Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: Warp il 02 Mar 2026, 19:08ma a sto di giovanbattista ancora cé gente che gli da retta? me lo ricordo quando vivevo a roma che era uno dei promotori di di bella. Ancora gira questo?
Venti e più anni fa non avrei scommesso un centesimo sul fatto che venti e più anni dopo sarebbe stato ancora in giro.
Peggio, pare che si sia allargato e diventato un esponente autorevole del giornalismo (ma non era stato radiato??) romano. 
Non lo ascolto, appunto, da una ventina d'anni, ma mi sembra che la sua parabola e la dimensione raggiunte rappresenti abbastanza fedelmente il livello dell'informazione sportiva a Roma e in Italia.

Warp

*
Lazionetter
* 12.889
Citazione di: hafssol il 02 Mar 2026, 19:12Venti e più anni fa non avrei scommesso un centesimo sul fatto che venti e più anni dopo sarebbe stato ancora in giro.
Peggio, pare che si sia allargato e diventato un esponente autorevole del giornalismo (ma non era stato radiato??) romano.
Non lo ascolto, appunto, da una ventina d'anni, ma mi sembra che la sua parabola e la dimensione raggiunte rappresenti abbastanza fedelmente il livello dell'informazione sportiva a Roma e in Italia.
Ecco, poi dice come ha fatto L. a rimanere 20 e piu' anni alla Lazio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.872
Citazione di: teodoro il 02 Mar 2026, 10:22domanda a chi afferma che i tifosi sbagliano a disertare lo stadio:
voi cosa fareste?
Vi stanno bene Lotito e Fabiani e il fatto che soldi non ce ne saranno per altri 5 anni almeno?
Se non sta bene la situazione quale iniziative prendereste?

A me piacerebbero 60.000 tifosi tutte le partite che sostengono i  giocatori e chi si impegna in campo a prescindere dal risultato, mentre prima e dopo, ma anche durante l'intervallo, mandano sonoramente affanculo Lotito, Fabiani e chiunque altro non fa quello che deve fare per il bene della Lazio.
Per me se il tifoso smette di vedere quello che accade nel rettangolo verde come un appassionato del calcio e dei suoi colori, perde la sua natura.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Mar 2026, 19:21A me piacerebbero 60.000 tifosi tutte le partite che sostengono i  giocatori e chi si impegna in campo a prescindere dal risultato, mentre prima e dopo, ma anche durante l'intervallo, mandano sonoramente affanculo Lotito, Fabiani e chiunque altro non fa quello che deve fare per il bene della Lazio.
Per me se il tifoso smette di vedere quello che accade nel rettangolo verde come un appassionato del calcio e dei suoi colori, perde la sua natura.

Io ti vorrei anche venire appresso nel discorso, ma non è che il "tifoso contabile" si è creato da solo: se hai una società che parla solo di "scudetto del bilancio" finisce che diventi revisore dei conti per forza.
Dissociarsi e fare finta di niente non è per niente facile se l'obiettivo che ti propone la società non è quello sportivo ma quello finanziario.
E adesso hanno fallito anche in quello, come pensi che uno debba reagire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: hafssol il 02 Mar 2026, 19:12Venti e più anni fa non avrei scommesso un centesimo sul fatto che venti e più anni dopo sarebbe stato ancora in giro.
Scoprii chi era nel 1993, quando militare, un impiegato laziale del Ministero degli Interni ascoltava Radio Radio o Ugo Ulivieri a Radio Incontro, dopo Bruno Ripepi. Che tempi. Allora lui era solo un dipendente della Radio del suocero, che venuto a mancare poi gli ha lasciato tutto. Nel tempo l'ha trasformata in una miniera d'oro credo, col sito shop e tutta una serie di aziende che sponsorizza. Dei vecchi pletoriani è rimasto Melli e Pruzzo, al quale si è aggiunto Orsi, il resto, per rendere la Radio meno domestica l'è andato a prendere in giro per l'Italia. Agresti, Damascelli, Sabatini ecc...
In realtà quando interviene lo fa per gettare benzina sul fuoco, cavalca le sue battaglie o indirizza l'argomento, in genere non aggiungendo niente in fatto d'informazione.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Mar 2026, 19:21A me piacerebbero 60.000 tifosi tutte le partite che sostengono i  giocatori e chi si impegna in campo a prescindere dal risultato, mentre prima e dopo, ma anche durante l'intervallo, mandano sonoramente affanculo Lotito, Fabiani e chiunque altro non fa quello che deve fare per il bene della Lazio.
Piacerebbe anche a me, ma come dice Er Maestro, sono riusciti a sottrarci (a me con notevole ritardo ma ora tutto insieme) quel pathos indispensabile per non sentirsi passivo rispetto ad un evento sportivo come la partita della propria squadra. Ormai vedo le partite senza provare alcuna emozione e questo mi fa male, perchè ricordo l'incazzature, il nervoso, la gioia che può dare la Lazio.

