Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 22:45https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lotito-renzi-finche-fara-il-presidente-e-il-parlamentare/

la risposta di lotito...

https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lotito-le-dichiarazioni-di-renzi-sono-infondate-e-denigratorie/

premesso che detesto ambedue gli individui e sarebbe il caso si ritirassero entrambi

(peraltro il primo l'aveva pure promesso mi pare)

ma solo a me sembra che lotito abbia detto cose sensate e che l'attacco di renzi sia "pretestuoso", almeno nei termini in cui l'ha detto?

le sue parole avrebbero avuto senso al tempo del "dinamico duo" lotito - tavecchio, non dopo la fallimentare gestione gravina, che è stato eletto da 19 squadre di serie a su 20... e l'unico che non l'ha votato è stato lotito...

di cecchi gori in parlamento renzi ha mai parlato? non mi pare...
forse perché era presidente della squadra per cui tifa e anche del suo stesso (originario) partito?
Ma infatti renzy dice chiaramente una puttanata e offre un assist a Lotito che ci fa pure bella figura con la replica. Se lo attaccano così diventa presidente della Repubblica.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 22:45https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lotito-renzi-finche-fara-il-presidente-e-il-parlamentare/

la risposta di lotito...

https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lotito-le-dichiarazioni-di-renzi-sono-infondate-e-denigratorie/

premesso che detesto ambedue gli individui e sarebbe il caso si ritirassero entrambi

ma solo a me sembra che lotito abbia detto cose sensate e che l'attacco di renzi sia "pretestuoso", almeno nei termini in cui l'ha detto?

le sue parole avrebbero avuto senso al tempo del "dinamico duo" lotito - tavecchio, non dopo la fallimentare gestione gravina, che è stato eletto da 19 squadre di serie a su 20... e l'unico che non l'ha votato è stato lotito...

forse perché era presidente della squadra per cui tifa e anche del suo stesso (originario) partito?
Due osservazioni.
Primo: lotito batte Renzi 2 a zero
Secondo: lotito dovrebbe usare lo stesso ghostwriter anche per la Lazio (magari come addetto relazioni esterne)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Apr 2026, 01:13Ma infatti renzy dice chiaramente una puttanata e offre un assist a Lotito che ci fa pure bella figura con la replica. Se lo attaccano così diventa presidente della Repubblica.
a parte il soggetto, invece, nel merito renzi ha piu che ragione. E' vero che ci sono stati anche altri prima di lotito e l'attacco è sicuramente strumentale, ma questo non inficia una verita'. Se vuoi cambiare il calcio non puo fare decreti lotito che vanno a vantaggio dei presidenti ( e suo in particolare), secondo voi lotito puo fare un decreto che dia una spartizione migliore e piu equa anche alle piccole squadre? o uno cui si chieda di sostenere di piu le piccole societa' con le scuole calcio per far crescere giovani? lotito puo approvare una riduzione delle squadre di serie a che darebbe fastidio alle tv? tanto per fare 3 esempi!! Lotito, gravina, malago', tavecchio, sono tutte facce della stessa medaglia non è con loro che si puo avere una svolta innovativa ed è chiaro che se uno di questi siede in parlamento non puo fare gli interessi del calcio!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Certo la tattica di "Il nemico del mio nemico è mio amico" ha profonde radici nel comportamento umano e nella Storia. Specie se il proprio nemico è un nemico mortale. A questo
punto è d'uopo porsi una domanda: chi è il maggiore nemico della Lazio e dei tifosi della Lazio? Chi è il nemico più pericoloso e al contempo più spregevole? E, posta la domanda, risponderle e comportarsi di conseguenza. A mio parere non è difficile fare l'una e l'altra cosa. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Apr 2026, 08:27a parte il soggetto, invece, nel merito renzi ha piu che ragione. E' vero che ci sono stati anche altri prima di lotito e l'attacco è sicuramente strumentale, ma questo non inficia una verita'. Se vuoi cambiare il calcio non puo fare decreti lotito che vanno a vantaggio dei presidenti ( e suo in particolare), secondo voi lotito puo fare un decreto che dia una spartizione migliore e piu equa anche alle piccole squadre? o uno cui si chieda di sostenere di piu le piccole societa' con le scuole calcio per far crescere giovani? lotito puo approvare una riduzione delle squadre di serie a che darebbe fastidio alle tv? tanto per fare 3 esempi!! Lotito, gravina, malago', tavecchio, sono tutte facce della stessa medaglia non è con loro che si puo avere una svolta innovativa ed è chiaro che se uno di questi siede in parlamento non puo fare gli interessi del calcio!
Mi state praticamente convincendo che siamo e saremo una piccola squadra e poi viene fuori che Lotito che non potrà mai fare una norma a favore delle piccole squadre?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: tommasino il 04 Apr 2026, 08:51Mi state praticamente convincendo che siamo e saremo una piccola squadra e poi viene fuori che Lotito che non potrà mai fare una norma a favore delle piccole squadre?
siamo "diventati" una piccola squadra tecnicamente ma che (ancora) prende i soldi tv di una grande, cosi hai capito o ti serve anche il disegnino?
eccolo questo è il disegnino
https://www.calcioefinanza.it/2025/06/05/serie-a-ricavi-diritti-tv-2024-2025-inter-milan-juventus/

