Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.031
se ci limitano di nuovo il mercato e lo accettiamo serenamente ci meritiamo altri 22 anni di sultanato 

gae12

*
Lazionetter
* 3.500
Ragà solo per chiarire. Io sarei la persona più felice del mondo se leggessi una notizia del genere.
Ogni giorno che accendo il pc o  il telefono vorrei leggere questa news. Ma ogni volta niente...zero.

Detto questo che vi posso dire. Speriamo che avete ragione voi e che anche la voglia di non mollare di L. sia un ostacolo a chi è interessato. Io su questo purtroppo non ci conto. Un fondo che ha alle spalle miliardi di dollari ad uno come L. non lo calcola proprio.

ironman

*
Lazionetter
* 3.023
Citazione di: gae12 il Oggi alle 19:02Ragà solo per chiarire. Io sarei la persona più felice del mondo se leggessi una notizia del genere.
Ogni giorno che accendo il pc o  il telefono vorrei leggere questa news. Ma ogni volta niente...zero.

Detto questo che vi posso dire. Speriamo che avete ragione voi e che anche la voglia di non mollare di L. sia un ostacolo a chi è interessato. Io su questo purtroppo non ci conto. Un fondo che ha alle spalle miliardi di dollari ad uno come L. non lo calcola proprio.

Il tuo buonsenso deve essere un esempio per tutti.

Io penso che con un comportamento diverso del padrone ci sarebbero anche manifestazioni di interesse. Ma di certezze non possiamo averne su questo.

I fatti certi sono due 1) Che lui cerca di scoraggiare qualsiasi potenziale compratore 2) Che però nessuno finora ha raggranellato almeno un 10% di azioni per manifestare il suo interesse.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Sta tirando la corda all'eccesso. Ma un abile "compratore", tipo fondo o riccone, sa che la corda è troppo tesa ed aspetta che si rompa.
Anche una piccola svista, stavolta punibile disciplinarmente (messa in mora, telefonata sbagliata) potrebbe essere determinante.
Io, comunque, resto dell'idea molotov a V.S.S.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.500
Citazione di: Palo il Oggi alle 19:27Sta tirando la corda all'eccesso. Ma un abile "compratore", tipo fondo o riccone, sa che la corda è troppo tesa ed aspetta che si rompa.
Anche una piccola svista, stavolta punibile disciplinarmente (messa in mora, telefonata sbagliata) potrebbe essere determinante.
Io, comunque, resto dell'idea molotov a V.S.S.
Si rifuggerebbe nel bunker che ci ha mostrato report.

L' ha costruito in caso di assedio :D

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: corebiancazzurro il Oggi alle 17:47tu hai un presentimento, direi più una speranza se non hai prove, ma la realtà è un'altra.
la realtà è che anche se lotito vendesse veramente in pochi vorrebbero sedersi a contrattare con lui (ok essere miliardari ma la terapia psicologica post contrattazione costa), in veramente pochi vogliono accostare la loro immagine all'immagine stereotipata del nostro tifo (che soprattutto all'estero è famosa solo per questioni politiche, 25 anni nel turismo ne ho sentite di ogni), in una piazza isterica e poco rappresentata nell'immaginario comune (film, attori, canzoni, ospitate in tv, bandiere ecc).
lo stadio potrebbe essere una prima esca che far abboccare qualche folle ma per ora che il mare sia piatto è verosimile e neanche una gran sorpresa

Tu sai cosa è la taqiyya?  La taqiyya è un principio islamico (sciita) che permette a un credente di dissimulare la propria fede o negare le proprie convinzioni religiose.

Il lotitiano, in questo periodo storico, necessita di dissimulare la propria fede, il contesto non è favorevole.
Poi è chiaro che sia complicato: se per una vita non mangi maiale e ti dicono che il cane è impuro è difficile stare in compagnia, mangiare bistecche di collo e accarezzare tutti i cani del vicinato.

E quindi nella foga della risposta il calo della Lazio è moderato (2 anni consecutivi fuori dalle coppe, 7-7-9, fatturato crollato, valore della rosa più prossimo al Sassuolo che alla roma...).

E poi c'è il mix di argomenti dell'incredulità personale (non riesco a immaginare che la Lazio abbia ricevuto un'offerta) e sciolalismo.

