Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.651
Citazione di: mr_steed il 05 Ago 2026, 09:21stavo per andare a dormire e sono andato a memoria, quindi non potevo ricordare tutto.... ma oltre a meravigliarmi per la risposta così piccata (considerando che peraltro metti spesso "mi piace" ai miei post) sembra quasi che tu sia tra i soci del fondo che possiede il Man Un, altrimenti non si spiega un post del genere...

ovviamente, oltre a ringraziare corebiancazzurro per la precisazione, il paragone era sensato perché, rispetto ai successi e alle abitudini del manchester fergusoniano, lo shock di vedersi superati negli ultimi dieci anni da molte squadre oltre che dai rivali cittadini credo sia grande fonte di stress per tifosi abituati a bel altri andamenti...

e poi non scordiamoci che qui, pur di andare contro lotito (che, ribadiamolo, sarebbe meglio che spostasse oggi stesso tutti i suoi interessi a reggio e mettesse in vendita un minuto dopo la Lazio), si sta "rimpiangendo" di non aver avuto un "presidente tifoso" come cairo... :o :o :o

cioè... più leggo che qualcuno scambierebbe i 22 anni di lotito con i 22 anni di "soprammobilismo" di cairo, solo perché quest'ultimo sarebbe tifoso della squadra al contrario di lotito, e più mi convinco che il riscaldamento globale è un problema ancor più grave perché, oltre a togliere il respiro a tutti, probabilmente sta anche facendo perdere lucidità a molti...

io capisco l'astio personale e gli ultimi 2 anni di palese inadeguatezza del "management lotitiano", ma fare a cambio con la mediocrità assoluta e l'annichilimento di ogni ambizione che ha portato cairo a torino (che peraltro non è mai stato "mr simpatia" in generale, non  solo come presidente della squadra) anche no...
Ma poi Cairo non era tifoso del Milan?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.527
Citazione di: laziolello il 05 Ago 2026, 10:34è comprensibile che una società che si autofinanzia
No, IMHO non è più comprensibile questo. Anzi, non è più sostenibile. Voltare pagina.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.275
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2026, 10:28Quello che stona sono i 22 anni.

22 anni per creare un'idea, un progetto.

In 22 anni, se volevi fare l'amministratore di controllo, avresti dovuto creare un settore giovanile di avanguardia. Mattendo magari una % dei ricavati dalle cessioni, mettendo uomini a setacciare i vari campi.

È solo un esempio.

Si possono creare diversi modelli.

Ma in 22 anni non puoi trovarti con una mano davanti e una di dietro.

È ridicolo.
ma su questo siamo non d'accordo ma d'accordissimo: dovrei avrei scritto diversamente? è proprio questo che gli si contesta... e infatti ormai ha raggiunto il limite, non è più possibile gestire come ha fatto negli ultimi due anni

(tacendo le altre varie nefandezze viste negli anni benché compensate da risultati spesso buoni)

ma i 22 anni di cairo dove sarebbero "migliori" nella gestione? perché ha "rifatto" il filadelfia? e lui ha pure avuto uno stadio "esclusivo" sebbene non di prorpietà come l'ex comunale, ristrutturato per le olimpiadi 2006... e praticamente non l'ha mai riempito...

il torino ha avuto le giovanili migliori d'italia per quanti anni?

ora ai tempi di cairo come sono ridotte? neanche lui ha investito lì...

