Comincia l'assalto mediatico pre-Champions

Aperto da marcantonio, 01 Giu 2015, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: cosmo il 03 Giu 2015, 15:33
...loro non pensano mai...

...loro non capiscono mai perche' tutte queste polemiche...

'sto 'mbecille...

Cialtron_Heston

Visitatore
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Intanto sta intervenendo a rr l'avvocato Afeltra.
Ha escluso la riapertura del processo sportivo per il principio del ne bis in idem.

Ottimi poi Melli e soprattutto il vecchio Di Marzio che parlano apertamente di strategia contro la Lazio.

Era stato un bel quarto d'ora di giornalismo radiofonico, poi è intervenuto ilarioilario e ha mandato tutto in vacca...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: robylele il 03 Giu 2015, 13:20
occorrerebbero partite nuove, prove provate, flussi di denaro, etc.
sembrano una tartaruga rovesciata che muove inutilmente le zampette.

non ci sono i presupposti. Ma a sentire la Lazio si sta raccogliendo materiale per il futuro.
Perdonami, quindi tutti posso parlare e dire la propria diffamando la Lazio, e viceversa la Lazio non può fare nulla perchè non ce ne sono i presupposti?
Sono ormai 2/3 anni che ci spalano merda addosso per la stessa cosa, tra un pò vanno in curva sud intervistano i boys e scrivono l'articolo. Bo non se ne esce più.
Io rimango dell'idea che sia la Lazio che mauri c'hanno avvocati fatti de lego. Continuerò a sperare nella giustizia divina per tutti coloro che infangano il nome Lazio

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Biafra il 03 Giu 2015, 15:55
Intanto sta intervenendo a rr l'avvocato Afeltra.
Ha escluso la riapertura del processo sportivo per il principio del ne bis in idem.

Ottimi poi Melli e soprattutto il vecchio Di Marzio che parlano apertamente di strategia contro la Lazio.

Era stato un bel quarto d'ora di giornalismo radiofonico, poi è intervenuto ilarioilario e ha mandato tutto in vacca...
Vero ,  radioradio  completamente  schierata  contro  questo  attacco  vergognoso, addirittura  più  di LSR

ilario  ha fatto il suo, se due  si sbilanciano il terzo  deve  riequilibrare, per quanto pure  lui  ha sparato forte

........dico.....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Cialtron_Heston il 03 Giu 2015, 15:53
Io ho commentato...

Anch'io, come sempre.

Bisogna essere presenti sui social ragazzi, almeno noi (visto che la società dorme) cerchiamo di replicare alle dosi di fango che ci spalano addosso.

Citazione di: padregio il 03 Giu 2015, 16:19
Perdonami, quindi tutti posso parlare e dire la propria diffamando la Lazio, e viceversa la Lazio non può fare nulla perchè non ce ne sono i presupposti?

I presupposti ci sono eccome.

Non è una questione di avvocati, ma di strategia: se Lotito decide che preferisce tenere un profilo basso (non chiedermene il motivo), l'avvocato agisce di conseguenza. Se Lotito dicesse: "avvocà, famme un bordello che non finisce più", quello farebbe scattare le querele.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Giu 2015, 16:27
Anch'io, come sempre.

Bisogna essere presenti sui social ragazzi, almeno noi (visto che la società dorme) cerchiamo di replicare alle dosi di fango che ci spalano addosso.

ma sei quello che mi fa la domanda?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: padregio il 03 Giu 2015, 16:19
Sono ormai 2/3 anni che ci spalano merda addosso per la stessa cosa, tra un pò vanno in curva sud intervistano i boys e scrivono l'articolo. Bo non se ne esce più.
Io rimango dell'idea che sia la Lazio che mauri c'hanno avvocati fatti de lego. Continuerò a sperare nella giustizia divina per tutti coloro che infangano il nome Lazio

A leggere l'ultima parte del comunicato, credo che stavolta la Lazio si muoverà:

...dichiarazioni come quelle del sig. Baranca costituiscono solo interventi di disturbo della quiete di cui hanno bisogno il club, i giocatori ed i tifosi, e chi le raccoglie e le amplifica, come se fossero fonti di verità e di pericolo concreto, si rende complice di attività meramente diffamatoria, sorretta solo da astio e voglia di nuocere alla Lazio, lontana sia dall'esercizio del diritto di cronaca che dal corretto svolgimento del dovere di informazione.

