Come finirà la ''vicenda Lotito''?

Aperto da Goceano, 18 Lug 2026, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi cosa succederà?

Cederà la Lazio perchè costretto economicamente, dallo sciopero del tifo e dalla politica
33 (22.9%)
Resterà saldo al comando nonostante tutto
59 (41%)
Cederà solo dopo l'approvazione del Flaminio
29 (20.1%)
Resterà e si farà affiancare da qualcuno
6 (4.2%)
Varie ed eventuali altre opzioni
17 (11.8%)

Totale votanti: 144

Achab77

Citazione di: ironman il 05 Set 2026, 01:26Sopra ti hanno già detto che corri troppo, ora invece ti sei messo a volare con la fantasia.

Il procuratore ha chiesto l'archiviazione. Malagò era e rimarrà presidente FIGC.

2) In tutti i casi il commissariamento governativo è FUORILEGGE per le regole Uefa-Fifa.

Siccome vedo che lo si dimentichi è utile rinfrescare la memoria.
Oddio ma in che senso "commissariamento governativo"?
La lega calcio è già stata commissariata in passato, addirittura con una figura (Guido Rossi) che arrivò direttamente dalla politica.
Quello a cui mi riferivo era un altro scenario, ovvero la lega commissariata che di fatto può solo svolgere l'ordinaria amministrazione ma che recepisce in maniera diretta eventuali interventi più "profondi" da parte della FIGC.
E la Figc è un organismo che in maniera indiretta potrebbe intervenire sulla scorta di movimenti politici perché è strettamente collegato a determinate figure ministeriali che possono esercitare influenza molto più che su una lega con presidente regolarmente eletto, era quello il senso della mia preoccupazione circa un'eventuale riforma delle noif sulla multiproprietà.

Per malagò la questione è delicata, non hanno preso una decisione netta sulla questione, ergo ad oggi ricopre una carica in maniera illegittima. Non sono esperto di giustizia sportiva ma credo che stando così le cose possa decadere molto presto.

Vincelor

Guido Rossi è stato commissario della FIGC, non della lega calcio 

WhiteBluesBrother

Tu guarda se non ci tocca tifare per Malagò presidente, adesso. 
"I' deshtino è shtato peffaddo!" (cit) 🤷🏻�♂️🤦🏻�♂️

am865

Ma io mi domando, ma non c'è nessuno che gli dia dei consigli corretti a quest'uomo? Adesso che dopo un mercato decente fatto con pochissime risorse si sta ricreando qualche aspettativa positiva, dopo una partenza in campionato insperata, se facesse una conferenza stampa dove ammettesse gli sbagli e dove si impegnasse a fare di tutto per ricucire lo strappo con la tifoseria, ammettendo una volta per tutte le difficoltà societarie ma promettendo di fare tutto il possibile per il meglio della Lazio (magari sfruttando anche l'ultimo mercato per giustificarsi)...magari e dico magari i tifosi inizierebbero a cambiare idea... è chiedere troppo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

Citazione di: am865 il 05 Set 2026, 13:25Ma io mi domando, ma non c'è nessuno che gli dia dei consigli corretti a quest'uomo? Adesso che dopo un mercato decente fatto con pochissime risorse si sta ricreando qualche aspettativa positiva, dopo una partenza in campionato insperata, se facesse una conferenza stampa dove ammettesse gli sbagli e dove si impegnasse a fare di tutto per ricucire lo strappo con la tifoseria, ammettendo una volta per tutte le difficoltà societarie ma promettendo di fare tutto il possibile per il meglio della Lazio (magari sfruttando anche l'ultimo mercato per giustificarsi)...magari e dico magari i tifosi inizierebbero a cambiare idea... è chiedere troppo?

Si 8)

AquiladiMare

Citazione di: am865 il 05 Set 2026, 13:25Ma io mi domando, ma non c'è nessuno che gli dia dei consigli corretti a quest'uomo? Adesso che dopo un mercato decente fatto con pochissime risorse si sta ricreando qualche aspettativa positiva, dopo una partenza in campionato insperata, se facesse una conferenza stampa dove ammettesse gli sbagli e dove si impegnasse a fare di tutto per ricucire lo strappo con la tifoseria, ammettendo una volta per tutte le difficoltà societarie ma promettendo di fare tutto il possibile per il meglio della Lazio (magari sfruttando anche l'ultimo mercato per giustificarsi)...magari e dico magari i tifosi inizierebbero a cambiare idea... è chiedere troppo?

Il problema è che la società è convinta che dalla parte del torto ci siano i tifosi ..

Vincelor

Per capire, con un mea culpa di Lotito, tutti allo stadio?

kurt

Per me se dopo il mea culpa facesse una dichiarazione sulla volontà di mettere in vendita la società con mandato ufficiale conferito ad un advisor, allora si potrebbe riconsiderare la protesta.
Prima sarebbero parole al vento, si rimangia le promesse e racconta panzane, deve muoversi in maniera ufficiale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Citazione di: Vincelor il 05 Set 2026, 15:06Per capire, con un mea culpa di Lotito, tutti allo stadio?
Se fosse anche solo lontanamente un'ipotesi plausibile probabilmente spezzerebbe molti fronti della protesta.
Così come allo stesso modo se avesse dato seguito alla sua convinzione che i tifosi non sono necessari e che a buon bisogno avrebbe fatto un aumento di capitale per rendere la squadra competitiva alla faccia dei contestatori avrebbe ugualmente guadagnato molto più terreno rispetto a quanto non abbia fatto mettendosi prima a cercare lo scontro in ogni occasione e poi sparendo per presenziare alla reggina.

In sintesi: intanto vediamolo fare il mea culpa o un braccio di ferro che dimostri le sue fortissime convinzioni e la sua capacità di investimento sulla Lazio, e poi vediamo che fine fa la contestazione.
Ma finché non succede, la situazione mi sembra semplicemente la reazione sfinita dopo 22 anni di esiti sempre uguali.

hafssol

Dopo ventidue anni, dubito che possano attaccare un mea culpa a parole o semplici promesse di un'inversione di rotta, peraltro abbastanza inverosimile.
Altro sarebbe l'annuncio di un incarico ufficiale a un advisor per trovare acquirenti. 

Murici

Citazione di: kurt il 05 Set 2026, 15:23Per me se dopo il mea culpa facesse una dichiarazione sulla volontà di mettere in vendita la società con mandato ufficiale conferito ad un advisor, allora si potrebbe riconsiderare la protesta.
Prima sarebbero parole al vento, si rimangia le promesse e racconta panzane, deve muoversi in maniera ufficiale.

Sono d'accordo...penso che le 5 lettere S C U S A non le direbbe mai neanche sotto tortura ma una piccola ammissione di colpa e l'annuncio della messa in vendita della lazio in modo ufficiale farebbe in modo di riportare se non tutti gran parte dei tifosi allo stadio
 :ssl

zorba

Citazione di: Vincelor il 05 Set 2026, 15:06Per capire, con un mea culpa di Lotito, tutti allo stadio?
Il semplice mea culpa, per quanto mi riguarda, non basterebbe.
Lotito deve anche fare qualcosa di concreto e cioè cacciare tanti ma tanti "euri" dalle sue personali saccocce per ripianare la disastrosa situazione finanziaria della Lazio.
😎

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Con le scuse (falsissime nel caso) ci facciamo la birra. Non ha le capacità economiche e manageriali per gestire la Lazio ai livelli che ci competono. Deve metterla in vendita o annunciare chi se la compra. Non servono altre cose, non ce ne frega nulla delle chiacchere. 
Diffidare, disobbedire, combatterlo (semicit.)

