Come finirà la ''vicenda Lotito''?

Aperto da Goceano, 18 Lug 2026, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi cosa succederà?

Cederà la Lazio perchè costretto economicamente, dallo sciopero del tifo e dalla politica
33 (22.9%)
Resterà saldo al comando nonostante tutto
59 (41%)
Cederà solo dopo l'approvazione del Flaminio
29 (20.1%)
Resterà e si farà affiancare da qualcuno
6 (4.2%)
Varie ed eventuali altre opzioni
17 (11.8%)

Totale votanti: 144

maratoneta

Ma cosa vi aspettavate che dicesse, è chiaro che non può dire cosa farà tra un anno,a lui interessa la candidatura politica,interessa la questione Flaminio,interessa la futura vendita della Lazio e certamente non può rivelare le sue intenzioni.

mr_steed

Citazione di: maratoneta il 21 Lug 2026, 11:38Ma cosa vi aspettavate che dicesse, è chiaro che non può dire cosa farà tra un anno,a lui interessa la candidatura politica,interessa la questione Flaminio,interessa la futura vendita della Lazio e certamente non può rivelare le sue intenzioni.

comunque se qualcuno sul forum è esperto di tarocchi oppure possiede una palla di vetro, conosce cartomanti o qualche paragnosta ce lo faccia sapere e provi a chiedere una qualche previsione sulla vicenda, altrimenti tra mercato asfittico della Lazio (contrapposto a quello sfavillante della reggina, ovviamente per la categoria) e caldo tropicale anche scrivere sul forum diventa complicato... 

Vogel_Lazio

Comprendo bene il sentimento pessimista di molti, ma sinceramente non do peso alle parole di ieri. In generale non do alcun peso alle parole di un noto cazzaro come Lotito. Non dirà mai che la Lazio è in vendita o cose simili. Meglio non ascoltarlo proprio, fa solo venire il sangue amaro.

Prima o poi tutto finirà, e non ci sarà bisogno di aspettare che madre natura renda il mondo un posto migliore col suo intervento.

paolo71

Tiro sù sto topic per ricordare come ce la stanno mettendo tutta per ostacolare la protesta.
Calendario posticipi e anticipi dalla sesta alla dodicesima
Stemmerde hanno messo Lazio Monza e Lazio Cagliari domenica ore 15 Lazio Lecce sabato ore 15, in trasferta a Torino juve domenica sera a Napoli domenica alle 12e30 e a Sassuolo martedì alle 18e30.
Lazio Parma sabato 20e45

Che merde vere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

Il tempo è dalla parte nostra. Quando il Signore vorrà, se ne andrà, non rimpianto da alcuno, a mio parere, e se andrà, sempre a mio parere, con la consapevolezza di essere stato il presidente più odiato e disprezzato da quella che dovrebbe essere la sua gente di tutta la Storia della Lazio. E non sarà un bel modo di andarsene. 

anselazio

Citazione di: paolo71 il 03 Set 2026, 17:54Tiro sù sto topic per ricordare come ce la stanno mettendo tutta per ostacolare la protesta.
Calendario posticipi e anticipi dalla sesta alla dodicesima
Stemmerde hanno messo Lazio Monza e Lazio Cagliari domenica ore 15 Lazio Lecce sabato ore 15, in trasferta a Torino juve domenica sera a Napoli domenica alle 12e30 e a Sassuolo martedì alle 18e30.
Lazio Parma sabato 20e45

Che merde vere.

