Come giocherà la Lazio del Reja bis?

Aperto da Cialtron_Heston, 27 Dic 2013, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Ranxerox il 29 Dic 2013, 02:15

In casa Lazio, per tutta una serie di motivi, gli errori scatenano una pesantezza di situazioni diversa e maggiore che da altre parti. Proprio per questa continua guerra Lotito-tifoseria, ogni cosa è uno spunto per affondare reciprocamente i colpi. Un battaglia mai sopita che sta logorando tutto e tutti nella quale il vincitore, laddove ce ne sarà uno, festeggerà la sua vittoria dall'alto di un cumulo di macerie.
Per certi versi, dopo tutti questi anni, questa cosa è diventata anche abbastanza stucchevole.

Ti dispiace se la metto in firma?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Non so immaginare che moduli, che difesa o che interpreti metterà in campo ma penso che finalmente vedremo una squadra equilibrata e solida dietro. E dopo questi ultimi mesi a me sta bene così.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: sergione il 29 Dic 2013, 11:10
Infatti Onazi con Reja s'e' fatto un bel bagaglio d'esperienza!
E' facile dire a voce di apprezzare i giovani e poi farli giocare 3 minuti ogni 2 partite.
Utilizzare Cavanda come faceva Reja significa distruggere un giovane ovvero farlo giocare una volta ogni 5 partite ed al primo errore fuori per il resto della stagione.
Per quanto riguarda la gestione dei giovani stendiamo un velo pietoso su Reja e diamo il giusto merito a Pektovic.

A scanso di equivoci: per te puntare sui giovani significa farli giocare a prescindere o stimolarli/motivarli?

Cioè per te reja sbaglió nel non far giocare tanto zampa?

Esempio: vai a leggere le presenze di un nostro attaccante che spero presto sia il nostro centravanti, Rozzi: chi lo ha fatto esordire a 17 anni? Chi non lo ha fatto giocare l'anno dopo per un INTERO anno?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Per ElBandido, Non ho voglia di polemiche 1 vs 1:
La cn ascoltata a Lazio-Livorno, nell'unica mia partita live quest'anno, per ovvie ragioni (vedi il mio profilo), è stata uno SCHIFO, imbarazzante più del gioco della squadra; se per te fare il tifo è quello, contento tu, io sono un VDM ed ho idee diverse. Stacce. Quando decideranno di tornare a fare il tifo, avranno il mio appoggio, anche materiale (minimo per carità che gli "euri" scarseggiano) come per le coreografie Derby.
Sugli acquisti aspetto per giudicare: ironizzare sui nomi rimanda al tafazzismo a cui facevo cenno prima; se, ripeto se, arriveranno scartine tipo Saha, o peggio non arriverà nessuno, mi incazzerò come mi sono incazzato per il mancato arrivo di Yilmaz. Aspetto i fatti. Vedremo.
Sarò comunque qui a gridare il mio forza Lazio, non come altri troppo impegnati ad augurare la morte alle persone.
Ciao, SFL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196

Visto che di moduli e tattica capisco poco, con il ritorno di Reja mi auguro solo maggiore equilibrio, meno gol subiti con una fase difensiva degna di una squadra di serie A, Hernanes dietro le punte e più fiducia a FA e Keita...
E due acquisti forti!

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
4-2-3-1 Marchetti;Konko,Biava,Radu,Lulic;Gonzales,Biglia;Candreva,Keita,Hernanes;Klose

se non ricordo mister reja stravedeva per gonzales, e non vedeva bene onazi, seppur sono passati 2 anni.. quindi piu o meno dovrebbe essere cosi la formazione titolare

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Veramente ricordo che l'inserimento di Onazi in prima squadra iniziò con Reja, e due anni fa faceva ancora la primavera.

