Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: comeongazza il 24 Feb 2026, 23:15Già è successo a lui, non vende, affonda e ci porta con lui.
Poi per arrivare a quella cifra è dura...
Affonda con le correlate però.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
bene , visto l'età augurati di non passare quello che abbiamo passato noi negli anni '80,
perchè il periodo di Lotito in confronto è oro, e chi c'è passato lo sa , e quella tifoseria a livello di tifo è imparagonabile con l'attuale, proprio altra cosa, l'attuale la supera solo nelle coreografie ma quel concetto ai tempi non esisteva, e chi ha iniziato a creare le coreografie, si è formato negli anni della B, gli attuali rispetto a quello i sono una passeggiata,

Tu non sogni adesso eh, pensa che dal 73/74 noi per vedere la Lazio vincere qualcosa abbiamo dovuto aspettare il 1999.un cazzo de quarto di secolo, e proprio non ci si pensava a vincere qualcosa pensavamo a sopravvivere (calcisticamente parlando) e se non siamo scomparsi è stato per quell'attacamento cieco alla maglia, di una squadra che non ti dava mai nemmeno mezza speranza no di vincere qualcosa ma nemmeno il pensiero di competere, dovesse succedere adesso, con i media attuale ci sarebbe un solo esito quello che voleva ottenere il fascio corropolese nel '27
questo non vuol dire che fossimo contenti , tifavamo la Lazio e basta e nessuno ci garantiva niente, non avevamo prospettiva alcuna, Cragnotti o chi per lui nemmeno nei nostri sogni bagnati, ma nemmeno a quei tempi qualcuno avrebbe mai detto meglio in C che con pinco pallino .

Ah dimenticavo tu nei 22 anni di Lotito (che non sopporto ) ti sei comunque visto 6 titoli , la Lazio spesso in europa
nello stesso periodo noi ci siamo visti vari su e giù di serie , un anno in europa, e quello dopo squalificati (e avremmo dovuto fare la coppa campioni) , io farei tranquillamente a cambio, poi ne riparliamo, e tra l'altro quando vincemmo il campionato ero anche talmente piccolo che quasi non me lo ricordo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: sharp il 25 Feb 2026, 00:12Achab a livello di stagioni, purtroppo, ne ho passate peggiori delle tue (nel senso che oltre alle tue più brutte,che ho passato anche io, rispetto a te  ne ho passate altre anche peggiori) però tra il farmi staccare un dito e farmi staccare la testa , sempre il dito preferisco , tradotto se la Lazio retrocede, la Lazio scompare.

Quindi meglio in B/c che con Lotito non ha senso alcuno. Poi magari arriva uno serio, e capace, nemmeno dico ricco sfondato, in grado di rendere questa società una società quantomeno moderna ed in grado di operare in maniera quantomeno decente, ma non ci sto mica  distruggere la Lazio per cacciare Lotito. Ripeto non stiamo a Napoli e/o Firenze 
Ma infatti sono d'accordo. La B sarebbe la beffa finale, e tra l'altro sono abbastanza convinto che non mollerebbe lo stesso.
Quello a cui ormai dopo 22 anni non credo più è l'arrivo non del fondo del Qatar, non di Pignataro, ma del Lotito di turno più bravo e più capace.
Mi vedo ancora con lui per tanto tempo, e mi ha così sfiancato che ormai previsioni sul futuro non ne faccio più. Vedremo di mese in mese, di partita in partita, quanta voglia avrò ancora di appassionarmi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Lui non può permettersi la serie B. Se dovesse avvicinarsi questo rischio cederà per forza.

È una scommessa? Certo che lo è. Ma non ne vedo una con probabilità superiori. L'alternativa è morire lentamente con lui e la sua famiglia. Si può scegliere, è legittimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
Citazione di: Achab77 il 25 Feb 2026, 00:27Ma infatti sono d'accordo. La B sarebbe la beffa finale, e tra l'altro sono abbastanza convinto che non mollerebbe lo stesso.
Quello a cui ormai dopo 22 anni non credo più è l'arrivo non del fondo del Qatar, non di Pignataro, ma del Lotito di turno più bravo e più capace.
Mi vedo ancora con lui per tanto tempo, e mi ha così sfiancato che ormai previsioni sul futuro non ne faccio più. Vedremo di mese in mese, di partita in partita, quanta voglia avrò ancora di appassionarmi.
su quello purtroppo concordo, non vedo soluzioni felici, ma io so' pessimista di natura (quindi magari il lieto fine potrebbe anche arrivare) , il discorso è che fino a che c'è la Lazio s'è speranza (se dovessimo retrocedere credo che sarebbe la fine), e di conseguenza io la tifo 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
Citazione di: ironman il 25 Feb 2026, 00:28Lui non può permettersi la serie B. Se dovesse avvicinarsi questo rischio cederà per forza.

