Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.070
Registrato
Citazione di: ironman il 18 Mag 2026, 07:06Ora l'ho visto anch'io, tutto, e dissento almeno in parte da quanto ho letto sopra.

Dietro le solite parole di circostanza ho visto un uomo stanco e preoccupato. No, non è tranquillo per niente come continua a scrivere qualcuno.

Soprattutto lo vedo (all'improvviso?) INVECCHIATO.
In altre occasioni ho avuto anche io la stessa percezione.
Ma in questo caso specifico l'ho visto meno biascicante e molto contento di dare risposte lunghe.
Il fatto che sembri invecchiato in realtà dipende dal fatto che è dimagrito, cosa giusta e sana visto che qualche mese fa era molto meno in salute 
Insomma, sembra prontissimo per altri 22 anni in sella.

ironman

*
Lazionetter
* 3.287
Registrato
Citazione di: Achab77 il 18 Mag 2026, 07:18In altre occasioni ho avuto anche io la stessa percezione.
Ma in questo caso specifico l'ho visto meno biascicante e molto contento di dare risposte lunghe.
Il fatto che sembri invecchiato in realtà dipende dal fatto che è dimagrito, cosa giusta e sana visto che qualche mese fa era molto meno in salute
Insomma, sembra prontissimo per altri 22 anni in sella.
Io non ho questa impressione. Poi avrete notato che a un certo punto ha cominciato a parlare veloce con l'intento (penso io) di non farsi interrompere ed evitare così altre domande del giornalista. 

Questo comincia a cedere, ho scritto "comincia", non fraintendete. Non che sia pronto a farlo. Siamo ancora lontani.

Ma se riuscisse il miracolo di un 2026 e possibilmente 2027 senza abbonamenti e con pochissima gente allo stadio..

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.731
Registrato
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2026, 23:54Ma poi non è vero.
La rata col fisco è molto più bassa, e già dall'anno scorso il debito è virtualmente estinto.
Mancano due anni (fino al 2028 ) e il totale rimanente è di 11,3 milioni (circa 6 mln annui).
Questi 30mln che millanta fanno il paio con l'academy e le altre leggende lotitiane mai avveratesi.
Ha provato ad abbuonarsele con il famoso decreto che ribattezzarono "salva Lazio" ma non gli riuscì. Questo per dire che pure sui centesimi cerca di risparmiare, figuriamoci dove trova sta cassa extra e soprattutto figuriamoci se la userebbe per rinforzare la squadra.
Credo che oltre ai 6 mln che citi ci sia la rateizzazione in 60 mesi dei debiti Irpef ed INPS dell'epoca covid che erano stati congelati fino al 2022.
Ti ricordi la manovra salva-calcio della finanziaria 2023?

Io credo che Lotito ci creda in quello che dice, parte da una base vera (stadio e fine rateizzazioni dei debiti) e poi mentendo a se stesso ci costruisce sopra delle prospettive superiori alle sue capacità manageriali.

Anche io spero che il progetto stadio approvato attirerà nuovi investitori. Tutti queste operazioni legate al Nasdaq nascondono qualcosa che prima o poi emergerà.



Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.731
Registrato
Citazione di: ironman il 18 Mag 2026, 07:34Io non ho questa impressione. Poi avrete notato che a un certo punto ha cominciato a parlare veloce con l'intento (penso io) di non farsi interrompere ed evitare così altre domande del giornalista.

Questo comincia a cedere, ho scritto "comincia", non fraintendete. Non che sia pronto a farlo. Siamo ancora lontani.

Ma se riuscisse il miracolo di un 2026 e possibilmente 2027 senza abbonamenti e con pochissima gente allo stadio..
Certo due anni senza nessuno allo stadio, ottima strategia. In effetti per alcuni l'eutanasia è la soluzione migliore per debellare una malattia. 
Uno sciopero in fabbrica se fatto tutto i giorni alla fine la fabbrica la fa chiudere. 
Un altro anno senza nessuno allo stadio non è uno scenario plausibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.894
Registrato
Da perfetto esponente berlusconiano Lotito è tranquillissimo quando spara minchiate un tanto ar chilo perchè poi nessuno andrà a chiedergli conto.

Che ci creda o meno è irrilevante, l'unica cosa in cui crede davvero è di essere enormemente più furbo di chiunque gli stia intorno.