Ma poiche' non credo tu sia stupido cosa voleva essere questo commento? ironico? o piuttosto una bella trollata sperando che ti rispondessi male e scaricare, come fai solitamente , su altri, la degenerazione della discussione dopo averla provocata?

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704

la risposta di lotito...

la risposta di lotito...

Completamente d'accordo. Premesso che vorrei svegliarmi domani mattina con un nuovo Presidente, ormai lotito non lo vorrei vedere nemmeno in cartolina, ritengo le parole di Renzi estremamente strumentali e la risposta di lotito corretta, esclusa la parte relativa ai tifosi. Renzi tornasse a casa da fallito come si é dimostrato e non speculasse sulla LAZIO che non è affare suo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: teodoro il 04 Apr 2026, 09:02di cecchi gori in parlamento renzi ha mai parlato? non mi pare...

Completamente d'accordo. Premesso che vorrei svegliarmi domani mattina con un nuovo Presidente, ormai lotito non lo vorrei vedere nemmeno in cartolina, ritengo le parole di Renzi estremamente strumentali e la risposta di lotito corretta, esclusa la parte relativa ai tifosi. Renzi tornasse a casa da fallito come si é dimostrato e non speculasse sulla LAZIO che non è affare suo.
Io credo però che Renzi avesse voluto fare l'esempio su oggi e indicare come tra l'altro Lotito sia in commissione bilancio, quindi con alcuni poteri e "visibilità" maggiori rispetto a un semplice senatore.
Non credo che l'obiettivo fosse quello di fare la lista di chi è stato sia in politica che nel calcio negli anni 90.
Per me comunque è una stortura, e Lotito partecipa attivamente al cambiamento del calcio stando nella stanza dei bottoni. Vale per Cecchi Gori, Galliani e chi vi pare, per me resta una cosa sbagliata. Anche perché il comportamento rispettoso delle istituzioni e della collettività, quando fa il presidente della Lazio, sembra molto diverso rispetto a quando fa le interviste da senatore.
Renzi sarà anche uno scemo e inviso a tutta Italia, ma secondo me nel merito ha ragione. Oltretutto la generazione dei Lotito e dei Gravina, sempre secondo me, sta devastando il calcio italiano (e forse non solo quello).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Apr 2026, 08:59siamo "diventati" una piccola squadra tecnicamente ma che (ancora) prende i soldi tv di una grande, cosi hai capito o ti serve anche il disegnino?
eccolo questo è il disegnino
https://www.calcioefinanza.it/2025/06/05/serie-a-ricavi-diritti-tv-2024-2025-inter-milan-juventus/

Ma poiche' non credo tu sia stupido cosa voleva essere questo commento? ironico? o piuttosto una bella trollata sperando che ti rispondessi male e scaricare, come fai solitamente , su altri, la degenerazione della discussione dopo averla provocata?
Mi avete spiegato, voi previsori infallibili, che con il sultano e con la contestazione che mira a prosciugare ogni possibile introito dai tifosi, ci sarà un inevitabile calo di potenzialità della squadra, dell'appeal e della visibilità della stessa, ed alla prossima negoziazione i diritti tv non potranno che calare drasticamente e quindi ci dovremo rassegnare ad essere un sassuolo od un udinese.
Se mi stai dicendo che sono tutte cazzate mi tranquillizzo un po'.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Palo il 04 Apr 2026, 07:22Due osservazioni.
Primo: lotito batte Renzi 2 a zero
Secondo: lotito dovrebbe usare lo stesso ghostwriter anche per la Lazio (magari come addetto relazioni esterne)
Ma batte Renzi di cosa?
Per me fa l'ennesima figura di m Lotito.
Una "parte" della tifoseria?
Ma non lo vede lo stadio vuoto?
E poi sui precedenti: e grazie a questo grandissimo e cinguettante augello che Berlusconi entró in politica da presidente di calcio, ma entró con le coppe e gli scudetti, al contrario suo che dopo 21 anni la gente è depressa e baratterebbe coppe pur di non vederlo più.
E poi scusa Palo ma davvero tu credi che il risanamento pulito del calcio possa partire da uno come Claudio Lotito?
Ma veramente?
Veramente vuoi la lista delle indagini, le condanne, i procedimenti in cui è stato coinvolto?
Io boh

