Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: hooper83 il 14 Feb 2015, 10:48
Ma per esempio, visto che non se ne parla più da tanti anni, quanti sono gli stadi d'Italia tra Serie A e lega pro, che potrebbero passare le norme Europee per far partecipare al suo interno un match di EL o CL?
Lo chiedo perchè non lo so.
Ma, se ben ricordo, un decina di anni fa era uscito il problema che molti stadi non erano a norma, con il sospetto che certe squadre non avesso la ben che minima voglia di provare ad agguantare l'europa. Alla faccia della regolarità.

Ma poi si è sistemata questa cosa? Se no parliamo di aria fritta, e in fondo in fondo Lotito c'ha ragione da vendere.

Lo "stadio" del Carpi contiene 4500 persone.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2015, 10:49
Lo "stadio" del Carpi contiene 4500 persone.

Quindi non può ospitare partite di serie A e deve giocare altrove.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: turco il 14 Feb 2015, 10:53
Esatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
ANSA) - ROMA, 14 FEB - "Ho dato mandato ai miei legali di tutelare la mia persona e la mia posizione istituzionale in sede giudiziaria - sia penale che civile - intendendo cosi reagire ad una manovra subdola ed accertare la responsabilita' del sig. Iodice e di tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno utilizzato, o diffuso, un colloquio telefonico abusivamente registrato". E' quanto ha reso noto il presidente della Lazio e consigliere Figc Claudio Lotito.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: turco il 14 Feb 2015, 10:53
No, si parla di Bologna o Parma o di fare uno "stadio in affitto" a moduli da 16000 posti che costa 3M l'anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tyler87 il 14 Feb 2015, 10:56
ANSA) - ROMA, 14 FEB - "Ho dato mandato ai miei legali di tutelare la mia persona e la mia posizione istituzionale in sede giudiziaria - sia penale che civile - intendendo cosi reagire ad una manovra subdola ed accertare la responsabilita' del sig. Iodice e di tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno utilizzato, o diffuso, un colloquio telefonico abusivamente registrato". E' quanto ha reso noto il presidente della Lazio e consigliere Figc Claudio Lotito.

Forza.  Che non si arretri di un passo, a questo punto.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2015, 10:57
Forza.  Che non si arretri di un passo, a questo punto.

:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: FatDanny il 14 Feb 2015, 10:45
Quindi o lo fate tornare oppure é un semplice slogan basato sui luoghi comuni lotitiani in cui, nel caso specifico, si fa anche il gioco di chi oggi ci attacca.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non é una guerra personale, questa ė una guerra della e per la Lazio.
Chi dice legittimamente il contrario o prova a dimostrarlo oppure dimostra solo di non averci capito un cazzo e di appendersi, nella confusione del momento, al luogo comune più noto.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Il presidente del Salerno Calcio (non credo che alla Lazio freghi più di tanto dell'Ischia Isola Verde) non può parlare a giorni alterni di moralità, valori dello sport e Abebe Bikila e poi schierarsi in cotal modo su promozioni dalla B alla A.
Ripeto quanto scritto su FB: facciano una serie A tipo NBA, senza promozioni né retrocessioni, così si evita il rischio di far salire squadre inopportune. Ci indichi lui su come riciclare Empoli, Chievo e Cesena (magari facendo salire de iure Bari, Bologna e Avellino o Perugia che hanno un buon seguito.
Ripeto quanto scritto in un post poi cancellato: lotito è l'utile idiota, messo lì da tre quarti dei presidenti che ne approvano quanto dice. Solo che lui è un bulldozer, fa tabula rasa di tutto, cosa che altri hanno il pudore di non esporsi.
Mi auguro, solo per il bene della Lazio, unico bene da preservare, in una lunga, lunghissima squalifica. Almeno il presidente del Salerno Calcio tiene la bocca chiusa.

Detto tra noi, magari una Serie A modello NBA!

Però l'approccio NBA è contrario a quello che dici tu: non si fa salire nessuno. Chi rispetta dei parametri può entrare con la sua franchigia. Poi se vede che la sua franchigia a Empoli frutta di meno che a Trieste, sposta baracca e burattini a Trieste.

Credo che una Serie A modello NBA inizierebbe con 10-12 squadre, per poi avere ampliamenti (e a regime anche riduzioni) in base al valore complessivo della Serie A e dove può essere opportuno creare nuove franchigie.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Se non l'avete già fatto, rialzate gli occhi sull'immagine che sovrasta queste righe e guardatela con attenzione. Se non le avete già notate, sono le prime pagine di Gazzetta e Marca, i quotidiani sportivi più importanti di Italia e Spagna. Simboleggiano lo stato del calcio dei Paesi di appartenenza.

