Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Charlot il 08 Mar 2026, 18:00Ogni 3-4 commenti leggo la parola "cessione"...  manca sempre la controparte, il presunto acquirente. Io non vedo nessuno palesarsi, mandare segnali, niente, zero, se non dei messaggi più o meno provocatori di iscritti a social n. (vedasi X). Possibile che nella capitale d'Italia  (a dire il vero città molto provinciale) nessun giornalista d'inchiesta, politico o sportivo, sappia niente? nessuna voce? mah...

Hanno scritto di due proposte che il padrone avrebbe rifiutato. Egli poi fa di tutto per scoraggiarle. I potenziali acquirenti lo percepiscono eccome, ora che è senatore fa ancora più paura.

Però che manchi una pressione giornalistica vera e che uno come lui faccia comodo, anche alla maggioranza della realtà romana, è purtroppo evidente.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: ledesma87 il 08 Mar 2026, 13:47Dico la mia...

Non andare allo stadio ha un duplice obiettivo se capisco bene:
1) danno reputazionale a Lotito attirando opinione pubblica sull assenza di tifosi alla stadio.
2) danno finanziario alla Lazio società (e quindi meno soldi a chi i soldi della Lazio li gestisce ovvero Lotito).

Nel 1) caso mi sembra abbastanza chiaro che Lotito se ne freghi altamente e non mollerà mai perche convinto che alla fine la protesta si smorza e la gente torna alla stadio. Anche se la protesta continuasse ad oltranza non credo che lascera mai. Abbiamo capito il soggetto.

Il 2) caso indebolisce la Lazio e pertanto diminuisce la probabilità di risultati sportivi adequati al blasone. Con tutte le implicazioni del caso.

Insomma dispiace dirlo ma a me sembra in entrambi i casi una strategia NON vincente.

Lotito se ne andrà quando sarà il momento e non dipende dalle presenze allo stadio, purtroppo.

C'è attualmente un terzo obiettivo, il più raggiungibile, e assieme ad altri spero fortemente di centrare almeno quello. Devo scriverlo? Ha a che fare con una sua iniziativa recente.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: ironman il 08 Mar 2026, 18:15Hanno scritto di due proposte che il padrone avrebbe rifiutato. Egli poi fa di tutto per scoraggiarle. I potenziali acquirenti lo percepiscono eccome, ora che è senatore fa ancora più paura.

Però che manchi una pressione giornalistica vera e che uno come lui faccia comodo, anche alla maggioranza della realtà romana, è purtroppo evidente.
Notizie subito smentite.

Se fossi la controparte, con 600 milioni in tasca, farei più "paura" di Lotito, non credi?

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Ho preso la Lazio al funerale e la sto portando al cimitero. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Charlot il 08 Mar 2026, 18:00Ogni 3-4 commenti leggo la parola "cessione"...  manca sempre la controparte, il presunto acquirente. Io non vedo nessuno palesarsi, mandare segnali, niente, zero, se non dei messaggi più o meno provocatori di iscritti a social n. (vedasi X). Possibile che nella capitale d'Italia  (a dire il vero città molto provinciale) nessun giornalista d'inchiesta, politico o sportivo, sappia niente? nessuna voce? mah...
Scusami ma io non ci credo che la Lazio non sia appetibile, significherebbe allora che sono piu appetibili di noi realtà come Monza, Verona, Cagliari?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Citazione di: ironman il 08 Mar 2026, 18:15Hanno scritto di due proposte che il padrone avrebbe rifiutato. 
Proposte di chi, esattamente?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: Charlot il 08 Mar 2026, 18:21Notizie subito smentite.

Se fossi la controparte, con 600 milioni in tasca, farei più "paura" di Lotito, non credi?
Smentite da Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Charlot il 08 Mar 2026, 18:21Notizie subito smentite.

Smentite da chi? Da quello che a ogni spiffero emette comunicati minacciosi mandando la polizia alla casa della gente?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Stiamo parlando di centinaia di milioni, quindi di gente probabilmente molto ricca, famosa, potente... niente, zero, a parte le smentite di Lotito, controparte latitante e con giornalismo assente o totalmente all'oscuro... a me sembra strano, per tutte le società del mondo i nomi vengono fuori, interviste e commenti, per noi no, strano.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: ironman il 08 Mar 2026, 20:13Smentite da chi? Da quello che a ogni spiffero emette comunicati minacciosi mandando la polizia alla casa della gente?
La Polizia a casa di Al Thani o Pignataro? la voglio vedere...
:=))

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2026, 18:44anche la "virtus roma" di basket credo fosse appetibile: andatevi a leggere cosa fece il toti rimasto pur di non vendere...

https://www.repubblica.it/sport/basket/2015/07/16/news/toti_retrocede_virtus-119196512/

https://web.archive.org/web/20201209232421/https://www.corrieredellosport.it/news/basket/2020/12/09-77220279/ufficiale_la_virtus_roma_si_ritira_dalla_serie_a_di_basket

è il mio terrore più grande

Credo che il calcio italiano in generale sia più appetibile del basket e ci sia tra l'altro un interesse deciso in particolare dagli USA sulle varie squadre della Serie A.

Detto questo, è l'arma, l'unica, in mano a Lotito. Agitare lo spauracchio del fallimento.
Gli apparatchik (Salomone in testa) hanno già diffuso il verbo, che si muove lungo due piani: Lotito è irremovibile e se si proseguirà così rischiamo in due anni il default. Altra linea guida, propalata anche attraverso la dotta Iacobini, è che "siamo stati peggio". Chi si lamenta è "figlio del benessere", figlio della ricchezza, garantita ovviamente dall'attuale presidenza.

