Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Mag 2026, 22:45È esattamente il contrario: con la bocciatura del Flaminio ci sono più possibilità che molli. Non ha alcun piano di riserva (Tiberina) accettabile, e senza stadio e conseguente modo di fare girare un gran mucchio di soldi, gli avvoltoi che girano da un po' attorno alla Lazio potrebbero sparire lasciandolo con una mano davanti e una di dietro. È questo lo scenario da augurarsi (e credo anche il più probabile) anche se ci vorrà un'altra stagione da far tremare i polsi per vederlo concretizzare, ci sarebbe comunque ancora molto da soffrire.
Wbb, none, è l' opposto. Il progetto Flaminio non è fattibile finanziariamente per un claudio lotito e le sue aziende di pulizie, non ha possibilità di adempiere a costi per mezzo mld. di euro + altrettanti per le garanzie bancarie. I rappresentanti della Legends non si sono mossi e partecipato alla presentazione del progetto perché gli sta' simpatico il gestore, significa che dietro c'è qualcuno che metterà i soldi veri e gestirà i ricavi dell' impianto,  quando sarà  presentato il progetto economico vedremo da chi sarà composta la società costituita per la ristrutturazione. Il futuro della Lazio passerà per il Flaminio, se il progetto avrà il via libera, il gestore resterà probabilmente con una quota minoranza,  ma non sarà più lui a comandare nella Lazio. Il suo compito, nel frattempo, è galleggiare, ed è ciò che sta' facendo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Laziale-forever il 02 Mag 2026, 07:57Wbb, none, è l' opposto. Il progetto Flaminio non è fattibile finanziariamente per un claudio lotito e le sue aziende di pulizie, non ha possibilità di adempiere a costi per mezzo mld. di euro + altrettanti per le garanzie bancarie. I rappresentanti della Legends non si sono mossi e partecipato alla presentazione del progetto perché gli sta' simpatico il gestore, significa che dietro c'è qualcuno che metterà i soldi veri e gestirà i ricavi dell' impianto,  quando sarà  presentato il progetto economico vedremo da chi sarà composta la società costituita per la ristrutturazione. Il futuro della Lazio passerà per il Flaminio, se il progetto avrà il via libera, il gestore resterà probabilmente con una quota minoranza,  ma non sarà più lui a comandare nella Lazio. Il suo compito, nel frattempo, è galleggiare, ed è ciò che sta' facendo.
E i soldi li porta Palella? Qua vanno tutti bevuti. E noi crolleremmo con loro. Alla larga da questa follia che sarebbe la nostra fine. Fiducia nelle implacabili sop/sovrintendenze che faranno il loro solito sporchissimo lavoro (anche per non finire al TAR). 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: Palo il 02 Mag 2026, 01:51Se non sbaglio abita in Toscana.
Fuori dal GRA esiste un mondo che coloro che vivono dentro al GRA ignorano. Un mondo che se ne fotte di lotito, delle penniche, dello sciopero del tifo e del nostro mercato bloccato. Un mondo che quando gli dici che sei laziale automaticamente ti chiede, retoricamente: "Sei fascista?"
