Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.275
Citazione di: jailbreak il 03 Ago 2026, 18:36Ci sono voluti anni di lotta dei tifosi per portarlo a questo.
e secondo me cairo comunque non vuole vendere...

uno può dire che ha messo in vendita la società, ma senza offerte "pubbliche" nessuno saprà mai se le offerte ci sono state oppure sono state rifiutate...

Biscia

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: Magnopèl il 03 Ago 2026, 18:04
Il Como non è "solo" soldi, se Cairo o Lotito avessero applicato il "metodo Como" in questi anni, senza spendere un centesimo in più di quanto anno fatto, ora il Toro e la nostra Lazio sarebbero ben altra cosa.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.934
Citazione di: Biscia il 03 Ago 2026, 23:23Il Como non è "solo" soldi, se Cairo o Lotito avessero applicato il "metodo Como" in questi anni, senza spendere un centesimo in più di quanto anno fatto, ora il Toro e la nostra Lazio sarebbero ben altra cosa.
E ciò che sostengo da sempre.
Si può strutturare una società in maniera organizzata e competente, i soldi non ti permetterebbero di arrivare a giocatori che costano 25 mln forse, ma riusciresti a creare calciatori in casa e raggiungere promesse in anticipo.
Tra il Torino e la Lazio, penso siamo messi peggio noi.
Cairo ha avuto dei DS competenti e ha anche azzardato giovani scommesse in panchina, tentativi non tutti fortunati, comunque non ha il mercato bloccato nè a saldo zero, con introiti inferiori ai nostri.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: Magnopèl il 03 Ago 2026, 18:04
E' uno degli uomini più ricchi d'Italia, qualcosa di meglio poteva fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.649
Se non sbaglio, durante la presidenza Cairo, il Torino è arrivato prima della Lazio un paio di volte, senza vincere alcun trofeo e qualificandosi per la EL un paio di volte. Non mi sembra un bilancio esaltante

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.274
Citazione di: Vincelor il 04 Ago 2026, 10:37Se non sbaglio, durante la presidenza Cairo, il Torino è arrivato prima della Lazio un paio di volte, senza vincere alcun trofeo e qualificandosi per la EL un paio di volte. Non mi sembra un bilancio esaltante
I motivi delle contestazioni tra le due piazze sono fondamentalmente diversi, non credo che sia necessario doverlo spiegare e non lo farò.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.649
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Ago 2026, 10:48I motivi delle contestazioni tra le due piazze sono fondamentalmente diversi, non credo che sia necessario doverlo spiegare e non lo farò.
E che c'entra con quanto ho detto io?  Commentavo quanto detto in precedenza che il Torino sta messo meglio di noi. Durante la presidenza Cairo manco lontanamente 

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 116
E' anche sbagliato alla fine dover per forza di cose mettere a confronto Torino e Lazio. La Lazio in questi 22 anni ha goduto di fortune alterne  dove quel poco che lotito ha fatto è bastato a farci anche godere. Indubbiamente Cairo non ha sfruttato nessun momento favorevole. Oggi è impensabile reggere il confronto con nuove realtà che hanno patrimoni inimmaginabili . Detto questo i tifosi del Toro contestano a Cairo il fatto che la squadra sia immobile al palo , ma mettere la persona Cairo a confronto con lotito è ingeneroso verso il primo. Io non credo che i tifosi granata abbiano la stessa percezione per la presidenza che abbiamo noi per la nostra (e questo quando anche arrivavamo secondi) . Io detesto lotito come persona e come presidente, non credo proverei le stesse cose per un Cairo.

Quello che ci deve far riflettere sulle dichiarazioni di Cairo è secondo  me, l'ammissione di una propria impossibilità e quindi anche una certa umiltà.
Se lotito avesse parlato così anni fa le cose forse ora sarebbero diverse. A prescindere dalla campagna acquisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: paolo1971 il 04 Ago 2026, 08:47E ciò che sostengo da sempre.
Si può strutturare una società in maniera organizzata e competente, i soldi non ti permetterebbero di arrivare a giocatori che costano 25 mln forse, ma riusciresti a creare calciatori in casa e raggiungere promesse in anticipo.
Tra il Torino e la Lazio, penso siamo messi peggio noi.
Cairo ha avuto dei DS competenti e ha anche azzardato giovani scommesse in panchina, tentativi non tutti fortunati, comunque non ha il mercato bloccato nè a saldo zero, con introiti inferiori ai nostri.
Quali calciatori ha creato in casa il Como? Senza polemica perché davvero non li conosco. L'anno scorso ha giocato con 11 stranieri e anche in questo mercato sta dimostrando di sborsare belle cifre senza battere ciglio, lì sì servono i soldi. Per me da sempre l'errore a monte è proprio paragonarsi al Como, con quella gente dietro sono un altro livello

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Biscia il 03 Ago 2026, 23:23Il Como non è "solo" soldi, se Cairo o Lotito avessero applicato il "metodo Como" in questi anni, senza spendere un centesimo in più di quanto anno fatto, ora il Toro e la nostra Lazio sarebbero ben altra cosa.
Attenzione, il metodo Como è tale anche perché dietro c'è una solidità economica di un certo tipo.
Il rilancio della Lazio muove necessariamente da un cospicuo accrescimento della capacità economico-finanziaria del club. In assenza di ciò, il perseguire un modello organizzativo piuttosto che un altro avrà un'incidenza del tutto marginale sullo status futuro della squadra.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.135
Citazione di: Cesio il 04 Ago 2026, 11:49Quali calciatori ha creato in casa il Como? Senza polemica perché davvero non li conosco. L'anno scorso ha giocato con 11 stranieri e anche in questo mercato sta dimostrando di sborsare belle cifre senza battere ciglio, lì sì servono i soldi. Per me da sempre l'errore a monte è proprio paragonarsi al Como, con quella gente dietro sono un altro livello
Ma infatti... il modello udinese fatto senza una lira è un conto... il modello como sono i miliardoni dei proprietari... altro ché....

