Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.114
Citazione di: lyon il Oggi alle 15:12mediaset a caxxo dritto?? È stata la finale  con meno audience degli ultimo 20 anni.
Beh, io non l'ho vista ma ho visto il post partita.

Stavano tutti belli ringalluzziti, sembrava Inter Channel, con riprese esclusive, highlights e immagini della curva nord mandate a ripetizione perché coreografiche in quel clima.

Ce li volevo vedè con mezzo stadio vuoto se la "confezione " gli veniva così bene

SSL92

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 12:43...non so' se è peggio arrivare 12-13imi  rimanendo prigionieri di lotito, oppure retrocedere e vederlo fuggire di notte verso località ignota.

O peggio ancora, retrocedere e vederlo sempre là 

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.631
Citazione di: SSL92 il Oggi alle 15:22O peggio ancora, retrocedere e vederlo sempre là
che non è un'ipotesi da scartare, cioè il fatto che pur nell'infausto evento della retrocessione, per me lui rimarrebbe saldo al suo posto

SSL92

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 13:06Già da adesso deve iniziare una lotta senza quartiere contro il fabbricatore di bunker e fatture "allegre". Qualsiasi, ripeto QUALSIASI arma va usata contro lo spregevole individuo. Ce ne sono tante, quelle politiche soprattutto e anche tutte quelle che trasformano la rabbia dei Laziali in una serie assortita di problemi di ordine pubblico a Roma. Ne dico una: si individua una serie di 4/5  attraversamenti pedonali in zone nevralgica, di quelli senza semafori, e si inizia ad andare avanti e dietro bloccando il traffico tutti con la maglietta della Lazio addosso. 
No, mi spiace ma non sono d'accordo, diventare motivo d'ordine pubblico non farebbe altro che delegittimare la causa, rischieresti solo di fare la figura del fanatico nullafacente, bloccando strade, creando disordini a persone che magari vanno a lavoro, in nome di una fede calcistica

Tutte le cause vengono depotenziate se combattute nella maniera sbagliata, prendi ad esempio gli ambientalisti, che si sdraiavano per strada impedendo alle auto di passare, non credo che la gente li abbia presi in simpatia

Bisogna boicottare lotito con ogni mezzo possibile, ma farlo senza creare disordini e fastidi, in maniera legittima...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
hafssol

*
Lazionetter
* 12.437
Citazione di: maumarta il Oggi alle 14:37Prima o poi i nodi verranno al pettine e davanti ai buchi di bilancio l'unica via sarà l'aumento di capitale... lo farà?
D'accordo su tutto, tranne quello che questa conclusione sottende.
L'impossibilità/mancanza di volontà di fare un aumento di capitale non lo porterà a vendere ma, come ha sempre fatto, a mantenere il pareggio riducendo ancora di più i costi, con conseguente ulteriore depauperamento tecnico, tanto quello che non incassa da un'ipotetica vendita della società o di azioni lo incassa vendendo quei pochi giocatori che restano, quindi nella sua logica fa sempre zero a zero. Solo che intanto la nostra discesa continua.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.955
Citazione di: SSL92 il Oggi alle 15:28No, mi spiace ma non sono d'accordo, diventare motivo d'ordine pubblico non farebbe altro che delegittimare la causa, rischieresti solo di fare la figura del fanatico nullafacente, bloccando strade, creando disordini a persone che magari vanno a lavoro, in nome di una fede calcistica

Tutte le cause vengono depotenziate se combattute nella maniera sbagliata, prendi ad esempio gli ambientalisti, che si sdraiavano per strada impedendo alle auto di passare, non credo che la gente li abbia presi in simpatia

Bisogna boicottare lotito con ogni mezzo possibile, ma farlo senza creare disordini e fastidi, in maniera legittima...

