Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:59Protti era la punta di una squadra retrocessa in B, con le dovute proporzioni, ci può anche stare.

Il concetto però è che Artistico è quello che passa il convento se si tolgono soldi alla Lazio, perché lotito poi direbbe "è colpa dei tifosi", ergo ci devi stare, stringere i denti e sperare che passi.
Ma Protti è un attaccante di 30 anni fa e la Lazio lo prende avendo in rosa Signori, Boksic e Casiraghi, se attualmente avessimo in rosa un attaccante del calibro di quei 3 mi farei andare bene Artistico pure io.

La tua affermazione su cosa passa il convento invece è facilmente smentibile perchè lo scorso anno con i soldi di 30k abbonamenti e i soldi delle cessioni di Castellanos e Guendouzi il convento ha passato Ratkov.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.631
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:24Ma Protti è un attaccante di 30 anni fa e la Lazio lo prende avendo in rosa Signori, Boksic e Casiraghi, se attualmente avessimo in rosa un attaccante del calibro di quei 3 mi farei andare bene Artistico pure io.

La tua affermazione su cosa passa il convento invece è facilmente smentibile perchè lo scorso anno con i soldi di 30k abbonamenti e i soldi delle cessioni di Castellanos e Guendouzi il convento ha passato Ratkov.
Ho infatti scritto con le dovute proporzioni rispetto a quel periodo

Su quel che passa il convento, in realtà sono arrivati Maldini, Taylor, Ratkov e Przyborek, e i primi due erano tecnicamente i sostituti dei partenti. E rientravano dalla coppa d'africa Dia e Dele. Ratkov e Przyborek son due "fabianate" che avrebbe fatto a prescindere. Quest'anno stiamo messi peggio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 10:28Ho infatti scritto con le dovute proporzioni rispetto a quel periodo

Su quel che passa il convento, in realtà sono arrivati Maldini, Taylor, Ratkov e Przyborek, e i primi due erano tecnicamente i sostituti dei partenti.
Ratkov e Przyborek son due "fabianate" che avrebbe fatto a prescindere. Quest'anno stiamo messi peggio.
Parlavo del solo attacco ma i 4 che hai nominato sono stati pagati investendo forse il 20% di quanto incassato da abbonamenti e cessioni illustri.

Questo smonta la teoria per cui Lotito andrebbe ad investire sul mercato i proventi dei soldi spesi dai tifosi nella Lazio.

Non lo ha mai fatto, non lo fa ora e mai lo farà ma stai pur certo che userà i mancati abbonamenti per addossare ai tifosi le sue lacune.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.454
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 10:16Sì, puoi auto-convincerti di quello che credi, ma se smetti di andare allo Stadio, di fare abbonamenti, di comprare mechandising, prima danneggi la Lazio, poi di riflesso, forse, lotito, a cui frega una mazza e lo ha dimostrato.

lotito lo puoi danneggiare solo politicamente, già se gli fai saltare un referendum, i suoi amici cominciano a farsi delel domande, mo' fategli saltare il sindaco il prossimo anno indicando lui come colpa, vedete che questo gli frega.

Però, quando sono decine di migliaia di Laziali ad autoconvincersi che l'Olimpico deserto fa male al gestore e quando gran parte degli addetti ai lavori, giornalisti, allenatori, ex-giocatori, commentatori e inoltre gente di spettacolo di acclarata fede biancoceleste appoggiano questa protesta, io la frase "puoi auto-vonvincerti di quello che credi", se davvero credessi che al gestore non frega una mazza, comincerei a dirmela davanti allo specchio. Avendo tempo, certo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.631
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:31Parlavo del solo attacco ma i 4 che hai nominato sono stati pagati investendo forse il 20% di quanto incassato da abbonamenti e cessioni illustri.

Questo smonta la teoria per cui Lotito andrebbe ad investire sul mercato i proventi dei soldi spesi dai tifosi nella Lazio.

Non lo ha mai fatto, non lo fa ora e mai lo farà ma stai pur certo che userà i mancati abbonamenti per addossare ai tifosi le sue lacune.

Ma infatti ho scritto che sarebbe la sua scusante per dare la colpa ai tifosi del mancato mercato, che è ancora peggio alla fine, perché qualcuno gli andrà dietro e altri ci crederanno pure.