Però è vero anche il contrario, che dentro il GRA esiste un mondo che chi vive fuori del GRA ignora, o tende a ignorare. Entro il GRA è nata la Lazio, entro il GRA pulsa il cuore della Lazio, entro il GRA vive la stragrande maggioranza di quei 29.000 eroici abbonati a mercato zero, anche se fuori del GRA, diciamo ad es. in Abruzzo, vive, lo sappiamo bene, qualche altrettanto eroico Laziale che non solo smania di abbonarsi, ma si compra Maglie e sandali della Lazio. E sarebbe giusto, a mio parere, che i Laziali che vivono fuori del GRA non si disinteressassero del tutto dei sentimenti e delle sofferenze dei fratelli Laziali che vivono al fronte. E per i quali, o almeno per molti dei quali, le figuracce cui costantemente li espone l'attuale presidente della Lazio pesano, oh se pesano.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: unicamenteLazio il 02 Mag 2026, 08:38Però è vero anche il contrario, che dentro il GRA esiste un mondo che chi vive fuori del GRA ignora, o tende a ignorare. Entro il GRA è nata la Lazio, entro il GRA pulsa il cuore della Lazio, entro il GRA vive la stragrande maggioranza di quei 29.000 eroici abbonati a mercato zero, anche se fuori del GRA, diciamo ad es. in Abruzzo, vive, lo sappiamo bene, qualche altrettanto eroico Laziale che non solo smania di abbonarsi, ma si compra Maglie e sandali della Lazio. E sarebbe giusto, a mio parere, che i Laziali che vivono fuori del GRA non si disinteressassero del tutto dei sentimenti e delle sofferenze dei fratelli Laziali che vivono al fronte. E per i quali, o almeno per molti dei quali, le figuracce cui costantemente li espone l'attuale presidente della Lazio pesano, oh se pesano.
Credo che la percentuale di tifosi della Lazio nati fuori dal GRA (inteso come raccordo allargato anche a gran parte della regione e delle provincie limitrofe) sia molto bassa. E molti, se non sono nati territorialmente laziali, tifano Lazio perché gli è stato tramandato di padre in figlio.
A mio personalissimo parere la differenza la fa il clima cittadino. Le radio sempre sintonizzate, gli amici sempre pronti a parlarne, i mezzi di informazione locali. Le chat whatsapp ed i social in generale, sono la punta dell'iceberg. In una chat, in un forum, su una pagina social, se non sei d'accordo sei reietto (qui dentro dei cretini arrivano a definire uno "adoratore di lotito" solo perché non ne auspica la morte ad ogni post). Io, a parte i cretini ed i criptofascisti (che talvolta sono entrambe le cose), rispetto tutti. Tutti quelli che non sono in ignore (sono solo due) li leggo.
Ma fuori dal mio mondo Lazio (che è solo Lazio.net) a milano, nello spogliatoio della palestra, quando vedono i miei pantaloncini Mizuno con l'aquila, mi chiedono, se mai, un commento al risultato. I milanisti, da un mese circa, mi insultano perché li abbiamo buttati lontano dall'Inter, gli interisti mi perculano pregustando la loro vittoria a Roma, gli juventini guardano e sorridono. Dello sciopero del tifo me ne avranno accennato si e no due volte all'inizio. Adesso alcuni addirittura pensano che siamo un pubblico di merda perché non stiamo a fianco della squadra: "Siete in finale di Coppa Italia, e non li sostenete?" Come dire, vi lasciamo le briciole e voi manco le leccate?
Fuori dal GRA siamo solo un riempitivo tra un Milan Juve ed uno Juve Inter...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: Palo il 02 Mag 2026, 01:51Se non sbaglio abita in Toscana.
Fuori dal GRA esiste un mondo che coloro che vivono dentro al GRA ignorano. Un mondo che se ne fotte di lotito, delle penniche, dello sciopero del tifo e del nostro mercato bloccato. Un mondo che quando gli dici che sei laziale automaticamente ti chiede, retoricamente: "Sei fascista?"
Non sono molto d'accordo caro Palo.