Siamo nel 2026, dovremmo averlo capito che i disordini non servono a nulla.
L'unica arma, è lo sciopero totale e incondizionato di tutto ciò che crea un introito.
Abbonamenti, paytv, merchandise, follow e interazioni sui social... deve restare un deserto.
A Settembre Floridi andava a sbandierare che avevamo raggiunto il massimo nelle "interazioni social", dipingendolo come un gran traguardo. In realtà, erano insulti e critiche, ma come vedete, tutto ciò che non è sciopero e silenzio è inutile.
E pensare che c'era più di qualcuno che criticava la scelta del tifo...
Deve essere guerra, amici miei.
Io, personalmente, ho tolto il follow da Facebook, Instagram e Twitter.
Domattina disdirò DAZN, e ovviamente di abbonamenti o biglietti neanche a parlarne.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: Eroche..siusta il Oggi alle 15:25che non è un'ipotesi da scartare, cioè il fatto che pur nell'infausto evento della retrocessione, per me lui rimarrebbe saldo al suo posto
Conoscendo il personaggio non se ne andrebbe neanche in quel caso, le uniche strade per farlo andar via sarebbero una perdita di denaro o un'offerta che non si può rifiutare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.955
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 15:36Siamo nel 2026, dovremmo averlo capito che i disordini non servono a nulla.
L'unica arma, è lo sciopero totale e incondizionato di tutto ciò che crea un introito.
Abbonamenti, paytv, merchandise, follow e interazioni sui social... deve restare un deserto.
A Settembre Floridi andava a sbandierare che avevamo raggiunto il massimo nelle "interazioni social", dipingendolo come un gran traguardo. In realtà, erano insulti e critiche, ma come vedete, tutto ciò che non è sciopero e silenzio è inutile.
Domattina disdirò DAZN, e ovviamente di abbonamenti o biglietti neanche a parlarne.

Citazione di: Balde89 il Oggi alle 15:36Siamo nel 2026, dovremmo averlo capito che i disordini non servono a nulla.

ANZI, PER FAVORE, AIUTATEMI A SPARGERE IL VERBO: NON COMMENTATE PIÙ I POST CON GLI INSULTI ALLA SOCIETÀ, NON SCRIVETE PIÙ LOTITO VATTENE SOTTO LA FOTO DEL PRE O POST PARTITA. 
Diamo a questa gestione ciò che merita: IL NULLA. 
Il supporto non ha funzionato, la rabbia neppure. Stacchiamo la spina.

Se siamo uniti, se lo faremo tutti, se ne andrà per forza. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.471
Citazione di: JoeStrummer il Oggi alle 15:31
Che tenerezza! E usare questa immagine come spot della prossima campagna abbonamenti?

SSL92

*
Lazionetter
* 1.536

Esatto, quella credo sia l'unica via percorribile, non deve guadagnare più neanche un centesimo, la Lazio non dev'essere più un vantaggio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.730
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 15:39ANZI, PER FAVORE, AIUTATEMI A SPARGERE IL VERBO: NON COMMENTATE PIÙ I POST CON GLI INSULTI ALLA SOCIETÀ, NON SCRIVETE PIÙ LOTITO VATTENE SOTTO LA FOTO DEL PRE O POST PARTITA.
Diamo a questa gestione ciò che merita: IL NULLA.
Il supporto non ha funzionato, la rabbia neppure. Stacchiamo la spina.

Se siamo uniti, se lo faremo tutti, se ne andrà per forza.
Purtroppo l'unica cosa da fare è scegliere.
Scegliere se vale ancora la pena essere tifosi della società di Lotito con lo stemma della Lazio appiccicato sulle maglie dei giocatori.
O scegliere di ammettere, soprattutto a noi stessi, che la Lazio non esiste più da tempo.
La Lazio dei racconti dei nonni e dei padri/madri, la Lazio che abbiamo vissuto, in epoche differenti, nella nostra adolescenza.

Non è il livello, né essere fuori dalle coppe, i campioni, Sarri.

È questo infinito cielo grigio sopra le nostre teste, presente da cosi tanto tempo da aver preso, almeno per me, il posto del celeste anche nei colori sociali.
Tutto quello che riguarda la società di Lotito è piatto, spento, vuoto, senza vita.
Nessun entusiasmo, nessun sogno, solo piattume e la consapevolezza che domani sarà come oggi se non peggio.
Siamo come quelle città svuotate di ogni colore e sentimento nei film di fantascienza post apocallittici.

Ha vinto lui, o abbiamo perso noi.
Io lo stadio l'ho già abbandonato e di partite quest'anno ne avrò viste una decina e mai a casa mia.