Si scrive GonzaleZ  :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: gianlucanettuno il 29 Dic 2013, 12:01
4-2-3-1 Marchetti;Konko,Biava,Radu,Lulic;Gonzales,Biglia;Candreva,Keita,Hernanes;Klose

se non ricordo mister reja stravedeva per gonzales, e non vedeva bene onazi, seppur sono passati 2 anni.. quindi piu o meno dovrebbe essere cosi la formazione titolare

Beh Onazi ora è un altro giocatore rispetto a 2 nni fa...

Secondo me Reja ha accettato anche perché vede una rosa molto più forte di quella che aveva lui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Almeno finalmente non vedremo piu gente come Anderson Ederson etc entrare all 85simo o partire titolare per poi essere sostiuiti ogni volta all inizio del secondo tempo  :=))

ludy

*
Lazionetter
* 210
Per come "giocherà" Reja, vedo molto probabile la cessione di Ederson..anzi lo spero. Credo che Reja straveda per Anderson, e nel suo 4-2-3-1 probabilmente farà il vice di Hernanes.
E poi non capisco perchè pensiate che Reja non farà giocare i giovani:
- Cavanda lo fece esordire lui e dopo aver constatato che a volte sconnette il cervello ed ha cali di concentrazione incredibili faceva giocare Scaloni, ben più affidabile. O avete scordato tutti i goal che ci ha fatto prendere Cavanda?
- Onazi lo fece esordire lui, anche se alla penultima sua partita allenata. Chi vi dice che non si alternerà con Gonzalez? E vorrei ricordarvi che con Petkovic lo scorso anno Onazi gioco contro il Tottenham, Atalanta e pochi altri scorci durante il girone di andata...gli preferiva il buon Gonzalez (e per ovvi motivi)
- Keita ancora non c'era con Edy
- Zampa era e rimane scarso, sono contento che non abbia più giocato
- Rozzi ha avuto un minutaggio più alto con Reja rispetto a Petkovic, e comunque non lo ritengo questa gran punta.
- Biglia, Edy non lo ha mai avuto e oltretutto non è un giovanotto (mi pare abbia sui 28 anni). Io credo che il buon Lucas si sia trovato in una situazione abbastanza complicata, con caos tattici continui. Il suo ruolo prediletto è nei 2 davanti alla difesa e credo che una volta stabilito un certo equilibrio nella formazione base giocherà lui e non Ledesma.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Repubblica riporta il pensiero di Reja su Keita:

"E' formidabile nell'uno contro uno, salta l'uomo, mi serve gente così"

quindi, secondo questa dichiarazione, la volontà di impiegarlo c'è  ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: sergione il 29 Dic 2013, 11:10
Infatti Onazi con Reja s'e' fatto un bel bagaglio d'esperienza!
E' facile dire a voce di apprezzare i giovani e poi farli giocare 3 minuti ogni 2 partite.
Utilizzare Cavanda come faceva Reja significa distruggere un giovane ovvero farlo giocare una volta ogni 5 partite ed al primo errore fuori per il resto della stagione.
Per quanto riguarda la gestione dei giovani stendiamo un velo pietoso su Reja e diamo il giusto merito a Pektovic.
ma se non sai le cose, almeno abbi la compiacenza di informarti invece di sentenziare.
Onazi quell anno soffriva di pubalgia.
non rifugiarti dietro a sto alibi inconsistente per trovare motivi di insoddisfazione irrazionale.
vogliamo scommettere che Onazi, Keita,  cavanda e fa giocheranno e miglioreranno?

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Citazione di: Ranxerox il 29 Dic 2013, 02:15
Per dirti, in mezzo a tutto questo marasma, io sono certo che il miglior Biglia non l'abbiamo neanche lontanamente visto.

E il miglior Felipe Anderson non l'abbiamo neanche immaginato.

