Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
In questo campionato ci si dimentica  troppo facilmente dei furti con scasso subiti.
Dammi cmq 5 punti (minimo) e la fine della stagione me la gioco con un po' poi di rabbia.
Però ora tutto e solo concentrato verso il gestore e si perde lucidità su alcune valutazioni.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: Fulmineblu il 06 Mar 2026, 12:31In questo campionato ci si dimentica  troppo facilmente dei furti con scasso subiti.
Dammi cmq 5 punti (minimo) e la fine della stagione me la gioco con un po' poi di rabbia.
Però ora tutto e solo concentrato verso il gestore e si perde lucidità su alcune valutazioni.
L'immagine altamente deleteria del gestore ha contribuito e non poco al generare e mascherare i danni arbitrali, altro che poca lucidità.  Il suo millantato potere,  che in verità funziona al contrario, viene chiamato in causa al fine di giustificare gli schifi che abbiamo visto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
quindi un 20/30 % del fatturato è attaccabile essendo sponsor e stadio.
se gli togli quello sommato a mancate coppe lo distruggi tenendo conto che deve pagare ancora dei cartellini e le tasse rimandate per il covid.
credo che abbia già scontato ricavi tv futuri.
anche considerando che ha venduto metà argenteria a gennaio per la sopravvivenza dovrà farlo pure a giugno.
vendere senza investire.
regge un anno, due al massimo, poi si trova in zona retrocessione senza più nessun jolly.
impossibile tenere la lazio a lungo così.
svuotare lo stadio.
resistere resistere resistere.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Citazione di: alenlalieno il 06 Mar 2026, 13:10quindi un 20/30 % del fatturato è attaccabile essendo sponsor e stadio.
se gli togli quello sommato a mancate coppe lo distruggi tenendo conto che deve pagare ancora dei cartellini e le tasse rimandate per il covid.
credo che abbia già scontato ricavi tv futuri.
anche considerando che ha venduto metà argenteria a gennaio per la sopravvivenza dovrà farlo pure a giugno.
vendere senza investire.
regge un anno, due al massimo, poi si trova in zona retrocessione senza più nessun jolly.
impossibile tenere la lazio a lungo così.
svuotare lo stadio.
resistere resistere resistere.
Più o meno è quello che penso anch'io.
Sempre minori entrate, alla lunga, lo metteranno in ginocchio, dovrebbe essere così, non gli basterebbe un aumento di capitale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Ma quale aumento di capitale, piuttosto di farlo si farebbe evirare a crudo. 
Secondo me l'esperienza ci insegna che a crollo dei ricavi corrisponderebb crollo dei soldi spesi per la squadra. Venderebbe tutti tranne Rovella invendibile causa infortunio, Marusic causa rinnovo ed età e qualche nuovo arrivato,  e avemmo una formazione di similRatkov come profili (non come ruolo). Tanto 3 squadre più deboli ci stanno (secondo lui che però non capisce un cazzo) e il sultano campa. 