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
La risposta di Renzie capovolge il risultato: 3-2 :)

https://ibb.co/DDdZ3XrW

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.147
Di fronte a sto PDM di rienze pur con ribrezzo ma mi viene da difendere il mio memico

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Lotito che accusa Renzi di utilizzarlo per avere visibilità è veramente uno dei momenti top degli ultimi 10 anni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
La cosa importante per me è che venga dato risalto al modo in cui gestisce la Lazio ed il rapporto con la sua tifoseria. Magari alla prossima menzionano pure la situazione del settore giovanile e chi ha messo per gestirlo, un modello da seguire a livello nazionale :sisisi:

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: tallondachille il 04 Apr 2026, 10:47Di fronte a sto PDM di rienze pur con ribrezzo ma mi viene da difendere il mio memico
Calcola brevemente i danni che l"attuale presidente della Lazio ha fatto alla nostra Lazio e i danni che le ha fatto Renzi, alla Lazio, perché di questo stiamo scrivendo. E vedrai che quella voglia di difendere il nostro nemico ti passa immantinente. E quando scrivo immantinente scrivo immantinente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: tommasino il 04 Apr 2026, 10:13Mi avete spiegato, voi previsori infallibili, che con il sultano e con la contestazione che mira a prosciugare ogni possibile introito dai tifosi, ci sarà un inevitabile calo di potenzialità della squadra, dell'appeal e della visibilità della stessa, ed alla prossima negoziazione i diritti tv non potranno che calare drasticamente e quindi ci dovremo rassegnare ad essere un sassuolo od un udinese.
Se mi stai dicendo che sono tutte cazzate mi tranquillizzo un po'.
No non ti tranquillizzare perché questo è  il futuro, ma poiche il tuo presidente non guarda aldilà del suo grasso naso, i diritti sono ancora quelli di qualche anno fa e di ciò si bea. Vedrai che tra qualche anno, nella malaugurata ipotesi fosse ancora sentore ( cosa di cui dubito), cercherà di fare qualche emendamento dove i soldi delle tv non dipendono da piazzamenti o spettatori in modo da alimentare ancora le sue aziende. O magari Formello varrà millemilamiliardi, peccato che con quello non si comprino giocatori. Tuttavia, come tutti i bravi troll, hai cambiato discorso

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Il contratto com dazn se non sbaglio finisce l'anno prossimo.
Visto l'appeal della serie A e la crisi economica di molti club (soprattutto di quelli ancora legati alla gestione "familiare", che rimarranno comunque pochi se è vero che oggi leggo che anche il Torino interessa a un fondo inglese), e senza sapere se Lotito avrà ancora le mani in pasta nella politica per gestire quelle contrattazioni, io credo che al prossimo giro sarà un affare molto al ribasso.

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
La querelle Renzi Lotito mi interessa il giusto. Mi rimane la rabbia di averlo visto consigliere federale mentore di Tavecchio e per 22 anni presidente della mia Lazio. Non occorre ricordare in questo forum quanto di positivo abbia fatto in questi 22 anni (oggettivamente poco) e quanto di negativo abbia determinato nella società, nella squadra e nella tifoseria tutta (oggettivamente molto). E' indifendibile sotto ogni profilo. Ha vomitato bile sulla nostra "cazzo" di storia, ha chiuso la porta in faccia, tra gli altri, a gente come Lovati, la sig.ra Gabriella, Felice Pulici  (sempre quella nostra "cazzo" di storia).
Non riesco neppure a leggere i "si, però" di alcuni.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Apr 2026, 11:37No non ti tranquillizzare perché questo è  il futuro, ma poiche il tuo presidente non guarda aldilà del suo grasso naso, i diritti sono ancora quelli di qualche anno fa e di ciò si bea. Vedrai che tra qualche anno, nella malaugurata ipotesi fosse ancora sentore ( cosa di cui dubito), cercherà di fare qualche emendamento dove i soldi delle tv non dipendono da piazzamenti o spettatori in modo da alimentare ancora le sue aziende. O magari Formello varrà millemilamiliardi, peccato che con quello non si comprino giocatori. Tuttavia, come tutti i bravi troll, hai cambiato discorso
Hai scritto una inesattezza; o una tua semplice sensazione.
La cosa logica è che se Lotito, essendo il presidente/padrone di una piccola società, se dovesse impostare un provvedimento legislativo (cosa che dubito fortemente) questo senz'altro non andrebbe a favore delle società grandi e ricche.
Poi pensala come ti pare; ma ti pregherei di non darmi del troll, dato che non lo sono.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Bah, secondo me anche nel dibattito politico chi gli cura la comunicazione (penso sia sempre la stessa persona) secondo me non fa un buon lavoro.
Prolisso, barocco, incapace di prevedere l'ulteriore sviluppo del confronto, ecc. 

Discussione precedente - Discussione successiva