Speriamo che sappia cogliere le sue opportunità.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Per come "giocherà" Reja, vedo molto probabile la cessione di Ederson..anzi lo spero. Credo che Reja straveda per Anderson, e nel suo 4-2-3-1 probabilmente farà il vice di Hernanes.
E poi non capisco perchè pensiate che Reja non farà giocare i giovani:
- Cavanda lo fece esordire lui e dopo aver constatato che a volte sconnette il cervello ed ha cali di concentrazione incredibili faceva giocare Scaloni, ben più affidabile. O avete scordato tutti i goal che ci ha fatto prendere Cavanda?
- Onazi lo fece esordire lui, anche se alla penultima sua partita allenata. Chi vi dice che non si alternerà con Gonzalez? E vorrei ricordarvi che con Petkovic lo scorso anno Onazi gioco contro il Tottenham, Atalanta e pochi altri scorci durante il girone di andata...gli preferiva il buon Gonzalez (e per ovvi motivi)
- Keita ancora non c'era con Edy
- Zampa era e rimane scarso, sono contento che non abbia più giocato
- Rozzi ha avuto un minutaggio più alto con Reja rispetto a Petkovic, e comunque non lo ritengo questa gran punta.
- Biglia, Edy non lo ha mai avuto e oltretutto non è un giovanotto (mi pare abbia sui 28 anni). Io credo che il buon Lucas si sia trovato in una situazione abbastanza complicata, con caos tattici continui. Il suo ruolo prediletto è nei 2 davanti alla difesa e credo che una volta stabilito un certo equilibrio nella formazione base giocherà lui e non Ledesma.

Mi pare non ci sia molto da aggiungere... altro luogo comune smentito con i fatti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: oberdan il 29 Dic 2013, 12:35
Repubblica riporta il pensiero di Reja su Keita:

"E' formidabile nell'uno contro uno, salta l'uomo, mi serve gente così"

quindi, secondo questa dichiarazione, la volontà di impiegarlo c'è  ;)

Speriamo che giochi titolare... anche se credo che inizierà con Lulic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
Reja, almeno quello che ricordo io, imposta tutto su una grande forza difensiva (cosa che devo dire la verità mi manca molto, vorrei poter dire "nun ce segnano manco co' le mani"), su una squadra corta (anche se dal baricentro basso), abbastanza aggressiva ma non alta. Poi gli ultimi 30 m si è sempre affidato all'estro dei giocatori, ecco che gente come Keita e Anderson che sanno saltare l'uomo nel suo gioco sono importanti. Ci credo che gli possano piacere. Potrebbe giocare così e magari giocarsa anche in EL, ha più giocatori. Tanto se fai giocare Onazi Keita e Anderson e esci nessuno ti dice nulla.

Gonzalzez/Onazi        Biglia/Lede              Lulic
        Candreva/Keita             Hernanes/Anderson
                                 Klose

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il fatto che Hernanes torni trequartista per me è una gran cosa.
Spero solo di non vedere Lulic ala, è uno dei miei incubi questo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il modulo sarà figlio della campagna acquisti.
se nono arriverà il centrale, penso che giocherà col 3412, altrimenti col 4321.

con l'inter giocherà col 4231.

marchetti
   konko       biava           dias              radu
                  ledesma    onazi
candreva      hernanes      lulic
                         klose.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
io non sono d'accordo on chi credere che "i cciofani" non giocheranno. insomma, onazi non è più un giovane da svezzare, non è per esempio perea. magari vedranno poco il campo lo stesso perea e anderson, ma per keita, è a metà strada tra l'essere il ragazzino che si affaccia alla prima squadra e l'onazi della situazione, ed è già decisivo, non credo che un allenatore sano di mente ci rinunci

in più, stamattina mi trovo l'articolo che la prima mossa di reja sarà riportare hernanes sulla trequarti :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 29 Dic 2013, 13:13
il modulo sarà figlio della campagna acquisti.
se nono arriverà il centrale, penso che giocherà col 3412, altrimenti col 4321.

con l'inter giocherà col 4231.

marchetti
   konko       biava           dias              radu
                  ledesma    onazi
candreva      hernanes      lulic
                         klose.
secondo me, come detto prima, quando saranno a disposizione biglia e ledesma giocheranno sempre insieme

Discussione precedente - Discussione successiva