Guarda caso, dopo il comunicato la bufala sta scomparendo dalle home page dei vari "giornali".
Comunque ormai il danno è fatto e la notizia ha ormai fatto il giro del mondo

Lo schema diffamatorio e i giornali che lo hanno messo in atto sono gli stessi della bufala dell'assalto Laziale a quelli del tottenham a campo de' fiori.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: MrEagles il 03 Giu 2015, 16:36
a me mi stanno bannando [...]

Ma noo..glielo devi appizzà con nonchalance e discreto distacco.
Non c'annà troppo 'ncarognito.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Che poi fa l'esempio del metalist che da quanto ho capito aveva la dirigenza coinvolta e non cita l'esempio del torino; eh lo so, cinque punti dal quarto posto non li avevate programmati

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Comunque dopo almeno 7 anni di bufale ad minchiam lanciate sempre dalle stesse testate e riprese dai media di mezzo mondo non meravigliamoci della mancanza di uno sponsor.

Ieri leggevo i commenti alla qualificazione in CL su diversi siti inglesi e ce n'erano diversi che temevano kaos e violenza in ogni città in cui avremmo giocato citando proprio i fatti di campo de' fiori.

Il danno ce l'hanno fatto impuniti, e è un danno non da poco visto che la mancanza di uno sponsor sulla maglia ci è costato 8-10  milioni l'anno (un Biglia o un FA l'anno).

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Mi dispiace se sarò un po' lungo.... ma come chiedeva qualcuno di voi ho preso la lente di ingrandimento e sono andato a vedere chi fosse mai questo Francesco Baranca e perché parlasse male di noi. Non credo di aver sprecato il mio tempo e mi auguro che qualcuno possa continuare a scandagliare....
Cominciamo, allora.
FEderbet, nonostante il nome altisonante, è una onlus con sede a Bruxelles. "Chairman" è un napoletano già campione europeo di kickboxing nell'89, tale Paolo Carlo Tavarelli. Il quale s'inventa una agenzia di scommesse nel 2009, la chiama Sks365 (poi trasformata in Sky Sport 365) e prova ad inserirsi nel mondo delle scommesse in Italia dopo il varo del decreto Bersani sulle liberalizzazioni.
Gli va male. Suggerisco una attenta lettura dei due primi post nel seguente topic: http://www.infobetting.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=47302 dove viene citato un comunicato di Barnaca che si lamenta dell'esclusione (23/10/2912) ma la cui posizione viene presa a pesci in faccia da chi gli risponde conoscendo  un po' la materia. Uno degli elementi portati a sostegno della tesi di Sky sport 365 è che l'agenzia è in prima fila nel denunciare combine e azioni illegali tra i calciatori, le società, le leghe calcio....
Il che è alquanto buffo: vuoi far parte ufficialmente del giro-scommesse perché sai che c'è malaffare. Il che mi porterebbe a ritenere che forse ti conviene sostenere che ci sono puntate anomale  visto che sei l'unico che se ne occupa.
Andiamo avanti. Il permesso non è stato dato. Sky Sport 365 è esclusa dal novero delle compagnie ammesse al gioco in Italia anche perché non era ancora nata ai tempi della gara (sic!). Allora si appella ad una sentenza della corte europea, rivendicando il "mancato accesso in condizioni di parità". Ma anche qui va a sbattere il muso.
Ma, guarda un po' nasce intanto Federbet nel 2009. Andate a vedere sul sito e scoprite parecchia robetta interessante. Tavarelli è il presidente, Baranca il segretario generale. Poi tali Bini, Milàn, Langella e Speranza. Tutti italiani (le ultime due, donne) in una società con sede a Bruxelles (ma guarda un po'....) con decreto reale belga.