a cairo basta fare il piccolo proust e cullarsi nel ricordo del torino che fu...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.274
Citazione di: laziolello il 05 Ago 2026, 10:34Se l'allenatore chiede un giocatore che costa circa 25 milioni e guadagna 4 milioni netti a stagione, come Raspadori, è comprensibile che una società che si autofinanzia faccia i propri conti e scelga un'alternativa che costa la metà e prende circa 1,5 milioni netti, come Ratkov.
Quello che invece non è comprensibile è che, per ripicca o per motivi personali, l'allenatore non lo abbia praticamente mai fatto giocare, continuando a tenere in campo il fantasma di Dia.
Oltre ad essere incomprensibile che una società di serie A ad oggi si autofinanzi, non è parimenti comprensibile che si acquistino giocatori che non c'entrano una mazza con il profilo richiesto dal tuo tecnico, però, dato che è una punta "fattelo andare bene lo stesso". Altrettanto incomprensibile è ribaltare la responsabilità sul tecnico di turno perché non lo fa giocare, additando la motivazione come una infantile ripicca.
Ma se proprio bisogna parlare di ripicche, chi gestisce la società ne ha fatte, ne fa e troppe ne farà ancora a chiunque osi dissentire dal suo operato, dai tecnici ai giocatori ed ai propri tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.258
Citazione di: laziolello il 05 Ago 2026, 10:34Se l'allenatore chiede un giocatore che costa circa 25 milioni e guadagna 4 milioni netti a stagione, come Raspadori, è comprensibile che una società che si autofinanzia faccia i propri conti e scelga un'alternativa che costa la metà e prende circa 1,5 milioni netti, come Ratkov.
Quello che invece non è comprensibile è che, per ripicca o per motivi personali, l'allenatore non lo abbia praticamente mai fatto giocare, continuando a tenere in campo il fantasma di Dia.
Quindi o Raspadori o Ratkov
Non esistono giocatori come Raspadori a 15 mln
Incredibile quello che ancora si legge

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.275
Citazione di: Vincelor il 05 Ago 2026, 10:36Ma poi Cairo non era tifoso del Milan?
ah, tutto può essere... anche se probabilmente lo diceva quando lavorava a publitalia...

del resto emilio fede era tifoso della juve e poi diventò "magicamente" del milan...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.527
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Ago 2026, 10:46Oltre ad essere incomprensibile che una società di serie A ad oggi si autofinanzi, non è parimenti comprensibile che si acquistino giocatori che non c'entrano una mazza con il profilo richiesto dal tuo tecnico, però, dato che è una punta "fattelo andare bene lo stesso". Altrettanto incomprensibile è ribaltare la responsabilità sul tecnico di turno perché non lo fa giocare, additando la motivazione come una infantile ripicca.
..che poi invece come viene comodo ribaltare la "responsabilità" di alcuni acquisti costosi come e più di Raspadori al tecnico di turno (leggasi Accacappaprò o Noslin) quando invece l'esborso economico aveva ben altri razionali...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.134
Citazione di: mr_steed il 05 Ago 2026, 10:21ma perché bisogna ridurre tutto alla solita "[...]lla"?

ma dove ho scritto che bisogna tenerci lotito altri 22 anni?

questo tuo post è intellettualmente disonesto se si parte da quello che hai scritto...

hai ricevuto l'alert sui miei post pure oggi? :=))

tu e tutti gli altri che pensano lo stesso mi volete davvero convincere che 22 anni di cairo (con 3 anni in b e nsssuna qualificazione champions) sarebbe stati meglio di almeno 20 (dato che negli ultimi due davvero la società si è superata nell'inadeguatezza a più livelli) di quelli che abbiamo vissuto? coppainfaccia, gol di immobile e relativo record di segnature, partitone di sms, luis alberto, klose ecc ecc incluse?

ma che davero?

Ma perché ti senti chiamato in causa? Non ti voglio convincere di niente, non ti ho quotato, non ho risposto direttamente al tuo messaggio.

Secondo me, in questo momento, mettersi a fare confronti con i 22 anni di Cairo oppure con il Manchester United non serve a niente, è il Lotito ha fatto anche delle cose buone in salsa lazionettica. Lotito è il peggior presidente della storia della Lazio e sta continuando a massacrarla, quindi parlare di Cairo mentre la situazione è quella attuale mi sembra superfluo. Con una rosa in continuo peggioramento tecnico, non possiamo fare mercato, caso unico in Europa probabilmente ed il tema è diventato se i tifosi torinesi debbano essere meno o più contenti e se farebbero a cambio. Poi ognuno libero di discutere di quello che gli pare, cosi come io sono libero di pensare che la cosa servi solo a distogliere l'attenzione dalle cose importanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.136
Citazione di: Splash il 05 Ago 2026, 12:05Lotito è il peggior presidente della storia della Lazio
Nei fatti (attuali non quelli futuri che prevedono la morte certa la catastrofe senza ritorno..ecc.ecc.) questa affermazione è falsa. 
Le previsioni funeste sono previsioni, nonostante qualcuno le scambi per certezze.
Puoi dire che è il più insopportabile, saccente cafone anacronistico presidente della Lazio della storia questo si e per distacco... 
Ma se continui ad affermare cose false è difficile che poi non si scateni il flame.
IMHO