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.274
Citazione di: Vincelor il 04 Ago 2026, 10:50E che c'entra con quanto ho detto io?  Commentavo quanto detto in precedenza che il Torino sta messo meglio di noi. Durante la presidenza Cairo manco lontanamente
C'entra. Perché il discorso che il Torino ha raccolto meno di noi non significa che stia peggio di noi. Qui non si contesta per i titoli o per un ingresso mancato in EL.

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Ago 2026, 11:57Ma infatti... il modello udinese fatto senza una lira è un conto... il modello como sono i miliardoni dei proprietari... altro ché....
Questo invece è ingeneroso.
Il Como ha un volume di investimenti importantissimo, che rappresenta la condicio sine qua non per essere competitivi nel 2026.
Il volume di investimenti, da solo, non è però sufficiente a spiegare gli straordinari risultati che hanno ottenuto negli ultimi 2 anni.
Il rendimento di giocatori come Da Cunha e Butez è la dimostrazione plastica di come la grande capacità di spesa del Como sia supportata da un'adeguata struttura organizzativa e da elevate professionalità.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.649
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Ago 2026, 11:57C'entra. Perché il discorso che il Torino ha raccolto meno di noi non significa che stia peggio di noi. Qui non si contesta per i titoli o per un ingresso mancato in EL.
Non c'entra, e a un certo punto anche basta. Non sono intervenuto sulla contestazione

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751

ma non è vero. Il Como senza i soldi dei proprietari è il nulla. Poi, li hanno spesi bene i soldi, ma è un modello che richiede un capitale iniziale elevatissimo. sennò pure man city e psg sono modelli. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.948
Citazione di: Cesio il 04 Ago 2026, 11:49Quali calciatori ha creato in casa il Como? Senza polemica perché davvero non li conosco. L'anno scorso ha giocato con 11 stranieri 
Ovvio che servono i soldi, che però da soli non bastano nemmeno.
E occhio che, se è vero che a giorno zero ha dovuto costruire un'intera squadra che in due anni è passata dalla B alla Champions, quanto al discorso stranieri adesso stanno cominciando a fare una politica totalmente diversa e di prospettiva, avendo fatto incetta di sedicenni italiani o giù di lì, da far crescere in casa mentre la prima squadra viaggia su alti livelli.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.576
Citazione di: Vincelor il 04 Ago 2026, 10:37Se non sbaglio, durante la presidenza Cairo, il Torino è arrivato prima della Lazio un paio di volte, senno
Citazione di: Vincelor il 04 Ago 2026, 10:37Se non sbaglio, durante la presidenza Cairo, il Torino è arrivato prima della Lazio un paio di volte, senza vincere alcun trofeo e qualificandosi per la EL un paio di volte. Non mi sembra un bilancio esaltante
Noza vincere alcun trofeo e qualificandosi per la EL un paio di volte. Non mi sembra un bilancio esaltante
No, non lo è. Ma Cairo sembra aver capito la lezione, ha dichiarato più volte
che è disposto a cedere la squadra, non ha mai avuto parole offensive verso la Storia della propria  squadra e verso i propri tifosi, non ha mai avuto il mercato bloccato, non ha mai acquistato una seconda squadra a danno del Torino, ogni volta che ha contrastato con il nostro gestore per un giocatore l'ha spuntata lui. E questo sì, mi sembra un bilancio non esaltante, ma soddisfacente. A te no?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.649
Citazione di: unicamenteLazio il 04 Ago 2026, 13:36Noza vincere alcun trofeo e qualificandosi per la EL un paio di volte. Non mi sembra un bilancio esaltante

che è disposto a cedere la squadra, non ha mai avuto parole offensive verso la Storia della propria  squadra e verso i propri tifosi, non ha mai avuto il mercato bloccato, non ha mai acquistato una seconda squadra a danno del Torino, ogni volta che ha contrastato con il nostro gestore per un giocatore l'ha spuntata lui. E questo sì, mi sembra un bilancio non esaltante, ma soddisfacente. A te no?
A te si? In venti anni una retrocessione, tre anni di B e un paio di settimi posti quali migliori piazzamenti non mi sembra un bilancio soddisfacente

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.134
Il Milan (periodo Igli Tare incluso) ha speso più soldi del Como, aveva una base di partenza molto più importante e sta messo molto peggio del Como. Interessante comunque vedere che l'anno scorso si prendevano in giro i netter che parlavano del Como e ora invece si è scoperto che hanno pure i soldi.

ironman

*
Lazionetter
* 3.572
Citazione di: unicamenteLazio il 04 Ago 2026, 13:36Noza vincere alcun trofeo e qualificandosi per la EL un paio di volte. Non mi sembra un bilancio esaltante

Ma soprattutto ha detto più volte di non avere i soldi per fare il salto di qualità. Lo ha ammesso. 

Avete mai letto o sentito il latinista dire "signori io fin qui arrivo, non ho i soldi per competere con le grandi?"

Giammai. "Ho speso più di tutti",  "ho speso 100 milioni", "abbiamo un patrimonio immobiliare di tot fantastiliardi, siamo ricchissimi mentre gli altri fanno debiti e falliranno",  "siamo una Ferrari ma regaliamo i gol", e così via. 

Discussione precedente - Discussione successiva