Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Rivolazionario il 28 Set 2014, 21:46
Lotito non ha fatto la battuta.
Perfetto.
Fa schifo uguale.
Io farei una multa (almeno) a quello che l'ha fatta.
Che paradossalmente potrebbe essere il giornalista che l'ha riportata scandalizzato.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
OK, allora se Lotito non ha fatto quelle affermazioni 'offensive', qualcuno ha offeso Lotito e la Lazio mettendolo in mezzo o no?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: seagull il 28 Set 2014, 22:00
OK, allora se Lotito non ha fatto quelle affermazioni 'offensive', qualcuno ha offeso Lotito e la Lazio mettendolo in mezzo o no?

Esatto.

Parlando di battute. Stasera, (costretto da mia moglie) a vedere Fabio Fazio, ho sentito il conduttore che diceva: "... e mi astengo dal commentare la frase <<si è alzato Brunetta>>".
Il solito insulto a tutte le persone con nanismo. Ma, si sa, il razzismo è sempre quello degli altri.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Segnalo articolo su tuttomercatoweb che posto sotto, sul tema Marotta buono-Lotito cattivo

"Lotito tra i bar di Caracas e Marotta può dargli lezioni. Tanti Florenzi, sarebbe bello. Super Pippo e il clima. Mandorlini non fa catenaccio

29 settembre 2014 00:00, di Alfredo Pedullà

Alla voce Lotito leggo e memorizzo: deferito, inibito, accusato di aggiotaggio poi andato in prescrizione. Una sera di qualche anno fa mi tenne quaranta minuti, dopo una trasmissione, per spiegarmi la sua teoria sulla "morale, comportamenti, lealtà". Poi leggo quelle cose e penso: certo, ci vuole coraggio... Mi tenne quaranta minuti, sputando veleno sulla categoria dei giornalisti, disinformati e prevenuti, la stessa che spesso utilizza per mandare i suoi messaggi. Dice il saggio: quella nei riguardi di Marotta è stata una caduta di stile... Una caduta? Perché, ha stile Lotito? Quale, dove, come, quando? Uno per cadere deve avere lo stile, altrimenti affoga nella volgarità. Quella sera per quaranta minuti Lotito mi fece lezioni di lealtà, mentre fuori dalla tv (dove era arrivato con il solito ritardo: dicono che certi procuratori aspettino anche sei o sette ore, lui non conosce la puntualità, anche se la parola giusta sarebbe diversa) un'auto con i lampeggianti lo stava aspettando. La scorta, per cosa e perché io non l'ho mai capito, siamo in Italia. Viva l'Italia. Quattro mesi fa mi hanno sospeso la patente: omissione di soccorso per un incidente mai visto. Siamo in Italia. Viva l'Italia. Ora, io penso che se mi sospendono la patente per un incidente mai visto, giusto che Lotito abbia la scorta senza un perché e un per come. Giusto che la scorta aspetti quaranta minuti fuori con i lampeggianti, tanto la paghiamo noi. Giusto che il calcio italiano sia finito in questo vicolo. Non cieco, semplicemente vicolo Lotito: mi dicono che qualcuno ha il terrore quando parla lui. E se lui parlasse sempre in latino, piuttosto che in italiano fatto di intercalari ("guardi", "guardi", "guardi": a ogni domanda risponde così), ci risparmierebbe certe cadute. Che al confronto, come ho detto venerdì in tv, i frequentatori dei peggiori bar di Caracas sono rispettabilissimi gentiluomini. A proposito: i frequentatori di Caracas potrebbero non accettare il confronto e chiedere i danni.
Parlando di Marotta, l'ironia di Lotito è stata un misto tra il vomitevole e lo scontato. Scontato perché oggi siamo rappresentati da Lotito, quasi tutti figli di, l'uomo dei deferimenti, delle inibizioni e dell'aggiotaggio andato in prescrizione. Così Lotito sull'amministratore delegato della Juve: "Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l'altro mette i punti", ecco la sintesi del vomitevole riferimento allo strabismo del dirigente bianconero. Premesso che da Marotta il signor Lotito potrebbe prendere lezione di calcio (e di stile) prima e dopo i pasti, con approfondimenti magari durante la merenda, la domanda è: al prossimo giro cosa si inventerà l'uomo capace - unico al mondo o quasi nella storia dei presidenti - di far venire il voltastomaco a un'intera tifoseria, quella laziale? Capace di essere contestato a Salerno? Capace di suggerire direttori sportivi, uno in modo particolare gli fa da scendiletto tutti i giorni, anche in questo caso prima e dopo i pasti. Fossi in Marotta, la prenderei a ridere: lo spessore è quello, basterebbe pescare nei peggiori bar di Caracas per trovare di meglio. Ma io non sono sorpreso, Lotito ha complici anche nella mia categoria. 
Ve ne racconto una di qualche mese fa: un inviato di Sportitalia, Luca Cilli, sta provando a fare con diligenza quello che dovrebbero fare tutti i giornalisti del mondo. Ovvero, qualche domanda a Lotito nel bel mezzo della nomina di Conte a commissario tecnico. Lui, il signor deferito più inibito più aggiotaggio prescritto, lo guarda dall'alto in basso e poi gli fa: "Spegni 'sta radio". Evidentemente non gradisce quel pressing mediatico. Alle spalle un gruppetto di giornalisti intento a ossequiare e non contraddire sor Claudio, il signor deferito più inibito più aggiotaggio prescritto.... Qualcuno lo conosco bene, classico figlio della scarsa meritocrazia che ogni tanto c'è all'interno di una redazione media. Tutti a spalleggiare Lotito che prende in giro un giovane giornalista, piuttosto che assumere una posizione "con le palle" a difesa di un collega non espertissimo che viene deriso mentre sta cercando di lavorare e si è imbattuto nell'uomo capace di essere detestato dal novantanove per cento della tifoseria laziale. Dite novanticinque e non novantanove? Sempre record è.
Certo, bisognerebbe parlare anche di calcio. Per fortuna, direi, visto che i temi non mancano. Se la Juve ha il Cannibale, Tevez li sbrana tutti, la Roma risponde con quel "matto" di Alessandro Florenzi. Matto nel senso buono, ci mancherebbe. La duttilità al potere, quei gol (in tutte le soluzioni, al massimo dell'imprevedibilità) li segnava anche a Crotone. Ma siccome era serie B nessuno li pesava come avrebbe dovuto. Siccome quel "matto" di Florenzi ha avuto la forza di ripetere lo stesso repertorio in serie A, chiaramente con i coefficienti di difficoltà molto più alti, bisogna soltanto esaltare questo made in Italy, fine gioielleria piuttosto che altissima bigiotteria. E avremmo bisogno di tanti Florenzi, sarebbe bello. Il resto è di una noia quasi mortale: Inzaghi dice che il Milan ha risentito del caldo, dai Pippo hai tutto il tempo che vuoi, ma non arrampicarti, il clima c'entra poco, non ha senso; Mazzarri non ci spiega per quale motivo l'Inter in difesa perda ettolitri di acqua; non si capisce perché la Fiorentina non dia più spazio a Bernardeschi, col senno del primo e non dopo l'assist a Babacar. Il Napoli? Ha ancora mille problemi, ma almeno ha vinto, servirà per non affogare nei veleni per almeno una settimana. E se Zeman si toglie qualche sassolino dopo l'impresa di San Siro ("Avevano già dato il Cagliari per retrocesso"), Ekdal spiegherà ai nipotini - tra vent'anni - che tre gol all'Inter li poteva stampare solo con quel signore boemo in panchina. O no?

