Come finirà la ''vicenda Lotito''?

Aperto da Goceano, 18 Lug 2026, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi cosa succederà?

Cederà la Lazio perchè costretto economicamente, dallo sciopero del tifo e dalla politica
22 (22.4%)
Resterà saldo al comando nonostante tutto
44 (44.9%)
Cederà solo dopo l'approvazione del Flaminio
19 (19.4%)
Resterà e si farà affiancare da qualcuno
1 (1%)
Varie ed eventuali altre opzioni
12 (12.2%)

Totale votanti: 98

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.672
" Resterà saldo al comando nonostante tutto"...salvo che qualcuno non gli dia esattamente i soldi che chiede

alby1608

*
Lazionetter
* 10.360
Resterà saldo al comando della nave che affonda
si starà a vedere quanto questa situazione ci porterà giù, ma al senatore finchè ci regge la pompa non molla
quando non ce la farà più vedremo quanto in basso siamo arrivati

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.326
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.800
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 836
Nel 2056, dopo aver deposto qualche fiore sulla mia tomba, mio nipote partecipera' all'annuale manifestazione contro il presidente Enrico

:s :s :s
:ssl :ssl :ssl
:asrm :asrm :asrm

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
da che ho memoria, questa è la prima estate in cui non solo non ho fatto l'abbonamento, ma non seguo proprio più le vicende della Lazio e, più in generale, di tutto il mercato. Non ho neanche visto il mondiale, tanto sono stanco e schifato da tutto. Credo sia per autodifesa, ma è come se nella testa fosse scattato un clic che mi ha resettato la passione per la Lazio e per il calcio. Per tornare in topic, non so come finirà la vicenda Lotito; nel breve credo che non cambi nulla mentre nel lungo periodo, per dirla alla Keynes, saremo certamente tutti morti. L'amara sensazione è che ogni giorno che passa sia peggiore di quello prima. Non so cosa succedeva negli anni 60 o prima, ma dagli anni 70 ad oggi questa è la peggiore situazione che la nostra gloriosa ed amata Lazio ha vissuto. Oggi siamo molto peggio degli anni di B e del calcio scommesse, dove almeno c'era l'orgoglio e il senso di appartenenza e in società c'erano dei poveracci morti di fame che però almeno avevano il rispetto per la nostra storia è la nostra passione. 

Lillo63

*
Lazionetter
* 368
Nella sentenza di assoluzione degli irriducibili in Appello si parla anche delle telefonate e delle lettere minatorie provenienti dall'interno dell'ambiente domestico di Lotito. Sembrerebbe che la moglie Mezzaroma le avesse confezionate proprio per convincere il marito a vendere la Lazio. Se cosi' fosse, vorrebbe dire che questo resiste anche alle pressioni interne del suo stesso nucleo familiare. La Lazio verrà lasciata solo quando sarà polvere. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.303
Le cose so due. O vende la Lazio o la Reggina, considerando che la Reggina l'ha comprata 10 minuti fa, faccio fatica a credere che cederà quest'ultima. Entro l'anno deve vendere per forza la Lazio, al massimo tra 2 anni. Considerando che con la Salernitana nei primi due anni ha fatto due primi posti tra serie D e lega pro 2... Non riesco a prefigurarmi uno scenario differente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.374
Citazione di: BruceGrobbelaar il 21 Lug 2026, 08:10Le cose so due. O vende la Lazio o la Reggina, considerando che la Reggina l'ha comprata 10 minuti fa, faccio fatica a credere che cederà quest'ultima. Entro l'anno deve vendere per forza la Lazio, al massimo tra 2 anni. Considerando che con la Salernitana nei primi due anni ha fatto due primi posti tra serie D e lega pro 2... Non riesco a prefigurarmi uno scenario differente.
Su questo tocca tifare Malago'. Il rischio è che cambino le norme sulle multiproprietà 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.852
A me la frase le vie del signore sono infinite lascia qualche speranza...illuso ve? :x