In questa narrazione Lenzini e Cragnotti fanno la fine di Trockij nella famosa foto. Al massimo, se gli va bene, viene derubricato a "botta di culo" lo scudetto del 74, mentre lo scudetto del 2000 sdrucciola, per il merito, nel campo lotitiano, perché il Presidente starebbe ancora pagando i debiti dell'Imperatore.
Chiaramente siamo di fronte ad una mole di menzogne, ma fanno molta presa, anche qui.
La paura è un motore potentissimo, è la chiave del populismo di oggi e di ieri, è un sentimento difficile da arginare con la razionalità.
Chi ha vissuto il 2004, sente ancora lo scoppiettio del motore del motorino diretto al tribunale di Tivoli.
Io non ho sentito questo fremito nel 2004. La Lazio non è per me una questione burocratica, un numero di matricola. Esiste a prescindere. Concreta ed eterea.
Il fallimento (rigorosamente per me) era più auspicabile di una programmata mediocrità. Il Napoli sembra corroborare la tesi. La Viola assai meno, per cui non è detto che sarebbe andata meglio.

Ma non ho proprio l'animo dell'impiegato delle poste. Preferisco il rischio di morire in breve tempo piuttosto che questa agonia delle cento ferite.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Mar 2026, 18:46Proposte di chi, esattamente?
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Mar 2026, 18:54Smentite da Lotito.
Sto parlando di questo, possibile che la controparte in questo momento, non si palesi, anche solo andando allo stadio, o mandandoci "qualcuno" vicino?

p.s. parlo di persone importanti, ricche veramente, NON di soldi "sporchi".

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Citazione di: ledesma87 il 08 Mar 2026, 13:47Dico la mia...

Non andare allo stadio ha un duplice obiettivo se capisco bene:
1) danno reputazionale a Lotito attirando opinione pubblica sull assenza di tifosi alla stadio.
2) danno finanziario alla Lazio società (e quindi meno soldi a chi i soldi della Lazio li gestisce ovvero Lotito).

Nel 1) caso mi sembra abbastanza chiaro che Lotito se ne freghi altamente e non mollerà mai perche convinto che alla fine la protesta si smorza e la gente torna alla stadio. Anche se la protesta continuasse ad oltranza non credo che lascera mai. Abbiamo capito il soggetto.

Il 2) caso indebolisce la Lazio e pertanto diminuisce la probabilità di risultati sportivi adequati al blasone. Con tutte le implicazioni del caso.

Insomma dispiace dirlo ma a me sembra in entrambi i casi una strategia NON vincente.

Lotito se ne andrà quando sarà il momento e non dipende dalle presenze allo stadio, purtroppo.

Secondo me genera anche un terzo effetto: Spaventa eventuali acquirenti che, per motivi loro, potrebbero non voler avere a che fare con  una piazza cosi "rumorosa" e invadente

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
Citazione di: laziolello il 08 Mar 2026, 21:26Secondo me genera anche un terzo effetto: Spaventa eventuali acquirenti che, per motivi loro, potrebbero non voler avere a che fare con  una piazza cosi "rumorosa" e invadente
piazza che però dimostra coinvolgimento passione e di essere disposta a tutto per la lazio.
potrebbe pure piacere sta cosa eh...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Charlot il 08 Mar 2026, 20:59Sto parlando di questo, possibile che la controparte in questo momento, non si palesi, anche solo andando allo stadio, o mandandoci "qualcuno" vicino?
Mah per dirci cosa che Lotito non vuole cedere o che chiede cifre spropositate? Normale pure che poi non si fanno vedere nemmeno allo stadio...comunque non escluderei nemmeno questo che magari qualcuno a loro vicino sia andato allo stadio...non possiamo saperlo in realtà...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: laziolello il 08 Mar 2026, 21:26Secondo me genera anche un terzo effetto: Spaventa eventuali acquirenti che, per motivi loro, potrebbero non voler avere a che fare con  una piazza cosi "rumorosa" e invadente
Storiella VERA che racconta un mio carissimo amico. Dice che quando da bambino andava al mare ( a più di sessanta anni quando parliamo di.inizi anni 70) la domenica con la famiglia, a volte il padre comprava una bottiglia di coca cola per lui ed i suoi 2 fratelli, altre volte non la comprava ed allora lui gliela chiedeva, quindi il padre rispondeva "non te la compro proprio perché l'hai chiesta".
Sembra la stessa storia.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Tanto è inutile perché tra due pagine si riparte con abbiamo ricevuto due offerte da 600 milioni
Ma perché un imprenditore o un fondo dovrebbe fare un offerta di 600 milioni? Non si può fare una proposta d'acquisto se non si conosce il valore della società per cui se proposta c'è stata il rapporto tra la Lazio e gli acquirenti va avanti da mesi
Altra opzione, essendo la Lazio quotata in borsa, rastrelli azioni Lazio almeno in percentuale sufficiente per iniziare una scalata, tutte cose molto difficili da nascondere

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
basta co ste storie  non c'è nessun mr x.
continuiamo così a oltranza boicottiamo tutto e quando starà per rischiare di perdere l'investimento la mette in vendita lui.
ribadisco che la serie b te la rischi a causa sua e lo stadio lo svuota lui.
i tifosi non hanno responsabilità.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Charlot il 08 Mar 2026, 20:54La Polizia a casa di Al Thani o Pignataro? la voglio vedere...
:=))
La Polizia a casa dell'ellenico. Oracolo a pagamento di una parte del nostro ambiente che veramente fa tenerezza.

Discussione precedente - Discussione successiva