Cosa si propone la Federbet? Di qualificare professionalmente gli addetti ai giochi d'azzardo, ma anche di aiutare (sic!) leghe e squadre ad evitare di essere coinvolte in match truccati. Si citano una collaborazione con la LFP (senza specificare se si tratti di lega spagnola o francese....), con la Sampdoria e con l'Udinese. Buffo però - mi tocca ricordarlo - come Barnaca intervistato da Marione abbia prontamente smentito che il "capitano della giallorossa" potesse entrare nell'affaire Bari-Roma e si sia altrettanto lanciato a negare che tra Fiorentina e Roma ci potesse essere stata combine.
Andiamo avanti.
A febbraio 2013 l'Istituto del commercio con l'estero italiano (Ice) organizza non si sa bene perché e come e soprattutto coi soldi di chi (i nostri, probabilmente.... e io pago!) un convegno sulle scommesse clandestine a Londra. Dove ospite d'onore è Baranca che annuncia di aver avuto il via libera da Blatter (già, proprio il colonnello svizzero!) per un'esame delle scommesse in Europa, dopo che gli era stato fatto avere un faldone sugli interessi di 'ndrangheta e camorra sulle giocate in campionati minori tedeschi (vedi  http://www.agimeg.it/?p=6583). Intercettazioni che a dire il vero avevano riguardato anche lui come scritto da IlSole24Ore nel 2011 visto che il telefono da cui si trattava era usato da tal Francesco ed il numero risultavas essere intestasto a Sky sport365. Baranca minaccia denunce e IlSole pubblica la sua lettera indignata in cui si minacciavano querele e quant'altro.

Ma il punto, ormai lo avrete capito, è un altro: sta nel fatto che una società di scommesse cui non sono concesse autorizzazioni per l'Italia, si "inventa" una succursale per il controllo delle giocate clandestine. Vai pare normale?
E vi pare legittimo che tutti abbocchino solo perché una onlus belga venga trattata alla stregua di una società europea antifrode?
Io, qualche dubbio comincio ad averlo. E come diceva il vecchio Andreotti, a pensar male.....

http://www.agimeg.it/?p=6583

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: alteadler il 03 Giu 2015, 17:01
Mi dispiace se sarò un po' lungo.... ma come chiedeva qualcuno di voi ho preso la lente di ingrandimento e sono andato a vedere chi fosse mai questo Francesco Baranca e perché parlasse male di noi. Non credo di aver sprecato il mio tempo e mi auguro che qualcuno possa continuare a scandagliare....
Cominciamo, allora.
FEderbet, nonostante il nome altisonante, è una onlus con sede a Bruxelles. "Chairman" è un napoletano già campione europeo di kickboxing nell'89, tale Paolo Carlo Tavarelli. Il quale s'inventa una agenzia di scommesse nel 2009, la chiama Sks365 (poi trasformata in Sky Sport 365) e prova ad inserirsi nel mondo delle scommesse in Italia dopo il varo del decreto Bersani sulle liberalizzazioni.
Gli va male. Suggerisco una attenta lettura dei due primi post nel seguente topic: http://www.infobetting.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=47302 dove viene citato un comunicato di Barnaca che si lamenta dell'esclusione (23/10/2912) ma la cui posizione viene presa a pesci in faccia da chi gli risponde conoscendo  un po' la materia. Uno degli elementi portati a sostegno della tesi di Sky sport 365 è che l'agenzia è in prima fila nel denunciare combine e azioni illegali tra i calciatori, le società, le leghe calcio....
Il che è alquanto buffo: vuoi far parte ufficialmente del giro-scommesse perché sai che c'è malaffare. Il che mi porterebbe a ritenere che forse ti conviene sostenere che ci sono puntate anomale  visto che sei l'unico che se ne occupa.
Andiamo avanti. Il permesso non è stato dato. Sky Sport 365 è esclusa dal novero delle compagnie ammesse al gioco in Italia anche perché non era ancora nata ai tempi della gara (sic!). Allora si appella ad una sentenza della corte europea, rivendicando il "mancato accesso in condizioni di parità". Ma anche qui va a sbattere il muso.
Ma, guarda un po' nasce intanto Federbet nel 2009. Andate a vedere sul sito e scoprite parecchia robetta interessante. Tavarelli è il presidente, Baranca il segretario generale. Poi tali Bini, Milàn, Langella e Speranza. Tutti italiani (le ultime due, donne) in una società con sede a Bruxelles (ma guarda un po'....) con decreto reale belga.