Ripeto, per me non ha senso tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie. Per dirla alla sua manbiera, va colpito nelle "sedi preposte", che nel suo caso non sono la Lazio.

Poi ognuno faccia quello che crede.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 10:41Ma infatti ho scritto che sarebbe la sua scusante per dare la colpa ai tifosi del mancato mercato, che è ancora peggio alla fine, perché qualcuno gli andrà dietro e altri ci crederanno pure.

Ripeto, per me non ha senso tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie. Per dirla alla sua manbiera, va colpito nelle "sedi preposte", che nel suo caso non sono la Lazio.

Poi ognuno faccia quello che crede.
Le parole di Bisignani ci dicono che la protesta lo ha DECISAMENTE colpito nelle "sedi preposte".

La presunta offerta veicolata da JP Morgan ha catturato le attenzioni di tutti ma la ciccia nell'articolo e nelle interviste successive di Bisignani sta da tutt'altra parte.

ironman

*
Lazionetter
* 3.177
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 10:16Sì, puoi auto-convincerti di quello che credi, ma se smetti di andare allo Stadio, di fare abbonamenti, di comprare mechandising, prima danneggi la Lazio, poi di riflesso, forse, lotito, a cui frega una mazza e lo ha dimostrato.

lotito lo puoi danneggiare solo politicamente, già se gli fai saltare un referendum, i suoi amici cominciano a farsi delel domande, mo' fategli saltare il sindaco il prossimo anno indicando lui come colpa, vedete che questo gli frega.

Caro Beppe io e tutti i tifosi siamo i clienti. Un vecchio detto dice che il cliente ha sempre ragione (quindi anche quando ha torto secondo logica).

Esagerato? Sì. Ma invertire il detto al "il Padrone ha sempre ragione" anche no, un no eterno.

Se a me il prodotto non piace e il Padrone continua a insultarmi pure, "sei uno strunz, stai zitto e vieni a prendere quello che ti offro sennò chiudo" allora io gli rispondo "chiudila pure la bottega visto che sei un incapace, piuttosto che vivacchiare".

Attenzione che lui non chiede neppure questo, siamo all'aumento di capitale e ai tre miliardi, questi sono gli ultimi annunci.

Perciò invito tutti a respingere questi appelli insensati con gentilezza ma con la massima fermezza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.933
Forse in passato era così, perché ha potuto vivacchiare su una serie di acquisti fatti da Tare che infatti si è tenuto il più possibile, senza mai riuscire a rimpiazzarli. Poi è uscita di scena la parte economica offerta dall'Europa e se guardi le ultime relazioni finanziarie gli incassi al botteghino superano i 20 mln di media di incassi.
Considerato che lui non mette manco 100 euro nella Lazio, ti chiedo se sei così convinto che sia nella situazione di non fregarsene una mazza se quella che ad oggi è la fonte più immediata e sicura di guadagno, ovvero biglietti e abbonamenti, dovesse improvvisamente stopparsi.
Che fa, trova altri 2 sponsor che gli danno quanto polymarket? Volesse il cielo.
Vende i "pezzi pregiati" e li rimpiazza con giocatori di prospettiva scelti magari da una struttura finalmente rinnovata e guidata da gente più brava di Fabiani? Volesse il cielo.
Fa un aumento di capitale? Volesse il cielo.
Trova partner danarosi (no Palella) da cui farsi affiancare per aumentare i ricavi? Volesse il cielo.
Decide di vendere? Volesse il cielo.
Rimanere così com'è ora credo che sia realisticamente impossibile anche per il più fatalista o il più pessimista dei tifosi.