Nel giorno di San Valentino, festa degli innamorati, il contrasto è scioccante. Uno schiaffo che fa rabbia e indignazione. Da una parte "Lotitogate", dall'altra "Futbol para volver a enamorar" che significa "il calcio per tornare a innamorare". Sulla Gazzetta la foto di Lotito che intorbidisce e oscura le partite del weekend, su Marca il sorriso di Cristiano Ronaldo che illumina i sogni dei tifosi. Non è colpa né merito o responsabilità dei giornalisti. Semplicemente: sulla Gazzetta c'è il calcio italiano, su Marca quello spagnolo. Italia e Spagna hanno molti punti in comune: economici, politici, sociali, culturali e sportivi. Perché noi siamo ridotti così e loro no? Questa è la domanda cui dovrebbero rispondere i Signori che governano il calcio italiano.

Non ho mai conosciuto personalmente Lotito, ma è capitato di averlo in collegamento a SkySport24. Ricordo quando aveva messo fuori rosa Pandev e Ledesma. Gli domandai la situazione dei due, insistendo con garbata decisione affinchè rispondesse senza evitare l'argomento. Invece , lui mi chiese se ero diplomato o laureato (!). Poi aggiunse un paio di frasi in latino. Alzò troppo la voce. Diventò sgradevole. Chiusi il collegamento scusandomi con gli abbonati Sky, anche i laziali. Da quel giorno l'impressione non è cambiata. Lotito ha una certa preparazione manageriale che gli consente di convogliare e suggestionare la maggior parte dei presidenti. Ma è presuntuoso e arrogante. Vuole accentrare il potere e comandare, da solo o attraverso burattini. Da qualche anno glielo consentono: non capisco perché. Anzi, non voglio capirlo. Mi basta vedere certe prime pagine. E ricordare che Lotito è entrato nel calcio italiano nell'estate 2004: da allora in poi (sarà sicuramente un caso) la serie A è precipitata.

In quell'estate di undici anni fa, Roberto Mancini prese nettamente le distanze da Lotito. Fu il primo a dissociarsi dai metodi di quello che allora era soltanto il presidente della Lazio. Finì ad avvocati e carte bollate, senza sconti né tarallucci e vino. Ho visto il "Mancio" recentemente a Sky. L'esperienza inglese lo ha migliorato. Non parlo dell'allenatore. Intendo il Mancini "uomo di calcio": sembra un giovane che ha studiato nella migliore università americana e adesso, tornato a casa, vede che quel che ha lasciato è rimasto tutto uguale. Anzi, è peggiorato? La risposta, nel giorno di San Valentino dedicato (anche) agli innamorati di calcio, è nelle prime pagine di Gazzetta e Marca. Rialzate gli occhi, adesso che avete appena finito di leggere. Ma rialziamo anche lo sguardo tutti assieme, per favore.

Sandro Sabatini (giornalista Sky Sport)

_______

Sono articoli come questo che mi fanno stare dalla parte di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
.

Che poi, per parlare di Latina e Frosinone, le loro Provincie hanno un numero di abitanti di poco inferiore a Udine. Che famo, figli e figliastri?
Non è che si è sorvolato sui debiti del Parma perché altrimenti sarebbe salito il Latina, 1ì squadra di B esclusa? (chiaramente, meglio dirlo, col conforto di tutti i presidenti di A e di pretino Tommasi che avrebbe dovuto essere il primo ad essere informato in qualità di Presidente dell'Assocalciatori e a Parma non pagano stipendi da luglio)

L'hinterland di Udine fa quasi mezzo milione di abitanti. Quello di Frosinone meno di 200.000. Latina praticamente non ha hinterland, dato che le urbanizzazioni più vicine sono Anzio-Nettuno e Aprilia, che sono già nell'orbita romana.

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
c'entra poco, ma è divertente che tutta questa storia salti fuori con grande clamore dall'ischia, squadra che quando si adombrò per trattamenti diversi da altri ricevuti (http://dati.camera.it/ocd/aic.rdf/aic4_07561_14) scatenò - ricordo - lo stesso smodato entusiasmo e voglia di calcio limipdo...
p.s. per chi non volesse leggere tutto, è l'interrogazione parlamentare sul perché per una fideiussione falsa l'ischia sia stata cancellata dai campionati nazionali, mentre squadre che in europa si riempiono di guano, no...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Guerra. Guerra mediatica. Scegliere la parte e combattere. I social, i commenti dei siti, il passaparola.

Sostenere Lotito, difendere la Lazio, sbugiardare la campagna mediatica, attaccare chi fa reati contro la persona (mminacce, estorsione, pubblicazione di conversazioni private).

Scegliere la parte:
- Lotito, la Lazio, il calcio in autofinanziamento virtuoso
- Repubblica, la ASRoma, i buffi garantiti dalle banche, pagati dai risparmiatori e dal patrimonio urbanistico di Roma

hooper83

*
Lazionetter
* 304
No, si parla di Bologna o Parma o di fare uno "stadio in affitto" a moduli da 16000 posti che costa 3M l'anno.

ecco. punto.

