Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 23 Giu 2015, 14:12
ma per carità...per me potete fare quello che vi pare.   :)

mi limiterò solo a sottolineare che la cornice é marcia quando qualcuno scriverà che non esiste.
basta sentire i comunicatori che si occupano di Lazio.

Basta anche non sentirli.
Basta anche aprire la finestra e respirare il ponentino che arriva dalla tangenziale e magari poggiare per un attimo l'elmetto sul davanzale.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Giu 2015, 13:47
si ha quasi l'impressione che "si vogliano" nemici da combattere e quindi anche dire o scrivere il giocatore X  non mi piace è un appiglio per trovarne.
Del resto è nella natura umana sentirsi vivi solo se c'è qualcosa per cui combattere, il problema è scegliere la battaglie ed i nemici giusti e non crearseli, non tutti ci riescono.

E chi sarebbero questi miracoli di equilibrio che ci riescono? Questi ragionevoli individui che si scelgono i nemici giusti, chi sono?
Quelli che danno retta a Pulici che va a parlare male della Lazio da Varriale?
Quelli che, in sintonia e di conseguenza, telefonano in radio dicendo "tanti va la gatta al lardo"?
O quelli che l'anno scorso telefonavano per dire che non volevano il rinnovo di Mauri "che comunque certe amicizie ce l'ha"? (Mauri è considerato giocatore fedele ed amico della società),
O ancora sono quelli che fischiano Cana perché Tare pija la stecca? O quelli che strillano che il gestore sta a fa i soldi con le maglie bandiera?
Io di questi parlo, non certo di chi dice o (tantomeno) scrive che il giocatore X non gli piace.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
(Mauri è considerato giocatore fedele ed amico della società),
Ma dai ian, ma da chi?
Cioè, e anche se fosse?

Io direi prendiamo l'esempio di Lotito stesso che parla di "nuova era" e applichiamolo anche a certi ragionamenti.
Almeno oggi, 23/06/2015.
Poi tra x mesi, se le cose ricambieranno se ne riparlerà.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Le reazioni scomposte all'intervista di Tare che ha dichiarato con grande sincerita' che migliorare una squadra che e' arrivata terza non sara' facile, ma che ci provera'lo stesso.

L'ansia per l'immobilismo sul mercato ancora prima che il mercato sia ufficialmente aperto (3 acquisti gia' fatti, fra parentesi).

I commenti sull'oppurtunita' di rinnovare il contratto di Mauri per ripercussioni legali/sportive.

Le continue accuse alla societa' di non difendersi dagli spalatori di fango, quando ogni volta che apriamo bocca veniamo mazzolati sul campo e fuori.

La gioia, la leggerezza riacquistate quest'anno a me sembrano gia' sparite per meta'. Si aspetta la societa' al varco, si attende l'errore, l'inciampo. Quello che succede sulle aradio non lo so perche' nion le ascolto, ma da quello che leggo qui, i comunicatori sono in grande spolvero.

Quello che sto cercando di di dire, e' che dopo una stagione come quella appena trascrorsa mi aspetterei un clima radicalmente diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
La lettura di due o tre commenti in un forum o in un qualsiasi sito?
Oppure un sondaggio a livello nazionale?

No, più che altro per capire. Anche perché io non riesco a misurare cosa pensano le centinaia di migliaia di persone che tifano Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: syrinx il 23 Giu 2015, 15:16
Le reazioni scomposte all'intervista di Tare che ha dichiarato con grande sincerita' che migliorare una squadra che e' arrivata terza non sara' facile, ma che ci provera'lo stesso.

L'ansia per l'immobilismo sul mercato ancora prima che il mercato sia ufficialmente aperto (3 acquisti gia' fatti, fra parentesi).

I commenti sull'oppurtunita' di rinnovare il contratto di Mauri per ripercussioni legali/sportive.

Le continue accuse alla societa' di non difendersi dagli spalatori di fango, quando ogni volta che apriamo bocca veniamo mazzolati sul campo e fuori.

La gioia, la leggerezza riacquistate quest'anno a me sembrano gia' sparite per meta'. Si aspetta la societa' al varco, si attende l'errore, l'inciampo. Quello che succede sulle aradio non lo so perche' nion le ascolto, ma da quello che leggo qui, i comunicatori sono in grande spolvero.