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.786
Citazione di: volerevolare il 21 Lug 2026, 06:41da che ho memoria, questa è la prima estate in cui non solo non ho fatto l'abbonamento, ma non seguo proprio più le vicende della Lazio e, più in generale, di tutto il mercato. Non ho neanche visto il mondiale, tanto sono stanco e schifato da tutto. Credo sia per autodifesa, ma è come se nella testa fosse scattato un clic che mi ha resettato la passione per la Lazio e per il calcio. Per tornare in topic, non so come finirà la vicenda Lotito; nel breve credo che non cambi nulla mentre nel lungo periodo, per dirla alla Keynes, saremo certamente tutti morti. L'amara sensazione è che ogni giorno che passa sia peggiore di quello prima. Non so cosa succedeva negli anni 60 o prima, ma dagli anni 70 ad oggi questa è la peggiore situazione che la nostra gloriosa ed amata Lazio ha vissuto. Oggi siamo molto peggio degli anni di B e del calcio scommesse, dove almeno c'era l'orgoglio e il senso di appartenenza e in società c'erano dei poveracci morti di fame che però almeno avevano il rispetto per la nostra storia è la nostra passione.
Stessa identica cosa ( da quello che scrivi dovremmo avere piu o meno la.stessa eta). Avevo anche io scritto la stessa cosa sul fatto che oggi stiamo peggio di quando eravamo, non solo in b ma sull'orlo della c.
Mi ripeto, quello che puo uccidere una società di calcio non sono né i risultati né la b ma la morte della passione da parte della maggior parte dei tifosi.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: AquiladiMare il 21 Lug 2026, 08:21Su questo tocca tifare Malago'. Il rischio è che cambino le norme sulle multiproprietà
Ha chiaramente detto che non è sua intenzione modificare la legge vigente, inoltre l'ha ribadito anche un mese fa circa, in merito alla situazione del Bari.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.852
Citazione di: BruceGrobbelaar il 21 Lug 2026, 08:10Le cose so due. O vende la Lazio o la Reggina, considerando che la Reggina l'ha comprata 10 minuti fa, faccio fatica a credere che cederà quest'ultima. Entro l'anno deve vendere per forza la Lazio, al massimo tra 2 anni. Considerando che con la Salernitana nei primi due anni ha fatto due primi posti tra serie D e lega pro 2... Non riesco a prefigurarmi uno scenario differente.
A meno che non vende la Reggina per farci una plusvalenza...se è furbo almeno questo...appunto perchè c'e rimasto scottato con la Salernitana, vabbene che erano altri tempi ma insomma...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.281
Citazione di: BruceGrobbelaar il 21 Lug 2026, 08:31Ha chiaramente detto che non è sua intenzione modificare la legge vigente, inoltre l'ha ribadito anche un mese fa circa, in merito alla situazione del Bari.
Al momento è in minoranza.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.936
Citazione di: Goceano il 21 Lug 2026, 09:18A meno che non vende la Reggina per farci una plusvalenza...se è furbo almeno questo...appunto perchè c'e rimasto scottato con la Salernitana, vabbene che erano altri tempi ma insomma...
A Reggio però ha una situazione ambientale totalmente favorevole.

A quanti invece dicono che le parole di ieri sono un segno inequivocabile del fatto che Lotito abbia un asso nella manica per quanto riguarda le multiproprietà, vorrei ricordare che il soggetto in questione è uno dei più grossi sbruffoni mai prodotti dal calcio italiano.

Lotito ha bisogno di essere acclamato per alimentare il suo ego e la sua vanagloria e per raggiungere il consenso che brama spara baggianate di proporzioni epiche senza nessuna base a sostegno.

Ora i Reggini hanno un disperato bisogno di sentirsi dire quello che Lotito ha detto ieri ma basta andare a vedere la storia della Salernitana per rendersi conto che Lotito non ha nessun asso nella manica, in Lega calcio non conta nulla e anche nel suo partito, quando ha provato a proporre norme di suo interesse per quanto riguarda il calcio, è stato spernacchiato sonoramente.

A Salerno ha creduto fino all'ultimo minuto di essere il più furbo di tutti (come fa sempre) ed è stato punito, stessa cosa è accaduto con l'indice di liquidità ed il calcio mercato degli ultimi due anni, stessa cosa probabilmente accadrà con il Flaminio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Ci porterà sempre più nel baratro, sono abbastanza rassegnato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.222
Citazione di: Slasher89 il 21 Lug 2026, 09:30A Reggio però ha una situazione ambientale totalmente favorevole.

A quanti invece dicono che le parole di ieri sono un segno inequivocabile del fatto che Lotito abbia un asso nella manica per quanto riguarda le multiproprietà, vorrei ricordare che il soggetto in questione è uno dei più grossi sbruffoni mai prodotti dal calcio italiano.

Lotito ha bisogno di essere acclamato per alimentare il suo ego e la sua vanagloria e per raggiungere il consenso che brama spara baggianate di proporzioni epiche senza nessuna base a sostegno.

Ora i Reggini hanno un disperato bisogno di sentirsi dire quello che Lotito ha detto ieri ma basta andare a vedere la storia della Salernitana per rendersi conto che Lotito non ha nessun asso nella manica, in Lega calcio non conta nulla e anche nel suo partito, quando ha provato a proporre norme di suo interesse per quanto riguarda il calcio, è stato spernacchiato sonoramente.

A Salerno ha creduto fino all'ultimo minuto di essere il più furbo di tutti (come fa sempre) ed è stato punito, stessa cosa è accaduto con l'indice di liquidità ed il calcio mercato degli ultimi due anni, stessa cosa probabilmente accadrà con il Flaminio.
E secondo te si è imbarcato in questa cosa, con le elezioni alle porte, sapendo che poi deve mollarne una? Sì sì, come no. È proprio lo smacco e l'esperienza di Salerno che lo ha spinto a tuffarsi nelle acque dello stretto, ben sapendo che l'esito stavolta sarà diverso.
PS. Malagò è romanista. Se la vediamo, cazzeggiando ma non troppo, da questo punto di vista, non avrebbe assolutamente alcun interesse a far sì che ceda la Lazio, tutt'altro.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.090
comunque a ben pensarci questa storia della reggina, oltre al risvolto politico elettorale italiano potrebbe anche essere finalizzata ad avvicinare sempre di più la cerchia di infantino: lotito prossimo presidente fifa? 8) 8)

am865

*
Lazionetter
* 548
Io spero vivamente che si faccia da parte prima di farla fallire, ma dubito fortemente, per ripicca verso i tifosi la porta in serie B.

Discussione precedente - Discussione successiva