Cosa si propone la Federbet? Di qualificare professionalmente gli addetti ai giochi d'azzardo, ma anche di aiutare (sic!) leghe e squadre ad evitare di essere coinvolte in match truccati. Si citano una collaborazione con la LFP (senza specificare se si tratti di lega spagnola o francese....), con la Sampdoria e con l'Udinese. Buffo però - mi tocca ricordarlo - come Barnaca intervistato da Marione abbia prontamente smentito che il "capitano della giallorossa" potesse entrare nell'affaire Bari-Roma e si sia altrettanto lanciato a negare che tra Fiorentina e Roma ci potesse essere stata combine.
Andiamo avanti.
A febbraio 2013 l'Istituto del commercio con l'estero italiano (Ice) organizza non si sa bene perché e come e soprattutto coi soldi di chi (i nostri, probabilmente.... e io pago!) un convegno sulle scommesse clandestine a Londra. Dove ospite d'onore è Baranca che annuncia di aver avuto il via libera da Blatter (già, proprio il colonnello svizzero!) per un'esame delle scommesse in Europa, dopo che gli era stato fatto avere un faldone sugli interessi di 'ndrangheta e camorra sulle giocate in campionati minori tedeschi (vedi  http://www.agimeg.it/?p=6583). Intercettazioni che a dire il vero avevano riguardato anche lui come scritto da IlSole24Ore nel 2011 visto che il telefono da cui si trattava era usato da tal Francesco ed il numero risultavas essere intestasto a Sky sport365. Baranca minaccia denunce e IlSole pubblica la sua lettera indignata in cui si minacciavano querele e quant'altro.

Ma il punto, ormai lo avrete capito, è un altro: sta nel fatto che una società di scommesse cui non sono concesse autorizzazioni per l'Italia, si "inventa" una succursale per il controllo delle giocate clandestine. Vai pare normale?
E vi pare legittimo che tutti abbocchino solo perché una onlus belga venga trattata alla stregua di una società europea antifrode?
Io, qualche dubbio comincio ad averlo. E come diceva il vecchio Andreotti, a pensar male.....

http://www.agimeg.it/?p=6583

Grazie Alteader, in un paese normale certe ricerche le avrebbe fatte qualche redazione (prima di sparare bufale diffamatorie) e non un tifoso in un forum seguito da poche migliaglia di persone.
Come ai tempi dell'affare Mauri, gli unici che si son lette le carte (quella volta quelle della procura di cremona) siamo noi.

Il resto degli italiani sono stati facilmente presi per il c. dagli organi di disinformazione, pensano di sapere ed essere informati, in reltà, ripeto sono solo stati presi per il c.

Mi vengono i brividi se penso che lo stesso avviene regolarmente ogni giorno anche in campi più importanti come economia o politica.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: aquilante il 03 Giu 2015, 14:18
1. anzitutto, deve essere chiaro che le parole di baranca non sono finite casualmente nel taccuino di qualche ignaro giornalista che ha avuto la "fortuna" di incontrarlo. no, non funziona così. l'intervista è stata sicuramente sollecitata. da chi?
http://www.ilgiornale.it/news/quel-sito-austriaco-gioco-line-sapeva-tutto.html
cito nuovamente: "si legge nelle carte «avrebbe importanti contatti all'’interno della Procura federale»"