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.987
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Ago 2026, 12:15Nei fatti (attuali non quelli futuri che prevedono la morte certa la catastrofe senza ritorno..ecc.ecc.) questa affermazione è falsa.
Le previsioni funeste sono previsioni, nonostante qualcuno le scambi per certezze.
Puoi dire che è il più insopportabile, saccente cafone anacronistico presidente della Lazio della storia questo si e per distacco...
Ma se continui ad affermare cose false è difficile che poi non si scateni il flame.
IMHO
I fatti sarebbero le coppe vinte?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.136
Citazione di: Slasher89 il 05 Ago 2026, 12:23I fatti sarebbero le coppe vinte?
I fatti sono li da anni se uno non li vede e non gli da il peso giusto
collocandoli nel contesto giusto, io non posso farci nulla, non sono
misteri insondabili, occorre raziocinio se uno vuole applicarlo, 
altrimenti si continua tranquillamente con le iperboli le sentenze
e le certezze granitiche, nessun problema.
IMHO

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.987
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Ago 2026, 12:28I fatti sono li da anni se uno non li vede e non gli da il peso giusto
collocandoli nel contesto giusto, io non posso farci nulla, non sono
misteri insondabili, occorre raziocinio se uno vuole applicarlo,
altrimenti si continua tranquillamente con le iperboli le sentenze
e le certezze granitiche, nessun problema.
IMHO
Non contesto i trofei ma credo che quelli che tu chiami raziocinio sia puro e semplice cherry picking.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.136
Citazione di: Slasher89 il 05 Ago 2026, 12:41Non contesto i trofei ma credo che quelli che tu chiami raziocinio sia puro e semplice cherry picking.

opinione rispettabile, per me dipende da come si vive il calcio e il proprio ruolo di tifoso,
da cosa conta e da cosa non conta o conta meno per ognuno, ci sono sfumature legittime
ma anche confini che non andrebbero superati altrimenti cade il senso di tutto
IMHO

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.987
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Ago 2026, 12:47opinione rispettabile, per me dipende da come si vive il calcio e il proprio ruolo di tifoso,
da cosa conta e da cosa non conta o conta meno per ognuno, ci sono sfumature legittime
ma anche confini che non andrebbero superati altrimenti cade il senso di tutto
IMHO
E allora come fai a bollare come falsa l'affermazione di Splash? Se come dici dipende da come si vive il calcio ed il proprio ruolo di tifoso come fai a parlare di confini da non superare?

Per te, e concordo sia legittimo, il principale (o unico) indice di valutazione della presidenza Lotito sono i trofei per Splash magari è il depauperamento totale del marchio Lazio o anche semplicemente la denigrazione continua del tifoso Laziale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.242
Citazione di: mr_steed il 05 Ago 2026, 10:44ma su questo siamo non d'accordo ma d'accordissimo: dovrei avrei scritto diversamente? è proprio questo che gli si contesta... e infatti ormai ha raggiunto il limite, non è più possibile gestire come ha fatto negli ultimi due anni

(tacendo le altre varie nefandezze viste negli anni benché compensate da risultati spesso buoni)

ma i 22 anni di cairo dove sarebbero "migliori" nella gestione? perché ha "rifatto" il filadelfia? e lui ha pure avuto uno stadio "esclusivo" sebbene non di prorpietà come l'ex comunale, ristrutturato per le olimpiadi 2006... e praticamente non l'ha mai riempito...

il torino ha avuto le giovanili migliori d'italia per quanti anni?

ora ai tempi di cairo come sono ridotte? neanche lui ha investito lì...

a cairo basta fare il piccolo proust e cullarsi nel ricordo del torino che fu...