Fabius

*
Lazionetter
* 2.925
Citazione di: teodoro il 06 Mar 2026, 13:22Più o meno è quello che penso anch'io.
Sempre minori entrate, alla lunga, lo metteranno in ginocchio, dovrebbe essere così, non gli basterebbe un aumento di capitale
Non farà mai un aumento di capitale, presupporrebbe investire soldi personali e non lo farà mai, dopo così tanti anni lo conosciamo, i soldi li prende ma non li da.
La sua migliore strategia d'uscita sarebbe inserire un socio che gradualmente assorbe le sue quote e un contratto a vita per le correlate.
Poi io non credo che vedro' mai la nostra Lazio libera, ma sognare non costa nulla.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Fulmineblu il 06 Mar 2026, 12:31In questo campionato ci si dimentica  troppo facilmente dei furti con scasso subiti.
sono d'accordo, 5 punti ti tieni anche basso secondo me, e non dimentichiamo i 30 infortuni ...pero' c'e da dire che se per gli infortunio è solo malasorte ( non voglio aprire il capitolo staff medico...diciamo solo malasorte ) per i furti arbitrali Lotito e la sua guerra con Gravina c'entra eccome...cioe' alla fine sempre danni suoi sono... 8)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: alenlalieno il 06 Mar 2026, 13:10regge un anno, due al massimo, poi si trova in zona retrocessione
Alenlalieno senza offesa ma mi fanno sorridere queste tue ultime parole. Quando dici
 " regge un anno, due al massimo, poi si trova in zona retrocessione ".
Ti sbagli, non si "trova" ma ci troviamo tutti in zona retrocessione, aggiungo rischio fallimento. 
E' questa è una cosa bella? Resistere cosi retrocediamo oppure falliamo? 
Io non vi capisco proprio.
P.S. prima che iniziate ad insultarmi, io sono contro lotito ma a tutto c'è un limite cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: cippolo il 06 Mar 2026, 13:42Alenlalieno senza offesa ma mi fanno sorridere queste tue ultime parole. Quando dici
Ti sbagli, non si "trova" ma ci troviamo tutti in zona retrocessione, aggiungo rischio fallimento.
P.S. prima che iniziate ad insultarmi, io sono contro lotito ma a tutto c'è un limite cazzo
Perché, tu vedi un futuro con Lotito?
Quello che hai scritto (prima della retrocessione, si spera) è un male necessario per liberarci di questo male assoluto, e poter coltivare quantomeno sogni di rinascita e miglioramento. Non l'uovo oggi, ma la gallina domani.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Se si ritroverà in zona retrocessione non sarà per mancanza di pubblico, ma per lacune spaventose a livello gestionale.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
Citazione di: cippolo il 06 Mar 2026, 13:42Alenlalieno senza offesa ma mi fanno sorridere queste tue ultime parole. Quando dici
perché dovrei insultarti?
non ci penso proprio.
siamo solo diversi.
la retrocessione te la giochi qualche anno dopo se gli concedi un po' di respiro economico.
e visto che sarà lui il traghettatore accorciamo i tempi.
questo il mio pensiero.
è inevitabile il declino e quella è la fine.
non è questione di se ma di quando.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: Assoluto il 06 Mar 2026, 13:46Perché, tu vedi un futuro con Lotito?
Quello che hai scritto (prima della retrocessione, si spera) è un male necessario per liberarci di questo male assoluto, e poter coltivare quantomeno sogni di rinascita e miglioramento. Non l'uovo oggi, ma la gallina domani.
Ma perchè tu vedi un futuro se retrocediamo o falliamo? Ne sei così convinto? Io no. Ricordiamoci tutti che tra calcio scommesse, partite truccate e addirittura ci volevano incastrare con il Covid (tamponi Immobile) questi non vedono l'ora di darci un calcio in culo nel baratro. Dove c'e un impiccio hanno tentato di metterci immezzo. Altro che salvataggio

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
In questa stagione lotito  ti ha dimostrato nel modo più cristallino possibile che non sa fare altro che tagliare ridistribuendo nelle amiche aziende e destinando sempre meno al cuore dell'attività,  il fattore sportivo, te lo ha anche detto,  all'orizzonte abbiamo il Flaminio, obiettivo primario.
Continuando così scenderemo sempre più in basso, l'ultima volta ci ha salvato la mano di zauri, forse non è chiaro, ci stiamo tornando a quel livello e non sarà un"improbabile coppa Italia a cambiare la situazione

