Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.861
Citazione di: neogrigio il 31 Lug 2026, 14:46Da questa ricostruzione di Bisignani sembra che forza Italia sia compatto sulle posizioni di Lotito o quantomeno disinteressato alla vicenda. Se la nostra speranza è che i suoi compagni di partito lo spingano ad un passo indietro, temo che siamo messi male.

Si fanno tanti discorsi sulla politica fuori dallo sport e poi vogliamo lasciare la Lazio in quota alla destra???

Spero in una proprietà straniera... Ma ci credo poco..

sherred

*
Lazionetter
* 306
Nel contesto di Lotito e tutto quanto è una cosa piccola, me per me un ennesimo esempio della pochezza dell'uomo del dilettantismo o sfascio generale nella SS Lazio. A circa 7 ore dopo l'annuncio della scomparsa di Baresi mi sembra che ci siano zero comunicati da parte della società. Una cosa standard fatta da la stramaggioranza delle squadre di seria a e una moltitudine di società in Europa e fuori

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.338
Citazione di: cbea il 31 Lug 2026, 14:32non condivido.
7mo bacino d'utenza in italia, 6/700.000 tifosi solo nella regione ma quanto ci piace definirci "scozzesi in terra inglese" o "in classe mia ero l'unico laziale".

Tra l'altro "scozzesi in terra inglese" è una bestialità storica.
Nati in Piazza della Libertà, altro che terra inglese.
Va bene la retorica del sentirsi differenti (che poi è pure verità) ma io direi "scozzesi in terra scozzese" se proprio proprio...

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.278
Citazione di: sherred il 31 Lug 2026, 16:31Nel contesto di Lotito e tutto quanto è una cosa piccola, me per me un ennesimo esempio della pochezza dell'uomo del dilettantismo o sfascio generale nella SS Lazio. A circa 7 ore dopo l'annuncio della scomparsa di Baresi mi sembra che ci siano zero comunicati da parte della società. Una cosa standard fatta da la stramaggioranza delle squadre di seria a e una moltitudine di società in Europa e fuori

l'articolo è stato pubblicato alle 9, il cordoglio della Lazio immagino prima...

https://www.sololalazio.it/2026/07/31/lutto-nel-calcio-scomparso-franco-baresi-il-cordoglio-della-lazio/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.338
Citazione di: RG-Lazio il 31 Lug 2026, 16:11Si fanno tanti discorsi sulla politica fuori dallo sport e poi vogliamo lasciare la Lazio in quota alla destra???

Citazione di: RG-Lazio il 31 Lug 2026, 16:11Si fanno tanti discorsi sulla politica fuori dallo sport e poi vogliamo lasciare la Lazio in quota alla destra???

Ma perché...ora, con il latinista, in che quota è?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.563

Lotito è stato messo dalla politica nel 2004, sempre in quota centrodx. La stessa politica sta' accompagnando il gestore fuori dalla Lazio, in favore di una trattativa con proprietà straniera, interessata alla ristrutturazione/riqualificazione della zona intorno al Flaminio, quindi si spera arrivi con il 🐫.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Ho letto l'intervista sulla Lazio a Zazzaroni.
Non si muove una foglia per quanto riguarda la cessione, almeno per quanto ne sa l'ipertricotico eh ...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.261
Citazione di: TheVoice il 31 Lug 2026, 13:59Ogni tanto (poco, per fortuna) per tentare di capire provo ad immedesimarmi.
Assediato da tifosi, stampa, radio (salvo quella finanziata da lui medesimo) e social, inviso a procuratori, politica, poteri forti...
A me, che ho meno dei suoi anni, basterebbe la metà di tutto ciò per farmi salire pressione, colesterolo e trigliceridi.

