come lo vivrò

Aperto da Freezer67, 10 Mag 2013, 12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Freezer67

Visitatore
negli ultimi dieci anni non me ne sono perso nemmeno uno, ma questa volta per colpa esclusivamente mia dovrò rinunciare perchè a differenza di tanti io rispetto profondamente chi per la Lazio ha fatto e fa dei sacrifici, che sia dall'acquisto di un abbonamento o alla prelazione nei lazio style, è giusto che questo previlegio sia dato a voi e non a quelli come me che lo stadio lo vivono solo una manciata di volte l'anno che pur non avendo problemi economici hanno fatto una scelta ben precisa ovvero quella di dedicare il proprio tempo libero alla cosa che conta di più, la famiglia.
Come lo vivrò non lo sò, forse solo chiuso in una stanza o forse in macchina lontano da questa città senza radio solo con i miei pensieri oppure in compagnia di qualche altro disperato come me, non lo sò, davvero
Come lo vivrò non lo sò al momento non riesco ad immaginarmelo, ma una cosa posso dire che dopo questa partita nulla sarà come prima, c'è in ballo qualcosa di più della semplice rivalità cittadina, qualcosa di più del semplice sfottò, qualcosa di più del semplice noi contro loro....questo è un altro 1927 e spero vivamente di trovare  un altro generale Vaccaro che ribadisca ancora una volta, battendo i pugni sul tavolo se ce ne fosse bisogno, che nessuna fusione e nessuna stampa di regime potranno cancellare la gloria e l'onore di un ideale nato dal popolo.

Vi invidio,
ma vi voglio bene perchè sò che darete tutto il fiato che avete in corpo per la mia Lazio, così come avrei fatto io.

porgascogne

Visitatore

se semo incontrati du' volte prima del derby e so' stati du' trionfi
:ssl

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ma perchè freezer? aspetta domani e vai in una ricevitoria e prendi quello che trovi, un Laziale con cui accompagnarti in distinti o tevere lo trovi di sicuro!
daje.
:band3:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Freezer67 il 10 Mag 2013, 12:18
...questo è un altro 1927 ...
Guarda, io ogni anno de sti tempi organizzo un derby tra amici a villa ada. Finora la riomma nu ha mai vinto eppure se presentano in 50. Noi della Lazio siamo spesso contati, facciamo giocare tutti i disponibili anche le donne e vinciamo. L'anno scorso eravamo più contati del solito ma ha vinto la Juve...Quest'anno lo famo il giorno prima. L'appuntamento è anche in funzione del ciclo semina-coltivazione-maturazione dei cocomeri... Speriamo de trovalli.
Per la finale, spero di essere allo stadio, altrimenti invito a casa fratelli e amici Laziali e me faccio du spaghetti co le vongole. Poi... vinco e aricomincio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 10 Mag 2013, 12:26
Guarda, io ogni anno de sti tempi organizzo un derby tra amici a villa ada. Finora la riomma nu ha mai vinto eppure se presentano in 50. Noi della Lazio siamo spesso contati, facciamo giocare tutti i disponibili anche le donne e vinciamo. L'anno scorso eravamo più contati del solito ma ha vinto la Juve...Quest'anno lo famo il giorno prima. L'appuntamento è anche in funzione del ciclo semina-coltivazione-maturazione dei cocomeri... Speriamo de trovalli.
Per la finale, spero di essere allo stadio, altrimenti invito a casa fratelli e amici Laziali e me faccio du spaghetti co le vongole. Poi... vinco e aricomincio.

guarda che se te porti freezer, vincete pe' manifesta superiorità
:p

(aho', ma giocate al campo d'allenamento? quello sopra il laghetto delle tartarughe? insomma, se semo capiti: lato sx dell'olimpica, andando verso colli portuensi?!...ehhh, c'andavo a corre lì, quando abitavo in zona ed avevo ancora un tendine normale)

cuchillo

Visitatore
Non credo che avrò la forza di vederla in diretta.
Sceglierò un film d'essai che inizi alle 18 e, passate un paio d'ore, mi vedrò il risultato su livescore.
Di sicuro, eviterò qualsiasi contatto umano. 
Se avremo perso, me ne tornerò mestamente a casa, come è normale che sia.
Se avremo vinto, la vedrò registrata con "mio cuggino", anche lui intenzionato a non vederla in diretta.

Solo un'altra volta mi è capitato di non farcela e volontariamente sono andato al cinema per l'intera durata della partita.
Fu Cagliari-Lazio 0-2, 2009-'10.
Non ce la feci, quel giorno, a vederla.
Stavo troppo male, avevo le convulsioni, non riuscivo a respirare, attacchi di panico notturni, durante la settimana successiva a Lazio-Bari.
Sarei morto, se l'avessi vista in diretta.
Lo stesso capiterebbe il 26.