Vincelor

Grazie dei chiarimenti. La maggior parte propende per continuare la protesta fino ad almeno la messa in vendita della società. Vedremo, non mi sembra che possa accadere nel breve periodo 

Palo

Realisticamente parlando, se facesse una conferenza stampa con domande e risposte, di sicuro partirebbe per la tangente e manderebbe a troie ogni intento di riappacificazione.
Se invece prende il microfono e parla, leggendo, il suo comunicato, l'effetto comico della sua incapacità comunicativa (anche nella semplice lettura, si impiccia con l'uso della punteggiatura) manderebbe a troie l'interpretazione del discorso.

L'unica, secondo me, è un comunicato, freddo e senza possibili malintesi. Niente scuse, solo dichiarazione d'intento a vendere o far entrare socio di maggioranza con tempi dettati da stadio e procedure tecniche.
Niente Nasdaq, niente storie.

Goceano

Avete detto tutto voi, non c'e più nessun margine di trattativa o ricucire la cosa, mettesse in vendita la Lazio e col ricavato andasse a Reggio Calabria, solo questo può fare ormai, ma credo che l'abbia capito pure lui ormai dopo la campagna abbonamenti.

hafssol

Che poi - e lo dico da parzialmente scettico sulle modalità della protesta - fare "un passo indietro" in presenza di qualsiasi opzione inferiore a un annuncio di vendita non solo farebbe perdere definitivamente la faccia a chi ha lanciato e attuato la protesta ma soprattutto implicherebbe accondiscendenza a una modalità gestionale che conosciamo bene e che non ha elementi, risorse e capacità per invertire la lotta.
Sarebbe rassegnazione definitiva alla mediocrità e, nella migliore delle ipotesi, a una Lazio da metà classifica e socialmente subalterna.

Barabba Terzo

Prendere in considerazione, anche solo come possibile esperimento mentale, l'idea che Lotito possa fare un mea culpa, significa essere atterrati sul pianeta Terra questa mattina...

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

Citazione di: hafssol il 05 Set 2026, 17:45Che poi - e lo dico da parzialmente scettico sulle modalità della protesta - fare "un passo indietro" in presenza di qualsiasi opzione inferiore a un annuncio di vendita non solo farebbe perdere definitivamente la faccia a chi ha lanciato e attuato la protesta ma soprattutto implicherebbe accondiscendenza a una modalità gestionale che conosciamo bene e che non ha elementi, risorse e capacità per invertire la lotta.
Sarebbe rassegnazione definitiva alla mediocrità e, nella migliore delle ipotesi, a una Lazio da metà classifica e socialmente subalterna.

Quando si comincia una guerra sapendo di non poterla vincere e sapendo che non esiste altra possibilità che continuarla perché rallentare è uguale a perdere, mi domando sempre se l'obiettivo (di alcuni, nonncerto di tutti) non sia tanto la vittoria quanto la guerra stessa.

Ante Lazio

Avete deciso scientemente di mettere in secondo piano la vicinanza alla ns.Lazio accecati dall'odio contro Lotito.Avete intrapreso una guerra personale in nome della quale abbandonerete a tempo indeterminato la ns.maglia pensando che in questo modo il presidente lasci.Non capendo che i soldi degli abbonamenti e dei biglietti non li state togliendo a lui ma al budget che lui riparametrera' e quindi a noi.Nel frattempo vi reprimerete e vi priverete dell'essenza del tifoso.Il mio unico limite invalicabile e'sempre stato quello di stare vicino alla maglia che tifo,ANTE LAZIO, tutto il resto puo'venire ma dopo.Pertanto provo a richiedervi quanto gia'scritto a Giugno..riponderate questa decisione,FERMATEVI e tornate. ESSERCI E'INDEROGABILE per un tifoso ed esserci non significa essere d'accordo o non contestare allo stesso tempo..anzi.Quest anno perderemmo 8/10 punti senza di voi che potrebbero significare passare da un sesto ad un ottavo posto. Ma cio'che e'piu'importante e'che perderemmo comunque tutti..voi a casa frustrati e noi pochi allo stadio che da domenica ci stiamo provando a non essere solo spettatori ma tifosi, ma e'dura. E sara'ancora piu'dura quando dovremo giocare 5/6 partite addirittura fuori casa senza la difesa del proprio popolo.