Ora, la mia domanda è: a chi vuole dimostrare cosa?
A sua moglie?
A suo figlio?
Ai posteri?
Grazie alla Lazio prende un lauto stipendio da amministratore
Le sue aziende lavorano ogni anno senza sforzo alcuno
Sai che gli frega di essere inviso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.580
Citazione di: trax_2400 il 31 Lug 2026, 17:15Ho letto l'intervista sulla Lazio a Zazzaroni.
Non si muove una foglia per quanto riguarda la cessione, almeno per quanto ne sa l'ipertricotico eh ...
E in pieno agosto nulla di muoverà, te lo assicuro io che non sono Zazzaroni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.231
Citazione di: ironman il 31 Lug 2026, 15:40Sei troppo pessimista senza motivo.

Il supporto politico c'è già e viene confermato da più fonti.

Se sarà sufficiente o meno è un altro paio di maniche. Se riesce a farsi ricandidare mentre è ancora proprietario/controllore della Lazio avrà vinto lui.

Ma perché rassegnarsi che gli riesca proprio ora? Non capisco. Su con il morale. Il suo trappolone sta proprio lì, come ci avverte qualcuno.
alt.
rassegnarsi...non a me...nel 2019 ci ho messo la croce e per quanto mi riguarda vado avanti a vita o io o lui.
lo ricandidano sicuramente.

ironman

*
Lazionetter
* 3.580
Citazione di: alenlalieno il 31 Lug 2026, 20:42alt.
rassegnarsi...non a me...nel 2019 ci ho messo la croce e per quanto mi riguarda vado avanti a vita o io o lui.
lo ricandidano sicuramente.

Bene così.

Se lo ricandideranno saranno loro a rimetterci. Un elemento tanto odioso come lui. Ci penseranno i laziali e non solo a fargli pubblicità pessima in tutta Italia, anche verso chi laziale non è. Per un partito che vorrebbe fare l'innovatore.

Bisignani lo dice e da qui al voto glielo diranno anche altri. Questa scena di raccolta firme per non far passare la legge sull'azionariato popolare ha dell'incredibile, se non sapessimo con chi abbiamo a che fare.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 119
Citazione di: Magnopèl il 31 Lug 2026, 17:15Grazie alla Lazio prende un lauto stipendio da amministratore
Le sue aziende lavorano ogni anno senza sforzo alcuno
Sai che gli frega di essere inviso?
Il lauto stipendio non fa parte minimamente delle ragioni per cui la tiene . Se la vendesse guadagnerebbe molto di più . Ha un carattere di acciaio. Bisogna riconoscerlo. La Lazio soddisfa il suo ego e gli garantisce una posizione sociale e politica che altrimenti non avrebbe. Io al fatto che intervenga la politica per farlo desistere non credo minimamente. Penso però che stia comunque logorandosi . La protesta è forte e non se l'aspettava . 

Contenuto sponsorizzato

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 119
Citazione di: ironman il 31 Lug 2026, 20:50Bene così.

Se lo ricandideranno saranno loro a rimetterci. Un elemento tanto odioso come lui. Ci penseranno i laziali e non solo a fargli pubblicità pessima in tutta Italia, anche verso chi laziale non è. Per un partito che vorrebbe fare l'innovatore.

Bisignani lo dice e da qui al voto glielo diranno anche altri. Questa scena di raccolta firme per non far passare la legge sull'azionariato popolare ha dell'incredibile, se non sapessimo con chi abbiamo a che fare.
Ma voi davvero pensate che se il mostro viene ricandidato e rimane alla Lazio la protesta può realmente spostare molto in termini di voti ? Ma sappiamo davvero quanti Laziali (incazzati ed informati) votano normalmente Forza Italia che non la voterebbero più? Io a questa cosa credo poco 

