Sondaggio

Quale sarà la posizione finale della Lazio in campionato?

Prima
15 (12.6%)
Seconda
2 (1.7%)
Terza o quarta
59 (49.6%)
Da quinta a settima
36 (30.3%)
Da ottava a dodicesima
2 (1.7%)
Da tredicesima a diciassettesima
1 (0.8%)
Altro
4 (3.4%)

Totale votanti: 119

Le votazioni sono chiuse: 19 Set 2023, 18:10

Come andremo in campionato?

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gae12

*
1459
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #40 il: 03 Set 2023, 21:26 »
Da kicker.de sito serio tedesco:

Die zwei Verbände, deren Klubs in der Vorsaison im Europapokal am besten abgeschnitten haben. Dadurch haben also insbesondere Premier League und La Liga beste Aussichten, künftig regelmäßig mit fünf Teams in der Champions League vertreten zu sein.

Poi scusa, secondo te sono scemo che non lo sapevo che il quinto va in Europa League?
Il mio verbo “potrebbe” si riferisce alla situazione di cui sopra.

Ho solo cannato qualche giorno fa quando sono stati sorteggiati i gironi ed alcuni chiedevano del calendario. Che poi usciva ieri. Mentre io non ero aggiornato e credevo uscisse subito dopo. Ho sbagliato e di questo me ne scuso. Ma in fatto di regolamenti credo di capirne abbastanza.

Offline claudio1

*
3464
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #41 il: 03 Set 2023, 21:35 »
Da kicker.de sito serio tedesco:

Die zwei Verbände, deren Klubs in der Vorsaison im Europapokal am besten abgeschnitten haben. Dadurch haben also insbesondere Premier League und La Liga beste Aussichten, künftig regelmäßig mit fünf Teams in der Champions League vertreten zu sein.

Poi scusa, secondo te sono scemo che non lo sapevo che il quinto va in Europa League?
Il mio verbo “potrebbe” si riferisce alla situazione di cui sopra.

Ho solo cannato qualche giorno fa quando sono stati sorteggiati i gironi ed alcuni chiedevano del calendario. Che poi usciva ieri. Mentre io non ero aggiornato e credevo uscisse subito dopo. Ho sbagliato e di questo me ne scuso. Ma in fatto di regolamenti credo di capirne abbastanza.

Potresti avere invece completamente ragione:

https://www.uefa.com/insideuefa/news/0275-151c779310c3-b92bbf0d24f9-1000--uefa-approves-final-format-and-access-list-for-its-club-comp/

Purtroppo nella sezione regolamenti c'è quello vecchio.

Quindi la nostra quinta classificata potrebbe essere in CL se ripetiamo la stagione scorsa, già da quest'anno. Mi sembra assurdo, perché in situazioni estreme, tipo se l'anno scorso la Roma avesse vinto la EL e fossimo arrivati nella top 2 del ranking europeo, avremmo avuto 6 squadre in CL. Ma vabbé, meglio così, il quinto posto potrebbe essere buono quest'anno, ma aspetto il nuovo regolamento per sicurezza.

Online FeverDog

*****
15662
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #42 il: 03 Set 2023, 21:37 »
Per dare una risposta qualitativa alla domanda del topic: bene!

Offline gae12

*
1459
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #43 il: 03 Set 2023, 21:39 »
Non devi aspettare proprio nulla:

The final two places will go to the associations with the best collective performance by their clubs in the previous season (total number of points obtained divided by the number of participating clubs).

https://www.uefa.com/insideuefa/news/0275-151c779310c3-b92bbf0d24f9-1000--uefa-approves-final-format-and-access-list-for-its-club-comp/

Dai non voglio continuare e non voglio convincerti di nulla.
Buona Sera e godiamoci la vittoria di ieri.

Forza Lazio :since


Per dare una risposta qualitativa alla domanda del topic: bene!

Scusa anche a te per gli OT

Offline claudio1

*
3464
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #44 il: 04 Set 2023, 00:03 »
Non devi aspettare proprio nulla:

The final two places will go to the associations with the best collective performance by their clubs in the previous season (total number of points obtained divided by the number of participating clubs).

https://www.uefa.com/insideuefa/news/0275-151c779310c3-b92bbf0d24f9-1000--uefa-approves-final-format-and-access-list-for-its-club-comp/

Dai non voglio continuare e non voglio convincerti di nulla.
Buona Sera e godiamoci la vittoria di ieri.