Si citano una collaborazione con la LFP (senza specificare se si tratti di lega spagnola o francese....)
http://www.agipronews.it/estero/calcioscommesse-francia-arjel-e-lfp-chiedono-maggiori-dettagli-a-federbet-su-flussi-anomali-id.110963
no, non deve essere quella francese
a meno che per collaborazione intendano le minacce di querela. ma piu' o meno in tutta europa la rispettabilita' della onlus e' unanimemente riconosciuta
http://www.sbcnews.co.uk/featurednews/2014/06/05/federbet-criticised-over-match-fixing-claims/

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
alteadler..complimentoni per la tua ricerca!   :beer:

Citazione di: Biafra il 03 Giu 2015, 17:21
Mi vengono i brividi se penso che lo stesso avviene regolarmente ogni giorno anche in campi più importanti come economia o politica.

quello è il vero problema.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

a) Stanziare un paio di  milioni per ingaggiare legali "a na certa maniera"
b) far passare un bel quarto d'ora a sto Baranca.

Poi vedi come canta mandanti e complici.

Purtroppo credo che Lotito, che è sicuramente è più furbo di me, conosca già benissimo questi nomi e cognomi e piuttosto che la guerra preferisca altri accordi per risolvere il problema.

Comunque la retromarcia odierna dei giornalai,che solo poche ore fa sparavano la notizia in homepage, è patetica al limite del grottesco.

Sbaglierò, ma ora li tiene per le palle.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
che poi in questa federbet europea a bruxelles so tutti italiani a vedere l'organigramma

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

lascerei perdere i post di quel forum, perchè è vero che chi vi scrive conosce la materia, ma è altrettanto vero che dietro ai nick di chi scrive in particolare in quella sezione del forum ci sono esponenti dei bookmaker coinvolti, spesso in incognito
e in ogni caso chi scrive è sempre parte in causa che tira acqua al proprio mulino
non mi soprenderebbe scoprire che il baranca scrive anche lì
anzi, m'hai dato l'idea, mò controllo

per il resto, i discorsi sulle concessioni c'entrano poco
nel senso che questi bookmaker non sono picchettari clandestino come i governanti vorrebbero farci apparire, ma legittimi operatori totalmente in regola nei loro paesi
e se in Italia sono considerati illegali è solo per delle leggi indègnè di un paese civile, contro ogni libera circolazione di beni e servizi, utili solo a far mangiare chi comanda e i suoi amici, e che purtroppo hanno fatto scuola in tutta europa

le cose interessanti da approfondire sono, secondo me, altre
a leggere di fretta anche ciò che ho scritto stanotte, si deduce che questi qui lavoravano con un bookmaker, poi se ne sò annati e ne hanno fondato, insieme ad altri, un secondo, e infine si sono buttati in questa organizzazione no-profit che si prefigge di tutelare i loro bookmaker stessi
tra l'altro è curiosa la foto sul loro sito nella sezione "amici di" in cui lo sponsor sulla maglia del portiere è il loro stesso bookmaker
su questi rapporti un giornalista serio dovrebbe indagare
su questi rapporti e su quelli passati con esponenti noti di cosche e clan
magari si potrebbe scoprire che nel passato di gente a loro aderente ci sono anche accuse non solo di riciclaggio di denaro sporco attraverso scommesse, ma anche tentativi di combine
dico magari, perchè non se sa mai, io la certezza non ce l'ho
ma come ho già scritto e come hai scritto pure tu, a pensar male...

Citazione di: Biafra il 03 Giu 2015, 17:21
Grazie Alteader, in un paese normale certe ricerche le avrebbe fatte qualche redazione (prima di sparare bufale diffamatorie) e non un tifoso in un forum seguito da poche migliaglia di persone.

Citazione di: robylele il 03 Giu 2015, 17:46
alteadler..complimentoni per la tua ricerca!   :beer:

facciamo almeno due, o i miei deliri notturni sono inutili?

Discussione precedente - Discussione successiva