Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 30 Apr 2015, 11:04
Se l'Ultras si disinteressa dei risultati della squadra e le sue reazioni non hanno un legame diretto con i risultati della squadra non é più un tifoso della Lazio. E' altro.
Si contesta Lotito perché faccia una Lazio forte, una Lazio che vince.
Se sei allo stadio, l'unica cosa che conta é il risultato della Lazio, ogni altro interesse passa in secondo piano.
Se usciamo da questo seminato, usciamo da questa logica tutto diventa permesso.

Non é una questione di capirlo o condividerlo. E' così'.
Non é un'opinione, é cosi.
Allo stadio l'unica cosa che conta é il risultato sportivo.
Allo stadio.
Mi dispiace, ma è il tuo punto di vista, è così

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Brujita76 il 30 Apr 2015, 10:42
Si, è sempre stato detto, non capisco questa tua sorpresa...eppure mi pare che il mondo Lazio lo vivi molto

L'intelligenza delle persone sta nel cambiare idea dinanzi alla realtà delle cose. La coerenza non va confusa con l'ottusità.... Tu ad esempio, giudichi coerente quel tribunale che condannò Galileo Galilei pur davanti alla prova dei fatti che la terra ruotava attorno al sole?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Brujita76 il 30 Apr 2015, 11:22
Mi dispiace, ma è il tuo punto di vista, è così

Come la terra che é rotonda. Anche quello é un punto di vista.
In fondo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PabloHoney il 30 Apr 2015, 11:20
Io non voglio convincerti di nulla, ci mancherebbe altro, cerco solo di arrivare a qualcosa che sia l'unico bene che ci deve interessare, la Lazio.

Il compromesso che tu cerchi e' impossibile, non c'e compromesso se da una delle due parti si pone come unica condizione il "se ne deve anna'", "pure se me porti in Champions, pure se me porti Messi... se ne deve anna'", se la lazio vincesse lo scudetto, con questo discorso continuerei a sentire i "Lotito PDM" o cose peggiori... che compromesso vuoi trovare?

lo trovo ridicolo, non lo trovo per niente Ultras, perché ti assicuro (ma lo sai perfettamente anche tu) che c'e' tanta, tantissima gente che vive la Lazio a 360°, la segue in trasferta, in lungo e in largo per l'Italia e l'Europa, lo fa in silenzio, con gioia e supera fatiche, senza mettersi medaglie sul petto, lo fa perché ha scelto di farlo, per passione che non si sbandiera, e ti assicuro che in questo momento, con questa Lazio, de fa certi cori, de esse coerente, nun je passa manco per l'anticamera del cervello

e ora mi taccio perché sono gia' parecchio OT
:beer:
A me non sembra tu sia OT, stiamo parlando dei problemi di lotito con la curva (e siamo sul topic di lotito), quindi finchè la conversazione rimane educata, secondo me è sempre costruttiva come cosa

Io ho capito benissimo cosa dici, ma, visto che anche tu sai e hai detto che anche di fronte a scudetto e Cl si sentirebbero certi cori poichè a prescindere da tutto "se ne deve annà", e visto che per te il compromesso in questo caso non può esistere,  ti faccio una provocazione: li cacciamo tutti? e poi chi tifa? E poi chi va alle 2.00 di notte a formello con fumogeni e bandiere a festeggiare la squadra? Chi va alla stazione termini per incitare la squadra prima della trasferta di napoli? Chi ci regala scenografie da brividi nei derby? Chi andrebbe allo stadio in una stagione di metà classifica?
E bada bene, senza che me lo ricordi, so bene che queste cose le fanno anche moltissimi Laziali non di curva, ma è innegabile che sono loro che trascinano, che fanno i grandi numeri, che fanno "caciara"...nel bene e nel male!

Ecco perchè sin da prima parlavo di compromesso. 1 minuto di cori "contro", io lo riesco a tollerare alla grandissima se poi i restanti 89 sento tifo caloroso e bello!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: volerevolare il 30 Apr 2015, 11:27
L'intelligenza delle persone sta nel cambiare idea dinanzi alla realtà delle cose. La coerenza non va confusa con l'ottusità.... Tu ad esempio, giudichi coerente quel tribunale che condannò Galileo Galilei pur davanti alla prova dei fatti che la terra ruotava attorno al sole?
Come l'esempio prima di rubin, mi dispiace ma hai fatto un esempio sbagliato

Un conto è prendere atto di aver giudicato male e quindi di conseguenza cambiare idea
Un conto è sapere che certe zozzate che la curva le ha subito, nessuno potrà mai cancellarle.

Si può discutere sulle zozzate, se è vero o no che le abbiano subite. Ma come facciamo io e te a giudicare un qualcosa al posto di chi le ha subite? Entriamo sempre nel soggettivo e del parlare senza essere all'interno del meccanismo curva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 30 Apr 2015, 11:27
Come la terra che é rotonda. Anche quello é un punto di vista.
In fondo.
Infatti non è perfettamente rotonda  :lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

:lol: :lol: :lol: ;))

ps. Comunque ieri sera a Tare quei cori non sono andati giù.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Mi dispiace ma per quanto io mi sforzo non riesco a trovare un motivo razionale, intelligente e senza secondi fini extra calcistici per cantare oggi allo stadio Lotito pdm.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 30 Apr 2015, 11:36
Comunque ieri sera a Tare quei cori non sono andati giù.
E di questo mi dispiace
non a caso da prima dico che IO, per quieto vivere, li accannerei sti cori

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: italicbold il 30 Apr 2015, 11:36

ps. Comunque ieri sera a Tare quei cori non sono andati giù.