La notizia dell'offerta per il Napoli viene confermata da NYT perché l'offerta è di un fondo USA. È una notizia riportata anche da Cronache: come la duplice offerta sul tavolo di Lotito. Che infatti denuncia tutti ma Cronache no.
Come rafforzativo la solita storia del tifo, come se nel mondo esistesse solo la Lazio con un tifo di un certo tipo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.066
La foto immagine di ieri di lotito in supplica davanti a basic da l'esatta misura di quanto in basso stiamo cadendo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: white-blu il Oggi alle 19:37La foto immagine di ieri di lotito in supplica davanti a basic da l'esatta misura di quanto in basso stiamo cadendo. ci ha trascinato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.524
la Lazio capitalizza una caccola in borsa, se veramente uno volesse, chiaramente uno con i soldi veri (che non gliela regala di certo).
diciamo un nome serio e spendibile per la piazza(inteso che sarebbe visto da tutti come un grandissimo upgrade), se st'ipotetico mr X esistesse e si palesasse,voi pensate che Lotito non ci penserebbe (chiaramente il valore sarebbe causa di forti discussioni)  ma l'onda
d'urto che provocherebbe addirittura un suo rifiuto a trattare a prescindere. qui villa san sebastiano la devono blinda' le forse speciali.

per capirci arriva Bill Gates/ Jeff Bezos e spara che vuole la Lazio mettendo sul piatto dai 600M in su (più o meno). Lotito dice no non se ne parla, un attimo dopo scoppia la guerra il problema semplice, e che non attiriamo gente di livello altissimo, quindi nemmeno ipoteticamente potrebbero pensare di iniziare una trattativa, magari profili del livello di Lotito ci potrebbero anche pensare, ma quelli veramente se non c'è un crollo,di certo non auspicabile, non si paleserebbero nemmeno sapendo di non avere possibilità di cacciare quelle cifre in primis, ed avere una sollevazione totale (tanti si, ma non tutti, io per dire il viperetta o simili manco morto)

ps 600 come cifra è buttata li

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.031
serve sponda mediatica che per motivi noti non hai.
anzi è protettiva.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.998
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 18:53Su questo io però concordo più con Gae.
Situazioni recenti dimostrano che non esiste nessuna cortina di ferro mediatica se un fondo, un imprenditore o un'azienda decidono di provare a prendere una società di calcio. Da noi pare che ci sia il Mossad che filtra le informazioni per non turbare il delicato mercato azionario italiano.
Se Lotito rifiuta offerte chiaramente possiamo immaginarlo ma la notizia non c'è, perché probabilmente la cosa non prende alcuna sostanza e si spegne subito.
Ma se qualcuno fa sul serio e entra prepotentemente mostrando interessi concreti, tranquilli che i mitomani insider de noantri sapranno la cosa parecchio dopo che sarà già di dominio pubblico.
Questo solo per dire che probabilmente, ad oggi, si sa che Lotito non ha proprio alcun interesse ad ascoltare, e quindi a nessuno va di imbarcarsi in campagne mediatiche e operative fini a se stesse.
È quello che faticosamente sto cercando di spiegare.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.491
Non dimentichiamo che una offerta per un pacchetto di maggioranza dovrebbe seguire determinate regole consob.
Ma il peggio sarebbero i problemi di ordine pubblico che ne scaturirebbero.
Per evitare pressioni negherebbe sempre.

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.138
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 19:36Tu sai cosa è la taqiyya?  La taqiyya è un principio islamico (sciita) che permette a un credente di dissimulare la propria fede o negare le proprie convinzioni religiose.

Il lotitiano, in questo periodo storico, necessita di dissimulare la propria fede, il contesto non è favorevole.
Poi è chiaro che sia complicato: se per una vita non mangi maiale e ti dicono che il cane è impuro è difficile stare in compagnia, mangiare bistecche di collo e accarezzare tutti i cani del vicinato.

E quindi nella foga della risposta il calo della Lazio è moderato (2 anni consecutivi fuori dalle coppe, 7-7-9, fatturato crollato, valore della rosa più prossimo al Sassuolo che alla roma...).

E poi c'è il mix di argomenti dell'incredulità personale (non riesco a immaginare che la Lazio abbia ricevuto un'offerta) e sciolalismo.

La notizia dell'offerta per il Napoli viene confermata da NYT perché l'offerta è di un fondo USA. È una notizia riportata anche da Cronache: come la duplice offerta sul tavolo di Lotito. Che infatti denuncia tutti ma Cronache no.
Come rafforzativo la solita storia del tifo, come se nel mondo esistesse solo la Lazio con un tifo di un certo tipo.