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: vaz il 06 Mar 2026, 11:58Lotito la testa non la abbassa, ma è solo e accerchiato. E infatti è violento. Bisogna continuare così per sempre. Secondo me, una vittoria della CI darebbe fiato e aria al personaggio
Beh, per la Coppa Italia sarei disposto a correre il rischio. E poi sei sicuro che altra aria sia un fatto negativo? Mi sembra di ricordare una favola di Esopo da fare venire l'acquolina in bocca a tutti noi. Ma forse rammento male.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Citazione di: cippolo il 06 Mar 2026, 13:54Ma perchè tu vedi un futuro se retrocediamo o falliamo? Ne sei così convinto? Io no. Ricordiamoci tutti che tra calcio scommesse, partite truccate e addirittura ci volevano incastrare con il Covid (tamponi Immobile) questi non vedono l'ora di darci un calcio in culo nel baratro. Dove c'e un impiccio hanno tentato di metterci immezzo. Altro che salvataggio
Il male peggiore che ci hanno fatto è mettere la Lazio in mano a Lotito.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: Splash il 06 Mar 2026, 14:03Il male peggiore che ci hanno fatto è mettere la Lazio in mano a Lotito.
ma anche no. solo il 26 maggio cito guarda.... 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Io vorrei ricordare che la Lazio NON E' a rischio fallimento.
Toglietevi questa paura.
Il problema è l'assoluta assenza di interesse all'ambito sportivo da parte del senatore.
A lui basta che la Lazio possa garantirgli visibilità per sé e ritorno economico per sé e la famiglia.
Se arriva decima o dodicesima non gliene frega niente.
L'ha detto chiaro e tondo anche durante la presentazione dello stadio.
I soldi che (teoricamente) dovrebbero arrivare dal Flaminio servono a campare non a migliorare.
Noi dobbiamo solo ringraziarlo perché non ci ha fatto fallire, e ha fatto sopravvivere questa "cazzo di storia".
Nella sua mente noi tifosi siamo dei maledetti ingrati e basta.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: rocchigol il 06 Mar 2026, 14:32ma anche no. solo il 26 maggio cito guarda....

hai tutto a tua disposizione: la possibilità di andare allo stadio (perché nessuno te la nega - avrai parcheggi a iosa e possibilità di muoverti lungo tutta la tribuna) e Lotito alla presidenza.

io la penso come l'Alieno (dio che tempi, ma vuoi mettere il lotitocene che goduria? i sogni responsabili... io vi immagino da adolescenti rimirare le foto della cessa o del cesso della classe perché lì c'era qualche possibilità).

morire per morire, proviamo a salvarci.
al massimo moriamo prima.

Sarà dura trovare un Presidente peggio di Lotito, dovremmo beccare:

- uno che non mette un euro (no, niente, questo già ce l'abbiamo)
- uno che prenda soldi dalla Lazio per sé e la sua famiglia (no, niente, questo già ce l'abbiamo)
- uno che prenda soldi per le sue aziende (no, niente, questo già ce l'abbiamo)
- uno che ci faccia vergognare appena apre bocca (no, niente, questo già ce l'abbiamo)
- uno a cui interessi solo speculare (no, niente, questo già ce l'abbiamo)

eh no, non lo so.

il mostro di Firenze? Jack lo squartatore?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Adesso mi prenderò tutti gli insulti del mondo, ma sticazzi. Faccio un elenco numerato per minimizzare le incomprensioni.

1) ritengo l'attuale contestazione, stadio vuoto compreso, non solo legittima ma auspicabile nel medio periodo.

2) La gestione Lotito è arrivata ad un punto di non ritorno, ma l'attuale desiderio di riabilitare 20 anni di al lupo al lupo è solo dannoso.

3) Quando vi auspicate di perdere, o almeno non vincere, come mezzo nella guerra a lotito mi perdete completamente, e secondo perdete un sacco di altra gente che attualmente chiudo un occhio vista la gravità della situazione ma non lo farà per sempre, r minate tutto il senso della contestazione. Le enormità su un'eventualità retrocessione semplicemente folli.

4) Analogie con guerre ed altre amenità sono semplicemente fuori luogo, ed imbarazzanti.

Buon proseguimento

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: rocchigol il 06 Mar 2026, 14:32ma anche no. solo il 26 maggio cito guarda....
Io cito invece due cose, la mediocrità in cui ci troviamo e l'assenza del minimo barlume di speranza non solo di uscirne, ma proprio di volerne uscire.

Grazie a quello là.

Discussione precedente - Discussione successiva