E' come vendere in una boutique roba cinese di bassa qualità con il marchio contrafatto a alto prezzo, affermando che tanto sempre di cotone si tratta.
Vogliamo imita' tutti noi Italiani, ma sempre poi all'Italiana lo volevo fa'.
Nella logica del calcio televisivo (che nessun presidente rinuncerebbe, anche quello del carpi), ci sta il concetto di "presentazione del prodotto".
Va bene la palla, l'11 contro l'11, i goal.... ma prima presentiamo bene 'sto prodotto. Non è che il premier non si gioca più eh. anzi.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: claudio1 il 14 Feb 2015, 11:02
Detto tra noi, magari una Serie A modello NBA!
...

Non credo sarebbe giusto sportivamente, e credo che nessuno in Italia -incluso Lotito- lo voglia. Lotito suggeriva qualcosa di molto diverso: se in Serie A avessimo un Carpi o un Attigliano, non sarebbe affatto un problema, anzi!
Il problema è quando ne hai due/tre/quattro/cinque/sei: allora si che il problema ce l'hai, in termini di ascolti e dunque di ricavi.
Che poi, voglio dire, in ultima istanza il punto è come dividere questi ricavi: dai una quota uguale a tutti? Allora posso anche accettarlo: mal comune mezzo gaudio.
Ma non mi pare che sia questo il modo in cui i ricavi vengono distribuiti.
Insomma, questa volta Lotito ha un'unica colpa: dire le cose come stanno in un Paese di ipocriti.

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Feb 2015, 10:43
É da ieri che rimugino e non scrivo.

Premetto:
1) tutte le squadre - ma proprio tutte - si sono lamentate degli arbitri. La Lazio lo fa per ultima. Cosa succede? il designatore, ossia la massima carica, attacca un presidente e consigliere federale in prima persona e violentemente. Che fa la stampa? Difende Nicchi.
2) il Parma é quasi fallito. Anche il riomma è tecnicamente fallito. Ma arriva la Gsachs, ossia LA finanza mondiale, compra di fatto i canidi e nessuno dice nulla, anzi si plaude all'operazione.  Nessuno dice che la riomma dei bostoniani ha prodotto debiti per 40 milioni l'anno, che i bostoniani medesimi sono entrati a zero (hanno pagato finanziandosi, quindi il debito da finanziamento lo hanno spostato ulula bustadipiscio), mentre la riomma dei Sensi era indebitata, ma non per 200 milioni (il debito, Sensi lo aveva sulle altre società, non sulla squadra).

In tutto questo, il sistema calcio va male per colpa di L. ?

Io non so voi, ma come laziale oggi sento l'obbligo di difenderlo. Contro tutto e contro tutti (in prevalenza, rubentini e rioms).

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Zanzalf il 14 Feb 2015, 11:05
Guerra. Guerra mediatica. Scegliere la parte e combattere. I social, i commenti dei siti, il passaparola.

Sostenere Lotito, difendere la Lazio, sbugiardare la campagna mediatica, attaccare chi fa reati contro la persona (mminacce, estorsione, pubblicazione di conversazioni private).

Scegliere la parte:
- Lotito, la Lazio, il calcio in autofinanziamento virtuoso
- Repubblica, la ASRoma, i buffi garantiti dalle banche, pagati dai risparmiatori e dal patrimonio urbanistico di Roma

Purtroppo lo schieramento Lotito, imho non è quello che indichi, ma è Tavecchio, Lotito, Galliani, Mediaset.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: er polipo il 14 Feb 2015, 11:11
Non credo sarebbe giusto sportivamente, e credo che nessuno in Italia -incluso Lotito- lo voglia. Lotito suggeriva qualcosa di molto diverso: se in Serie A avessimo un Carpi o un Attigliano, non sarebbe affatto un problema, anzi!
Il problema è quando ne hai due/tre/quattro/cinque/sei: allora si che il problema ce l'hai, in termini di ascolti e dunque di ricavi.
Che poi, voglio dire, in ultima istanza il punto è come dividere questi ricavi: dai una quota uguale a tutti? Allora posso anche accettarlo: mal comune mezzo gaudio.
Ma non mi pare che sia questo il modo in cui i ricavi vengono distribuiti.
Insomma, questa volta Lotito ha un'unica colpa: dire le cose come stanno in un Paese di ipocriti.

Esatto.
Lo dice proprio: ne può salire una.
Subito dopo parla della riforma dei campionati e della serie A a 18 squadre, ma naturalmente il tagli e cuci di Repubblica non lo fa sentire.

Che poi sti ipocriti di m.erda che ora si fanno paladini del sogno del Carpi sono i primi che fino ad oggi ci hanno rotto le palle sul calcio italiano da riformare.

Discussione precedente - Discussione successiva