Cioè?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: volerevolare il 30 Apr 2015, 11:37
Mi dispiace ma per quanto io mi sforzo non riesco a trovare un motivo razionale, intelligente e senza secondi fini extra calcistici per cantare oggi allo stadio Lotito pdm.
ALT, e chi dice il contrario?
i motivi sono sicuramente extra calcistici....se per calcistico intendi i 90 minuti di stadio!  ;)

Non a caso, due esempi da me riportati (Agenzia delle entrate e fatti di Varsavia), nulla hanno a che fare con il campo. Con la Lazio si, ma con il campo no

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
è chiaro che i ragionamenti di una curva sono anche molto a casaccio. io la vedo così perché alla fine lo scorso anno tutto nacque dalla cessione di Hernanes non sostituito e dai risultati mediocri. altrimenti nessuno avrebbe fatto nulla (Lazio - Sassuolo, Stadio vuoto dopo etc.). quindi che ora la coerenza sia che si continua a contestare lo ritengo puerile e per niente coerente. se vuoi continuare a contestare allora proponi anche quest'anno di fare gli scioperi "te ne devi anna'" ma dubito che avrebbero successo. è facile fare i forti contro il debole Lotito dello scorso anno ...

ad inizio anno è stato deciso di ritornare in curva perché la campagna acquisti aveva soddisfatto, questo è stato detto, ed anche perché si è detto che si voleva tifare la Lazio senza pensare a "quello". ora non capisco quindi i cori e li trovo fuori luogo tanto più che Lotito oramai è pure sparito e fa solo comunicati inutili che neanche scrive lui ad un ritmo abbastanza accettabile e mai fastidioso. quindi anche tutto l'astio per il fatto che non sa "comunicare" non lo vedo giustificato.

e' chiaro che non sarà mai il presidente della curva per motivi che esulano dal calcio, ma i cori contro quest'anno non ci dovrebbero essere.

se pensate che sia meglio mr.bee o thoir, pensatelo ma forse questo vale per Inter e Milan, per noi genete del genere è un rischio e soprattutto per il tifoso Laziale che è super attento a conti, dettagli etc. etc. avere uno sconosciuto cinese come presidente sarebbe fonte di ansia più che di godimento.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Brujita76 il 30 Apr 2015, 11:38
E di questo mi dispiace
non a caso da prima dico che IO, per quieto vivere, li accannerei sti cori

Chiunque abbia veramente a cuore la Lazio, in questo momento dove c'é bisogno di una solidità e un'unione assoluta per ottenere un risultato insperato e meraviglioso per la Lazio, dovrebbe astenersi dal farli.
Secondo me.

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2015, 10:46
Quei cori non hanno matrice sportiva, ne parlai con rubin qualche settimana fa, vai sul forum degli ultras nel topic di Lotito e capirai il perchè dei cori.
La contestazione sportiva, che accade in tutte le società, è diversa da quella a Lotito persona.
E ripeto che io la trovo inutile e fuori luogo.
mi pare fin troppo evidente.
basta leggere le motivazioni da parte di chi la fa, ed è facilmente spiegato il perchè di questi cori, che hanno ragione in alcuni fatti ben specifici, fuori dal contesto sportivo.
la contestazione invece dell'anno scorso, era tutt'altra cosa, quella era completamente trasversale e pressochè totalitaria, ma motivata essenzialmente dalla condizione sportiva del club in molti anni di gestione.
che poi in un contesto di stadio, l'anno scorso, queste cose potevamo in certi momenti sovrapporsi è normale.
ma le cose sono ben diverse e distinte.
se poi qualcuno le trova fuori luogo, bè può essere, magari se ne potrebbe fare a meno.
ma a volte bisogna conoscere il perchè e i fatti per poterlo dire.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 30 Apr 2015, 11:42
Chiunque abbia veramente a cuore la Lazio, in questo momento dove c'é bisogno di una solidità e un'unione assoluta per ottenere un risultato insperato e meraviglioso per la Lazio, dovrebbe astenersi dal farli.
Secondo me.
Con questa piccola correzione, il concetto te lo condivido al 100%

E' precisamente il mio punto di vista

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
e' come un processo chimico, quando si separano gli elementi.

Citazione di: italicbold il 30 Apr 2015, 11:42
Secondo me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: charlie il 30 Apr 2015, 11:41
Cioè?

ieri nell'intervallo li ho incrociati entrambi.
L'impressione é che a Lotito non facciano né caldo né freddo.
Mentre Tare, invece, si sente toccato da quello che pensa essere una mancanza di riconoscenza.
L'ho ringraziato per la bella squadra che ha messo su e lui mi ha parlato dei cori.
Li ha trovati ingrati.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: italicbold il 30 Apr 2015, 11:52
Mentre Tare, invece, si sente toccato da quello che pensa essere una mancanza di riconoscenza.
L'ho ringraziato per la bella squadra che ha messo su e lui mi ha parlato dei cori.
Li ha trovati ingrati.
Gli potevi dire che cmq moltissimi li hanno fischiati, i cori.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 30 Apr 2015, 11:52
Li ha trovati ingrati.

ingrati e stupidi.
e annegati in un mare di affetto e di bandiere.
non dovrebbe proprio ascoltarli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2015, 11:54
Gli potevi dire che cmq moltissimi li hanno fischiati, i cori.

Più o meno é quello che gli ho detto.
;))

purtroppo me so dimenticato di chiedergli quando c'é la presentazione di Van Persie.

Discussione precedente - Discussione successiva