Non rispondevo a te nello specifico, e non mi interessa il confronto con Cairo, se non per la dichiarazione di voler vendere.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.585
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Ago 2026, 12:15Nei fatti (attuali non quelli futuri che prevedono la morte certa la catastrofe senza ritorno..ecc.ecc.) questa affermazione è falsa.
IMHO
Lotito non è peggior presidente della storia della Lazio, è il più inappropriato, antipatico, miope, macchiettistico, ineducato, prepotente, e disprezzato della lunga storia della Lazio. Per non parlare del succhiare risorse per le sue aziende.
Poteva essere uno dei migliori 5 anni fa' passando il testimone, avendo ottenuto anche un premio politico. Ci saremmo ricordati come colui che l'ha salvata e ha portando anche titoli. Per la riuscita, molto è dipeso dalle aggressive capacità contrattuali e molto dalla fortuna.
Ora non è più lo stesso gioco ma la sua miopia gli impedisce di alzarsi onorevolmente dal tavolo.
Il fatto che reputi sua una cosa che senza tifosi non può esistere, lo pone fuori ogni considerazione. Uscira' ma con condizioni peggiori per lui e purtroppo anche per la Lazio, a cui a dato anche un tocco di cattiva immagine (come certi curvaroli d'altronde).
Per un laziale tradizionale come me è  troppo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.136
Citazione di: Slasher89 il 05 Ago 2026, 12:54E allora come fai a bollare come falsa l'affermazione di Splash? Se come dici dipende da come si vive il calcio ed il proprio ruolo di tifoso come fai a parlare di confini da non superare?

Per te, e concordo sia legittimo, il principale (o unico) indice di valutazione della presidenza Lotito sono i trofei per Splash magari è il depauperamento totale del marchio Lazio o anche semplicemente la denigrazione continua del tifoso Laziale.
quelli sono per me i confini, anche nella catalogazione degli indici, poi come in ogni guerra (perché la tifoseria è in guerra con la società e ritiene che la guerra l'abbia cominciata Lotito mentre Lotito ritiene il contrario) i confini diventano sfumati, ma diffido sempre di chi è convinto che le colpe stiano tutte da una parte o di chi ritiene legittimo qualsiasi punto di vista... comunque ho capito che se c'è una cosa sicura è che questa incompatibilità di vedute interna alla tifoseria è insanabile, la possiamo dividere in mille parti, elencare i pro i contro, e diventerà sempre più insanabile se la vivisezioniamo, invece la puoi guardare solo dall'alto e vedrai che il modo di intendere il tifo è quello da cui discende tutto.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.576
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Ago 2026, 13:05quelli sono per me i confini, anche nella catalogazione degli indici, poi come in ogni guerra (perché la tifoseria è in guerra con la società e ritiene che la guerra l'abbia cominciata Lotito mentre Lotito ritiene il contrario) i confini diventano sfumati, ma diffido sempre di chi è convinto che le colpe stiano tutte da una parte o di chi ritiene legittimo qualsiasi punto di vista... comunque ho capito che se c'è una cosa sicura è che questa incompatibilità di vedute interna alla tifoseria è insanabile, la possiamo dividere in mille parti, elencare i pro i contro, e diventerà sempre più insanabile se la vivisezioniamo, invece la puoi guardare solo dall'alto e vedrai che il modo di intendere il tifo è quello da cui discende tutto.
Proprio di questo discutevo ieri a proposito delle colpe tutte da una sola parte. Va bene criticare Erode, ma anche gli innocenti però...

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.136
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Ago 2026, 13:10Proprio di questo discutevo ieri a proposito delle colpe tutte da una sola parte. Va bene criticare Erode, ma anche gli innocenti però...
ovviamente dire "tifoseria" da parte mia è una bella approssimazione me ne rendo conto, ci stanno diverse categorie dentro, ma era per semplificare il discorso

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.687
Certo che è vergognoso che questo possa operare impunemente uno scempio del genere.

Discussione precedente - Discussione successiva