Meglio sapere tutto alla fine.
Se va male, avrò, in ogni caso, sofferto di meno.
Se andrà bene, potrò gioire, avendo perso solo le emozioni della diretta, non certo quelle successive.
E' un rischio calcolato.
Ho il 50% di possibilità di perdermi molte cose che sarebbe stato bello vedere in diretta.
Ma diversamente non posso fare. 
Semplicemente, non ci riesco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io lo vedro' in diretta, ma potrei non farcela.

Sono d'accordissimo con freezer, e' chi ha dato l'ugola per tutto l'anno che deve esserci. Grande freezer, gesto giusto che condivido.

Allo stadio sarei costretto, se le cose si mettessero male (come m'e' successo tante volte) di subire contorsioni gastriche intollerabili che si prolungano per il resto della settimana, esacerbate dall'obbligo di vedere quel muro demmerda ininterrottamente, senza via d'uscita.
E' da un po' che la pompa m'ha ceduto, oggi spegnerei. Vile, codardo, come ve pare.
Oggi spegnerei e andrei a giocare con uno dei miei figli, prima di diventare un animale e farla pagare a loro che non hanno colpe.

Ma non accadra' :band1:

Freezer67

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 10 Mag 2013, 12:21
non scherza', aho'

se semo incontrati du' volte prima del derby e so' stati du' trionfi
:ssl

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 10 Mag 2013, 12:30
guarda che se te porti freezer, vincete pe' manifesta superiorità
:p

(aho', ma giocate al campo d'allenamento? quello sopra il laghetto delle tartarughe? insomma, se semo capiti: lato sx dell'olimpica, andando verso colli portuensi?!...ehhh, c'andavo a corre lì, quando abitavo in zona ed avevo ancora un tendine normale)
no, sotto ar pratone... Certo dopo qualche silenziosa guerra de conquista... Il colpo d'occhio non è male, giochiamo co le maglie originali e poi allegra cocomerata finale ma nn prima della consegna della coppa al miglior giocatore della squadra vincente. Anagraficamente siamo abbastanza trasversali. Però te diverti solo a vede quanti so quell'artri.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Io già so che la vedo circondato da romanisti...è così ed è sempre andata piuttosto bene. L'unico derby saltato in vita mia è finito 4-2 per noi (Pandev, Zarate, Lichtsteiner e Kolarov)....so che perderò qualche anno di vita, ma lo vedrò.

est1900

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 10 Mag 2013, 12:32
Solo un'altra volta mi è capitato di non farcela e volontariamente sono andato al cinema per l'intera durata della partita.
Fu Cagliari-Lazio 0-2, 2009-'10.
Non ce la feci, quel giorno, a vederla.
Stavo troppo male, avevo le convulsioni, non riuscivo a respirare, attacchi di panico notturni, durante la settimana successiva a Lazio-Bari.
Sarei morto, se l'avessi vista in diretta.
Lo stesso capiterebbe il 26.

Che pomeriggio, quel pomeriggio.
E chi se lo scorda? Al gol di Floccari, ho seguito ogni finta e controfinta che faceva avvicinandomi con passetti leggeri sempre più alla televisione. Al tiro che trafigge Marchetti mi piego in avanti e provo ad abbracciare il 40' emettendo un urlo di frustrazione difficilmente emulabile.
No, io invece non ce la faccio a non vederle. E a vederle a casa mi sento male il doppio.
Sono stato malissimo il giorno di Siena-Inter. Ecco, lì credo di aver toccato il punto più alto di tachicardia, tremolio e sudore freddo. I 15 interminabili minuti dell'intervallo me li sento scorrere sulla pelle ancora oggi.
Al pari dei dieci  minuti trascorsi nel tragitto stadio-macchina post derby del rigore di Floccari.
Momenti drammatici e di disperazione inauditi.
Morale della favola:  andrò (spero domani di riuscire a comprare il biglietto).

PS: cuchi', non vorrei smontare le tue granitiche certezze ma non credo ci sia posto in tutto il Lazio in cui non sentirai qualche minima anticipazione su come sta andando...per cui, se vuoi non sapere, sconfina..

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 10 Mag 2013, 12:41
E chi se lo scorda? Al gol di Floccari, ho seguito ogni finta e controfinta che faceva avvicinandomi con passetti leggeri sempre più alla televisione. Al tiro che trafigge Marchetti mi piego in avanti e provo ad abbracciare il 40' emettendo un urlo di frustrazione difficilmente emulabile.
No, io invece non ce la faccio a non vederle. E a vederle a casa mi sento male il doppio.
Sono stato malissimo il giorno di Siena-Inter. Ecco, lì credo di aver toccato il punto più alto di tachicardia, tremolio e sudore freddo. I 15 interminabili minuti dell'intervallo me li sento scorrere sulla pelle ancora oggi.
Al pari dei dieci  minuti trascorsi nel tragitto stadio-macchina post derby del rigore di Floccari.