È una scommessa? Certo che lo è. Ma non ne vedo una con probabilità superiori. L'alternativa è morire lentamente con lui e la sua famiglia. Si può scegliere, è legittimo.
mica sono tanto convinto, hai citato le correlate giusto, quelle lavorerebbero ugualmente anche in B,
vende i giocatori appetibili, sistema i bilanci (tra paracadute e introiti calciomercato), mette su una squadra a livello centroclassifica serie B, e poi veramente ci fa campare in B stile anni '70/80.

Non credo arriverebbe mai a rischiarla solo perchè sarebbe uno smacco personale, ma a livello economico, sono certo che per lui sarebbe gestibile, meno soldi Tv chiaro, meno sponsor, ma tanto da quel punto di vista, ma ingaggi e valore acquisto giocatori infinitamente più bassi , più o meno ci andrebbe pari , ci rimetteremmo solo noi li veramente in pochi anni diventeremmo una sorta di Lodigiani con una storia antica 

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
La serie b già è difficile per chi fa la squadra per risalire in a, pensa se ci finiamo con questo presidente che non caccia una lira e non ha la minima ambizione.
Rischi di farti seriamente un paio di anni di b.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: sharp il 25 Feb 2026, 00:41mica sono tanto convinto, hai citato le correlate giusto, quelle lavorerebbero ugualmente anche in B,
vende i giocatori appetibili, sistema i bilanci (tra paracadute e introiti calciomercato), mette su una squadra a livello centroclassifica serie B, e poi veramente ci fa campare in B stile anni '70/80.

Non credo arriverebbe mai a rischiarla solo perchè sarebbe uno smacco personale, ma a livello economico, sono certo che per lui sarebbe gestibile, meno soldi Tv chiaro, meno sponsor, ma tanto da quel punto di vista, ma ingaggi e valore acquisto giocatori infinitamente più bassi , più o meno ci andrebbe pari , ci rimetteremmo solo noi li veramente in pochi anni diventeremmo una sorta di Lodigiani con una storia antica

Però il valore del club sarebbe nettamente più basso. Meglio vendere oggi a 100 o domani a 30?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Ma proprio poco poco.
La seri B meglio che con Lotito e'roba da romanista fracico. In poche parole ammettete di tifare contro. Ottimi direi.
Ma poi.... Anche con un incapace come gestore arrivare nelle ultime 3 in serie A è proprio un'impresa per una squadra come noi. Te devi mette con la primavera.
Solo qualche mese fa stavamo ai quarti di EL.

Siamo la prima squadra della capitale e con 1 milione di tifosi più o meno.
De caxxate ne leggo tante ma alcune sono imbattibili. 
Quando ti auguri la peggio sciagura pur di non avere Lotito certifichi prima il tuo odio per il gestore e poi l'amore per la Lazio.
Io voglio vince sempre.
A partire da a Torino. E andare in finale di CI.
A sto punto davvero esiste gente che non vorrebbe vincerla.... Che meraviglia.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: sharp il 25 Feb 2026, 00:25bene , visto l'età augurati di non passare quello che abbiamo passato noi negli anni '80,
perchè il periodo di Lotito in confronto è oro, e chi c'è passato lo sa , e quella tifoseria a livello di tifo è imparagonabile con l'attuale, proprio altra cosa, l'attuale la supera solo nelle coreografie ma quel concetto ai tempi non esisteva, e chi ha iniziato a creare le coreografie, si è formato negli anni della B, gli attuali rispetto a quello i sono una passeggiata,

Tu non sogni adesso eh, pensa che dal 73/74 noi per vedere la Lazio vincere qualcosa abbiamo dovuto aspettare il 1999.un cazzo de quarto di secolo, e proprio non ci si pensava a vincere qualcosa pensavamo a sopravvivere (calcisticamente parlando) e se non siamo scomparsi è stato per quell'attacamento cieco alla maglia, di una squadra che non ti dava mai nemmeno mezza speranza no di vincere qualcosa ma nemmeno il pensiero di competere, dovesse succedere adesso, con i media attuale ci sarebbe un solo esito quello che voleva ottenere il fascio corropolese nel '27
questo non vuol dire che fossimo contenti , tifavamo la Lazio e basta e nessuno ci garantiva niente, non avevamo prospettiva alcuna, Cragnotti o chi per lui nemmeno nei nostri sogni bagnati, ma nemmeno a quei tempi qualcuno avrebbe mai detto meglio in C che con pinco pallino .

