Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 15:36
no no.
Questo sarebbe illusorio.
Lotito non combatte il calcio business. Lotito propone un'altra modalità di calcio business.
Quindi è chiaro che i profitti consolidati attuali siano ostili e i potenziali profitti futuri siano d'accordo.
Non c'è etica, non c'è ragione pura. C'è solo profitto e interessi particolari.

In questa guerra l'interesse particolare della Lazio passa dal fatto che le regole cambino nella direzione che indica Lotito.
Perché con le regole attuali o rischiamo il fallimento ogni 5 anni (ossia quando le scommesse che dovresti fare vanno male), oppure vedi la CL ogni 10 anni se te dice bene (come attualmente stiamo facendo).
Quindi a me Lazio SERVE questo cambio di regole. SERVE. Con o senza Lotito.
E' giusto provarci, anche rischiando l'osso del collo?
Sentiteme n'attimo, ma se la volemo giocà sta CL in futuro oppure no?
A volte le richieste che leggo qui sul forum appaiono contraddittorie...

Ipotetiche regole nell'interesse generale le lascio invece agli illusi.
Non ci saranno MAI tali regole, fino a che calcio farà rima con "milioni di euro guadagnati".

Quindi noi non vediamo la CL per le regole attuali e non perchè non ci rinforziamo comprando giocatori che ci portino in CL?
Posso non essere d'accordo?
Per me lotito non sta facendo gli interessi della Lazio, che è palesemente danneggiata da questo suo muoversi così.
Ora pure tavecchio se lo scrolla di dosso e comincia a farsela addosso sentendo aria di  intervento da parte del CONI magari.
Io continuo a non vedere l'utilità per la Lazio, spero di ricredermi vedendo i fatti nel tempo, al momento stiamo solo subendo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681

Cosa ne pensa di questa situazione?

"Mi viene da vomitare davanti a questa situazione, ho la nausea. Mi meraviglio che si dia spazio ad uno che registra le telefonate. Mi meraviglia, il mio stupore è tutto qua. Se tutti facessero, così, non sarebbe normale. E se questa deve essere la normalità, allora sono orgoglioso di essere anormale".

Lotito dice, testuale, Macalli fra un anno e mezzo va a casa da solo, l'accompagno io, e rappresenta zero...
"Ha perfettamente ragione a dire che conto zero. Io ho chiuso il mio mandato, lo dico io, non c'è bisogno che lo dica qualcun altro. Poteva chiamare me, glielo avrei detto. Ho rappresentato la Lega e rappresento il presente, non sarò il futuro. E' matematico, lo dico io, non c'è bisogno che lo dica qualcun altro".

Qual è la sua posizione in merito?

"Non ho chiamato nessuno, non ho nulla da replicare. Sono tranquillo, rispondo sempre a chi mi chiama. Se poi c'è una situazione di quel genere, non voglio esprimere giudizi, magari divento offensivo. Chiamava me, risparmiava tempo, Iodice: ogni giorno ci confrontiamo per risolvere tanti problemi: ogni mattina mi sveglio alle 6,30 e finisco alle 20 e per fortuna lo faccio ancora".
La Lega Pro, per antonomasia, è la rappresentante della provincia. E nella telefonata si parla di Carpi e Frosinone...

"Cerchiamo di distinguere le cose: i miei campionati, di Lega Pro, hanno visto la vittoria dell'Alzano, dell'Albinoleffe, della Fermana. Di realtà piccolissime, che hanno vinto: questi sono i fatti che lo sport mette in pratica per fortuna, lo sport è quello dove ti misuri con un altro. Questo è il bello dello sport, dove non c'è niente di scritto, principalmente nei campionati di questa Lega. Da me le grandi corazzate, spesso stanno grando a realtà più piccole e questo non si tocca. Senza questo non c'è lo sport. Poi c'è un altro discorso..."

Che tipo di discorso?

"E' molto più brutale, che io non faccio ma di cui devo prendere atto. Se io in A ho Bologna e grandi piazze, è chiaro che per chi fa la massima serie ci sono più facilità a vendere i diritti televisivi, a differenza di realtà piccole che attraggono poco. Non ci vuole Einstein per capirlo ma purtroppo questo è il business, che è solo una parte, anche se oggi preponderante, dello sport. Ma lo sport resta coi suoi valori che io difendo. Non mi scandalizzo se si parla di Frosinone, che è una splendida società, del Carpi, società a sono molto legato ed a cui ho grandi ricordi; capisco anche io che se uno compra i diritti della Juventus è diverso dai diritti dell'Albinoleffe, però l'Albinoleffe ha diritto di giocare lì".

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2015, 15:49
Lotito  vs lasolitacompagniadigiropd-repubblica-asroma-juve-associazionearbitri

Tu du euro do' li butti?
Se si va alle votazioni, li butto su Lotito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zanzalf il 13 Feb 2015, 15:51
Tara', io non faccio lo scommettitore, io non sto a guardare. Io scendo nel campo di battaglia. POI ci sarà tempo per criticare e per fare "l'uomo alla finestra".

Diceva cosi' pure quello che, scelto fra il pubblico,  sfido' Mike Tyson.
Bella storia, non c'é dubbio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Ecco io, se devo competere con queste società voglio farlo ad armi pari come succede in US, dove di fanno i draft, dove l'ultimo arrivato in classifica ha diritto a scegliersi i rinforzi migliori, dove si cerca di livellare e dove c'è un discrero ricambio tra i top team.
Nel calcio italiano invece vincono sempre le stesse da 100 anni tranne casi eccezionali e miracolosi

Questo, ad oggi, in Europa, è un sogno da fanciullino ancora più grande di quello della piccola che affonda le corazzate.

Però nel sistema Italiano, la favola Chievo, Sassuolo e perchè no, anche Carpi, al sogno del fanciullino di cui sopra gli si avvicina molto.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
CALCIO: LOTITO-IODICE, PROCURA FIGC VALUTA APERTURA FASCICOLO

La Procura federale sta valutando, a quanto apprende l'Adnkronos, se aprire un fascicolo sulla telefonata tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito e Pino Iodice, direttore generale dell'Ischia, svelata oggi dal quotidiano La Repubblica. Il contenuto della conversazione è attenzionato dalla Procura che sta seguendo la vicenda. Nella conversazione Lotito tocca diversi argomenti: dalla governance della Lega Pro alla figura di Maurizio Beretta, presidente della Lega di A, dalla crisi del movimento calcistico allo scarso appeal che club come Carpi e Frosinone avrebbero in Serie A.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Mi metto un attimo nei panni di un tifoso del Carpi o del Frosinone e leggo queste pagine....brividi

AguilaRoja

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: DaMilano il 13 Feb 2015, 15:44
No, ho ascoltato la registrazione....
Ma che davvero?

Cioè Lotito passa tutta la telefonata a parlare di gente che deve lavorare, di interessi di Lega, di sistema sostenibile, di "non farsi ognuno i c.zzi propri" ma di pensare al bene di tutti...e passa pure per l'uomo nero del calcio?
LANIMMADEGLIMEJO.........
Mi associo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2015, 15:52
Diceva cosi' pure quello che, scelto fra il pubblico,  sfido' Mike Tyson.
Bella storia, non c'é dubbio.

Quindi che dovemo fa Tarà? L'alternativa è farselo mette in quel posto senza nulla da ridire, ripeto che non è Lotito che porta tutto questo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: AguilaRoja il 13 Feb 2015, 15:57
http://video.gazzetta.it/lotito-ascolta-tutta-telefonata-polemiche/68de8a7c-b381-11e4-9fc5-979e581d0fb6

Trovatemi un qualcosa che non vada bene, toni pecorecci a parte.

Il fatto stesso che sia pubblica.
Mi dispiace, ma lo ripeterò allo sfinimento.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.828
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2015, 15:49
Lotito  vs lasolitacompagniadigiropd-repubblica-asroma-juve-associazionearbitri

Tu du euro do' li butti?
Guarda che Lotito non è da solo, senno' Tavecchio a quest'ora stava giocando ancora con Opti Poba'.
Il problema vero secondo me ce l'abbiamo con gli arbitri ed è una cosa vergognosa (in pratica gli arbitri hanno deciso di non fare quello che in teoria è il loro ruolo).
La telefonata di Lotito (che non ho ascoltato) è brutta nei toni (come sempre), sbagliata pure in quello che dice ma non nel senso di fondo. Certo, se invece di atteggiarsi a stoca', se ne stesse un po' zitto (come fa ad esempio Galliani, che pure con gli arbitri va d'accordo) la Lazio forse ne beneficierebbe un po' sopratutto per quanto riguarda gli arbitri (oramai al linciaggio mediatico mi sono abituato), anche se ne dubito in realtà.

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Feb 2015, 15:51
Macalli a TMW

Cosa ne pensa di questa situazione?

"Mi viene da vomitare davanti a questa situazione, ho la nausea. Mi meraviglio che si dia spazio ad uno che registra le telefonate. Mi meraviglia, il mio stupore è tutto qua. Se tutti facessero, così, non sarebbe normale. E se questa deve essere la normalità, allora sono orgoglioso di essere anormale".

