Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: El Matador il 02 Mar 2026, 10:01Mettere i tifosi nel calderone ci sta sempre bene.

Esprimere un proprio pensiero educatamente ci sta sempre bene.
Per me

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 10:09Esprimere un proprio pensiero educatamente ci sta sempre bene.
Per me
Non mi sembra di averti detto che non sei stato educato.
Io sono stato maleducato secondo te?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: El Matador il 02 Mar 2026, 10:16Non mi sembra di averti detto che non sei stato educato.
Io sono stato maleducato secondo te?

No.
Hai solamente scritto che metto nel calderone situazioni che non c'entrano niente.
Educatamente

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: El Matador il 02 Mar 2026, 10:05Purtroppo a giugno con 40 milioni ci fai poco poco.
Anche beccando 3 Taylor (per capirci...), non credo che supereremmo qualcuna di quelle che al momento ci stanno oggettivamente davanti per struttura, organizzazione e valori in campo (Inter, Milan, Napoli, Juve, merde, Como, Atalanta e Bologna).
Sempre ovviamente sperando che qualcuna di quelle dietro non faccia meglio di noi in sede di preparazione della rosa del 26/27.
Ti sei scordato il Sassuolo.
Credo che l'unico modo di far fermare la contestazione con il ritorno allo stadio sia l'annuncio della messa in vendita della Lazio. Ma quando all'ottusità e alla boria vanagloriosa si aggiunge un evidente inizio di problematiche senili, insieme ad un pericolosissimo intreccio con individui che farebbero apparire quelli del CUCS come i fondatori di Piazza Libertà, non esiste più niente di logico e consequenziale. La Lazio con Mazzarò al comando si avvia non al ridimensionamento ma all'entropia totale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
domanda a chi afferma che i tifosi sbagliano a disertare lo stadio:
voi cosa fareste?
Vi stanno bene Lotito e Fabiani e il fatto che soldi non ce ne saranno per altri 5 anni almeno?
Se non sta bene la situazione quale iniziative prendereste?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 10:19No.
Hai solamente scritto che metto nel calderone situazioni che non c'entrano niente.
Educatamente
Ho il vizio di scrivere quello che penso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2026, 06:50- aprire alla vendita della società (come ha dichiarato Cairo)
- mettere 40 mio per il mercato (al netto delle cessioni) e fare un mercato da Lazio (non da Sassuolo/Udinese). Dobbiamo recuperare la sessione estiva e invernale di quest'anno (che ci ha indeboliti)
- strutturare una società seria (Tipo Giuntoli o Sogliano -in base alle ambizioni- DG e Pedro/Nesta DS - tipo Di Vaio al Bologna-) a cui affidare un progetto serio di rilancio.

Dei 3 punti, il più raggiungibile è certamente il primo, e ho detto tutto. Il tizio ha ampiamente dimostrato che dell'aspetto sportivo non gliene frega nulla (ricordiamo sempre il tesoretto Champions + le cessioni dilapidato in malo modo). 22 anni dimostrano che soldi di tasca sua non ne tira fuori e che è talmente megalomane da far fuori chiunque non sia un miracolato leccapiedi, oltre ad abbattere sistematicamente la presenza di qualunque ex giocatore potesse servire anche a una minima operazione-simpatia.
La dimensione-Torino è già stata raggiunta e quindi sono d'accordo nel ridimensionare le aspettative, anche in panchina.
O lvi o lvi. Rassegnamoci e speriamo che venda al più presto.

Domanda: in caso di un exploit delle merde in stile Napoli in campo nazionale o internazionale, che succederebbe?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: Murmur il 02 Mar 2026, 10:48Domanda: in caso di un exploit delle merde in stile Napoli in campo nazionale o internazionale, che succederebbe?
Niente 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
sulla aradio ho sentito che nel 2027 abbiamo 12 calciatori in scadenza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Murmur il 02 Mar 2026, 10:48Il tizio ha ampiamente dimostrato che dell'aspetto sportivo non gliene frega nulla (ricordiamo sempre il tesoretto Champions + le cessioni dilapidato in malo modo).
Prendo spunto da questa tua frase.
Ma secondo voi è possibile che Lotito voglia affossare la Lazio oppure non gliene importi nulla dell'aspetto sportivo?
Secondo me è irragionevole pensarlo.
Anche volendo ammettere che il losco figuro non sia tifoso della Lazio dobbiamo comunque ammettere che la Lazio per lui è un business, cioè ci guadagna sopra.
E' evidente che più la Lazio va bene e più ci può guadagnare no? Quindi, per interesse e non per amore lui vuole sicuramente che la Lazio vada bene.
E se ha dilapidato il tesoretto Champions è semplicemente perché ha sbagliato acquisti.
Sai quanti se ne sbagliano di acquisti?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: Murmur il 02 Mar 2026, 10:48Domanda: in caso di un exploit delle merde in stile Napoli in campo nazionale o internazionale, che succederebbe?
Quello che è successo quando rubava i soldi della Lazio per regalarli alla Salernitana; quando invece di supportare l'allenatore ha preferito che si dimettesse in mezzo alle lacrime; quando è andato a prendere l'allenatore delle giovanili dopo il rifiuto di Bielsa; quando è andato a prendere un'allenatore con in palmares il record di esoneri e come punto massimo della carriera un 16esimo posto a 60 anni; quando è andato a riprendere un'allenatore che si era dimesso perché incapace di gestire la stessa rosa 2 anni prima; quando ha fatto bloccare il mercato estivo per una svista; quando ha svenduto dei titolari a Gennaio per sostituirli con gente di (belle) speranze ecc ecc.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: trax_2400 il 02 Mar 2026, 11:00Prendo spunto da questa tua frase.
Ma secondo voi è possibile che Lotito voglia affossare la Lazio oppure non gliene importi nulla dell'aspetto sportivo?
Anche volendo ammettere che il losco figuro non sia tifoso della Lazio dobbiamo comunque ammettere che la Lazio per lui è un business, cioè ci guadagna sopra.
E' evidente che più la Lazio va bene e più ci può guadagnare no? Quindi, per interesse e non per amore lui vuole sicuramente che la Lazio vada bene.
E se ha dilapidato il tesoretto Champions è semplicemente perché ha sbagliato acquisti.
il problema imho é diverso: oltre ad essere tifoso dei piscioruggine, non intende INVESTIRE un euro di tasca sua. Che la Lazio vada bene o meno non é di suo interesse o, meglio, non riesce a scalfire il suo primo condamento: non investire i soldi miei

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Fermi, ovvio che a livello operativo nulla cambierebbe un'affermazione fognaria. Anzi, me li immagino tutti a esultare nella talent room.
Non ho specificato che mi riferivo all'ambiente. Se le merde facessero il colpo grosso , la pressione ambientale diverrebbe talmente insostenibile da spingerlo a farsi da parte?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
In questo momento il suo obiettivo principale è lo stadio, i big money stanno la.

Nella sua visione responsabile la Lazio non rischia nulla dal punto di vista sportivo e potrà galleggiare nelle zone basso/centrali della classifica per diversi anni in attesa della costruzione dello stadio.

Il suo modello gestionale non prevede un guadagno che derivi dai risultati sportivi quindi a lui di acquistare giocatori forti non interessa minimamente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: Murmur il 02 Mar 2026, 11:24Fermi, ovvio che a livello operativo nulla cambierebbe un'affermazione fognaria. Anzi, me li immagino tutti a esultare nella talent room.
Non ho specificato che mi riferivo all'ambiente. Se le merde facessero il colpo grosso , la pressione ambientale diverrebbe talmente insostenibile da spingerlo a farsi da parte?

Il mio niente era riferito a questo
Lotito della pressione ambientale se ne sbatte

alby1608

*
Lazionetter
* 10.201
Citazione di: alenlalieno il 02 Mar 2026, 10:56sulla aradio ho sentito che nel 2027 abbiamo 12 calciatori in scadenza.

Gila, Romagnoli, provedel, Lazzari, Cancellieri, Cataldi, Pellegrini, PAtric, Gigot

+ magari qualche primavera

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Il biondo il 02 Mar 2026, 11:17il problema imho é diverso: oltre ad essere tifoso dei piscioruggine, non intende INVESTIRE un euro di tasca sua. Che la Lazio vada bene o meno non é di suo interesse o, meglio, non riesce a scalfire il suo primo condamento: non investire i soldi miei
Ma scusa, se lui con la Lazio ce magna, più la Lazio guadagna più ci può mangiare no?
Per cui, atteso che non vuole investire i soldi suoi, ma i soldi della Lazio sarebbe suo interesse investirli bene no?
Perchè così ci può mangiare di più.
Quindi sinceramente, credo che sia più interesse suo che interesse nostro (perché Lotito non ama la Lazio, ma i soldi sicuramente sì).

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Che dell'aspetto sportivo non gliene freghi nulla sono i fatti a dirlo, o non saremmo passati in 2 anni da un ottavo di Champions a lottare con Udinese, Parma e Cagliari. Il business lo fa con altro, tipo plusvalenze farlocche o patrimonializzazione immobiliare.
Più che demolire la squadra a inizio Gennaio non so davvero che debba fare per provarlo, sinceramente.

E sugli introiti Champions non è solo il calciomercato: c'era la possibilità di strutturare seriamente la società a tutti i livelli, dirigenziali, scouting, comunicazione, marketing, e quello di tutta risposta ha persino licenziato il DS perché deve fa tutto lui (e sticazzi ovviamente delle richieste dell'allenatore).
È lì che il re ha perso i vestiti ed è allora che si è consumato il delitto di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze.

Discussione precedente - Discussione successiva