Ah dimenticavo tu nei 22 anni di Lotito (che non sopporto ) ti sei comunque visto 6 titoli , la Lazio spesso in europa
nello stesso periodo noi ci siamo visti vari su e giù di serie , un anno in europa, e quello dopo squalificati (e avremmo dovuto fare la coppa campioni) , io farei tranquillamente a cambio, poi ne riparliamo, e tra l'altro quando vincemmo il campionato ero anche talmente piccolo che quasi non me lo ricordo
Parole sante, ma ormai è una lingua che non capisce e non vuole/può capire quasi nessuno, grazie comunque di averlo scritto perché è merce rara. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Sharp ha scritto cose molto belle, ma vorrei ribadire che chi ha scritto "meglio in b/c che con Lotito" non è un generico "tutti" o "quasi tutti".

Altrimenti diventa l'ennesima, stucchevole occasione impropriamente colta per distribuire le solite patenti di Lazialità, quando Sharp ha fatto un discorso più ampio e ha risposto a netters con posizioni diverse.

Anche basta, che il clima già fa schifo, non credo che ci sia bisogno di altre lezioncine su "la Lazio Nun se discute, se ama" e sugli anni 80.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
la serie b dio cristo, la serie b...si vede che molti, beati loro, nn sanno manco cosa sia. d'altronde siamo quasi a 40 anni ininterrotti di serie a, me l'avessero detto a 10 anni mi sarei svegliato sudato.
sto con sharp, pessimista (sennò nn sarei laziale) purtroppo se e quando lotito venderà nn ci saranno per noi qatar o pignatari. 

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
La questione è più articolata del battersi il petto dichiarando con orgoglio la propria fede laziale.
Come ha avuto modo di dire un utente, che di mestiere fa il medico, di fronte alla cancrena si amputa, non si fanno le carezze o danno "farmaci omeopatici" (efficaci come le carezze ma a pagamento).

Lotito la Lazio la sta soffocando come un boa constrictor, un giorno alla volta, un anno dopo l'altro.
Prima giudicavamo inavvicinabile la trimurti settentrionale, poi abbiamo dovuto alzare le braccia di fronte alla inattaccabile superiorità di Roma e Napoli, poi abbiamo visto negli specchietti l'Atalanta che oramai non possiamo annoverare tra i competitor, adesso il Como e il Bologna ci stanno salutando sorridenti mentre il loro treno parte per il futuro mentre noi ci avvinghiamo all'ossimorico "sogno responsabile".
Il "sogno responsabile" è avere un mutuo sostenibile per comprare una bella casa dove vivere con la propria famiglia, con la seconda casa al mare siamo già al "sogno irresponsabile", al deleterio salto nel buio, al padre di famiglia che non si muove con la dovuta diligenza.

Chi è che si innamora del sogno responsabile? Chi è che da bambino sognava di andare a lavorare alle Poste dalle 8:30 alle 17:30 e con occhi adoranti e speranzosi ambiva a generosi buoni pasto utilizzabili il giovedì da Pewex?

La dicotomia che alcuni, come Fulmineblu, costruiscono tra sostenitori della Lazio e odiatori di Lotito che mettono al primo posto l'odio verso il Presidente è fallace.

Ne propongo un'altra: c'è chi cerca il modo per salvare la Lazio, scompostamente magari, con effetti rivedibili forse, ma cosciente della morte silenziosa e incombente. E c'è invece chi preferisce mettere la testa sotto la sabbia, aderisce alla narrativa del "siamo stati peggio di così" e fa finta di nulla, sperando in tempi migliori.

Vi svelo il finale, come direbbero le mie figlie ve lo spoilero. Non ci saranno mai tempi migliori con Claudio Lotito alla presidenza.
La società non ha soldi e non ha idee. Combinazione fatale.
E in più, alla presentazione dello stadio, Lotito ha detto in maniera onesta e sincera che il dato sportivo è irrilevante.
La Lazio deve rimanere in vita per le sue aziende e il suo ego. Che competa o no non è importante. I soldi si mettono sul mattone.