Lotito dice, testuale, Macalli fra un anno e mezzo va a casa da solo, l'accompagno io, e rappresenta zero...
"Ha perfettamente ragione a dire che conto zero. Io ho chiuso il mio mandato, lo dico io, non c'è bisogno che lo dica qualcun altro. Poteva chiamare me, glielo avrei detto. Ho rappresentato la Lega e rappresento il presente, non sarò il futuro. E' matematico, lo dico io, non c'è bisogno che lo dica qualcun altro".

Leggendo questo, Lotito sta in una botte di ferro.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Ragazzi se ascoltate la telefonata vi incazzate come picchi. E' veramente incredibile.
Si sente un pezzo di merda che sapendo di registrate cerca di far uscire qualcosa a Lotito che non dice niente di che.
In oltre 20 minuti di telefonata dice che Nicchi è un testa di c.azzo, cosa condivisibile.
Dice che Carpi e Frosinone aggiunte ad altre piccole creano un problema economico per la vendita dei diritti televisivi e che con Macalli Tavecchio è maggiormente impegnato a trovare soluzioni essendo un suo elettore.
Penso che se registrano le mie telefonate di commento alla domenica calcistica trovano cose ben più grandi.
il tono di Lotito non è mai minaccioso, è il tono che Lotito ha sempre, quello per cui lui ha capito tutto e l'interlocutore non sa nulla. E dalla telefonata è anche evidente che questa volta è proprio così...
Notare il profilo basso del corriere della sera. Lo scandalo è creato ad arte da alcune testate che cercano la virgola in un audio palesemente illegale.
Iovine ne ha altre? e perchè non le tira fuori subito? Una battaglia a rate oppure questa era di avvertimento? Chi è che minaccia chi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: Splash21 il 13 Feb 2015, 15:58
Guarda che Lotito non è da solo, senno' Tavecchio a quest'ora stava giocando ancora con Opti Poba'.
Il problema vero secondo me ce l'abbiamo con gli arbitri ed è una cosa vergognosa (in pratica gli arbitri hanno deciso di non fare quello che in teoria è il loro ruolo).
La telefonata di Lotito (che non ho ascoltato) è brutta nei toni (come sempre), sbagliata pure in quello che dice ma non nel senso di fondo. Certo, se invece di atteggiarsi a stoca', se ne stesse un po' zitto (come fa ad esempio Galliani, che pure con gli arbitri va d'accordo) la Lazio forse ne beneficierebbe un po' sopratutto per quanto riguarda gli arbitri (oramai al linciaggio mediatico mi sono abituato), anche se ne dubito in realtà.

Galliani è quello che è caduto allo scherzo telefonico in radio credendo fosse Ferrero.
Scusa, è una battuta, ma certo che se ti registano e ti mettono on line le cose sono un po' forzate. Che dice Galliani nelle sue telefonate private? Non lo sappiamo. E Sabatini chi chiama? Non lo sappiamo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 13 Feb 2015, 15:58

Sta a succede de tutto, ora la Procura Federale apre un fascicolo. Shocking.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ripensandoci... Carpi Sassuolo sarebbe affascinante.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Andrewblu il 13 Feb 2015, 12:03
Ha detto che se salgono il campionato perde appeal. Ha ragione. Mica ha detto di penalizzarle, di fermarle, di dargli rigori contro. Ahò interpretate le cose come ve pare a voi.

Le conversazioni private non possono essere pubblicate da un giornale nazionale. Parlate di questo. Grazie.
ma che dici???????????????????????????aoHH

"Ho detto ad Andrea che dobbiamo cambiare: non possiamo portare Carpi e Frosinone in Serie A altrimenti tra due-tre anni non abbiamo più una lira.

ai voglia a dire di sentire quello che dice dopo, dopo dice semplicemente il perche' non si possono portare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2015, 16:01
ma che dici???????????????????????????aoHH

"Ho detto ad Andrea che dobbiamo cambiare: non possiamo portare Carpi e Frosinone in Serie A altrimenti tra due-tre anni non abbiamo più una lira.
Ma il senso se le metti nel contesto giusto è un altro.
C'è poco da fare, soprattutto dopo averla sentita. Fa un discorso di 20 minuti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Feb 2015, 16:03
Ma il senso se le metti nel contesto giusto è un altro.
C'è poco da fare, soprattutto dopo averla sentita. Fa un discorso di 20 minuti.

Vero.

Che trappola mortale, porcaccio giuda.

Discussione precedente - Discussione successiva