Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: jailbreak il 24 Mar 2026, 08:17Leggo che la proprietà del Como ha investito parecchi milioni in Società parallele al calcio sul territorio.
Agenzie viaggi Esercizi commerciali
Abbigliamento Circoli e Club
Accademy Ristrutturazione stadio
e convenzioni varie.
Ovviamente Roma non attira nessun compratore a sentire Lotito .
Vabbè.
Troppa concorrenza a Roma...troppi che ci vogliono magna... :p a Como invece sono 4 gatti...sono ironico ovviamente...

Felipe Caicedo

*
Lazionetter
* 36
(lotito guarda che hai fatto)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Felipe Caicedo il 24 Mar 2026, 10:04I Laziali hanno salvato la Costituzione
(lotito guarda che hai fatto)
Gli Italiani hanno salvato la Costituzione.
I Laziali sono Italiani.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Slasher89 il 24 Mar 2026, 07:22Se c'è una cosa a cui Lotito è totalmente piegato è il suo partito, impossibile non sia stato toccato dalla debacle del referendum, Forza Italia aveva già pronte le dediche al compianto Silvio....

personalmente non l'ho mai sentito parlare del referendum ma se avete qualche sua dichiarazione in merito sarei curioso di sentirla...

resta evidente, dalla schermata di mentana postata dietro, che anche diversi elettori di forza italia abbastanza sorprendentemente abbiano votato no o non siano andati a votare... quindi sarei propenso ad escludere un impatto troppo decisivo della "protesta laziale" sul dato, anche se aspetto di vedere i dati romani sui voti per singolo partito per avere conferma o essere smentito...

ovviamente con questo non intendo sminuire la protesta sacrosanta verso una dirigenza impermeabile alle critiche e ormai assolutamente inadeguata ai tempi che corrono...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: Goceano il 23 Mar 2026, 21:15Sta passando il messaggio che la Lazio sta andando cosi cosi o male perchè la maggior parte della tifoseria sta facendo la protesta non entrando allo stadio messa cosi; per capire quali sarebbero queste responsabilità?
Gli effetti provocati dalla diserzione a oltranza dalla Lazio. Ovviamente, non ho la sfera di cristallo, né certezze. Il mio timore è che produrrà l'ulteriore impoverimento tecnico della squadra, l'attestarsi nelle posizioni più basse di classifica e magari la zona retrocessione, la perdita definitiva di nuove generazioni di laziali, la minore appetibilità per eventuali compratori, senza che tutto ciò scalfisca minimamente la volontà di lotito di restare ben saldo al comando. Partendo dal presupposto che se e quando lascerà, sarà a prescindere dalla protesta e dalle sue forme, non capisco come non si possa preferire forme di protesta che non danneggino anche la squadra. Insomma, mi pare molto la storia di quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: natoil26maggio il 24 Mar 2026, 11:17Gli effetti provocati dalla diserzione a oltranza dalla Lazio. Ovviamente, non ho la sfera di cristallo, né certezze. Il mio timore è che produrrà l'ulteriore impoverimento tecnico della squadra, l'attestarsi nelle posizioni più basse di classifica e magari la zona retrocessione, la perdita definitiva di nuove generazioni di laziali, la minore appetibilità per eventuali compratori, senza che tutto ciò scalfisca minimamente la volontà di lotito di restare ben saldo al comando. Partendo dal presupposto che se e quando lascerà, sarà a prescindere dalla protesta e dalle sue forme, non capisco come non si possa preferire forme di protesta che non danneggino anche la squadra. Insomma, mi pare molto la storia di quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie
Non voglio convincere nessuno, perche vedo che parecchie posizioni (giustamente) sono cristallizzate e ferme, ma ripeto non mi va che passi il messaggio che è colpa della maggioranza che non entra, mi dispiace ma non sono d'accordo...il discorso tanto è che secondo me con Lotito stai per morire in agonia e lentamente sportivamente parlando a meno che non credere ad un cambio di passo e di intenzioni radicale...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: mr_steed il 24 Mar 2026, 11:17personalmente non l'ho mai sentito parlare del referendum ma se avete qualche sua dichiarazione in merito sarei curioso di sentirla...