La mia Lazio non è questa roba qui.
E non mi riferisco ai giocatori che vanno in campo.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.038
Citazione di: hafssol il Oggi alle 15:31D'accordo su tutto, tranne quello che questa conclusione sottende.
L'impossibilità/mancanza di volontà di fare un aumento di capitale non lo porterà a vendere ma, come ha sempre fatto, a mantenere il pareggio riducendo ancora di più i costi, con conseguente ulteriore depauperamento tecnico, tanto quello che non incassa da un'ipotetica vendita della società o di azioni lo incassa vendendo quei pochi giocatori che restano, quindi nella sua logica fa sempre zero a zero. Solo che intanto la nostra discesa continua.
prima o poi cosi retrocedi.
non è più questione di se ma di quando.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.114

Per la prima volta da 2 anni, un mese e 29 giorni mi sento meno solo... l'unica traccia biancoceleste nella mia vita ormai è questo forum

hafssol

*
Lazionetter
* 12.437
Citazione di: alenlalieno il Oggi alle 16:01prima o poi cosi retrocedi.
non è più questione di se ma di quando.

Purtroppo è la logica conseguenza, anche se non l'ho esplicitata nel post di prima.
Il rischio è proprio che il "meglio in B che con Lotito" possa trasformarsi in "con Lotito in B"; proprio per questo resto scettico sulla funzione della protesta disertando lo stadio, perché anzi si rischia di peggiorare la situazione, senza nessun beneficio in termini di spinta alla vendita, per la quale decidono soltanto lui e l'eventuale presenza di offerte.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.777
Citazione di: SSL92 il Oggi alle 15:28Bisogna boicottare lotito con ogni mezzo possibile, ma farlo senza creare disordini e fastidi, in maniera legittima...

Ma se lo sciopero del tifo ed il non entrare non va bene come dicono alcuni qui dentro quale sarebbe l'ogni mezzo possibile? Perchè da quello che ho capito, attaccarlo dal lato politico non va bene ugualmente...ancora devo capire quale'? Entrambi e parallelemente?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.777

Lo sciopero totale non ci sarà mai, saranno sempre 5000 persone, e Lotito sai che farà? Farà la squadra per quei pochi che vanno allo stadio, con quelle (pochissime) risorse ovviamente al ribasso tecnico e darà pure la colpa a chi non va allo stadio; come a dire: faccio la squadra decente per chi? Per 5000 persone??? Ovviamente 5000 è un numero è per far capire il concetto...!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.982
Lotito in B ci sguazzerebbe ulteriormente, chi pensa che mollerebbe è fuori strada. La società varrebbe un quarto dell'attuale e questo sarebbe un ulteriore motivo per restare in sella. Stesso dicasi per eventuali vittorie della sua squadra del cuore, sarebbe il primo a fargli i complimenti mentre cita  i valori di Abebe Bikila per farli godere ancora di più.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.066
Citazione di: SSL92 il Oggi alle 15:28No, mi spiace ma non sono d'accordo, diventare motivo d'ordine pubblico non farebbe altro che delegittimare la causa, rischieresti solo di fare la figura del fanatico nullafacente, bloccando strade, creando disordini a persone che magari vanno a lavoro, in nome di una fede calcistica

D'accordo completamente. Non esiste il diritto di creare fastidi e disordini per un presidente di calcio.

ironman

*
Lazionetter
* 3.066
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 17:15Lotito in B ci sguazzerebbe ulteriormente, chi pensa che mollerebbe è fuori strada. La società varrebbe un quarto dell'attuale e questo sarebbe un ulteriore motivo per restare in sella. Stesso dicasi per eventuali vittorie della sua squadra del cuore, sarebbe il primo a fargli i complimenti mentre cita  i valori di Abebe Bikila per farli godere ancora di più.
E io invece sono tra quelli che sarebbero fuori strada 😄, perché i soldi alle correlate non solo non se li troverebbe più belli pronti ma dovrebbe tirarli fuori di tasca sua per mantenerle. Inclusa la stessa Lazio che a quel punto diventerebbe una correlata qualsiasi.

Venderebbe e scapperebbe. Ma lui considera questo rischio molto limitato e forse ha ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva