così.
Ma secondo te, ma a questo gli è venuto in mente da solo di registrare la telefonata o glielo ha suggerito qualcuno? Qualcuno che poi magari lo rassicurava sul fatto che la cosa avrebbe avuto un certo risalto mediatico e che sarebbe stata impostata in una certa maniera.

Quello che contesto a Lotito è questo: possibile che non conosca l'ambiente che lui stesso vuole combattere?
Il mondo che sta attaccando è questo qui, che si muove sempre con le stesse logiche, viene attaccato, delegittima l'attacco, conservazione.
Lotito ha molto probabilmente sottovalutato lo stato di salute della parte che vuole riformare. Pensava di trovare braccia alzate.
Questa sottovalutazione è imperdonabile Fat.
Non la telefonata, nella quale non ci sono minaccie di alcun tipo, e tutto sommato non sono nemmeno così distanti dal suo modo abituale di comunicare, anche in pubblico.
Quello che è imperdonabile è la sicurezza e l'esposizione con cui Lotito si sta muovendo.
Come mai nessun presidente di serie A ancora non ha sottolineato di quanto sia grave pubblicare una conversazione telefonica privata?
Io gli credo quando dice che questa non è una sua battaglia personale, ma mediaticamente così appare, e nessuno dei suoi alleati sembra intenzionato a cambiare questo messaggio mediatico.
Poi c'è la sottovalutazione del rischio.
Lui si espone in un modo assurdo, ed espone anche la Lazio.
Possibile non si renda conto di quanto la sua, già non amata, immagine venga indebolita da questa vicenda?
E per condurre certe battaglia avere una immagine pubblica positiva è fondamentale.

Detto questo, al prossimo arbitraggio simile a quello di lunedì, i laziali devono scatenare l'inferno, su questo non c'è dubbio.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 14:10
direi proprio di si.

Comunque carissimi, mi spiace, ma oggi vedo un sacco di falle in chi critica la posizione assunta da Lotito.
Ma perché NEL MERITO ci vedo l'interesse della Lazio.
Qua non stamo a parlà della Snam Sud o della Laurentina SrL.
Stiamo parlando del fatto che tramite la riforma delle leghe, il FPF e una diversa distribuzione delle competenze ci può essere un maggiore livellamento tra club (non a caso i piccoli stanno tutti o quasi con Lotito).
Sta cosa avvantaggia la Lazio o no?

Come fai a dire che i piccoli stanno tutti o quasi contro lotito se lo stesso lotito i piccoli manco li vuol vedere salire per meriti sportivi perchè non hanno appeal?
E li tratta da pezze da piedi.
La Lazio non viene avvantaggiata da un livellamento verso il basso, perchè di sicuro il livellamento non sarà verso l'alto, a cui si dovrebbe puntare sia per vedere un campionato più bello che per sperare di arrivare in CL, comprando campioni ecc...cose che il presidente non mi pare abbia intenzione di fare.

A QUESTO me dovete rispondere, perché poi sulla base di questo tutto assume senso oppure no.

Se parlavamo della Snam Sud, cazzo se dovevamo arrabbiarci.
Anzi, Lotito andava scaricato di brutto, sommerso dalla montagna di accuse che gli stanno piovendo contro.

ma parliamo di proposte che rendono la Lazio (e non solo la Lazio) PIU' COMPETITIVA.
Le permettono di giocarsela non alla pari, ma di sicuro meglio, con le sue dirette concorrenti.

Dove? Come? Quando???
Non capisco come fai a fare affermazioni simili, la Lazio è più competitiva perchè i bilanci saranno a posto per tutti?
Quindi la juve con un fatturato inavvicinabile sarà livellata alla Lazio?
Competitivi con arbitraggi in malafede?
Competitivi con un presidente che pensa al proprio tornaconto e non trova uno straccio di sponsor che possa darci soldi?
Dove andremmo a livellarci, non ho capito.

E allora come possiamo mettere la nostra guerra a Lotito davanti a questo?
Ma se non ci riusciamo adesso che aspettamo? Vent'anni? L'arabo coi sordi? I russi?
Se Lotito perde QUESTA partita, la perde la Lazio.

E in questa partita noi tifosi contiamo tanto, tanto, tanto.
Se lasciamo Lotito da solo probabilmente lo fanno a pezzi. Forse ce ne liberiamo. Forse.
Ma di sicuro ne usciamo pure noi con le ossa rotte.
Se Lotito vince diventa più distante il momento in cui ci libereremo di lui, è vero.
Ma la Lazio ne uscirebbe sicuramente rafforzata.

A me basta questo per sapere quel che fare.
Giù le mani dalla Lazio o le mani ve le mettiamo addosso noi.

Lotito la partita la sta già perdendo e la Lazio la sta perdendo prima di lui, e questo non dipende da noi tifosi, dipende da come si muove il presidente millepiedi.
Giù le mani dalla Lazio lui e tanti altri, perchè la Lazio e noi tifosi co' ste cose manco ce dovremmo entrà, ma ci mettono in mezzo tutti senza che qualcuno in società apra bocca.
Nessuno, mai un comunicato che fosse uno quando accostano la Lazio alle parole di lotito, mai.
Giù le mani dalla Lazio, ma tutti. Pure il presidente a sto punto.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
si trova da qualche parte il video della lunga replica di Lotito di oggi in Lega?
su repubblica c'è solo un estratto di 50 secondi e quest'altro http://video.repubblica.it/sport/la-difesa-di-lotito-non-ho-fatto-pressioni-ma-il-sistema-sta-saltando/191944

Discussione precedente - Discussione successiva