Ps: sabato sera, dopo Roma-Verona, hanno dato del catenacciaro a Mandorlini. Sinceramente mi è sembrata una mezza cattiveria, se non una cattiveria completa. Se il Verona ha una caratteristica è quella di giocare sempre, almeno di provarci. Come ha fatto nel primo tempo dell'Olimpico, malgrado tantissime assenze (come quelle di Garcia, del resto). Nella ripresa la Roma ha forzato, ha pressato, sarebbe stato difficile per chiunque. Mandorlini non merita quell'etichetta, chi gliel'ha affibbiata dovrebbe documentarsi sul Verona e sul modo propositivo di fare calcio. I catenacci bisognerebbe metterli ai piedi di chi, non sono pochi, ha fatto mille attentati alla normalità del nostro calcio. Invece, chissà perché, lorsignori viaggiano sempre a piede libero."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Mai vista una cosa del genere. Io veramente non capisco come si possa lasciar passare questo atteggiamento anche se Lotito uno non lo sopporta.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886

Mi andava di scriverlo!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ho letto 5/6 righe, la prosa zoppica troppo, alle elementari la maestra mi avrebbe appioppato un bello "scarso" e qualche scappellotto. Non sono riuscito a proseguire oltre. Cosa mi sono perso?

Un'altra domanda: come diavolo fa questa gente a campare con quello che scrive?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: MadBob79 il 29 Set 2014, 07:15
Ho letto 5/6 righe, la prosa zoppica troppo, alle elementari la maestra mi avrebbe appioppato un bello "scarso" e qualche scappellotto. Non sono riuscito a proseguire oltre. Cosa mi sono perso?

Un'altra domanda: come diavolo fa questa gente a campare con quello che scrive?

Grazie ad Internet

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
 Questi articoli se li è guadagnati sul campo... Sono figli del suo comportamento, se si mette contro un potere non può pensare che dall'altra parte tutti siano pronti ad applaudire.... Pensasse meno ai cazzi suoi e più alla Lazo, piuttosto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: andyco il 29 Set 2014, 08:15
Questi articoli se li è guadagnati sul campo... Sono figli del suo comportamento, se si mette contro un potere non può pensare che dall'altra parte tutti siano pronti ad applaudire.... Pensasse meno ai cazzi suoi e più alla Lazo, piuttosto.
Tutti pronti ad applaudire evidentemente no, ma almeno qualcuno intellettualmente onesto e consapevole che questo "potere" sta rovinando il calcio italiano e che provi ad argomentare sulle proposte della gestione Lotito-tavecchio e non sulle vere o presunte gaffe, io continuo a sperare che esista in questo paese allo sfascio.

Cialtron_Heston

Visitatore
pedullà" Quattro mesi fa mi hanno sospeso la patente: omissione di soccorso per un incidente mai visto. Siamo in Italia.

Ecco perchè è così incazzato,è a piedi mentre lotito ha la scorta.
Da gente terra terra bisogna aspettarsi atteggiamenti terra terra.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Cialtron_Heston il 29 Set 2014, 08:49
pedullà" Quattro mesi fa mi hanno sospeso la patente: omissione di soccorso per un incidente mai visto. Siamo in Italia.

Ecco perchè è così incazzato,è a piedi mentre lotito ha la scorta.
Da gente terra terra bisogna aspettarsi atteggiamenti terra terra.
che l'incidente non lo aveva visto lo dice lui, dicono tutti così, sarà stato impegnato a guardare la nipote di Mubarak

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Quando attaccano Lotito, attaccano Lotito non la Lazio. E a me de Lotito non frega un cazzo

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: ralphmalph il 29 Set 2014, 09:01
Quando attaccano Lotito, attaccano Lotito non la Lazio. E a me de Lotito non frega un cazzo

Punto, ed aggiungo un bel  :asrm

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071

Occhio però che già ho letto di intercettazione e cazzate varie.
Esiste il rischio concreto che , stavolta a prende 2 piccioni con una fava ci mettono un attimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Attaccano Lotito in questo modo perché sanno di poterselo permettere.
E Lotito è il presidente della Lazio, in tutta Italia, al di là di quello che dice un singolo tifoso.
Per colpire Lotito possono tranquillamente colpire la Lazio, è facile in questa situazione (colpa di Lotito che non ha saputo compattare un popolo alle sue spalle, ovviamente).
Speriamo non accada.
Immagino se i contenuti formali della battaglia di Lotito fossero portati avanti da un'altra squadra contro una Lazio piena di debiti e con un bilancio al limite e la Juve. "Per un calcio GIUSTO" grida il cds, "a sostenibilità e a giustizia" sarebbero sempre in bocca a tutti i tifosi. Gli editoriali si sprecherebbero. Applausi.
Ma è colpa di Lotito, serio.

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: white-blu il 29 Set 2014, 09:32
Occhio però che già ho letto di intercettazione e cazzate varie.
Esiste il rischio concreto che , stavolta a prende 2 piccioni con una fava ci mettono un attimo.

intercettazioni?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 09:41
Attaccano Lotito in questo modo perché sanno di poterselo permettere.
E Lotito è il presidente della Lazio, in tutta Italia, al di là di quello che dice un singolo tifoso.
Per colpire Lotito possono tranquillamente colpire la Lazio, è facile in questa situazione (colpa di Lotito che non ha saputo compattare un popolo alle sue spalle, ovviamente).
Speriamo non accada.
Lotito per compattare un popolo avrebbe dovuto fare quello che fanno di solito diversi presidenti di serie a.
Ossia la squadra.
Purtroppo solo nel pianeta lazio, invece di parlare esclusivamente del campo ci si addentra in N aspetti, bilancio,battaglie politiche,sistema calcio, parametri, qualità morali e molto altro.
Il tifoso vuole la squadra forte, del resto se ne frega.
Sicuramente Lotito è sceso in guerra, ed in guerra con lui c'è scesa la lazio. Spero solo che si limitino gli effetti sulla nostra squadra.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: sweeper77 il 29 Set 2014, 09:53
Lotito per compattare un popolo avrebbe dovuto fare quello che fanno di solito diversi presidenti di serie a.
Ossia la squadra.
Purtroppo solo nel pianeta lazio, invece di parlare esclusivamente del campo ci si addentra in N aspetti, bilancio,battaglie politiche,sistema calcio, parametri, qualità morali e molto altro.
Il tifoso vuole la squadra forte, del resto se ne frega.
Sicuramente Lotito è sceso in guerra, ed in guerra con lui c'è scesa la lazio. Spero solo che si limitino gli effetti sulla nostra squadra.
No, non è vero. Per avere un popolo alle spalle e sostenere una battaglia politica avrebbe dovuto fare molto di più.
Con la squadra forte ti "compri" le presenze e il tifo allo stadio.
Ma non basta per combattere le battaglie importanti. Ti serve il sostegno e quello Lotito non ce l'ha manco se porta C. Ronaldo. Ormai è irrecuperabile quel tipo di rapporto. Ma ripeto è colpa sua.
Speriamo che abbia la forza di portare avanti la sua battaglia da solo senza crearci problemi.
Gli attacchi ormai sono giornalieri e senza troppe sofisticherie, tra un po' scrivono in stampatello.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Proprio il contrario.
Attaccano Lotito in quanto presidente della Lazio, e quindi attaccano la Lazio.
E contano sulla collaborazione dei contestatori.

Discussione precedente - Discussione successiva