Eeeeeh ma che complottista. :)... del resto da rapido controllo la Lazio ha giocato in casa alle 15 sabato o domenica ZERO partite nel 25/26, due nel 24/25 e tre nel 23/24. In pratica noi entro ottobre avremo giocato in casa alle 15 più partite in due mesi che negli ultimi due anni.
Che strano eh?

vaz

Intanto flop riapertura campagna abbonamenti. Il popolo ha parlato.

paolo71

Citazione di: vaz il 03 Set 2026, 18:13Intanto flop riapertura campagna abbonamenti. Il popolo ha parlato.
Ed è stato subito punito 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Ho già scritto ma ripeto volentieri che a mio avviso la protesta per come è strutturata con avrà alcun tipo di effetto sul proseguimento della storia.
Per me finirà quando Lotito lo deciderà.
Potrebbe averlo già deciso.
Oppure terrà fede a quello che ha sempre detto e non la venderà mai.
Allora dovremo aspettare che la natura faccia il proprio corso.

carib

Ci sarà un prima e un dopo nel momento esatto in cui lotito avrà in mano l'autorizzazione a fare lo stadio. In quel momento probabilmente venderà o farà un grande passo di lato. Prima è impensabile, perché tra quel prima e quel dopo ballano centinaia di milioni di differenza nelle sue tasche. Farà di tutto per restare in sella fino a quel momento, se occorre è capacissimo di ridimensionare tutto all'osso. Ma non vende. Detto questo, penso che il mercato più sensato degli ultimi anni - quello appena concluso - sia anche e probabilmente soprattutto dovuto alla pressione 'politica' prodotta dalla protesta. E forse, costringerlo a una maggiore attenzione a come si costruisce la squadra è il massimo che si possa pensare di ottenere da questo personaggio. Per cui auspico un ritorno dei protestanti aossadio, quanto meno fino alla prossima sessione

:wlazio:

paolo1971

Siamo giunti all'ultimo anno di rapimento.
Poi saremo liberi.
Non molliamo.

Achab77

Invidio chi pensa che il Flaminio sia la pietra angolare della sua uscita di scena.
I fatti dicono che sta tenendo tutto sotto controllo e strettamente legato a lui.
Per me con l'ok al Flaminio, cosa molto probabile, batterà ogni record di permanenza alla guida del club.
Finché morte non ci separi (forse).

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 20:48Invidio chi pensa che il Flaminio sia la pietra angolare della sua uscita di scena.
I fatti dicono che sta tenendo tutto sotto controllo e strettamente legato a lui.
Per me con l'ok al Flaminio, cosa molto probabile, batterà ogni record di permanenza alla guida del club.
Finché morte non ci separi (forse).
Sii ottimista amico mio.

QVIRIS

comunque ricordo che ad oggi, se la reggina venisse promossa, si troverebbe costretto a scegliere quale delle due cedere

Corsican laziale

Citazione di: QVIRIS il 04 Set 2026, 06:20comunque ricordo che ad oggi, se la reggina venisse promossa, si troverebbe costretto a scegliere quale delle due cedere
Mi sembra una cosa decisiva. Non mi ha dato l'impressione di volere lasciare la Reggina dopo un anno.

FrancescoAdd

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 20:48Invidio chi pensa che il Flaminio sia la pietra angolare della sua uscita di scena.

Lotito intende rimanere in sella, indipendentemente dal Flaminio.

La famosa lettera pubblicata da Il Messaggero ci racconta esattamente quello che farà. È lì, nero su bianco, non occorre ricostruire retroscena, ravanare nel torbido della mente umana.

La Lazio sarà sempre una "squadretta", soldi non ce ne sono e non ce ne saranno, il dato sportivo è irrilevante, siamo Ente Morale, il senso di appartenenza, l'orgoglio di essere Laziali e via discorrendo.

Se gli accordano il Flaminio si siederà su un mucchio di interessi melmostosi e distribuirà prebende e favori assiso sul trono di un affare multimilionario.

Il biondo

Citazione di: FrancescoAdd il 04 Set 2026, 07:49Lotito intende rimanere in sella, indipendentemente dal Flaminio.

La famosa lettera pubblicata da Il Messaggero ci racconta esattamente quello che farà. È lì, nero su bianco, non occorre ricostruire retroscena, ravanare nel torbido della mente umana.