Forza Lazio :since


Scusa anche a te per gli OT

Ma sì, io sono già convinto, però mi hai ricondiviso il link che ti ho mandato io, che è nella sezione news di due anni fa. Se vai nella sezione regolamenti, c'è quella del 2023-24, che ovviamente è il regolamento attuale.

Per sicurezza, voglio che esca il regolamento 2024-25, per vedere se le "news" riportate qualitativamente lì sopra saranno declinate poi nel regolamento effettivo. Anche perché non so se il resto rimarrà invariato.

Faccio un esempio. Supponiamo che il nuovo regolamento fosse entrato in vigore quest'anno... noi l'anno scorso avremmo avuto a disposizione quindi 5 posti (come gli inglesi) e quindi l'Atalanta sarebbe entrata in CL quest'anno.

Ma se la Roma avesse vinto l'EL? Avremmo avuto 6 squadre? 5 + la vincente di EL? In realtà il regolamento vecchio mette un tetto a 5 squadre per nazione, quindi forse l'Atalanta sarebbe stata esclusa quest'anno, ma a beneficio di chi? Della terza association per risultato dell'anno scorso? In quel caso sarebbe entrata la quinta tedesca.

Però non so se il tetto per nazione rimarrà a 5 squadre a questo punto, o salirà a 6.

Per me è molto invasivo il fatto che la stagione attuale conti per 4 posti alla CL dell'anno successivo (vincente CL, vincente EL, 2 slot aggiuntivi in base a risultati che magari sono influenzati dalle vincenti di CL e EL stesse).

E' per questo che sono curioso di vedere il nuovo regolamento, quando uscirà. Per ora la sezione news che abbiamo condiviso sembra andare verso i 5 posti già da quest'anno, se saremo sufficientemente performanti in Europa.
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #45 il: 04 Set 2023, 01:10 »
Miglioreremo la posizione dello scorso anno :since
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #46 il: 04 Set 2023, 01:13 »
Voto da quinta a settima

Perché a livello di budget quello è il nostro range

Ma anche per essere smentito
Un quarto posto sarebbe un grande successo
Bisogna cementificare la partecipazione in Champions, e possibilmente passare il girone
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #47 il: 04 Set 2023, 01:21 »
Lotta a 5 con strisciate e Napoli. Quindi dal 1° al 5°, con stesse probabilità.
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #48 il: 04 Set 2023, 01:23 »
Terzi, alle spalle delle milanesi

Offline Fla

*
4519
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #49 il: 04 Set 2023, 01:27 »
Non trovo l'opzione "Mi gratto a sangue i cog lioni".
In attesa di trovarla, ho votato altro.
ahahahahahah




Io penso non si possa sapere ora, dipende da molti fattori... secondo me siamo nel range 3-5 posto

Offline Aregai

*
3365
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #50 il: 04 Set 2023, 07:59 »
dopo la trasferta di napoli che ci ha abbastanza rinfrancato e con i nuovi innesti che stanno cominciando a far vedere qcs, io dico che potremo lottare per un posto champions anche quest'anno, quindi direi tra quarto e sesto/settimo. molto dipenderà dal trovare nuove soluzioni contro le difese chiuse che nn lasciano molti spazi.
a mio parere milan inter e napoli sono sopra a tutti, poi ci potrà essere il fattore coppe ma mi sembrano, soprattutto le milanesi, più complete e più decise all'obiettivo campionato.

Online zorba

*****
10419
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #51 il: 04 Set 2023, 08:11 »
Quinta, purtroppo.

Vedo le milanesi ancora un gradino sopra, Napoli e Juve spudoratamente aiutate dagli arbitri, al contrario nostro.