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 119
Per quanto riguarda Bisignani aggiungo che il continuare a battere lo sta rendendo meno almeno ai miei occhi ogni giorno meno "interessante " . All'inizio ho creduto nei messaggi subliminali delle prime due o tre interviste , poi mi è sembrato come se inizia a sentirsi forse un po' fuori da certi ambienti che contano davvero (alta finanza , politica che conta ...) e sia in cerca di visibilità. Sicuramente credo nella sua Lazialità. Spero di sbagliare 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.659
Citazione di: Laziale Pontino il 31 Lug 2026, 21:32Per quanto riguarda Bisignani aggiungo che il continuare a battere lo sta rendendo meno almeno ai miei occhi ogni giorno meno "interessante " . All'inizio ho creduto nei messaggi subliminali delle prime due o tre interviste , poi mi è sembrato come se inizia a sentirsi forse un po' fuori da certi ambienti che contano davvero (alta finanza , politica che conta ...) e sia in cerca di visibilità. Sicuramente credo nella sua Lazialità. Spero di sbagliare
Mi sembra plausibile quello che dici

ironman

*
Lazionetter
* 3.580
Citazione di: Laziale Pontino il 31 Lug 2026, 21:27Ma voi davvero pensate che se il mostro viene ricandidato e rimane alla Lazio la protesta può realmente spostare molto in termini di voti ? Ma sappiamo davvero quanti Laziali (incazzati ed informati) votano normalmente Forza Italia che non la voterebbero più? Io a questa cosa credo poco
La parola "molto" è davvero relativa, per un partito che non vive più i fasti del passato.

Bisogna capire che tra gli attuali parlamentari di FI non verranno confermati in diversi. Qualcuno verrà fatto fuori per forza.

Perciò la leadership del partito deve pensare che semplicemente non è conveniente che questo essere occupi un posto che altri potranno avere. Anche per mezzo punto decimale o meno.

Tutto qui. Non serve convincere nessuno che tra Lotito sì e no ci sia l'apocalisse.  Serve lottare perché lui rientri tra i non confermati.

Non la vedo una impresa titanica. Vedo troppa depressione e non mi piace.

Esegnasemprelui11

*
Lazionetter newbie
* 14
Domanda stupida: Ma siam certi che abbia a cuore la ricandidatura?

ironman

*
Lazionetter
* 3.580
Citazione di: Esegnasemprelui11 il 31 Lug 2026, 23:32Domanda stupida: Ma siam certi che abbia a cuore la ricandidatura?

Scherzi spero.

Entrare in Parlamento è stato il sogno di una vita intera.

Aggiungo a quanto scritto prima che forse sarà la maggioranza dei parlamentari FI a non essere ricandidata.

Contenuto sponsorizzato

Esegnasemprelui11

*
Lazionetter newbie
* 14
Citazione di: ironman il 31 Lug 2026, 23:40Scherzi spero.

Entrare in Parlamento è stato il sogno di una vita intera.

Aggiungo a quanto scritto prima che forse sarà la maggioranza dei parlamentari FI a non essere ricandidata.
Se la risposta è sì, e se è vero che la protesta sta lasciando segni, allora siamo agli sgoccioli della gestione...in tal senso la via di fuga Reggina...tenderei all'ottimismo..

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.935
Citazione di: ironman il 31 Lug 2026, 23:10La parola "molto" è davvero relativa, per un partito che non vive più i fasti del passato.

Bisogna capire che tra gli attuali parlamentari di FI non verranno confermati in diversi. Qualcuno verrà fatto fuori per forza.

Perciò la leadership del partito deve pensare che semplicemente non è conveniente che questo essere occupi un posto che altri potranno avere. Anche per mezzo punto decimale o meno.

Tutto qui. Non serve convincere nessuno che tra Lotito sì e no ci sia l'apocalisse.  Serve lottare perché lui rientri tra i non confermati.

Non la vedo una impresa titanica. Vedo troppa depressione e non mi piace.
Pensavo la speranza fosse che Forza Italia convincesse Lotito a vendere la Lazio per non perdere voti, invece tu speri che Lotito non venga ricandidato. Se Lotito perde la poltrona gli rimane solo la Lazio e non ce ne liberiamo più. Sono convinto da anni che per molti fratelli laziali l'odio per Lotito abbia superato l'amore per la Lazio 

Discussione precedente - Discussione successiva