È il sogno responsabile, bellezza.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Già negli anni 60 era dura "sopravvivere" a Roma, ma fortunatamente il clima era quello degli sfottò per gli adulti e delle piccole risse nel cortile o appena fuori da scuola.
Oggi uno scenario di B o C ci vedrebbe letteralmente scomparire.
Se leggo laziali DOCG che per un presidente (odioso quanto volete) si dicono intiepiditi o a rischio intorpidimento, cosa devo immaginare succeda a Lazio - Juve Stabia? Quanti nuovi laziali nasceranno con la prospettiva di entrare insieme ad altri 10.000 laziali, prevalentemente politicizzati a destra, allo stadio?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Fulmineblu il 25 Feb 2026, 07:20Comunque state un po esagerando.
Ma proprio poco poco.
La seri B meglio che con Lotito e'roba da romanista fracico. In poche parole ammettete di tifare contro. Ottimi direi.
Ma poi.... Anche con un incapace come gestore arrivare nelle ultime 3 in serie A è proprio un'impresa per una squadra come noi. Te devi mette con la primavera.

Siamo la prima squadra della capitale e con 1 milione di tifosi più o meno.
De caxxate ne leggo tante ma alcune sono imbattibili.
Quando ti auguri la peggio sciagura pur di non avere Lotito certifichi prima il tuo odio per il gestore e poi l'amore per la Lazio.
Io voglio vince sempre.
A partire da a Torino. E andare in finale di CI.
A sto punto davvero esiste gente che non vorrebbe vincerla.... Che meraviglia.
La Lazio è morta sportivamente parlando al momento, è un agonia, è un vivacchiare, non ci sono prospettive (a meno che tu non creda alle parole di Lotito, il famoso piano di rilancio quinquennale!) certo io non mi auguro la B, posso però sperare di avere una proprietà ambiziosa al posto di questa scadente? Ah qualche mese fa nel calcio sono un eternità, sennò ritiriamo fuori gli anni 80 e vale tutto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Non si tratta di patenti, l'incarognimento dell'ambiente dipende in massima parte dal leggere Sharp e non comprenderlo fino in fondo.

A prescindere da quello che si può pensare di ogni argomento trattato qui sopra.

Con un ambiente diverso le cose sarebbero molto diverse, e non si tratta di patenti o di dare colpa ai tifosi o di assolvere Lotito.

Imho

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Non confondiamo cazzi con equinozi, per favore.
Tutti vogliono una proprietà migliore, magari ricca, bella e simpatica. Ma l'intiepidimento del tifo, lo scarso appeal per i nuovi tifosi, si alimentano anche del disfattismo, del pessimismo e del piagnucolio.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Feb 2026, 07:46Con un ambiente diverso le cose sarebbero molto diverse, e non si tratta di patenti o di dare colpa ai tifosi o di assolvere Lotito.

Imho

Utilizzo il mio messaggio 2 di 3 per chiederti lumi su quanto ho evidenziato in bold.

Cosa intendi? Con un ambiente diverso Lotito sarebbe stato più ricco? Con un ambiente diverso Isaksen, Cancellieri, Maldini, Basic etc sarebbero dei giocatori di Serie A?

O che in un ambiente tipo quello di Trigoria Lotito sarebbe stato cacciato con ignominia dopo un paio di "roma didascalica e moralizzata"?

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Fulmineblu il 25 Feb 2026, 07:20Comunque state un po esagerando.
Ma proprio poco poco.
La Fiorentina non schiera la primavera, sulla carta sono più forti di noi, eppure sta lottando per non retrocedere.
Bisogna ragionare.
Gila, Romagnoli e Provedel sono sull'uscio della porta e, se non andremo in Europa, ci sarà un'ulteriore riduzione dei costi.
Come verranno sostituiti i giocatori che rappresentano l'ultimo punto di forza della squadra ?
Se continua la tendenza degli ultimi anni, se dovessero arrivare nuovi Castellanos, Dele Bashiru & co., il portoghese al posto di Romagnoli, non ci sarà bisogno di augurarsi di finire in serie B.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Palo il 25 Feb 2026, 07:54Non confondiamo cazzi con equinozi, per favore.
Tutti vogliono una proprietà migliore, magari ricca, bella e simpatica. Ma l'intiepidimento del tifo, lo scarso appeal per i nuovi tifosi, si alimentano anche del disfattismo, del pessimismo e del piagnucolio.

Scusami Palo ma non sono d'accordo, il tifo lo intiepidisci con la mancanza di ambizioni.

Disfattismo, pessimismo e piagnucolio sono conseguenze.

Discussione precedente - Discussione successiva