In buona sostanza, il paradosso è che il "disinteresse" o il "danneggiamento" che il tifoso causerebbe alla Lazio e quindi a Lotito è l'unica leva che potrebbe generare uno degli scenari di cui sopra.
E dimmi se ce n'è anche solo uno che secondo te sarebbe peggiorativo.
Invece poi pensa abbonarsi in massa e portare l'ossigeno di quei 20-25 milioni solo per "non togliersi la Lazio", con Lotito che a quel punto prima si rimette a fare le sue battaglie in politica e in lega e poi, forse solo poi, regala il sogno di prendere Artistikov per smentire chi in maniera lesiva e pretestuosa ipotizzava che invece il rinforzo in attacco fosse Artistico.
Non sogni, ma solide realtà, e manco un grazie riceverai, peraltro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.177
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 10:39Però, quando sono decine di migliaia di Laziali ad autoconvincersi che l'Olimpico deserto fa male al gestore e quando gran parte degli addetti ai lavori, giornalisti, allenatori, ex-giocatori, commentatori e inoltre gente di spettacolo di acclarata fede biancoceleste appoggiano questa protesta, io la frase "puoi auto-vonvincerti di quello che credi", se davvero credessi che al gestore non frega una mazza, comincerei a dirmela davanti allo specchio. Avendo tempo, certo
Inoltre se accettassimo questa teoria che "tanto a lui non frega nulla " (e sappiamo che non è vero per varie ragioni) visto che urla al telefono "io non sono il gestore, sono il proprietario" il nome dalla Lazio dovremmo proprio cancellarlo dai dizionari.

Dovremmo chiamarla la Lotitese in eterno. Ma poi si offende proprio quello che dice "tanto non gliene frega niente, torniamo allo stadio".

A quel qualcuno dico che mi riservo di riutilizzare tale termine quando lo riterrò opportuno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.933
Non solo la riorganizzazione dell'area sanitaria.
#Lotito starebbe infatti valutando interventi anche nell'area della comunicazione del club, finita sotto il mirino dei tifosi e non solo ormai da diverso tempo.

ilmessaggeroit

Per ora è solo fuffa che porterà via il vento.
Ma qualora dovesse veramente cambiare anche lo staff sanitario e soprattutto quello della comunicazione, al di là del fatto che esulterei tipo Tardelli al mondiale, per me il segnale sarebbe tutt'altro che buono.
Sia perché significa che continua l'emorragia di personale (già alcune figure dello staff della primavera e degli osservatori hanno salutato o stanno salutando), sia perché se veramente dovesse decidere di cambiare Floridi mi verrebbe comunque il dubbio che qualche legame e qualche supporto si sia spezzato.

Twix

*
Lazionetter
* 5.850
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:46Le parole di Bisignani ci dicono che la protesta lo ha DECISAMENTE colpito nelle "sedi preposte".

La presunta offerta veicolata da JP Morgan ha catturato le attenzioni di tutti ma la ciccia nell'articolo e nelle interviste successive di Bisignani sta da tutt'altra parte.
Beh, a dire il vero l'offerta era vecchia,  ben prima della contestazione.  Bisignani ha detto altro, ovvero che lotito vuole cifre fuori mercato, che è solo e che dovrebbe farsi affiancare tipo percassi (o vendere) e che nomi importanti della Roma bene, sono disposti ad aiutarlo gratuitamente.  Il che mi preoccupa...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:13Non solo la riorganizzazione dell'area sanitaria.
#Lotito starebbe infatti valutando interventi anche nell'area della comunicazione del club, finita sotto il mirino dei tifosi e non solo ormai da diverso tempo.

ilmessaggeroit

Per ora è solo fuffa che porterà via il vento.
Ma qualora dovesse veramente cambiare anche lo staff sanitario e soprattutto quello della comunicazione, al di là del fatto che esulterei tipo Tardelli al mondiale, per me il segnale sarebbe tutt'altro che buono.
Sia perché significa che continua l'emorragia di personale (già alcune figure dello staff della primavera e degli osservatori hanno salutato o stanno salutando), sia perché se veramente dovesse decidere di cambiare Floridi mi verrebbe comunque il dubbio che qualche legame e qualche supporto si sia spezzato.
Da quello che mi risulta, Floridi dovrebbe lavorare per il Lotito senatore.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.933
Citazione di: genesis il Ieri alle 11:21Da quello che mi risulta, Floridi dovrebbe lavorare per il Lotito senatore.