Quello che sto cercando di di dire, e' che dopo una stagione come quella appena trascrorsa mi aspetterei un clima radicalmente diverso.
Ti riferisci ad alcuni casi isolati sul forum, di certo 10 netter che si "lamentano" su argomenti diversi non creano il clima a cui ti riferisci o a cui credo che tu ti riferisca.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
In questo momento un tifoso della Lazio ha mandato un sms a LSR con il seguente testo
"Geis allo Shalke04, sfumato il primo obiettivo, complimenti".
Deve esse uno di quelli che è capace di scegliersi il nemico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: Norberto il 23 Giu 2015, 15:20
Ma il misuratore di questo clima qual è?
La lettura di due o tre commenti in un forum o in un qualsiasi sito?
Oppure un sondaggio a livello nazionale?

No, più che altro per capire. Anche perché io non riesco a misurare cosa pensano le centinaia di migliaia di persone che tifano Lazio.
Capisco il senso di ciò che tentano di dire syrinx e ian, si aspettavano un clima diverso, una pazienza nuova, un "non c'ho capito un caxxo, mi taccio e aspetto di vedere che combina la Lazio sul mercato e soprattutto sul campo, visto che non c'ho capito un caxxo".
Ma sono d'accordo anche con norberto, sulla stampa scrivono i soliti 2-3 ceffi assurdi, nelle radio parleranno i soliti 5-6, chiameranno i soliti 100, sul forum sono sempre quei 9-10.
Questo è rappresentativo del mondo Lazio? Io aspetto anche qui di vedere il clima allo stadio che è l'unico luogo rappresentativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
In questo momento un tifoso della Lazio ha mandato un sms a LSR con il seguente testo

Il messaggio avrebbe dovuto essere "Geis allo Shalke04. Peccato: ritenta sarai più fortunato".

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

E cosa rappresenterebbe questo messaggio?
Un clima di isteria?

Property

Visitatore
ian, te lo dico in amicizia, hai seri problemi con il concetto di rappresentatività.
ma stai dietro ad un sms a lsr? ma su, dai sii serio, per favore.
ma chissene de geis de rvp o di pippo pluto e paperino.
l'importante è che si faccia un mercato al livello dello scorso anno, punto.
se lo fai applausi, altrimenti no, qual è il problema?
funziona così in ogni parte del mondo. Lo scorso anno, bel mercato, bella squadra, stadio pieno come mai prima.
eppure c'erano questi presunti comunicatori marci, c'erano ugualmente, ma lo stadio era pieno.
ti sei chiesto come mai?
perchè tutto il resto non conta, contano solo i fatti ed i tifosi guardano giustamente quello.
ogni altro ragionamento, ti lascia scivolare sull'eccezione, sul "si però", ma di eccezioni se vuoi ne troviamo quante ne vuoi, in un senso o nell'altro.
se no rischi di fare come robylele, tra i pochi ancora ad essere rimasto legato alla cornice marcia, che è un pò come un camion con la pubblicità sopra, oggi si contesta a roma, domani a napoli, poi a milano, poi a firenze e questa cornice marcia magicamente gira tutta italia.
ma mi faccia il piacere :o

Property

Visitatore
Citazione di: Norberto il 23 Giu 2015, 15:43
Un clima di isteria?
si la contestazione è dietro l'angolo.
cova nella cenere. occhio.
comincia la stampa dei cartelli lotito vattene :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2015, 15:36
Il messaggio avrebbe dovuto essere "Geis allo Shalke04. Peccato: ritenta sarai più fortunato".

Non ho capito

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Norberto il 23 Giu 2015, 15:43
Un clima di isteria?

No.
Mai usati il termine isteria (tra l'altro).
Rappresenta un clima negativo e di sfiducia preventiva, unità a c.ojonella indotta.
Un po' quello che scrivo da due pagine a questa parte, quale isteria?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
L'isteria l'ho nominata io. Se ne avvertono sentori nel topic del calciomercato.

Comunque avete ragione voi, non bisogna basarsi su una manciata di utenti per valutare il clima. Spero di sbagliarmi (cit.), ma non si respira l'aria di allegria che mi sarei aspettato dopo una bellissima stagione. Speriamo che la societa' non faccia passi falsi e si presenti il piu' presto possibile con un bell'acquisto.  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
No.
Rappresenta un clima negativo e di sfiducia preventiva, unità a c.ojonella indotta.

gran parte die tifosi si esprime così. Non credo tu voglia fare il correttore delle bozze degli sms.
Non so se si stia preparando la contestazione, anzi lo escluderei assolutamente, ma oggi è 23 giugno e fra un po' inizia il ritiro.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
No.

Togliamo la parola isteria.

Non rappresenta un clima negativo. Manco per niente. A meno che il personaggio in questione non abbia poteri di rappresentanza di un certo numero di tifosi laziali.
Rappresenta semplicemente il signor Caio che la pensa in quel modo.
Punto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Scusatori non petiti di tutto il mondo, unitevi!

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Property il 23 Giu 2015, 15:44
ian, te lo dico in amicizia, hai seri problemi con il concetto di rappresentatività.
ma stai dietro ad un sms a lsr? ma su, dai sii serio, per favore.
ma chissene de geis de rvp o di pippo pluto e paperino.
l'importante è che si faccia un mercato al livello dello scorso anno, punto.
se lo fai applausi, altrimenti no, qual è il problema?
funziona così in ogni parte del mondo. Lo scorso anno, bel mercato, bella squadra, stadio pieno come mai prima.
eppure c'erano questi presunti comunicatori marci, c'erano ugualmente, ma lo stadio era pieno.
ti sei chiesto come mai?
perchè tutto il resto non conta, contano solo i fatti ed i tifosi guardano giustamente quello.
ogni altro ragionamento, ti lascia scivolare sull'eccezione, sul "si però", ma di eccezioni se vuoi ne troviamo quante ne vuoi, in un senso o nell'altro.
se no rischi di fare come robylele, tra i pochi ancora ad essere rimasto legato alla cornice marcia, che è un pò come un camion con la pubblicità sopra, oggi si contesta a roma, domani a napoli, poi a milano, poi a firenze e questa cornice marcia magicamente gira tutta italia.
ma mi faccia il piacere :o

Property ti ringrazio per l'affettuoso appunto.
Ma sappi che non ho problemi con il concetto di rappresentatività né con quello di rappresentanza (pensa che vi discussi la tesi di laurea).
Quello che ti ho fatto è solo un esempio, tra i mille che se ne potrebbero fare, di chi concepisce il tifo in questo modo (indotto) e ce ne sono tanti.
Piuttosto mi domando che rapporto abbia tu con il concetto di memoria storica.
L'anno scorso lo stadio si riempì (quasi), solo dopo cinque o sei vittorie filate (non prima), è solo per un paio di incontri.
L'anno scorso la campagna acquista fu giudicata un cesso (Gentiletti una sega, Djio uno modesto, Basta uno preso in prestito dal gestore, e ancora FA un flop fino a dicembre, idem Lucas Biglia.
Insomma, stadio pieno, bell'ambiente, un bel par de palle.

Ora, detto questo, il buon Robylele starà pure con l'elmetto, ma disconoscere questa parte di realtà è altrettanto sbagliato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2015, 15:32
Capisco il senso di ciò che tentano di dire syrinx e ian, si aspettavano un clima diverso, una pazienza nuova, un "non c'ho capito un caxxo, mi taccio e aspetto di vedere che combina la Lazio sul mercato e soprattutto sul campo, visto che non c'ho capito un caxxo".
Ma sono d'accordo anche con norberto, sulla stampa scrivono i soliti 2-3 ceffi assurdi, nelle radio parleranno i soliti 5-6, chiameranno i soliti 100, sul forum sono sempre quei 9-10.
Questo è rappresentativo del mondo Lazio? Io aspetto anche qui di vedere il clima allo stadio che è l'unico luogo rappresentativo.

Si ma questi sono quelli che perpetuano una immagine di Società "mediocre" propedeutici  ad una campagna abbonamenti con risultati altrettanto mediocri.
E questo mi sta molto, molto sul caxxo.
Perchè è ovvio che se compro Mandzukic o come piffero si chiama li potrei zittire (almeno per un pò) ma poichè è  probabile che comprerò uno come Gentiletti che siccome fa rima con Novaretti sarà certamente una sega quindi mediocre come la Società che lo ha acquistato.
E cosi dicendo, film già visto, abbonamenti stitici, salvo poi presentarsi in 50K (con le offerte, ovviamente) se imbrocchiamo il filotto positivo.
Ma sarebbe così difficile per questi "comunicatori" evitare 'sti  processi preventivi?

Discussione precedente - Discussione successiva