Le sue interviste io non leggo/ascolto più perchè tanto dice sempre le stesse cose

ironman

*
Lazionetter
* 3.287
Registrato
Citazione di: Slasher89 il 18 Mag 2026, 07:48Da perfetto esponente berlusconiano Lotito è tranquillissimo quando spara minchiate un tanto ar chilo perchè poi nessuno andrà a chiedergli conto.

Che ci creda o meno è irrilevante, l'unica cosa in cui crede davvero è di essere enormemente più furbo di chiunque gli stia intorno.

Le sue interviste io non leggo/ascolto più perchè tanto dice sempre le stesse cose
Visto che non lo hai ascoltato ecco una cosa che vale la pena citare per chi non lo ha fatto.

A un certo punto la butta lì, "certo le altre squadre hanno investitori che investono" 😆.

Che significa? Un giornalista vero e non il fantoccio che aveva davanti avrebbe colto la palla subito al balzo.

"Cioè, lei invece non investe soldi suoi perché si crede il più furbo di tutti?".

Questa me la tengo in mente per il futuro.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.894
Registrato
Citazione di: ironman il 18 Mag 2026, 07:56Visto che non lo hai ascoltato ecco una cosa che vale la pena citare per chi non lo ha fatto.

A un certo punto la butta lì, "certo le altre squadre hanno investitori che investono" 😆.

Che significa? Un giornalista vero e non il fantoccio che aveva davanti avrebbe colto la palla subito al balzo.

"Cioè, lei invece non investe soldi suoi perché si crede il più furbo di tutti?".

Questa me la tengo in mente per il futuro.
Nella Lazio non investe nessuno perchè Lotito è un imprenditore tremendo.

Lui sarebbe felicissimo se domani si palesasse un paperone con 700 milioni in mano disposto a buttarli nella Lazio di Lotito ma è ovvio che nessuna persona sana di mente prende una cifra del genere e la mette in mano a Claudio Lotito perchè, come dicevo, è un imprenditore tremendo che vive ancora negli anni 80 e non ha capito nulla di come funzioni il business in generale nel 2026.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.264
Registrato
Citazione di: Slasher89 il 18 Mag 2026, 08:03Nella Lazio non investe nessuno perchè Lotito è un imprenditore tremendo.

Lui sarebbe felicissimo se domani si palesasse un paperone con 700 milioni in mano disposto a buttarli nella Lazio di Lotito ma è ovvio che nessuna persona sana di mente prende una cifra del genere e la mette in mano a Claudio Lotito perchè, come dicevo, è un imprenditore tremendo che vive ancora negli anni 80 e non ha capito nulla di come funzioni il business in generale nel 2026.
Va distinto il "benefattore" dall' 'investitore"

Un investitore vorrà avere qualcosa in cambio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.109
Registrato
io spero nella bocciatura del flaminio nel non abbonarsi e che mandas non lo riscattino.
non voglio allungare il brodo.
la fine é certa e inevitabile e voglio accelerare.
sbrigamose.

ironman

*
Lazionetter
* 3.287
Registrato
Citazione di: Slasher89 il 18 Mag 2026, 08:03Nella Lazio non investe nessuno perchè Lotito è un imprenditore tremendo.

Lui sarebbe felicissimo se domani si palesasse un paperone con 700 milioni in mano disposto a buttarli nella Lazio di Lotito ma è ovvio che nessuna persona sana di mente prende una cifra del genere e la mette in mano a Claudio Lotito perchè, come dicevo, è un imprenditore tremendo che vive ancora negli anni 80 e non ha capito nulla di come funzioni il business in generale nel 2026.
Ma che se ne vanti pure mi sembra davvero troppo. Un giornalista che rispetta se stesso una domandina ina ina gliela dovrebbe fare.

