Citazione di: tommasino il Ieri alle 23:10O t'inventi qualcosa o vendi entro 30 giorni.
Non ci sono alternative.
Ipotizzo:
quelli a scadenza 2027 (che non sono pochi, Gigot incluso) restano.
Mandas frutta 20 mln, Pellegrini andrà magari al Como per 5-6 o forse anche di più, Tavares e Romagnoli in Arabia, Gila diciamo che almeno 10-15 cucuzze ci restano in tasca, Provedel si accasa altrove, uno tra Zac-Noslin-Isaksen pure va via e porta un po' di soldi.
Mercato a saldo zero con un buon margine, un paio di parametri zero oltre Pedraza, un prestito e un acquisto oneroso, tutti più o meno dal cestone.
Riscatto di Dia a 11 milioni, Maldini magari si rinnova il prestito, rientra Floriani (credo che la Cremo retrocederà).
Allenatore emergente o comunque low cost.
Ripeto che retrocedere in serie A è operazione tosta quando in squadra hai comunque alcuni giocatori superiori alla media delle tre che salgono e delle storiche impantanate come Lecce e Cagliari.
La Lazio vivacchia, senza coppe magari riesci anche a fare un campionato sorprendente Baroni style e complice qualche big che crolla forse sogni anche un piazzamento europeo. Invece magari tutto va male e le altre non steccano, comunque resti nei lidi di quest'anno.
Per Lotito lo status quo vale uno scudetto, anche con una media di 10-15k all'olimpico.
Tanto la curva prima o poi tornerà, e solo quella basterà alle inquadrature di Dazn per mostrare che alla fine va tutto bene perché pure il Sassuolo ha 5k di media eppure viene commentata e filmata come tutte le altre.
Io credo che il momento della verità andrà procrastinato al 2027, quando se davvero non ingrana qualcosa e non si torna a prendere i soldi delle coppe allora veramente Lotito dovrà inventarsi qualcosa per non sprofondare.