Su Lotito da anni si sprecano meme sui social (visti in tutta Italia) e anche sui programmi nazionali (luca e paolo, per dire, ne parlano quasi ogni martedì nella copertina del programma di Floris, seguito da qualche milione di persone).
Per molti lotito è stato il "capo del calcio" con tavecchio, per molti è il senatore che dorme, per tutti, forse, è semplicemente il presidente della squadra dei fascisti. In qualche modo fidati che è più che conosciuto e che per chi odia la Lazio è anche la figura perfetta per confermare il loro sentimento.
Solo all'interno del gra (in piccole parti) ci possiamo permettere di dire "Lotito è una cosa, la Lazio un'altra"; al di fuori le due cose sono molto più collegate.

Ah, e Corona l'11 maggio dedicherà una sua puntata a Lotito. Non a Gravina, non a Marotta, non a Rocchi. A Lotito. Sempre perché fuori dal gra non se lo fila nessuno...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: Palo il 02 Mag 2026, 10:01Credo che la percentuale di tifosi della Lazio nati fuori dal GRA (inteso come raccordo allargato anche a gran parte della regione e delle provincie limitrofe) sia molto bassa. E molti, se non sono nati territorialmente laziali, tifano Lazio perché gli è stato tramandato di padre in figlio.
A mio personalissimo parere la differenza la fa il clima cittadino. Le radio sempre sintonizzate, gli amici sempre pronti a parlarne, i mezzi di informazione locali. Le chat whatsapp ed i social in generale, sono la punta dell'iceberg. In una chat, in un forum, su una pagina social, se non sei d'accordo sei reietto (qui dentro dei cretini arrivano a definire uno "adoratore di lotito" solo perché non ne auspica la morte ad ogni post). Io, a parte i cretini ed i criptofascisti (che talvolta sono entrambe le cose), rispetto tutti. Tutti quelli che non sono in ignore (sono solo due) li leggo.
Ma fuori dal mio mondo Lazio (che è solo Lazio.net) a milano, nello spogliatoio della palestra, quando vedono i miei pantaloncini Mizuno con l'aquila, mi chiedono, se mai, un commento al risultato. I milanisti, da un mese circa, mi insultano perché li abbiamo buttati lontano dall'Inter, gli interisti mi perculano pregustando la loro vittoria a Roma, gli juventini guardano e sorridono. Dello sciopero del tifo me ne avranno accennato si e no due volte all'inizio. Adesso alcuni addirittura pensano che siamo un pubblico di merda perché non stiamo a fianco della squadra: "Siete in finale di Coppa Italia, e non li sostenete?" Come dire, vi lasciamo le briciole e voi manco le leccate?
Fuori dal GRA siamo solo un riempitivo tra un Milan Juve ed uno Juve Inter...
Non so se tu e Tommasino siete nati fuori dal GRA o siete esuli. Io lo sono stato, esule, per molti anni in Sicilia. Indubbiamente il peso delle figuracce che subiamo da quello è molto più avvertito da chi vive entro il GRA e la scelta su come reagire a tutto ciò è molto più tormentata, anche perché si pone nella realtà ogni due settimane o anche prima. Però, tu almeno ricorda a chi pensa che siamo una tifoseria di sterco che 29.000 Laziali si sono abbonati a mercato zero e se quasi tutti quei 29.000, avendo pagato, non entrano, un motivo grave lo devono avere. Questo anche dei milanesi dovrebbero essere in grado di capirlo. Specie se glielo spieghi usando parole di non più di tre sillabe.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Mag 2026, 22:45È esattamente il contrario: con la bocciatura del Flaminio ci sono più possibilità che molli. Non ha alcun piano di riserva (Tiberina) accettabile, e senza stadio e conseguente modo di fare girare un gran mucchio di soldi, gli avvoltoi che girano da un po' attorno alla Lazio potrebbero sparire lasciandolo con una mano davanti e una di dietro. È questo lo scenario da augurarsi (e credo anche il più probabile) anche se ci vorrà un'altra stagione da far tremare i polsi per vederlo concretizzare, ci sarebbe comunque ancora molto da soffrire.
è l'ipotesi più reale che ho letto.
però un anno è poco, almeno altri due al ribasso e poi si balla...a chiappe strette.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: unicamenteLazio il 02 Mag 2026, 10:24Non so se tu e Tommasino siete nati fuori dal GRA o siete esuli. Io lo sono stato, esule, per molti anni in Sicilia. Indubbiamente il peso delle figuracce che subiamo da quello è molto più avvertito da chi vive entro il GRA e la scelta su come reagire a tutto ciò è molto più tormentata, anche perché si pone nella realtà ogni due settimane o anche prima. Però, tu almeno ricorda a chi pensa che siamo una tifoseria di sterco che 29.000 Laziali si sono abbonati a mercato zero e se quasi tutti quei 29.000, avendo pagato, non entrano, un motivo grave lo devono avere. Questo anche dei milanesi dovrebbero essere in grado di capirlo. Specie se glielo spieghi usando parole di non più di tre sillabe.
Nato nel 1966 nel quartiere Monteverde, abitante sulla circonvallazione Gianicolense, scuole elementari fatte alla Guglielmo Oberdan (se non ricordo male in largo Ravizza).
A casa mia, famiglia toscana per diversi anni a Roma per motivi di lavoro, non c'era grande passione per il calcio.
Non avevo tantissimi amici, e di questi non tantissimi nessuno era della Lazio; Lazio che fra il 1972 ed il 1973, come dice il grandissimo Felice Pulici, mi ha scelto.
Adesso sono circa 50 anni che siamo ritornati in Toscana, ma la passione è sempre quella. Anche se c'è stato un periodo fra fine 70 ed inizio 80 in cui ha un po' vacillato; fino a riaffacciarsi in occasione del militare ai Lancieri di Montebello sopra Tor di Quinto ed esplodere definitivamente con la nascita dei miei lazialissimi figli.
Ah; per me la realtà si pone ogni settimana, dato che l'obiettivo di questi ultimi anni è sempre stato quello di seguirla in casa e fuori.
Confermo quanto scritto dall'ottimo Palo; fuori da Roma ci prendono per il culo quando falliamo gli obiettivi, quando ne prendiamo 5 o 6, quando usciamo malamente dall'europa; non quando il nostro purtroppo presidente s'addormenta o dice cazzate.
P.s. Scusate il pipponcello; ma tanto purtroppo ormai qui non scrive quasi più nessuno e quindi non credo di inquinare la fruibilità del forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Se serve, specifico di essere nato dentro le mura aureliane nel 1954 e cresciuto in viale Libia. A 14 anni trasferito fuori. Pescara, Bologna, Pisa, a Milano da 41 anni.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
Dunque ricapitolando: sia che gli facciano sia che non gli facciano fare il Flaminio se lo levamo dai c.o.joni?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.753
Ciampino, scritte contro Lotito: denunciati due giovani tifosi della Lazio