Va guardato comunque. Per percepire più che ascoltare.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.486
Registrato
Un presidente che dopo quella batosta ignora il derby e va vedere il tennis? Impossibile. E i Laziali hanno abbandonato la Lazio? Incredibile 
Ignoriamo un topic offensivo. Inutile  rispondere a delle aperte provicazioni. E parliamo qui del gestore.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.882
Registrato
Ho visto l'intervista.
Secondo me ha la stessa voglia di cedere la Società come quella che ho io di lasciare casa mia ed andare a vivere in una baracca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.939
Registrato
Io dico solo che se la situazione della lazio odierna ce l'avessero avuti quelli brutti dellà oggi ci sarebbero le camionette della celere a trigoria
noi invece tranquilli, mah

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.314
Registrato
A me pare chiarissimo che nella sua testa bacata il Flaminio sia la chiave di volta della sua strategia. Tirarla per le lunghe sparando cazzate (e facendole sparare all'Onorato di turno) prolunga l'agonia. Il giorno che finalmente verrà bocciato il progettone grazie alle sop/sov (mazzette a parte, che se no...) crolla tutto. Fino ad allora siamo nella merda fino al collo. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.486
Registrato
Citazione di: Laziale abruzzese il 18 Mag 2026, 08:42Ho visto l'intervista.
Secondo me ha la stessa voglia di cedere la Società come quella che ho io di lasciare casa mia ed andare a vivere in una baracca.
Quante cose tutti hanno fatto nella vita che non avevano voglia di fare? "Dammi tempo che ti cavuto", come disse il topo alla noce.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Registrato
Che ha detto in questa intervista? Dove si può vedere? Sempre che ne valga la pena

bizio67

*
Lazionetter
* 19.191
Registrato
Citazione di: lazionaltrastoria il 18 Mag 2026, 09:53Che ha detto in questa intervista? Dove si può vedere? Sempre che ne valga la pena
Lascia perdere, sempre le solite cose 

mariolazio

*
Lazionetter
* 197
Registrato
Citazione di: Paladino68 il 18 Mag 2026, 07:44Certo due anni senza nessuno allo stadio, ottima strategia. In effetti per alcuni l'eutanasia è la soluzione migliore per debellare una malattia.
Uno sciopero in fabbrica se fatto tutto i giorni alla fine la fabbrica la fa chiudere.
Un altro anno senza nessuno allo stadio non è uno scenario plausibile.
Non solo è plausibile ma anche auspicabile. La Lazio è in caduta libera e l'unica cosa che può far invertire la tendenza è un cambio di gestione. E l'unica cosa che può farla accadere è lo stadio vuoto.
Se questo significa un anno di sofferenza, dovremmo essere pronti ad accettarlo, per il bene della Lazio.

Riassunto breve: meglio un anno di B e poi si torna grandi, piuttosto che 10 anni di ottavi posti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.506
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Mag 2026, 09:48A me pare chiarissimo che nella sua testa bacata il Flaminio sia la chiave di volta della sua strategia. Tirarla per le lunghe sparando cazzate (e facendole sparare all'Onorato di turno) prolunga l'agonia. Il giorno che finalmente verrà bocciato il progettone grazie alle sop/sov (mazzette a parte, che se no...) crolla tutto. Fino ad allora siamo nella merda fino al collo.

Per me siamo già con la merda ampiamente fino al collo, nelle mani di un personaggio che non offre segnali di voler far crescere la società, nè dal punto di vista economico nè da quello sportivo, mentre continua a sproloquiare ad una tifoseria oramai sfiancata da 22 (ventidue) anni di questa malagestione

Molti Laziali che conosco oramai sono passati dalla rabbia all'indifferenza, dalla speranza di un cambio di rotta alla rassegnazione, allontanandosi lentamente da quella passione chiamata tifo

E anche io, alla soglia dei 60 anni, mi ritrovo sempre meno coinvolto nelle vicende di quella che oramai non percepisco quasi più come SS Lazio, ma sempre più come una semplice azienda srl nelle mani di un faccendiere qualsiasi

L'aggravante è che vivo a Roma, dove quotidianamente si assiste alla inesorabile presa di possesso della città da parte delle merde, ecco, per questo verrà ricordato Claudio Lotito, per essere stato il presidente sotto la cui carica si è compiuto il pluriennale progetto di conquista da parte della massoneria piscioruggine

Il tutto al netto di quei pochi eletti paladini della Lazialità, che rimarranno fieramente sulle barricate, armati di sciarpa e abbonamento (lo dico subito qui, per evitargli di dovercelo ricordare loro)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.600
Registrato
Vedo che siamo tornati a invocare la serie B con leggerezza, come fosse un breve lavacro per tutti i nostri mali.
Ribadisco che il "meglio in B che con Lotito" potrebbe facilmente diventare "con Lotito in B". E una volta che ci si dovesse finire, non sarebbe automatica né la cessione né la risalita immediata. Samp docet.

Discussione precedente - Discussione successiva