PS: cuchi', non vorrei smontare le tue granitiche certezze ma non credo ci sia posto in tutto il Lazio in cui non sentirai qualche minima anticipazione su come sta andando...per cui, nel caso, espatria.
est, si nu ce la fai te a comprallo, te lo compro io.  :) in due righe m'ha messo n'agitazione.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
circondato da merde immonde

Signore dio della lazio, FAMMI QUESTO REGALO!

sto rosicando, non me perdo un derby, e non solo non posso essere allo stadio, ma neanche vederlo
PD

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 10 Mag 2013, 12:48
sarò ai seggi... :x
circondato da merde immonde

Signore dio della lazio, FAMMI QUESTO REGALO!

sto rosicando, non me perdo un derby, e non solo non posso essere allo stadio, ma neanche vederlo
PD
:) c'ho passato na vita, a me capitava sempre quando c'erano i granpremi di formula uno e me li vedevo co le guardie.
Il derby o le partite della Lazio erano roba de cuffiette. Però sono stato spesso fortunato, tanti scrutatori della Lazio o neutri.
Che fai il Presidente?
Lo vedrai lo vedrai, le guardie ai seggi ce stanno solo per quello...pe'r televisorino...altrimenti quando jé passa.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ma un netter anima pia che mette a disposizione la casa per vedersela tutti insieme? :)

cuchillo

Visitatore
PS: cuchi', non vorrei smontare le tue granitiche certezze ma non credo ci sia posto in tutto il Lazio in cui non sentirai qualche minima anticipazione su come sta andando...per cui, se vuoi non sapere, sconfina..

A questo c'ho pensato...
...Ma uno che vuole sapere il risultato in tempo reale si va a infilare, per dire, all'Azzurro Scipioni alle 6 del pomeriggio di una domenica di fine maggio? Non fa prima a vedersela?
Posso capire i boati provenenti dall'esterno, al limite, ma gente che smanetta i telefonini e commenta ad alta voce il risultato durante la proiezione di un film di Aleksandr Petrovič Dovženko del 1930 mi pare complicato...

I boati che arrivano fin dentro il cinema posso temerli, quelli sì...Ma vai a capire chi li fa, i boati, e perché...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

Al tiro-cross di rosi in siena inter quanti anni hai perso?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Panzabianca il 10 Mag 2013, 12:54
:) c'ho passato na vita, a me capitava sempre quando c'erano i granpremi di formula uno e me li vedevo co le guardie.
Il derby o le partite della Lazio erano roba de cuffiette. Però sono stato spesso fortunato, tanti scrutatori della Lazio o neutri.
Che fai il Presidente?
Lo vedrai lo vedrai, le guardie ai seggi ce stanno solo per quello...pe'r televisorino...altrimenti quando jé passa.

addetto alla trasmissione dati al dipartimento risorse tecnologiche.
da un lato c'è una cosa positiva, alle 18 e 30 c'è la seconda affluenza dopo aver trasmesso posso uscire per poi tornare alle 22 00 per la terza affluenza e chiusura.
le guardie sono guardia di finanza, 2 del sud e uno del nord, sicuro la vedranno ed io con loro.
Ma era da vivere allo stadio, ci sto soffrendo troppo a non esserci  :(

Contenuto sponsorizzato

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
impensabile non essere allo stadio, almeno per me.

dove altro potrei andare? (aprendermelainderculo..anticipo la vs. risposta)

a casa con la famiglia è impossibile. già per le trasferte, che ormai vedo solo in tv, vengo "spedito" per posta a casa di mia madre, perchè ritenuto mentalmente instabile. e hanno ragione.

il problema più che altro è il dopo partita. se va male che faccio? i ritorni a casa dopo i derby persi sono stati sempre di uno squallore unico. in una finale di coppa italia, cn davanti tre mesi senza calcio conditi di polemiche e terrore sarebbe troppo. il pensiero già mi devasta.

che poi in fin dei conti tutto quanto sopra è solo un pensiero visto che morirò di crepacuore durante l'evento.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io l'unica volta che non vidi una partita fu Lazio-rioma 2-2 con Sinisa che sbaglia un rigore all'ultimo...

Da quel giorno non riesco a non vederla.
Sopratutto ai derby. Devo stare allo stadio.

Ogni volta che mi sto sentendo male guardo le facce degli altri e capisco che non sono l'unico [...].

Per questo derby non so cosa farò. Sto di merda appena ci penso.
Spero nello stellone...

Discussione precedente - Discussione successiva