Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 14:08Però attenzione che il titolo è sbagliato: JP non ha fatto nessuna offerta ma ha presentato un'offerta. Di chi? Qualcuno che anno dopo potrebbe essere ancora interessato, mi pare chiaro, se no perché rivangare?
Sono straconvinto che il losco individuo possa convincersi solo con le badilate in faccia, la prima e la più grande di tutte dovrebbe essere la bocciatura del progettone Flaminio in cds.
Infatti la tempistica è perfetta. "Caro Cicciobello, guarda che sta mano po' esse piuma o po' esse fero... O ti muovi per vendere o TANTO PER COMINCIARE scordati il Flaminio, tu e quegli avvoltoi da vomito che ti ronzano intorno."
Ecco come la leggo io, l'avvertimento è ben chiaro, circostanziato e be scritto da un fdm vero e potente al quale Gemses Bond può solo svuotare la lettiera del gatto.
Mi aspetto un'estate frizzante, speriamo bene e forza soprintendenze!!!
Pur con tutta la volontà di seguire il tuo discorso, onestamente io leggo una cosa diversa. A me sembra piuttosto che venga messo in evidenza un altro aspetto: il depauperamento della Lazio come asset pubblico. Il discorso mi pare molto lineare: ti è stata messa in mano la Lazio, te ne sei giovato, ma le ottime condizioni a cui hai fatto questo affare comportavano un obbligo, cioè quello di non svalutare il valore pubblico del club.
Oggi che si è reso evidente - per l'impoverimento della squadra, per la chiara mancanza di copertura di progetti come quello dello stadio - che non ti è più possibile mantenere quest'obbligo da solo, ti invitiamo con pacatezza a farti aiutare per riportare quell'asset alle condizioni pattuite, altrimenti saremo costretti a metterti fuori dalla porta.
La minaccia non è tesa a farlo vendere immediatamente, ma a convincerlo a far entrare altri capitali nella Lazio per riportarla ad un livello confacente con il patrimonio sociale che gli è stato affidato. La prospettiva di buttarlo fuori viene solo in seguito al suo rifiuto a "farsi aiutare".
Ovviamente tutto questo può anche semplicemente significare che c'è qualcuno che vuole mettere le mani in pasta nell'affare Flaminio e sta lanciando segnali dietro la tutela del "valore sociale" per costringere Lotito a più miti consigli, ma questa è una parte della storia che credo nessuno possa veramente appurare al nostro livello.