Clausola compromissoria: possibile penalizzazione

Aperto da Sonni Boi, 16 Apr 2012, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sospensione Lotito in Figc, la palla passa al giudice ordinario.

Questa mattina alle ore 10 il patron della Lazio, assistito dal legale Gianmichele Gentile, si rivolgerà al tribunale civile per discutere il ricorso d'urgenza presentato dallo stesso Lotito sulla sospensione dalla carica di consigliere federale. L'avvocato del presidente della Lazio chiederà al giudice di potersi esprimere entro e non oltre la data del 20 aprile, giorno in cui la Federcalcio è chiamata a nominare il successore di Lotito. È chiara l'intenzione da parte dei legali del patron di bloccare la nomina, ma c'è il timore di poter violare la clausola compromissoria. L'articolo 15 del codice di giustizia sportiva, quello relativo alla violazione della famosa clausola, parla di rischio di penalizzazione di almeno 3 punti e ammenda, con il comma 3 dello stesso articolo che prevede: «Nel caso di ricorso all'autorità giudiziaria da parte di società e tesserati avverso provvedimenti federali in materie riservate agli Organi della giustizia sportiva o devolute all'arbitrato si applicano le sanzioni previste dai commi precedenti, nella misura deldoppio».Per l'avvocato Gentile però non ci sono rischi di questo tipo: «Siamo stati giudicati da tutti gli organi della giustizia sportiva, quindi possiamo andare dal giudice ordinario senza problemi né rischi».

Ci attaccano su ogni fronte :asrm :asrm

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Questi non hanno capito che se si va alla guerra il prossimo campionato corcatzo che lo giocano.
A Roma, quantomeno, il regolare svolgimento delle partite di campionato se lo possono scordare.

Poi per quanto riguarda le sedi di CONI, FIGC, Lega e 'ndrine varie... inutile starne a parlare.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
ma + che altro io Lazio gli faccio subito cause per danni da decine di milioni di euro.
gli rompo proprio la nocchia del culo, poi vediamo come va a finire. e petrucci, abete e zozzoni simili non si azzardassero proprio a farsi vedere in giro a manifestazioni della polisportiva perchè bene che gli va gli tiriamo le buste di pioggia dorata.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Io farei guerra a CONI e FIGC senza prigionieri; tanto sono carrozzoni inutili; sarebbe bello iniziare a scoperchiarne il marcio e vedere cosa fanno.

bassa79

*
Lazionetter
* 64
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: bassa79 il 17 Apr 2012, 00:42
non c'è mai pace per la lazio..

La Lazio per avere pace si deve mettere a 90 gradi, senza vaselina e deve pure muoversi per far vedere che è contenta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Oggi c'era un ballo la questione cruz-zarate, il DIO in terra non si è presentato.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
al massimo vai con un handicap alla partenza del prossimo campionato,non posso toccare questa classifica,almeno che non si chieda ai giocatori di mollare..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cosa c'entra l'argomento dell'articolo con la questione di Zarate e Cruz?

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Apr 2012, 01:54
Cosa c'entra l'argomento dell'articolo con la questione di Zarate e Cruz?

Mi sembrava inutile aprire un topic, ho aggiunto un commento qui.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Apr 2012, 12:34
Mi sembrava inutile aprire un topic, ho aggiunto un commento qui.

anche il commento era inutile, oltre che OT.     :)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: robylele il 20 Apr 2012, 12:38
anche il commento era inutile, oltre che OT.     :)

Non direi, lotito come fa spesso gioca con il fuoco, alla fine poi gli si presenta il conto e a rimetterci è sempre la Lazio.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Non penso che Lotito, per mantenere il suo posto come consigliere federale, mette la Lazio a rischio penalizzazione.

Abete, Petrucci e company, non si sono ancora resi conto che stanno scherzando con il fuoco....

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: simcar il 20 Apr 2012, 12:54
Non penso che Lotito, per mantenere il suo posto come consigliere federale, mette la Lazio a rischio penalizzazione.

Abete, Petrucci e company, non si sono ancora resi conto che stanno scherzando con il fuoco....
o forse è lotito che non si è ancora reso conto che non può fare la guerra al mondo del calcio da solo senza che di mezzo ci vada la Lazio

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: simcar il 20 Apr 2012, 12:54

Tu non puoi fare mille battaglie quando nel mondo del calcio sei da pochi anni, te sei girato tutti i tribunali d'italia, dichiari guerra al coni che per carità sarà pure giusta la motivazione de lotito ma non puoi affrontarla quando ci sono in ballo tanti altri problemi, le questioni legate a cruz e zarate, i deferimenti, il possibile calcioscommesse e tante altre questioni, ma come cazzo fai risolverle tutte.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Apr 2012, 12:43
Non direi, lotito come fa spesso gioca con il fuoco, alla fine poi gli si presenta il conto e a rimetterci è sempre la Lazio.

Lotito non gioca, fa sul serio. E per ora la Lazio non c'ha rimesso con questa nuova dirigenza, anzi é vero il contrario.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: elbandido il 20 Apr 2012, 12:57
o forse è lotito che non si è ancora reso conto che non può fare la guerra al mondo del calcio da solo senza che di mezzo ci vada la Lazio

neanche tu puoi rendertene conto, come fai a saperlo tu?

Discussione precedente - Discussione successiva