Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: ironman il 08 Apr 2026, 14:19In lega non conta più niente, tutti evitano di frequentarlo per non usare parole più colorite.

La speranza quindi è che una volta fuori dalla politica decida di vendere finanziando in questo modo per sempre le sue azienducole.

È solo una speranza che il tifoso può dare una mano a rafforzarla rendendo sempre meno conveniente il possesso della sola Lazio.

Se però lo ricandidano e viene rieletto purtroppo la vedo molto nera.
Oggi sentivo alla radio che il sultano sia molto attivo in lega, non mi pare che anche fosse inviso ai più per lui sia un problema 

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Eroche..siusta il 08 Apr 2026, 19:05Oggi sentivo alla radio che il sultano sia molto attivo in lega, non mi pare che anche fosse inviso ai più per lui sia un problema
Vabbè c'è da scegliere un nuovo presidente FIGC, lui ha un buon rapporto con il ministro Abodì, è normale che si agiti ora cercando di partecipare alle decisioni.

È una conferma su quanto politica e Lazio facciano parte della stessa moneta per lui. È fondamentale continuare a disertare per far sì che non venga ricandidato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Citazione di: ironman il 08 Apr 2026, 20:33Vabbè c'è da scegliere un nuovo presidente FIGC, lui ha un buon rapporto con il ministro Abodì, è normale che si agiti ora cercando di partecipare alle decisioni.

È una conferma su quanto politica e Lazio facciano parte della stessa moneta per lui. È fondamentale continuare a disertare per far sì che non venga ricandidato.
Sinceramente non vedo il nesso

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: tommasino il 08 Apr 2026, 23:32Sinceramente non vedo il nesso

Citazione di: natoil26maggio il 09 Apr 2026, 10:23perché non c'è

è interessante come la Lega sia sia schierata al fianco della Presidenza.
interessante e, dal loro punto di vista, corretto e indice di una Lega che pensa e agisce.

Lazio - Milan con 55k persone che incitano è un prodotto vendibile anche a Perth. Lazio - Milan con gli spalti vuoti, un silenzio spettrale e il rimbombo del pallone sul cartellone non lo vendi manco a Conegliano Veneto, altro che Perth.

lo sciopero dei tifosi della Lazio è un problema per il sistema calcio, che per ora ha cercato la via più agevole, affiancandosi a Lotito.

se il Laziale avrà pazienza magari le cose cambieranno nell'arco di 1-2 anni.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462

Citazione di: Jeffry il 09 Apr 2026, 09:12La metafora non regge.
Il nocciolo della questione é che puoi mangiare solo nella trattoria del Sor Claudio.
Puoi decidere di morire di fame, per caritá, ma di sicuro non c'é altra osteria o ristorante stellato che possa sfamarti.
Se non ci fosse piú la Lazio non é che da domani inizio a tifare un'altra squadra; senza Lazio per me finisce il calcio.
Citazione di: El Matador il 09 Apr 2026, 11:05Se il ristorante è uno solo, ma mi accorgo che mi dà da mangiare roba avariata, è difficle affermare che ho deciso di morire di fame.
Citazione di: Jeffry il 09 Apr 2026, 11:17La situazione del ristorante la verifica il NAS.
Sentire un avventore col dente avvelenato verso il proprietario lascia il tempo che trova.

UN avventore.
Ok...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Citazione di: FrancescoAdd il 09 Apr 2026, 12:45è interessante come la Lega sia sia schierata al fianco della Presidenza.
interessante e, dal loro punto di vista, corretto e indice di una Lega che pensa e agisce.

Lazio - Milan con 55k persone che incitano è un prodotto vendibile anche a Perth. Lazio - Milan con gli spalti vuoti, un silenzio spettrale e il rimbombo del pallone sul cartellone non lo vendi manco a Conegliano Veneto, altro che Perth.

lo sciopero dei tifosi della Lazio è un problema per il sistema calcio, che per ora ha cercato la via più agevole, affiancandosi a Lotito.

Ok, ma continuo a non vedere il nesso fra lo stadio vuoto e la mancata ricandidatura politica di Lotito 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: tommasino il 09 Apr 2026, 14:01Ok, ma continuo a non vedere il nesso fra lo stadio vuoto e la mancata ricandidatura politica di Lotito
Quando c'è di mezzo l"attuale presidente della Lazio, qualunque nesso che possa indebolirlo, ci deve essere, non si vede, ma c'è, ci deve essere. È una questione di giustizia divina. Abbi fede. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
L'eventualità che Lotito venga cassato dai vertici familiari berlusconiani esiste, dipende da Marina e da quello che deciderà di proporre come nuova classe dirigente in seno al partito.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: FrancescoAdd il 09 Apr 2026, 12:45è interessante come la Lega sia sia schierata al fianco della Presidenza.

figurati!

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: tommasino il 09 Apr 2026, 14:01Ok, ma continuo a non vedere il nesso fra lo stadio vuoto e la mancata ricandidatura politica di Lotito

Quello è semplice: non è appetibile per gli elettori uno schifato dalla tifoseria della squadra che presiede.
Quello che è molto più difficile è che la politica abbia voglia e potere per fargli vendere la Lazio.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: FrancescoAdd il 09 Apr 2026, 21:35Quello è semplice: non è appetibile per gli elettori uno schifato dalla tifoseria della squadra che presiede.
Quello che è molto più difficile è che la politica abbia voglia e potere per fargli vendere la Lazio.