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
E' una guerra che non abbiamo iniziato noi ma il Sig.Claudio Lotito, da campagne acquisti fatte a c....di cane al blocco del mercato, alla presa per il c.... a Sarri, allo sponsor vietnamita di lotta tra galli a Errichetto mandato al Nasdaq, all'accrocco del Flaminio, potrei proseguire per 3 giorni ma penso che basti.
Le guerre non si fanno portando linfa vitale al nemico (incassi) e detto brutalmente per come la vedo io, ogni euro che entra nelle casse della Lazio è un giorno in più da presidente del sopracitato Sig. Claudio Lotito.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2026, 11:30Ma infatti sarebbe il minimo. Per tornare ad una Lazio decorosa.
Una "pretesa" da tifoso che non pretende chissà cosa.

Dopo una sessione estiva bloccata e dopo una sessione invernale di indebolimento, si chiede di portare 2-3 giocatori da Lazio (e di sostituire i partenti "titolari" con giocatori di pari livello).

Questa squadra, qualche anno fa, aveva 3-4 "campioni" e in molti dicevamo che tolti quelli la rosa sarebbe stata da metà classifica (così come se li metti nel Toro, il Toro diventa forte).

È un merito averli saputi prendere.

Poi abbiamo tolto quelli e i fatti stiamo a metà classifica e sono tre anni che stiamo fuori dall'Europa.

Che vogliamo fare? Domanda per la società.

Quando s'improvvisa, non si programma, succede questo. Nutrirei qualche dubbio anche sull'appeal che la Lazio possa avere sui calciatori. Taylor rimarrà? Perchè di fronte ad un'offerta consistente penso sia il primo a chiedere di andarsene. Senza parlare dei giocatori che tra giugno e il 2027 andranno a scadenza, mi sembra siano circa 17. Come sostituirli e con chi? 
Ci sono problematiche pratiche che non possono essere procrastinate. Il mercato, se aperto, bisognerà farlo con le cessioni, perchè non ci sono altri introiti. Giugno sarà la prova del nove per questa specie di dirigenza. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: unicamenteLazio il 02 Mar 2026, 19:01Vincerà il NO, spero e credo, e ,non potrà attaccarsi a questo.
Non supereremo la Semifinale, temo e credo, e non potrà attaccarsi nemmeno a questo.
E qui sorge spontanea la domanda: a cosa mai potrà attaccarsi?
E se vince il sì che cambierebbe per i tifosi, adesso e soprattutto in estate? Il nesso mi sfugge completamente. 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: ironman il 02 Mar 2026, 19:58E se vince il sì che cambierebbe per i tifosi, adesso e soprattutto in estate? Il nesso mi sfugge completamente.
Se vince il sì, Nordio esulta e se sente male durante i festeggiamenti, si dimette e viene sostituito da Crosetto, che lascia la difesa a Lotito che prende un volo di Stato per andare a Dubai (gratis) ma viene dirottato a Casablanca dove subisce una operazione e da quel momento diventa tifosa del Raja C., a quel punto Enrichetto...

:^^

p.s. non cambia niente.

:=))

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.443
Quando Ilario parla di Lotito io lo starei ad ascoltare. Magari definirlo portavoce, come ha fatto qualcuno in precedenza, è esagerato, però sul Lotito-pensiero è molto attendibile, non fosse altro perchè da qualche mese suo figlio è a libro paga della SS Lazio.

Per chi lo considera un imbecille, come detto da un collega prima, da ultimo dipendente della radio del suocero, ha fatto nascere un'azienda definita giustamente una "miniera d'oro". Ogni mese 70 dipendenti a tempo indeterminato (forse sono pure di più) prendono lo stipendio, la radio da essere solo una radio di quartiere è diventata a livello Nazionale (l'altro giorno ero a Milano e un tassista interista la ascoltava in macchina) ed addirittura una televisione a livello internazionale (fa parte del bouquet di Sky), dove intervengono opinionisti famosi a livello nazionale. Non Marione, Ciardi, Nisi o gentaglia simile per capirci....

Le idee di Ilario spesso non le condivido nemmeno io, dalla cura Di Bella di tanti anni fa, all'amicizia con Zamparini che lo portò addirittura a creare un partito, fino alla più recente ritrosia alla vaccinazione durante l'era COVID, ma questo è un altro discorso. Essere in disaccordo è una cosa, pensare di avere di fronte un imbecille solo perchè su certe cose la pensa diversamente da te è un'altra.
Professionalmente parlando auguro a chiunque di fare una carriera simile e di creare dal niente una struttura conosciuta a livello Nazionale. Io per esempio non l'ho fatta una carriera così e non ne avrei nè le capacità, nè la forza e nemmeno le conoscenze (ovviamente servono pure quelle) per farla.
Imbecille sì....proprio!

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 630
Citazione di: Warp il 02 Mar 2026, 17:49Non e' affatto scontato che abbia vinto. La risposta mercoledi sera con lo stadio vuoto e' un segnale molto forte che ormai neanche nelle partite di cartello porti dentro i tifosi che ormai ti hanno abbandonato al tuo giochino triste.
Credo anche che contrariamente a quanto dicono alcuni qui, a lungo andare molti potrebbero togliersi "l'abitudine di andare allo stadio" e restare fuori darebbe meno dispiacere per chi abbonato o meno era uso andare spesso o sempre allo stadio.
Ormai lo scollamento e' avvenuto: le prime due tre giornate sono state le piu' dure, ora difficilmente riportera' gente allo stadio. Per farlo Ci sarebbe bisogno di un nuovo inizio con una nuova dirigenza e con una campagna acquisti stile cragnotti.
Cosa che non avverra' mai.
Io mi accontenterei, per iniziare un bel cambio dirigenziale, poi il resto verrà da se

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172

La comunicazione romana, per restare in ambito calcio, è dannosa, da decenni. Sento tutto e il contrario nel giro di pochi secondi... attualmente tre radio dedicate alla Lazio, quasi h24, senza raccontare nulla, sponsor, riviste, libri, soldi che girano, e vabbè... lavoro pure quello eh, però uno si fa due domande, a posto siamo...
Per quanto riguarda Ilario D., hai spiegato all'inizio il suo "conflitto d'interesse" con la Lazio di Lotito, non è uno stupido, anzi, ma se parliamo d'informazione equa e approfondita, allora dico che non ci siamo proprio...
:beer:

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: Laziale abruzzese il 02 Mar 2026, 20:18Quando Ilario parla di Lotito io lo starei ad ascoltare. Magari definirlo portavoce, come ha fatto qualcuno in precedenza, è esagerato, però sul Lotito-pensiero è molto attendibile, non fosse altro perchè da qualche mese suo figlio è a libro paga della SS Lazio.

Per chi lo considera un imbecille, come detto da un collega prima, da ultimo dipendente della radio del suocero, ha fatto nascere un'azienda definita giustamente una "miniera d'oro". Ogni mese 70 dipendenti a tempo indeterminato (forse sono pure di più) prendono lo stipendio, la radio da essere solo una radio di quartiere è diventata a livello Nazionale (l'altro giorno ero a Milano e un tassista interista la ascoltava in macchina) ed addirittura una televisione a livello internazionale (fa parte del bouquet di Sky), dove intervengono opinionisti famosi a livello nazionale. Non Marione, Ciardi, Nisi o gentaglia simile per capirci....

Le idee di Ilario spesso non le condivido nemmeno io, dalla cura Di Bella di tanti anni fa, all'amicizia con Zamparini che lo portò addirittura a creare un partito, fino alla più recente ritrosia alla vaccinazione durante l'era COVID, ma questo è un altro discorso. Essere in disaccordo è una cosa, pensare di avere di fronte un imbecille solo perchè su certe cose la pensa diversamente da te è un'altra.
Professionalmente parlando auguro a chiunque di fare una carriera simile e di creare dal niente una struttura conosciuta a livello Nazionale. Io per esempio non l'ho fatta una carriera così e non ne avrei nè le capacità, nè la forza e nemmeno le conoscenze (ovviamente servono pure quelle) per farla.
Imbecille sì....proprio!
Se è portavoce del latinista come anch'io sospetto è un motivo in più per ascoltarlo, non un motivo in meno. Stessa cosa di Salomone che parla di fallimento in due anni se va avanti il boicottaggio.

Se si evita l'ascolto del padrone e dei suoi lacchè si rischia di farsi idee sbagliate sulle sue intenzioni vere, ed è quello che talvolta accade.

Warp

*
Lazionetter
* 12.889
Citazione di: Charlot il 02 Mar 2026, 20:28La comunicazione romana, per restare in ambito calcio, è dannosa, da decenni.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 630
Citazione di: Laziale abruzzese il 02 Mar 2026, 18:03Ilario Ilario mezz'ora fa non ha dato nessuna speranza: resta Lotito al 100%, non ci sono trattative e se ci fossero lui non avrebbe nessuna intenzione di vendere. Il fatto che la fermata del prolungamento della metropolitana linea C sia stata fissata all'Auditorium, cioè praticamente sotto lo stadio Flaminio, è stata, sempre secondo il suddetto Ilario, una vittoria politica di Lotito, che certifica l'assoluta priorità della costruzione dello stadio nel medio periodo e l'assoluta impossibilità che ci sia un altro Presidente della nostra squadra del cuore da qui ai prossimi 15 anni.
AMEN!
Non ne sarei così convinto, almeno questo possiamo sognarlo

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Citazione di: Laziale abruzzese il 02 Mar 2026, 18:03Ilario Ilario mezz'ora fa non ha dato nessuna speranza: resta Lotito al 100%, non ci sono trattative e se ci fossero lui non avrebbe nessuna intenzione di vendere. Il fatto che la fermata del prolungamento della metropolitana linea C sia stata fissata all'Auditorium, cioè praticamente sotto lo stadio Flaminio, è stata, sempre secondo il suddetto Ilario, una vittoria politica di Lotito, che certifica l'assoluta priorità della costruzione dello stadio nel medio periodo e l'assoluta impossibilità che ci sia un altro Presidente della nostra squadra del cuore da qui ai prossimi 15 anni.
AMEN!
Forse si crede eterno, dovrebbe però dimagrire.................

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: mr_steed il 02 Mar 2026, 16:44già postato?

https://www.sololalazio.it/2026/03/02/lazio-la-protesta-continua-voteremo-no-per-colpa-di-lotito/

....e comunque siamo anche su La Repubblica (Giallozozzza)
https://www.repubblica.it/politica/2026/03/02/news/referendum_giustizia_2026_tifosi_lazio_forza_italia-425195207/

Io prima di dar per perduto tutto attenderei un mesetto per vedere come ne esce dal reeferendum (io tutta sta sicurezza che vince il Si non la ho), come impatta lo stadio vuoto nella semifinale contro Atalanta e cosa racconta  ai presunti Stati generali.
Poi secondo me possiamo iniziare a trarre qualche conclusione ....

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Citazione di: DinoZ il 02 Mar 2026, 19:45E' una guerra che non abbiamo iniziato noi ma il Sig.Claudio Lotito, da campagne acquisti fatte a c....di cane al blocco del mercato, alla presa per il c.... a Sarri, allo sponsor vietnamita di lotta tra galli a Errichetto mandato al Nasdaq, all'accrocco del Flaminio, potrei proseguire per 3 giorni ma penso che basti.
Le guerre non si fanno portando linfa vitale al nemico (incassi) e detto brutalmente per come la vedo io, ogni euro che entra nelle casse della Lazio è un giorno in più da presidente del sopracitato Sig. Claudio Lotito.
Giusto, applichiamo le SANZIONI anche noi tifosi e vediamo quanto resiste, quando è guerra è guerra per tutti :since

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: teodoro il 02 Mar 2026, 10:22domanda a chi afferma che i tifosi sbagliano a disertare lo stadio:
voi cosa fareste?
Vi stanno bene Lotito e Fabiani e il fatto che soldi non ce ne saranno per altri 5 anni almeno?
Se non sta bene la situazione quale iniziative prendereste?

semplice, nessuna!
l'importante è vedere 11 giocatori con la maglia bianco celeste che corrono sul prato verde,
che vincano o che perdano non fa differenza, 
che la classifica dica che siamo mediocri non conta,
che il loro capo non perda alcuna occasione per offendere chi paga il biglietto conta ancora di meno, 
che il capo sia diventato diventato uno zimbello a livello nazionale e che di conseguenza i tifosi vengano derisi a causa sua non fa alcuna differenza... 
...potrei anche proseguire ma mi fermo qui

misteri...

Discussione precedente - Discussione successiva