La Lazio sarà sempre una "squadretta", soldi non ce ne sono e non ce ne saranno, il dato sportivo è irrilevante, siamo Ente Morale, il senso di appartenenza, l'orgoglio di essere Laziali e via discorrendo.

Se gli accordano il Flaminio si siederà su un mucchio di interessi melmostosi e distribuirà prebende e favori assiso sul trono di un affare multimilionario.
not in mine name

Laziale-forever

Citazione di: FrancescoAdd il 04 Set 2026, 07:49Lotito intende rimanere in sella, indipendentemente dal Flaminio.

Mi spieghi dove trova le risorse finanziarie claudio lotito per un opera da 600 mln??? Con le sue aziende di pulizie e vigilanza, oppure con la fam. mezzarioma??? Il gestore che non ha 20 mlm. per sbloccare il CLA e fare mercato, che sarà bloccato pure a gennaio 2027? E vedremo cosa dirà la semestrale a fine mese, una società con i ricavi piatti, in dismissione nei fatti, con la sora cristina ed enrichetto usciti di scena da mesi, il gestore che è in silenzio da tempo e fa' gli show a reggio, assente alle partite e conferenze della Lazio.

La NewCo. e il relativo Pef ci riveleranno SE  claudio lotito è diventato.Zio Paperone, oppure saranno i famosi "terzi" a fare l' opera. E chi fa' l' opera non mette i soldi veri per lasciare la Lazio e stadio a claudio lotito. Penso sia logico questo.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Citazione di: Laziale-forever il 04 Set 2026, 08:18Mi spieghi dove trova le risorse finanziarie claudio lotito per un opera da 600 mln??? Con le sue aziende di pulizie e vigilanza, oppure con la fam. mezzarioma??? Il gestore che non ha 20 mlm. per sbloccare il CLA e fare mercato, che sarà bloccato pure a gennaio 2027? E vedremo cosa dirà la semestrale a fine mese, una società con i ricavi piatti, in dismissione nei fatti, con la sora cristina ed enrichetto usciti di scena da mesi, il gestore che è in silenzio da tempo e fa' gli show a reggio, assente alle partite e conferenze della Lazio.

La NewCo. e il relativo Pef ci riveleranno SE  claudio lotito è diventato.Zio Paperone, oppure saranno i famosi "terzi" a fare l' opera. E chi fa' l' opera non mette i soldi veri per lasciare la Lazio e stadio a claudio lotito. Penso sia logico questo.
Posto che anche io sono convinto che Lotito sia vicino alla fine della sua epopea, la prima domanda che fai è un pò ingenuotta.

Lotito, con un progetto di riqualificazione di uno stadio nel quartiere Flaminio approvato con tanto di pubblica utilità, avrà la fila di enti interessati a finanziarlo.

Laziale-forever

Citazione di: Slasher89 il 04 Set 2026, 08:27Posto che anche io sono convinto che Lotito sia vicino alla fine della sua epopea, la prima domanda che fai è un pò ingenuotta.

Lotito, con un progetto di riqualificazione di uno stadio nel quartiere Flaminio approvato con tanto di pubblica utilità, avrà la fila di enti interessati a finanziarlo.
Ti ripeto la domanda ingenuotta :

caudio lotito, quale proponente del progetto, sarà chiamato a costituire la NewCo. ed allegare il Pef da presentare per la dichiarazione di pubblico interesse, un atto politico della Giunta,  che dovrà contenere tutte le garanzie bancarie in base alle rispettive quote di partecipazione,  lotito dovrà garantire 10 mln., ci sono gli istituti di credito e la voce "soci" per 75 mln., ad oggi  mai rivelati, tenuta nascosta. Perché?

Secondo te i soci" che immettono 75 mln. nell' opera chi sono??? La fam. mezzarioma??? Oppure chi è già impegnato nella riqualificazione del quadrante Flaminio??? E chi farà l' opera (non claudio lotito) lascia la Lazio e lo stadio al gestore? Mi sembrerebbe poco realistico...