Fonte LAZIO NEWS

Come riportato da Il Messaggero, dopo diverse settimane di indagini, sono stati identificati e denunciati i due tifosi della Lazio che avevano esposto uno striscione diffamatorio nei confronti del presidente Lotito. Già in passato sono state esposte scritte e frasi contro il patron biancoceleste.

Leggi anche: Gila e Romagnoli: il futuro e il mercato dei due pilastri di Sarri

Denunciati due tifosi della Lazio per lo striscione contro Lotito
Nella notte fra il 9 e il 10 marzo, due giovani tifosi della Lazio, avevano affisso uno striscione contro Claudio Lotito con una scritta minacciosa e diffamatoria: "Lotito Maiale Servo del Male...sei solo un Farabutto te famo vende tutto". Tutto questo è successo a Ciampino, in piazza della Pace e dopo settimane di indagini i due ragazzi sono stati identificati e denunciati per diffamazione. L'articolo 595 del Codice Penale italiano punisce il reato di diffamazione, pena la reclusione fino a 1 anno o multa fino a 1.032 euro. Il presidente Lotito a conoscenza dei fatti aveva presentato la querela per diffamazione.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Il gestore sa' come riavvicinare i tifosi, con le querele, sono certo che questa sua  strategia sia quella giusta, d'altronde ha sempre avuto parole di elogio e vicinanza alla tifoseria, ai Laziali, supportati in ogni occasione, per ultimo la coreografia per Vincenzo Paparelli.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673
Statiscamente sono nato nel GRAnde impero romano e ci vivo anche...a circa 20 km dal Limes, peró oh sto dentro eh  :D :since

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.898
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Mag 2026, 23:11Ma che strano! Ma davvero nella città dove vivi e lavori, con le fotografie del bell'addormentato, non ti irridono?
Ma sta roba succede veramente a qualcuno? Cioè conoscete gente di cui vi frega qualcosa che vi irride con le foto di Lotito o è una mera  ipotesi? 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Mag 2026, 18:22Ma sta roba succede veramente a qualcuno? Cioè conoscete gente di cui vi frega qualcosa che vi irride con le foto di Lotito o è una mera  ipotesi?
Se ti capitasse sul PC o sulla pagina di un quotidiano una foto del presidente di quelli con l'aspetto del nostro e l'atteggiamento del nostro, epa sporgente, bocca aperta, occhi chiusi, odore, no, l'odore non si sente,  tu non la mostreresti a un tuo collega o a un tuo parente di quella fede con qualche commento irridente? No, vero? Non sarebbe sportivo, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Hai ragione. Io, però, lo farei, oh, se lo farei.

ironman

*
Lazionetter
* 3.015
Citazione di: Laziale-forever il 02 Mag 2026, 16:42Il gestore sa' come riavvicinare i tifosi, con le querele, sono certo che questa sua  strategia sia quella giusta, d'altronde ha sempre avuto parole di elogio e vicinanza alla tifoseria, ai Laziali, supportati in ogni occasione, per ultimo la coreografia per Vincenzo Paparelli.
Vuole anzi pretende che i tifosi si riavvicinino ma alle condizioni sue.

Ce lo ha detto Sabatini, ce lo dice Sarri, un po' lo fa capire anche Tare, ce lo dice anche lui stesso, "io ho fatto quello che dovevo fare",  cioè nulla. Escludendo forse lo sponsor trovato, ma quello non dovrebbe essere un favore verso i tifosi.

Come vedi anche tu in tanti gli dicono lo stesso di sì.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: ironman il 02 Mag 2026, 21:22Vuole anzi pretende che i tifosi si riavvicinino ma alle condizioni sue.

Ce lo ha detto Sabatini, ce lo dice Sarri, un po' lo fa capire anche Tare, ce lo dice anche lui stesso, "io ho fatto quello che dovevo fare",  cioè nulla. Escludendo forse lo sponsor trovato, ma quello non dovrebbe essere un favore verso i tifosi.

Come vedi anche tu in tanti gli dicono lo stesso di sì.
Qui forse si, un certo numero si, ma all'Olimpico, non direi proprio. Di una resa incondizionata, come quello che vorrebbe lui, non se ne parla proprio, all'Olimpico.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.687
La percezione del fenomeno Lotito lontano da Roma è irrisoria, da qualche mese argomento per gli addetti ai lavori, per il tifoso comune non è che cronaca sportiva il fatto che una tifoseria diserti stadio, prima dei riflessi filmati (quanto mi piaceva questa definizione).
Un amico romano e juventino, trasferito a Torino, mi dice più o meno le stesse cose, mi racconta della protesta torinista ma del fatto che pur essendo avvelenati con Cairo, al di fuori del Piemonte la notizia non trova un riscontro pesante.
Vivere a Roma, respirarne l'atmosfera è un'altra cosa. Devo dire che neppure i romanisti che conosco io mi denigrano per Lotito, al massimo fanno battute sul Resisti, ma tutto qua. La sofferenza è tutta in seno a noi stessi. Complessa anche nell'esternarla tra noi, figurarsi falla comprendere agli altri.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.898
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: alenlalieno il 02 Mag 2026, 10:44è l'ipotesi più reale che ho letto.
però un anno è poco, almeno altri due al ribasso e poi si balla...a chiappe strette.

Beh mi sono spinto al "futuro prevedibile" cioè la prossima stagione. Con la sliding door della finale che conterà in modo decisivo su tutto quel che accadrà dopo (galleggiamento oppure nave che inizia ad affondare). 
Da qui a giugno 2027 possiamo fare ragionamenti, andare oltre a queste colonne d'Ercole è possibile solo con grande approssimazione, possiamo delineare solo tendenze generali (cupissime finché rimane costui, ferali se dovesse montare in groppa palella). 

Discussione precedente - Discussione successiva