ti voglio bene, ho letto parecchi dei tuoi post ma non riesco a seguirti, anzi proprio a capirli.
Sono contento che gli altri non abbiano questo problema, oppure fanno come quelli che alle conferenze non sapendo l'inglese fanno sempre si con la testa.
Ho provato, mi sono sforzato, mi sono arreso.
Boh sarà il fatto che sono diventato mezzo merdoso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.136
Citazione di: gae12 il Oggi alle 18:16Sognare non costa nulla ed è bello.
Sicuro... Come immaginare che la ssLazio sia 'unica squadra al mondo che non avrebbe alcun compratore

dani2110

*
Lazionetter
* 25.304
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 13:23Dipende che intendi
I costi li sostieni andando 2 settimane ad Auronzo: hotel (non credo sia pagato dal comune di Auronzo), magari trasferte degli impiegati al seguito, viaggi, per 30/35 persone
Poi, se i tifosi della Lazio vanno ad Auronzo, fanno la foto con l'aquila, e poco altro, puoi in parte rientrare dall'investimento
Non so il prezzo dei biglietti delle amichevoli come veniva ripartito tra Auronzo e Lazio
Ma comunque parliamo di 2 spicci, a occhio
Mi sembra più una scelta per sfruttare Formello
La Lazio veniva pagata dal comune di Auronzo per andare li.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.136
Citazione di: ironman il Oggi alle 19:08Il tuo buonsenso deve essere un esempio per tutti.

Io penso che con un comportamento diverso del padrone ci sarebbero anche manifestazioni di interesse. Ma di certezze non possiamo averne su questo.

I fatti certi sono due 1) Che lui cerca di scoraggiare qualsiasi potenziale compratore 2) Che però nessuno finora ha raggranellato almeno un 10% di azioni per manifestare il suo interesse.
Ma con la maggioranza assluta di Lotito non ti servirebbe a nulla prendere il 10% per dire io ci sono.

Fai una offerta direttamente a Lotito. E negli ambienti finanziari si sa se una società ha interesse o no a ricevere una offerta...

Poi possiamo essere d'accordo che non sia mai arrivato l'interesse di Elon Musk o Bill Gates..
Ma ricordiamo che della' hanno tal friedkin che non è che stesse nelle prime pagine dei giornali ogni giorno

white-blu

*
Lazionetter
* 17.066
Siccome in più di un'occasione lotito ha sbandierato minacce di querela e denuncia a tutti quelli che riportavano notizie , di interesse per la Lazio ed eventuali denti entranti .

Non è la.stessa cosa che fa lui sbandierando ai 4 venti che c'ha pronti 3 mlrd  tra nasdaq e stadio ? 

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: white-blu il Oggi alle 21:25Ma una domanda agli esperti .
Siccome in più di un'occasione lotito ha sbandierato minacce di querela e denuncia a tutti quelli che riportavano notizie , di interesse per la Lazio ed eventuali denti entranti .

Non è la.stessa cosa che fa lui sbandierando ai 4 venti che c'ha pronti 3 mlrd  tra nasdaq e stadio ?
Citazione di: white-blu il Oggi alle 21:25Ma una domanda agli esperti .

L'ho scritto giorni fa. Ci sarebbe un gran bel ente si garanzia  CONTROLLO per tutto questo. Ma chi sa perché non muove un dito nonostante esternazioni inammissibili nel modo e nel tempo pena denuncia per aggiotaggio. Ma sono state indagati per lo stesso reato persone che non avevano esternato eo/odichiarato numeri, cifre o conclusioni certe di affari vari.
Ah, a peggiorare la situazione, ci sarebbe il fatto che, nel caso specifico, le esternazioni in oggetto vengono dall'azionista di riferimento/unico padrone di qualunque decisione societaria. Prova a fare tu una dichiarazione "sensibile" sulla più piccola  società quotata. Poi fai partire il cronometro e misura dopo quanto ti arriva l'avviso di garanzia....
Mah...misteri inestricabili

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: cielobiancoblu il Oggi alle 21:38L'ho scritto giorni fa. Ci sarebbe un gran bel ente si garanzia  CONTROLLO per tutto questo. Ma chi sa perché non muove un dito nonostante esternazioni inammissibili nel modo e nel tempo pena denuncia per aggiotaggio. Ma sono state indagati per lo stesso reato persone che non avevano esternato eo/odichiarato numeri, cifre o conclusioni certe di affari vari.
Ah, a peggiorare la situazione, ci sarebbe il fatto che, nel caso specifico, le esternazioni in oggetto vengono dall'azionista di riferimento/unico padrone di qualunque decisione societaria. Prova a fare tu una dichiarazione "sensibile" sulla più piccola  società quotata. Poi fai partire il cronometro e misura dopo quanto ti arriva l'avviso di garanzia....
Mah...misteri inestricabili
L'inadeguatezza della CONSOB è nota. Mi chiedo che ci stia a fare.

Discussione precedente - Discussione successiva