Oppure prende forma la newco per il Flaminio, che chissà che non diventi l'exit strategiy di Lotito per cedere la Lazio garantendosi un ruolo affine.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
Citazione di: Twix il Ieri alle 11:20Beh, a dire il vero l'offerta era vecchia,  ben prima della contestazione.  Bisignani ha detto altro, ovvero che lotito vuole cifre fuori mercato, che è solo e che dovrebbe farsi affiancare tipo percassi (o vendere) e che nomi importanti della Roma bene, sono disposti ad aiutarlo gratuitamente.  Il che mi preoccupa...
Sono d'accordo con te, difatti dicevo che la parte sull'offerta rifiutata è decisamente la meno importante in tutto quello che ha detto Bisignani

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.844
Citazione di: ironman il Ieri alle 10:51Caro Beppe io e tutti i tifosi siamo i clienti. Un vecchio detto dice che il cliente ha sempre ragione (quindi anche quando ha torto secondo logica).

Esagerato? Sì. Ma invertire il detto al "il Padrone ha sempre ragione" anche no, un no eterno.

Se a me il prodotto non piace e il Padrone continua a insultarmi pure, "sei uno strunz, stai zitto e vieni a prendere quello che ti offro sennò chiudo" allora io gli rispondo "chiudila pure la bottega visto che sei un incapace, piuttosto che vivacchiare".

Attenzione che lui non chiede neppure questo, siamo all'aumento di capitale e ai tre miliardi, questi sono gli ultimi annunci.

Perciò invito tutti a respingere questi appelli insensati con gentilezza ma con la massima fermezza.
Cliente con tutto il rispetto ti senti tu.
E non so quanti altri a questo punto.
La Lazio per me e'un sentimento. Un Amore. Una Fede.
Non mi sono mai sentito cliente perché per me chi indossa la maglia della Lazio (ripeto per me) non è la fondamentale.
Certo vorrei avere Mbappe e  Dembele.. ok. Ma non si può al momento.
Ma il mio sentimento non me lo fa cambiare di certo Lotito. Un gestore contabile. Che non possiede la Mia Lazio manco per il caxxo.
E il sentiero ti che ho per la Lazio è profondo ed irrazionale.
Questo non tutti lo sentono. E io se vado allo stadio è solo per un sentimento d'Amore incondizionato.
Quanto arriverà Al Thani saremo tutti felici.
Nel frattempo (mesi, anni... qualcuno addirittura scrive "non vado allo stadio da 6/8/22 anni!" Ma liberissimo! Te la vedi in TV pero' e cell'hai nel cervello se stai su un forum a scrivere di Lazio.
Io mi tifo e vedo la Mia Lazio allo stadio. A 48 anni non mollo un caxxo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.382
https://www.alfredopedulla.com/il-retroscena-atalanta-due-cessioni-per-100-milioni-e-mercato-in-uscita-chiuso/

se riescono davvero ad ottenere 100 milioni con sole due cessioni mi aggiungo a bisignani sul "modello atalanta"...

p.s.
ma carnesecchi verrebbe 60 milioni in quale universo?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
Non so quanto siano credibili le voci che la "riorganizzazione" del settore sanitario parta da un passo indietro da parte della clinica Villa Mafalda come si legge oggi. In caso, ovvero se iniziassero a venire meno anche gli sponsor, altro indizio del fatto che la contestazione qualcosa fa, eccome. 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.476
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 12:13https://www.alfredopedulla.com/il-retroscena-atalanta-due-cessioni-per-100-milioni-e-mercato-in-uscita-chiuso/

se riescono davvero ad ottenere 100 milioni con sole due cessioni mi aggiungo a bisignani sul "modello atalanta"...

p.s.
nell'universo per cui Palestra dopo una buona stagione a Cagliari vale 50 milioni....e quando ho esternato perplessita su queste valutazioni m'hanno risposto che  è pure poco...quindi speriamo Lotito se ne vada per tanti  motivi ma certo se non ce compra  uno sceicco in grado di spendere 50 milioni per un giocatore sara' sempre piu' difficile lottare pure per la conference  8)

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 12:13https://www.alfredopedulla.com/il-retroscena-atalanta-due-cessioni-per-100-milioni-e-mercato-in-uscita-chiuso/

p.s.
In quell'universo da cui noi, per colpa del re sòla, siamo completamente tagliati fuori.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.912

p.s.
Nell'universo in cui coi procuratori non ci hai litigato e non vai dai carabinieri a fare denunce se gli intermediari vogliono la loro fetta di torta (giusto o sbagliato, funziona così). 

È un universo particolare, quello della realtà, al quale non siamo più abituati da un pezzo. 

Discussione precedente - Discussione successiva