Citazione di: ironman il 04 Ago 2026, 13:59Ma soprattutto ha detto più volte di non avere i soldi per fare il salto di qualità. Lo ha ammesso.
Avete mai letto o sentito il latinista dire "signori io fin qui arrivo, non ho i soldi per competere con le grandi?"
Giammai. "Ho speso più di tutti", "ho speso 100 milioni", "abbiamo un patrimonio immobiliare di tot fantastiliardi, siamo ricchissimi mentre gli altri fanno debiti e falliranno", "siamo una Ferrari ma regaliamo i gol", e così via.
comunque cairo non è che non abbia soldi...
il problema è che per lui il torino non è il "core business": è una sorta di
madeleine proustiana che evoca in lui il ricordo della gioventù (e non della juventus), per cui investe solo i "rimasugli" di ciò che guadagna negli altri campi...
tifare per una squadra "soprammobile" secondo me è molto peggio di quello che abbiamo vissuto noi in questi 22 anni, proprio perché lotito stesso ha dimostrato a cairo che, con due fusaglie e non investendo propri capitali, risultati decenti e qualche coppa si potevano portare a casa...
il torino invece, rispetto a noi (anche se la china più recente non mi piace, ma del resto è iniziata col "disimpegno" lotitiano e con il suo impegno in senato: da quando lotito è senatore, la Lazio è diventata - se mi passate la similitudine - la moglie e il senato la "nuova amante") neanche i derby riesce a vincere, altro che la coppainfaccia...
ok che la juve è molto più forte della roma, però il derby di torino è diventato una storia già scritta prima di essere giocata... i torinisti non possono sognare più neanche un derby come quello di torrisi contro una juve tra le più forti di sempre...
naturalmente preciso che questo post non è a difesa di lotito...
ceerco solo dimostrare il paradosso che, pur non essendo tifosi della squadra di cui si ha la proprietà (secondo me lotito non è mai stato un tifoso di calcio) e avendo meno risorse di uno che è stato tifoso fin da bambino del torino, finché si ha la voglia di fare (anche se facendo diversi errori o lasciando le cose a metà) si possono portare a casa discreti risultati...
al netto della "indisponenza lotitiana" (ma cairo spesso non è stato da meno), se tifassimo torino (che peraltro fino agli anni 70 aveva una storia molto più vincente della nostra) saremmo ancora più frustrati...
ed io, pur augurandomi un passaggio di mano della Lazio nel più breve tempo possibile, non scambierei ma gli ultimi 22 anni della Lazio con gli ultimi 22 anni del torino...