Se riusciamo a trovare contromisure per affrontare squadracce come Toro, Genoa e compagnia cantante (soprattutto, secondo me, dal punto di vista mentale e approccio di queste gare), potremmo divertirci ugualmente in campionato.
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #52 il: 04 Set 2023, 14:10 »
Juve 70-75 punti
Milan 75-80 punti
Inter 70-75 punti
Napoli 75-80 punti
Merde 63-68 punti
Lazio 70-75 punti
Atalanta 63-68 punti
Outsider Fiorentina

Votato 3-4 posto. Ma con squadre simili , arrivare 6 è un attimo.

Ovviamente come al solito l uscita dalle coppe di una o l altra  sarà determinante.
In CL buone possibilità di passare il girone. Nel caso si scende in EL , mi aspetto di arrivare tra le prime 4.
Immobile > 18 reti
LA 10 reti 12 assist
FA 10 reti 10 assist
Pedro 5 reti e 5 assist
Zaccagni 8 reti 8 assist
Taty 7 reti 4 assist
Isaksen 7 reti 5 assist
Guendouzi 6 reti 8 assist
Kamada 6 reti 8 assist


Coppa Italia in finale
Supercoppa 1 o 2 posto.
Una delle due la portiamo a Roma.  8)

Offline QVIRIS

*
1412
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #53 il: 04 Set 2023, 16:16 »
ci giochiamo l'ingresso in CL

Offline trax_2400

*****
17946
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #54 il: 04 Set 2023, 16:27 »
Per me è veramente difficile fare una previsione perché dei nuovi conosco abbastanza bene solo Pellegrini e Rovella.
Ho votato dal 5 al 7 posto ma in realtà secondo me la finestra sulla CL ci sta tutta.
Secondo me Inter e Napoli sono superiori, il Milan ha iniziato molto bene ma corre il doppio degli altri, bisognerà vedere dopo ma comunque come rosa penso siano ad un livello più alto del nostro, lo stesso dicasi per la Juventus.
Noi dobbiamo cercare di guidare il gruppetto delle inseguitrici tra cui le merde (determinante il lavoro dell'ortopedico), l'Atalanta, la Fiorentina e forse qualche inserimento dalle retrovie (Bologna? Torino?) e sperare che una delle 4 favorite non renda al massimo.
In realtà una tra le prime quattro va male tutti gli anni, quindi se riusciamo ad emergere in quel gruppetto potremmo farcela.
Ma dobbiamo dare il massimo. Dobbiamo quanto meno ripetere i 74 punti e non è facilissimo, come le prime due giornate hanno evidenziato.

Offline Aquila1979

*
7092
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #55 il: 04 Set 2023, 16:30 »
in base alla fine del mercato e a quanto visto finora

Prima fila
Inter | Milan
Napoli | Juve | Roma
Lazio | Atalanta
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #56 il: 04 Set 2023, 16:32 »
1. Inter (109,6 milioni)
3. Roma (92,5 milioni)
4. Milan (90,6 milioni)
5. Lazio (75,2 milioni)
6. Napoli (74,3 milioni)
7. Fiorentina (63,4 milioni)
8. Atalanta (58,6 milioni)
9. Torino (39,1 milioni)
10. Genoa (35,2 milioni)
11. Salernitana (31,5 milioni)
12. Monza (30,7 milioni)
13. Sassuolo (29,9 milioni)
14. Cagliari (25,9 milioni)
15. Bologna (24,0 milioni)
16. Empoli (19,9 milioni)
17. Udinese (17,6 milioni)
18. Verona (17,6 milioni)
19. Lecce (15,0 milioni)
20. Frosinone (6,6 milioni)


La distanza con il 4’ posto è di almeno 1 giocatore da 25/30 milioni. Se avessimo Gedson Fernandes o Samardzic in luogo  di Basic io direi che arriveremo al 4’ posto.
Penso perció che arriveremo quinti, a meno che Sarri non si inventi un nuovo capolavoro.

Offline alby1608

*
9390
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #57 il: 04 Set 2023, 16:32 »
3° - 5° posto

passando il girone di Champions
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #58 il: 04 Set 2023, 16:34 »
Anno di transizione visti i numerosi innesti, alterneremo momenti favolosi ad altri di appannamento. Quinti/sesti.
Il prossimo anno tanti punti.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Come andremo in campionato?
« Risposta #59 il: 04 Set 2023, 16:37 »
Non ne ho la più pallida idea.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod