Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo63

*
Lazionetter
* 360
Monti è stato alla J.Morgan dal 2009 al 2023. Poniamoci in mezzo a questo lasso di tempo...

gae12

*
Lazionetter
* 3.507
Comunque una cosa mi pare chiara.  Anche quelli che dovrebbero essere dalla sua parte, adesso manifestano apertamente irritazione.

Previti, Bisignani ecc. non sono persone che uno come lui può mandare a quel Paese.

Rimane Forza Italia (partito) per la definitiva spallata. Ma tra la strafottenza dei Berlusconi e la smidollaggine di Tajani non sono fattori positivi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Anche questo articolo di Bisignani depone a favore della versione che hanno riportato a me qualche tempo fa.

Attorno alla Lazio c'è molto interesse, molto.

L'unico scoglio è la volontà del re sòla di non vendere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 13:08Anche questo articolo di Bisignani depone a favore della versione che hanno riportato a me qualche tempo fa.

Comincio a credere a chi sostiene che il Flaminio sarà dirimente per spingerlo a decidere.
Quello che non so è quale delle due strade sia la migliore: se gli danno l'ok allora apre alla vendita chiedendo un prezzo più alto oppure si garantisce la sua presenza a vita come presidente? Se non gli danno l'ok vende di corsa oppure resta così com'è senza più il pensiero dello stadio e si tiene la Lazio in base alle sue risorse per mantenere gli asset operativi e in attivo?

Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 13:15Comincio a credere a chi sostiene che il Flaminio sarà dirimente per spingerlo a decidere.
Quello che non so è quale delle due strade sia la migliore: se gli danno l'ok allora apre alla vendita chiedendo un prezzo più alto oppure si garantisce la sua presenza a vita come presidente? Se non gli danno l'ok vende di corsa oppure resta così com'è senza più il pensiero dello stadio e si tiene la Lazio in base alle sue risorse per mantenere gli asset operativi e in attivo?

Boh.
l'ho detto in tempi non sospetti che  la questione Flaminio avrebbe avuto molta  importanza sul futuro della Lazio, alla fine tra tante titubanze, dubbi, tempi allungati e quant'altro la Conf dei Servizi preliminare  è partita, non vorra' dire ancora nulla, ma il progetto non è manco tutta fuffa come  molti dicono e a  molti piacerebbe, perche erroneamente ( a mio parere ) pensano che  il fallimento del progetto stadio porterebbe Lotito al macello...invece credo proprio che  piu si vede la  luce alla fine del tunnel ( inteso come progetto che va avanti ) e piu' si palesera' interesse verso la societa', Bisignani ste cose  poteva scriverle una settimana fa' o un mese fa', invece lo fa adesso che appunto il progetto stadio pare incamminarsi davvero... ;)

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: Goceano il Oggi alle 11:46Si attendono querele e smentite, classico loop Lotitiano.
Avvisatemi, quando succede...ce lo vedo proprio il cappelluto a querelare uno come Bisignani.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.502
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 13:08Anche questo articolo di Bisignani depone a favore della versione che hanno riportato a me qualche tempo fa.

Chi fa un minimo di analisi finanziaria,  considerati i passaggi di mano degli ultimi anni e le valutazioni date, lo ha capito da molto. In questi giorni è  uscita la graduatoria delle valutazioni dei club a livello mondiale.
Da qualche parte ho letto che ha oerso il 7% del valore solo quest'anno,  attestazioni comunque oltre i 500 milioni.
Se non è proprio scemo cederà dopo l'iter per il Flaminio.
Gli zozzones valgono quasi il doppio.

https://forbes.it/2026/05/29/squadre-calcio-valgono-di-piu-2026

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 812
Citazione di: El Matador il Oggi alle 10:45Confermo, ex P2ista, amico di gelli oltre che di silvio.
Finì nell'inchiesta P4, una quindicina di anni fa.
Personaggio oscuro a dir poco, ma il mondo della finanza italiana gravita intorno anche a questa gente qui.
Certo ha detto roba forte, e l'area è quella del sultano.
Probabile che qualcosa si stia muovendo davvero...  :cross:
Resistere!
La fonte è un pregiudicato con curriculum a dir poco allarmante. In confronto Lotito e Floridi sono due boy scout. Non è nemmeno giornalista in quanto da tempo radiato dall'ordine. Però ha sempre navigato dentro ambienti tanto potenti quanto opachi. Qualcuno conosce ruolo e consistenza economica del nominato Enrico Monti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Però attenzione che il titolo è sbagliato: JP non ha fatto nessuna offerta ma ha presentato un'offerta. Di chi? Qualcuno che anno dopo potrebbe essere ancora interessato, mi pare chiaro, se no perché rivangare? 
Sono straconvinto che il losco individuo possa convincersi solo con le badilate in faccia, la prima e la più grande di tutte dovrebbe essere la bocciatura del progettone Flaminio in cds. 
Infatti la tempistica è perfetta. "Caro Cicciobello, guarda che sta mano po' esse piuma o po' esse fero... O ti muovi per vendere o TANTO PER COMINCIARE scordati il Flaminio, tu e quegli avvoltoi da vomito che ti ronzano intorno."
Ecco come la leggo io, l'avvertimento è ben chiaro, circostanziato e be scritto da un fdm vero e potente al quale Gemses Bond può solo svuotare la lettiera del gatto. 
Mi aspetto un'estate frizzante, speriamo bene e forza soprintendenze!!! 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 540
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 14:08Però attenzione che il titolo è sbagliato: JP non ha fatto nessuna offerta ma ha presentato un'offerta. Di chi? Qualcuno che anno dopo potrebbe essere ancora interessato, mi pare chiaro, se no perché rivangare?
Sono straconvinto che il losco individuo possa convincersi solo con le badilate in faccia, la prima e la più grande di tutte dovrebbe essere la bocciatura del progettone Flaminio in cds.
Infatti la tempistica è perfetta. "Caro Cicciobello, guarda che sta mano po' esse piuma o po' esse fero... O ti muovi per vendere o TANTO PER COMINCIARE scordati il Flaminio, tu e quegli avvoltoi da vomito che ti ronzano intorno."
Ecco come la leggo io, l'avvertimento è ben chiaro, circostanziato e be scritto da un fdm vero e potente al quale Gemses Bond può solo svuotare la lettiera del gatto.

Pur con tutta la volontà di seguire il tuo discorso, onestamente io leggo una cosa diversa. A me sembra piuttosto che venga messo in evidenza un altro aspetto: il depauperamento della Lazio come asset pubblico. Il discorso mi pare molto lineare: ti è stata messa in mano la Lazio, te ne sei giovato, ma le ottime condizioni a cui hai fatto questo affare comportavano un obbligo, cioè quello di non svalutare il valore pubblico del club.
Oggi che si è reso evidente - per l'impoverimento della squadra, per la chiara mancanza di copertura di progetti come quello dello stadio - che non ti è più possibile mantenere quest'obbligo da solo, ti invitiamo con pacatezza a farti aiutare per riportare quell'asset alle condizioni pattuite, altrimenti saremo costretti a metterti fuori dalla porta.
La minaccia non è tesa a farlo vendere immediatamente, ma a convincerlo a far entrare altri capitali nella Lazio per riportarla ad un livello confacente con il patrimonio sociale che gli è stato affidato. La prospettiva di buttarlo fuori viene solo in seguito al suo rifiuto a "farsi aiutare".

Ovviamente tutto questo può anche semplicemente significare che c'è qualcuno che vuole mettere le mani in pasta nell'affare Flaminio e sta lanciando segnali dietro la tutela del "valore sociale" per costringere Lotito a più miti consigli, ma questa è  una parte della storia che credo nessuno possa veramente appurare al nostro livello.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Fare dei calcoli, pure approssimativi, quando manco chi ha fatto la presentazione ufficiale e quindi aveva in mano tutte le carte e si era preparato per la presentazione, non ha saputo rispondere in modo adeguato, mi sembra un puro esercizio di stile.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 14:08Però attenzione che il titolo è sbagliato: JP non ha fatto nessuna offerta ma ha presentato un'offerta. Di chi? Qualcuno che anno dopo potrebbe essere ancora interessato, mi pare chiaro, se no perché rivangare?
Pure se NON gli passa il Flaminio, se non vuole vendere non vende, quindi stiamo daccapo a 12; poi se te mi dici che la Lazio ha bisogno di un altro progetto di stadio più moderno posso essere pure d'accordo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.529
Citazione di: Gio il Oggi alle 12:33Per me, è un avvertimento a Lotito che la festa è finita e la ciccia si divide, non si mangia da soli. Speriamo ne esca fuori qualcosa buono anche per la Lazio.
Come che sia, esce fuori che la contestazione è fondamentale e non è vero che non se ne sia accorto nessuno (anzi).
Condivido la prima affermazione, tanto più considerando la fonte e l'ambiente nel quale entrambi si muovono. Certo, il profilo di Bisignani non è esattamente rassicurante, non tanto per lui stesso ma per i soggetti negli interessi dei quali può aver lanciato una comunicazione del genere.

Proprio per questo motivo, non sarei così convinto che questo articolo abbia un fondamento esclusivamente sportivo/gestionale; anzi penso proprio che Bisignani scriva nell'interesse di qualcuno che vuole entrare nel business stadio, rispetto al quale la Lazio sarebbe un mezzo e non un fine.
Resta comunque un segnale significativo (non so quanto positivo, ma sicuramente significativo) che qualche voce del genere cominci ad affiorare, anche solo sotto le sembianze di un avvertimento pubblico.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.551
Citazione di: Goceano il Oggi alle 08:59Eh ma non la vuole nessuno la Lazio come era la storia? Non c'e nessuna offerta?
È evidente che questa è una tipica scusa.
Nessuno si è palesato.
Difesa del fortino ad oltranza.
In più credo che in borsa siamo l'unica società quotata che può permettersi ogni cosa, annunci fasulli, omissioni su offerte per acquisto ecc ecc Pure su questo il Re riesce a sfangarla.

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 13:15Comincio a credere a chi sostiene che il Flaminio sarà dirimente per spingerlo a decidere.

Boh.
Mi sembra evidente che se vendesse la Lazio (con o senza stadio) non avrebbe nessun tipo di preoccupazione di mantenere in attivo le sue società. Inoltre potrebbe serenamente richiedere in corso di trattativa di mantenere le sue società come fornitori

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.551
Citazione di: Palo il Oggi alle 10:51È un forum di tifosi, certo. Ma una cosa la si dice una volta, magari un'altra perchè ti dà dello str0nz0, ma anche basta.
Può essere fastidioso per alcuni, per altri invece il ferro bisogna continuare a batterlo non si sa mai che si raffreddi.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.551

Questa mi ha fatto ridere, da ora non lo chiamerò più Re Sole  :DD

Contenuto sponsorizzato

lyon

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: portainsegne61 il Oggi alle 13:34Chi fa un minimo di analisi finanziaria,  considerati i passaggi di mano degli ultimi anni e le valutazioni date, lo ha capito da molto. In questi giorni è  uscita la graduatoria delle valutazioni dei club a livello mondiale.
Da qualche parte ho letto che ha oerso il 7% del valore solo quest'anno,  attestazioni comunque oltre i 500 milioni.
Se non è proprio scemo cederà dopo l'iter per il Flaminio.
Gli zozzones valgono quasi il doppio.

https://forbes.it/2026/05/29/squadre-calcio-valgono-di-piu-2026
Finisce la stagione dei club, inizia il momento delle nazionali. È alle porte infatti il Mondiale in Canada, Stati Uniti e Messico, il terzo consecutivo senza Italia. Un record negativo che rappresenta a pieno tutte le difficoltà del movimento calcistico azzurro. Ma un record altrettanto negativo, in vista del Mondiale, arriva anche in casa Lazio. Il momento più basso della storia recente del club biancoceleste si ripercuote infatti anche sui calciatori della rosa. E, per la prima volta da quarant'anni (Messico 1986), al Mondiale non ci sarà neppure un giocatore in rappresentanza della Lazio.

Ti  assicuro che non ci sono famigerati managers ricconi O investitori Che non sappiano il valore della Lazio, per questo Lotito con i suoi 800 milioni di richiesta, è in una botte di ferro, perché la Lazio ne vale la metà

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Goceano il Oggi alle 11:46Si attendono querele e smentite, classico loop Lotitiano.
Forse, ma non penso che stavolta Lotito invocherà la Digos.

Discussione precedente - Discussione successiva