resta evidente, dalla schermata di mentana postata dietro, che anche diversi elettori di forza italia abbastanza sorprendentemente abbiano votato no o non siano andati a votare... quindi sarei propenso ad escludere un impatto troppo decisivo della "protesta laziale" sul dato, anche se aspetto di vedere i dati romani sui voti per singolo partito per avere conferma o essere smentito...

ovviamente con questo non intendo sminuire la protesta sacrosanta verso una dirigenza impermeabile alle critiche e ormai assolutamente inadeguata ai tempi che corrono...

trovati: il municipio della cassia è l'unico che ha votato in maggioranza sì, quindi direi che sui "no" a roma la protesta contro lotito abbia influito pochissimo...

a torbella invece, nonostante l'occupazione del teatro della parrocchia (con la curia giustamente incazzata) da nordio la tortora e rampelli a fare propaganda per il sì, ha vinto il no...

I: si 39,54% no 60,07%
II: si 41,92% no 57,73%
III: si 37,22 no 62,39%
IV: si 37,15% no 62,37%
V: 36,75% no 62,78%
VI: si 45,51% no 53,97%
VII: si 35,65% no 63,92%
VIII: si 32,57% no 67,00%
IX: si 40,16% no 59,42%
X: si 41,24% no 58,38%
XI: si 39,08% no 60,46%
XII: si 36,54% no 63,09%
XIII: si 42,82% no 56,76%
XIV: si 41% no 58,60%
XV: si 50,72% no 48,90%

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: natoil26maggio il 24 Mar 2026, 11:17Gli effetti provocati dalla diserzione a oltranza dalla Lazio. Ovviamente, non ho la sfera di cristallo, né certezze. Il mio timore è che produrrà l'ulteriore impoverimento tecnico della squadra, l'attestarsi nelle posizioni più basse di classifica e magari la zona retrocessione, la perdita definitiva di nuove generazioni di laziali, la minore appetibilità per eventuali compratori, senza che tutto ciò scalfisca minimamente la volontà di lotito di restare ben saldo al comando. Partendo dal presupposto che se e quando lascerà, sarà a prescindere dalla protesta e dalle sue forme, non capisco come non si possa preferire forme di protesta che non danneggino anche la squadra. Insomma, mi pare molto la storia di quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie
Ho paura di questo e quell'altro. Con le paure ci si blocca sempre e non si realizza mai nulla.

Ma se non porti l'iniziativa avanti almeno per una estate intera, come farai a sapere che conseguenze avrebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: mr_steed il 24 Mar 2026, 12:01trovati: il municipio della cassia è l'unico che ha votato in maggioranza sì, quindi direi che sui "no" a roma la protesta contro lotito abbia influito pochissimo...

a torbella invece, nonostante l'occupazione del teatro della parrocchia (con la curia giustamente incazzata) da nordio la tortora e rampelli a fare propaganda per il sì, ha vinto il no...

I: si 39,54% no 60,07%
II: si 41,92% no 57,73%
III: si 37,22 no 62,39%
IV: si 37,15% no 62,37%
V: 36,75% no 62,78%
VI: si 45,51% no 53,97%
VII: si 35,65% no 63,92%
VIII: si 32,57% no 67,00%
IX: si 40,16% no 59,42%
X: si 41,24% no 58,38%
XI: si 39,08% no 60,46%
XII: si 36,54% no 63,09%
XIII: si 42,82% no 56,76%
XIV: si 41% no 58,60%
XV: si 50,72% no 48,90%
Scusa ma non ho capito il ragionamento.
Se il partito di Lotito vota Si e a Roma a vinto dappertutto il No, da che cosa si evince che la protesta non ha avuto effetto?
A livello logico.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: trax_2400 il 24 Mar 2026, 13:06Scusa ma non ho capito il ragionamento.
Se il partito di Lotito vota Si e a Roma a vinto dappertutto il No, da che cosa si evince che la protesta non ha avuto effetto?
A livello logico.
In effetti hai ragione, va detto comunque che il no ha stravinto in tutte le grandi città, pure Milano città di Berlusconi ha votato no al 58% mentre Napoli è arrivata al 75% (!). Torino quasi 65%, Palermo 69%.

Non credo quindi che vi sia stato un impatto significativo. Il referendum è stato bocciato perché nelle zone urbane ove la gente si informa di più ha deciso così nel merito.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
La disersione diventa un problema enorme quando colui che la attua non ritiene che possa creare un danno a Lotito o determinarne la volontà di cedere, ma semplicemente è stufo della situazione, dello stadio e della Lazio. In questo caso quel tifoso è perso per sempre e con lui future generazioni di tifosi
Io, ad esempio, non vado più allo stadio perché non ho più alcun piacere ad andarci e, pur pregando in un'immediata svolta societaria, non riesco più a pensarmi innamorato come lo sono sempre stato da 59 anni a questa parte
Chi difenderà tra qualche anno la nostra amata?
P.S. Giovedì scorso sono impazzito al quarto goal del Bologna, il mio antiromanismo viscerale è intatto e lo sarà per sempre
Forse sono ancora recuperabile...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: ironman il 24 Mar 2026, 13:14In effetti hai ragione, va detto comunque che il no ha stravinto in tutte le grandi città, pure Milano città di Berlusconi ha votato no al 58% mentre Napoli è arrivata al 75% (!). Torino quasi 65%, Palermo 69%.

Non credo quindi che vi sia stato un impatto significativo. Il referendum è stato bocciato perché nelle zone urbane ove la gente si informa di più ha deciso così nel merito.
Ma lo sai che questa cose delle aree urbane dove vince la "sinistra" (diciamo) e zone rurali dove vince la destra è una tendenza globale?

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
perchè nelle grandi realtà è maggioritario il voto d'opinione , a differenza dai centri medio-piccoli dove il voto è più  "clientelare "

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623

Secondo Youtrend solo il 5% degli elettori di Pd, Avs e M5s ha votato Sì, mentre ha votato No l'11% degli elettori di centrodestra e dei partiti centristi. Tra questi si evidenzia il voto contrario del 16% degli elettori di Forza Italia e il 14% degli elettori della Lega.

Te ne devi andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Mi state dicendo che la presidenza Lotito qualche effetto positivo comunque ce l'ha?

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: trax_2400 il 24 Mar 2026, 13:06Scusa ma non ho capito il ragionamento.
A livello logico.
la forchetta di differenza è  cosi larga che non credo che qualche decina di migliaia di Laziali avrebbe cambiato il risultato

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: ironman il 24 Mar 2026, 12:53Ho paura di questo e quell'altro. Con le paure ci si blocca sempre e non si realizza mai nulla.

Ma se non porti l'iniziativa avanti almeno per una estate intera, come farai a sapere che conseguenze avrebbe?
Per una estate intera già non sarebbe a oltranza. Ma pare che dopo vent'anni di lotito ancora non l'abbiate capito

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
sig. Lotito anche Pozzo ha capito che per migliorare le prestazioni sportive dell'Udinese sia necessario trovarsi un socio
Percassi già lo ha fatto...

CHE VOLE FA SOR LOTITO? SE LO TROVA UN SOCIO DANAROSO?

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: natoil26maggio il 24 Mar 2026, 15:27Per una estate intera già non sarebbe a oltranza. Ma pare che dopo vent'anni di lotito ancora non l'abbiate capito
Un passo alla volta. Adesso come adesso si parla del nulla. Lui ha già incassato e può permettersi di aspettare. Se dopo una estate con 2mila abbonamenti non ci saranno scossoni si rivaluta il da farsi. 

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: Goceano il 24 Mar 2026, 11:31Non voglio convincere nessuno, perche vedo che parecchie posizioni (giustamente) sono cristallizzate e ferme, ma ripeto non mi va che passi il messaggio che è colpa della maggioranza che non entra, mi dispiace ma non sono d'accordo...il discorso tanto è che secondo me con Lotito stai per morire in agonia e lentamente sportivamente parlando a meno che non credere ad un cambio di passo e di intenzioni radicale...
Ma morire de che?! Sono vent'anni che stiamo lì, un po' più su, un po' più giù, vincendo e levandoci qualche gran soddisfazione, perdendo e rimediando qualche storica incazzatura. Chiaro che non è quel che sogna un tifoso e neppure io. Ma sento ricicciare i meglio in B che con lotito, uniti fino alla morte di uno dei due e bla bla bla. Leggo addirittura di quelli che notano in lui evidenti (...) segnali di stanchezza e desistenza.
E noi pavidi, che non capiamo

Discussione precedente - Discussione successiva