Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
cmq la verita' è che è stato comunicato, e avuta autorizzazione, che la scritta che doveva apparire  in tevere era Liberta'...dai controlli è risultato invece che la scritta sarebbe stata Liberta' Calpestata...da qui il sequestro perche non conforme a quanto autorizzato... 8)  

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: PARISsn il 16 Mar 2026, 22:26cmq la verita' è che è stato comunicato, e avuta autorizzazione, che la scritta che doveva apparire  in tevere era Liberta'...dai controlli è risultato invece che la scritta sarebbe stata Liberta' Calpestata...da qui il sequestro perche non conforme a quanto autorizzato... 8) 
grazie; finalmente un po' di chiarezza.
Un paio di considerazioni:
- se è andata davvero così è abbastanza grave che sia stata accusata la "società" di censura;
- ma siamo sicuri che la parola fosse "calpestata"?: mi sembra di difficile realizzazione 

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
"libertà calpestata" è troppo lunga, secondo me in tevere non c'entra, a meno che non fai caratteri stretti e di difficile lettura
Ci deve essere dell'altro...

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: turco il 16 Mar 2026, 22:47"libertà calpestata" è troppo lunga, secondo me in tevere non c'entra, a meno che non fai caratteri stretti e di difficile lettura
Ci deve essere dell'altro...
Ho letto su Facebook nella pagina di Francesca Turco che la scritta doveva essere LIBERALA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: guido 59 il 16 Mar 2026, 20:34e mò sta fake che gira da ieri sera......la solita storia che secondo me fa perdere di credibilità anche a storielle passate..
Ma secondo voi, un senatore che chiama la questura sarebbe di una tale gravità che passava in secondo piano anche il caso Berlusca Rubyrubacuori Questura. E' chiaro che è stata una iniziativa autonoma come ha detto doppia radio oggi alle 16.
È un po' come chiedersi: ma ti pare che un senatore della repubblica scomoda le forze dell'ordine per sequestrare materiali e dispositivi di alcuni personaggi della comunicazione solo perché a lui non piace quello che dicono?
Ah, è successo.

Detto ciò, questa cosa lo sta mandando ai pazzi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: valpa62 il 17 Mar 2026, 00:10Ho letto su Facebook nella pagina di Francesca Turco che la scritta doveva essere LIBERALA.
Non so se sia questa la verità ma è infinitamente più credibile rispetto a  "calpestata", poco ma sicuro. Ci credo che una scritta così lo avrebbe imbestialito, avrebbe mosso mezzo mondo per rimuoverla.

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
C'è un secondo comunicato della tifoseria che spiega - anche ai sanpietrini - cosa è successo e il racconto mi sembra assolutamente credibile (ovvero che anche la coreografia della nord era difforme ma non è stata vietata). Su chi lo abbia fatto e' facilmente ipotizzabile: in uno stadio l'ordine pubblico fa capo al Questore. Ora immaginate una persona che ha la responsabilità di un servizio del genere con quale attenzione  va ad analizzare una situazione che coinvolge un senatore della Repubblica e che gli può creare problemi seri. La ritengo una scelta brutta ma dal punto di vista del responsabile assolutamente umana e comprensibile (tengo famiglia docet).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Quindi io ho capito che sarebbe andata così: qualcuno (non so chi, comunque qualche persona fisica) ottiene l'autorizzazione per creare la scritta libertà.
Questo qualcuno decide poi di modificare libertà in liberala.
Qualcuno lo comunica al questore (semplifico) ed il questore fa sapere ai qualcuno che avevano ottenuto l'autorizzazione che se la scritta fosse cambiata si sarebbero presi il daspo ed allora i qualcuno decidono di non farla più apparire sulla tevere.
Ho capito bene?
A firenze mi dicono che andò così la scritta autorizzata non era juve merda e chi aveva ottenuto l'autorizzazione si è beccato il daspo, non certamente chi materialmente alzó i cartoncini.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
E credo di aver capito anche un'altra cosa: quella cosa che avevo ipotizzato giorni fa - creare coi fratini una scritta vattene da tenere sugli spalti per tutta la partita - di fatto non è realizzabile.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Incredibile questo paese: per decenni sono state fatte entrare bandiere e striscioni inneggianti a dittature e ideologie criminali e la questura dormiva beatamente, poi giustamente il sentimento collettivo è mutato, l'indignazione è montata e a malincuore hanno dovuto bacchettare gli amichetti impuniti da stadio. Anche se ormai il danno era fatto e il nostro buon nome ormai era andato a meretrici. Adesso scattano addirittura i daspo per non urtare l'ego del senatore che dorme sempre, anche se le scritte non sono offensive e/o minacciose e rientrano nella più ampia libertà di pensiero e di espressione garantite dalla costituzione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
La sostanza è che la contestazione sta avendo i suoi effetti e lo colpisce. Dopo averla ignorata e sfidata, ora inizia a temerla. La paura porta a commettere errori come quello di domenica sera (vietare una coregrafia unisce chi contesta e rafforza la protesta).  Chi è stato allo stadio l'altra sera sa (ha sentito dentro) quanto sia grande il potere di una tifoseria unita. Il resto sono dettagli.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: tommasino il 17 Mar 2026, 07:17E credo di aver capito anche un'altra cosa: quella cosa che avevo ipotizzato giorni fa - creare coi fratini una scritta vattene da tenere sugli spalti per tutta la partita - di fatto non è realizzabile.
Sono contento che tu lo abbia scritto da solo, così togliamo questo argomento una volta per tutte.