Sulla voglia sono d'accordo, sul potere se vogliono il modo lo trovano

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
ma quindi, stando a quanto si legge, l'intento (oltre a quello di tornare consigliere) potrebbe essere quello di non far andare più le squadre italiane in europa dato che lui non riesce più a farci andare la Lazio? una sorta di reset insomma... 8)

https://www.sololalazio.it/2026/04/10/lazio-lotito-contro-la-lega-per-tornare-in-federazione/

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.368
Citazione di: mr_steed il 10 Apr 2026, 15:59ma quindi, stando a quanto si legge, l'intento (oltre a quello di tornare consigliere) potrebbe essere quello di non far andare più le squadre italiane in europa dato che lui non riesce più a farci andare la Lazio? una sorta di reset insomma... 8)

https://www.sololalazio.it/2026/04/10/lazio-lotito-contro-la-lega-per-tornare-in-federazione/
Ovviamente l'obiettivo è tornare ad avere voce in Lega per poter spingere verso decisioni utili alla sua imperitura presidenza.
Se non puoi cambiare te stesso, cambia il sistema.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Rimanendo, credo, in argomento, non riesco a comprendere come una persona onesta e colta possa provare stima e/o simpatia umana per l'attuale presidente della Lazio, quindi, a votarlo per questi motivi.
Ovviamente ciò può dipendere da una mia limitazione intellettuale o etica (ad esempio, una deformazione manichea). E naturalmente non votano solo persone oneste e colte.
Tuttavia, mi interesserebbe sapere se qualche netter conosce una persona siffatta. Più di una mi sembra alquanto difficile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.368
Citazione di: unicamenteLazio il 10 Apr 2026, 18:52Rimanendo, credo, in argomento, non riesco a comprendere come una persona onesta e colta possa provare stima e/o simpatia umana per l'attuale presidente della Lazio, quindi, a votarlo per questi motivi.
Ovviamente ciò può dipendere da una mia limitazione intellettuale o etica (ad esempio, una deformazione manichea). E naturalmente non votano solo persone oneste e colte.
Tuttavia, mi interesserebbe sapere se qualche netter conosce una persona siffatta. Più di una mi sembra alquanto difficile.

Uno che si trova così a suo agio nella attuale classe dirigente e politica italiana che è sventuratamente anche il presidente della squadra per cui tifo è una iattura notevole per me e per la mia totale volontà di fregarmene di come sia fuori dalla stretta attualità sportiva. Perché o è particolarmente ricco e quindi fa funzionare bene la squadra, e a quel punto posso anche soprassedere, ma quando è semplicemente un "galleggiatore" poi diventa inevitabile che le sue manie da politico mestierante coinvolgano e inquinino pesantemente anche la Lazio.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: unicamenteLazio il 10 Apr 2026, 18:52Rimanendo, credo, in argomento, non riesco a comprendere come una persona onesta e colta possa provare stima e/o simpatia umana per l'attuale presidente della Lazio, quindi, a votarlo per questi motivi.

Dipende da chi deve votarlo e in che contesto.
Se parliamo di Lega, è chiaro che i "votanti" non rappresentano certo l'elettorato comune, ma siano catalizzatori di interessi tanto quanto lo può essere Lotito. Quindi in quel caso il voto sarà orientato soprattutto dal tipo di interessi che si intende appoggiare; Lotito o chi per lui ne è solo il veicolo.

Se parliamo invece di elettorato dei cittadini, vanno considerati almeno due elementi: uno per così dire "tecnico" che riguarda la legge elettorale e la possibilità di far eleggere i rappresentanti attraverso le liste bloccate, l'altro banalmente la notorietà. Fuori dal mondo Lazio - dove il personaggio è ampiamente sviscerato - le persone molto probabilmente conoscono Lotito solo per nome e per affiliazione politica. Ci sono tante persone che votano qualcuno di cui sentono spesso parlare solo perché è una faccia nota del partito che comunque voterebbero, soprattutto se lo metti dentro un collegio con antagonisti "deboli" o poco conosciuti.

Non è tanto questione di stima o di simpatia, più che altro l'educazione civica e politica rimane ancora largamente elementare nei grandi numeri di un paese (non solo il nostro). Lotito si avvantaggia solo di essersi costruito una notorietà (nei modo che conosciamo) che in questo sistema tende ad favorirlo a prescindere dai suoi meriti specifici, magari a scapito di persone più valide ma non altrettanto famose.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: mr_steed il 10 Apr 2026, 15:59ma quindi, stando a quanto si legge, l'intento (oltre a quello di tornare consigliere) potrebbe essere quello di non far andare più le squadre italiane in europa dato che lui non riesce più a farci andare la Lazio? una sorta di reset insomma... 8)

Belli questi articoli non perché siano veritieri, ma perché confermano la linea antilatinistica del Corriere sportivo 😄.

Avanti così Zazza, dai anche tu una mano.

Contenuto sponsorizzato

lazio1

*
Lazionetter
* 8.658
Malago' sarebbe una iattura x la Lazio, a prescindere dal cambio societario e dalla presenza o meno di Lotito. Dopo anni di Gravina solo chi odia la Lazio puo augurarsi Malago' in fgc. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: lazio1 il 10 Apr 2026, 21:16Malago' sarebbe una iattura x la Lazio, a prescindere dal cambio societario e dalla presenza o meno di Lotito. Dopo anni di Gravina solo chi odia la Lazio puo augurarsi Malago' in fgc.
Perché sarebbe una iattura invece del Galliani o del Marotta di turno, la gente insomma che aveva inciuciato per eleggere Gravina?

La verità è che al latinista non frega nulla della Lazio e si schiera ancora dalla parte sbagliata, vistosi fuori dal tavolo della maggioranza. Stavolta lo ha abbandonato pure De Laurentiis.

Chi pagherà il conto? Non certo lui.

Discussione precedente - Discussione successiva