Pagare l'obolo e poi contestarlo nello stadio anche nella maniera più civile possibile in ogni partita semplicemente non è fattibile, al di là di quello che ciascuno pensa sull'efficacia.

Lui non lo permette e ha il potere di impedirlo.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Tra libertà e liberala mi pare che il senso sia abbastanza inequivocabile, lo è equivocabile per chi fa finta di non voler comprendere.

SE è vera la storia che anche in Nord la coreografia fosse leggermente diversa da quella prevista e non si è fatto niente per imperdirla mi pare evidente che quella prevista in tevere desso molto più fastidio e non penso che il problema sia della questura.

Magari la questura ha agito su richiesta di chi si trovava quella scritta sbattuta in faccia per 90 minuti, provo a immaginare.

Quindi formalmente lo striscione andava rimosso ma siamo arrivati a sistemi coreani pur di non accettare la realtà, sempre in base al mio pensiero.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Mi pare di aver capito, leggendo i vari regolamenti, che l'autorizzazione ad una scenografia può essere tranquillamente revocata dalla società o dalle autorità anche a pochi minuti dall'inizio della partita e non è che servano tante giustificazioni per farlo.

Ora non credo che alle forze dell'ordine interessi molto se la scritta è LIBERALA invece di LIBERTA' quindi mi pare assolutamente plausibile che lo stop sia arrivato dalla società nella persona di Lotito Claudio.

Ennesima figura barbina e segno inequivocabile del fatto che la questione lo stia irritando molto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
I tifosi della #Lazio dovranno rinunciare a "Sto qua per te".
L'inno è stato rimosso dalle rotazioni allo Stadio dopo che uno dei due autori ha commentato con un apprezzamento la decisione del tifo organizzato di non entrare nella semifinale di Coppa Italia.

Ma tutto a posto mi pare, no?

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Se  scendi in guerra, devi aspettarti rappresaglie dal nemico.  Gli auguriamo la morte ad ogni partita da 10  anni, abbiamo uno stendardo fisso con le mani giunte in segno di preghiera sperando che il cielo se lo raccolga, non gli abbiamo comprato i biglietti in semifinale, come possiamo aspettarci un'agevolazione ? Io nemmeno lo avrei commentato, perchè è così che gli dai soddisfazione. 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Mamma mia che personaggio, lui vive di queste cose e secondo me prova soddisfazione.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Sicuramente l'illusione di essere lui contro tutti lo "esalta", questo è palese.

Il problema è che sembra non si curi minimamente delle conseguenze sul lungo periodo.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: bizio67 il 17 Mar 2026, 09:22Mamma mia che personaggio, lui vive di queste cose e secondo me prova soddisfazione.
Credo che gli faccia male e rabbia. Ciò forse non esclude anche soddisfazione. Credo di chiami masochismo. Nell'incertezza penso sia opportuno continuare. 
A mente fredda l'entrare domenica sembra sia stata un,'ottima idea e un grande successo. Adesso, se possibile, tutti fuori. Altro che io sono io e voi... Qui è il perfetto contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva