Commenti: a che punto e' la Lazio post-Malmoe?

Aperto da Tarallo, 16 Ago 2012, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2012, 23:30
Me stai a tira' su il topic per famme un piacere, Sve', sei gentile ma non c'e' bisogno :DD

io sono buono e ti voglio bene, non vorrei mai farti un torto
lo hai aperto prima tu
ma inspiegabilmente nel mio ci sono il doppio dei post
ed è anche intervenuto sercio :DD

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

stasera, giuro, me state a fà incazzà.
hernanes ha giocato bene.
molto.
ha aiutato il centrocampo, ha dato buone palle, s'è liberato al tiro.
sempre nel vivo, non si è quasi mai addormentato.
nella posizione di mezzala ha giocato fronte alla porta e gli ha fatto bene.
e pure alla lazio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: Kim Gordon il 16 Ago 2012, 23:34
molto.
e pure alla lazio.

lo vedi che si prova a leggere cazzate????
:asrm :asrm :asrm

sta succedendo troppo spesso ultimamente...
:ssl

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Hernanes deve trovare la giusta posizione, la misura  e la fiducia nei suoi mezzi e per trovarle deve giocare con continuità in quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2012, 23:32
io sono buono e ti voglio bene, non vorrei mai farti un torto
lo hai aperto prima tu
ma inspiegabilmente nel mio ci sono il doppio dei post
ed è anche intervenuto sercio :DD
A me ma parete matti  :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2012, 23:20
OT
Splash, io rispetto tutti (te in particolare) e chiedo scusa per le parole usate, che io stesso aborrisco specie se usate per gente che si e' assestata in Serie A da anni (non e' il caso di Libor).
Qulle cose invece con gli amici le fanno in tanti, le ho fatte io e le fanno a centinaia. Farle in Serie B (o A) certo e' diverso, ma non e' quello il punto.
Mettiamola cosi': Kozak mi fa calcisticamente "vomitare" 9 volte su 10 che gli arriva la palla. Goffo, sciocco, inutile e falloso. Se segna ogni decimo tocco, titolare fino alla morte. Ma io ho i miei dubbi, che qui sopra ci scambiamo costantemente. Paragonarmelo a Mauri solo perche' Mauri oggi ha fallito due gol mi sembra veramente, diciamo cosi', puerile.
EOT

Guarda che manco a me piace Kozak , pero' da qui a definirlo pippa oppure non giocatore da calcio ce ne passa . Tra l'altro sono da anni in prima fila per mandarlo in prestito a maturare visto che non è ancora pronto per giocare nella Lazio (e fare la riserva non l'aiuta manco un po' , uno a quell'età deve vedere il campo ogni settimana .

Citazione di: Svennis il 16 Ago 2012, 23:22
hai ragione splash, ti chiedo scusa
incazzateve pure con tarallo però che è lui che mi ha istigato :DD
Ma figurati non c'è bisogno di chiedere scusa pero' se stiamo cosi già in amichevole quando arrivano le partite vere ci massacriamo in diretta (che poi siamo tutti e tre costretti a leggere le partite sul forum ...)

Caso chiuso dunque visto che abbiamo pure vinto :DD

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
molto.
e pure alla lazio.

Che poi ora ti rivelo un segreto ma non dirlo in giro...pure in brasile faceva la mezzala e non il regista come qualcuno continua a ripetere, e anche Reja lo vedeva bene in quella zona (ascoltare dichiarazioni post derby di ritorno).

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Tarà, anche i più anziani :p scrivono cazzate e si lasciano andare a frasi non consone.
Siamo tutti in precampionato, chiudiamola così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Me stai a tira' su il topic per famme un piacere, Sve', sei gentile ma non c'e' bisogno :DD

A me Hernanes non e' piaciuto granche' e non l'ho visto neanche stabilmente nel ruolo che da anni invochiamo io e altri. Certo ha giocato piu' dietro rispetto alle altre uscite.

Onazi m'ha sconvolto, ma vorrei una analisi sul pressing. per me il pressing cosi' alto  e' inutile. Va fatto ai 35- 40 metri, dove se sono in difficolta' il passaggio al portiere e' piu' rischioso, e se perdono palla hai spazio per approfittarne. Cosi' ci spompiamo e la danno sempre al portiere.

Ecco, perfortuna, iniziavo a credere di aver visto un'altra partita !!

Hernanes se non si sveglia, come rientra Ederson finisce in centropanca !! Altro che cazz !!

Meglio nel 4.3.3 come interno, ma nella 3/4 ha delle pause che manco ti dico, a volte passano anche 15 minuti che non senti il suo nome dal telecronista, e per uno con i suoi piedi, vedere che non la struscia manco di sbiego, è uno spreco unico.

Ecco, lui per me è attualmente l'unico neo della Lazio versione Petkovic.
Da Reja le pause che aveva non mi preoccupavano perchè da lui si volevano i goal, con Petkovic, ha la possibilità di prendere in mano la squadra e regalarci quella qualità che ha in entrambi i piedi, e purtroppo ciò non avviene.
Spero entri in forma e mi smentisca...ma a volte, quando  cammina in mezzo al campo, mi irrita e non poco :(

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
C'ho il dubbio che questo sia diventato uno strano topic.
Tra poco ci divideremo tra Taralliani e anti-Taralliani...

Tara', sono con te!

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ottimo Candreva e i due centrali a dispetto Dell 'eta. Non riesco a capire cosa vuole Pecktovic da Hernanes , lo trovo spaesato . Con due veri terzini si vola. Attualmente Onazi nonostante i suoi 19 anni merita di giocare, i campioncini per emergere non hanno bisogno di uno che gli stia vicino oppure dei margini di miglioramento. Onazi non lo vedo per niente timoroso , l allenatore fa bene a dargli fiducia.
Dimenticavo di Kozac , stasera ha preso per mano la Lazio, altrimenti non so cosa sarebbe successo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: rojorosco il 16 Ago 2012, 23:46
Ottimo Candreva e i due centrali a dispetto Dell 'eta. Non riesco a capire cosa vuole Pecktovic da Hernanes , lo trovo spaesato . Con due veri terzini si vola. Attualmente Onazi nonostante i suoi 19 anni merita di giocare, i campioncini per emergere non hanno bisogno di uno che gli stia vicino oppure dei margini di miglioramento. Onazi non lo vedo per niente timoroso , l allenatore fa bene a dargli fiducia.

D'accordo con te

Da sottolineare come un punto di forza del nuovo mister, quando venne presentato, era stata la spinta dei laterali

Ma non gli hanno messo a disposizione i laterali di spinta... 

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Che Kozak è una p.ippa è già stato detto?

:=)) :=)) :=)) :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazionehernanes nel ruolo di mezzala gioca finalmente, tutta la partita, con intensità e buone giocate.

ottimo il profeta.

stasera abbiamo giocato a 3 a centrocampo con ledesma vertice basso e onazi e henry ai lati.
la lazio ne ha giovato tutta.

bene così, avanti cosi.

le gambe gireranno di più nel futuro e sbaglieremo meno sotto porta.
Citazione

Citazione di: TomYorke il 16 Ago 2012, 23:38
Che poi ora ti rivelo un segreto ma non dirlo in giro...pure in brasile faceva la mezzala e non il regista come qualcuno continua a ripetere, e anche Reja lo vedeva bene in quella zona (ascoltare dichiarazioni post derby di ritorno).
molto.
e pure alla lazio.

Citazione di: Esprit Libre il 16 Ago 2012, 23:37
Hernanes deve trovare la giusta posizione, la misura  e la fiducia nei suoi mezzi e per trovarle deve giocare con continuità in quel ruolo.

La migliore prestazione da parecchio tempo a questa parte. Ha corso con più costrutto, ha lavorato molti più palloni ed è stato nel vivo della manovra per tutti i 90 minuti.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
miglioramenti rispetto alla partita col Getafe, ma sinceramente non so se perche' siamo migliorati noi, o il Malmoe e' inferiore alla compagine spagnola.

comunque qualche indicazione la partita l'ha fornita:
accanto a Ledesma e' sicuramente meglio Onazi che Cana
Candreva si trova piu' a suo agio a sinistra che a destra
Konko sta in formissima (che la sorte ce lo preservi)
Cavanda sembra migliorato, ma bisogna attendere impegni piu' probanti, soprattutto per valutarne la fase difensiva.

Ledesma mette per 5 volte un compagno davanti alla porta a tu per tu col portiere avversario ma 4 volte Mauri (3 + l'azione del rigore) ed 1 volta Candreva si divorano le occasioni avute.

L'ex Cesena fa su e giu' sulla fascia che e' una bellezza, ma sottoporta e' stato molto impreciso, infatti oltre che nell'azione su citata, nel primo tempo defilato ma a pochi passi dal palo cincischia e poi mette in mezzo il pallone invece di tentare la conlusione, poi nel secondo tempo non riesce a mettere dentro da posizione molto favorevole.

Mauri veramente disastroso nelle conclusioni, ma ha fatto una pretazione sufficiente sotto l'aspetto dei movimenti ed aperture di gioco, mancando pero' in continuita'.

Ennesima prova ampiamente al di sotto della sufficienza di Hernanes, totalmente spaesato, impreciso, non lucido nel primo tempo, leggermente meglio nel secondo, ma il brasiliano, attualmente, non dovrebbe mai partire titolare.

La difesa non e' stata messa alla prova dall'inconsistente attacco scandinavo, quindi nessuna valutazione al riguardo, ed il gol avversario e' scaturito da un errore grossolano da parte di Radu che era subentrato da pochi minuti.

Voti:

Bizzarri s.v.
Konko 7-
Biava 6
Dias 6
Cavanda 6,5
Onazi 6+
Ledesma 7
Mauri 5 (troppi gol sbagliati)
Hernanes 5-
Candreva 6,5
Floccari 6

Zarate 6 meglio come esterno che come punta centrale
Radu 5 per la mancanza di concentrazione
Rozzi s.v.
Kozak 6+ gol oltre il recupero, pero' ha avuto il tempo di mangiarsene almeno un altro

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

- Chiudilo tu
- No, chiudilo tu il topic...
- No prima te che hai più post...
- Ti voglio bene ma te digiti da più lontano...
- No, dai! Fallo prima te...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

In difesa si è rivisto Dias che mantiene la posizione e permette alla retroguardia di essere impeccabile, bene Cavanda che però soffre il non essere un mancino, sia lui che Konko sono stati bravi anche in fase offensiva, soprattutto il francese. L'unica pecca è Radu che torna a giocare dopo diversi mesi e regala un goal del genere agli avversari: è mancanza di lucidità, può capitare di sbagliare la trappola del fuorigioco o la marcatura, ma una tale boiata i nostri difensori non ce l'hanno mai fatta in partite ufficiali... e lo stesso vale per il goal subito contro il Galatasaray.
Si è visto finalmente un pò di pressing, oltre al solito gioco più veloce, spesso di prima, con azioni costruite sempre con criterio, anche negli ultimi minuti quando si cercava assolutamente il 2-1. Ledesma sempre prezioso in copertura, viene messo nelle condizioni di essere quasi un metronomo: sempre qualcuno libero da servire che possa continuare concretamente l'azione, e sempre qualcuno che taglia in area per ricevere un cross o rasoterra filtrante. L'unica pecca di Onazi è l'inesperienza che gli fa commettere qualche errore, per il resto nulla da ridire: senso della posizione, interdizione, pressing, visione... non so se può giocare addirittura titolare, ma sicuramente ci sta in questa squadra e ha il potenziale per diventare un ottimo centrocampista completo. Non so cosa vogliate da Hernanes, di certo non può fare miracoli, non potete pretendere di vederlo attivissimo anche quando l'azione si svolge da tutt'altra parte del campo rispetto alla sua posizione di mezz'ala sinistra, oggi ha fatto molto bene quando l'azione si svolgeva in quella zona di campo: costruzione e incursione, e anche un pò d'interdizione e qualche spunto della sua tecnica, oltre al goal e ad altre due occasioni da goal, il ruolo del volante brasiliano è questo.
In attacco manca la lucidità, Kozak e Mauri poco cattivi sottoporta, in particolare il ceco l'ho visto leggerino in tutte le occasioni da goal avute in queste amichevoli, peccato perché si è mosso bene in area e poteva farne tre anziché uno. Floccari non ha avuto grandi spazi con il catenaccio del Malmoe, ma solo lui e Klose possono giocare in quel modo, il centravanti che si scambia in continuazione la posizione con i trequartisti, con Kozak è diventato un 4-3-3 puro. Anche Zarate non ha avuto molte occasioni da goal, ma ha fatto bene quando ha giocato da ala, e se non erro è suo l'assist per Kozak nel calcio d'angolo finale.

Bisogna continuare così e recuperare anche la lucidità, manca sicuramente ancora un pò di forma fisica. Se miglioriamo sotto questi aspetti tra una settimana, al Mura 05 gli facciamo la goleada... quando mai capitavano con Reja partite con 10 occasioni da goal?

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: TomYorke il 16 Ago 2012, 23:38
:agree:

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ago 2012, 00:59

In difesa si è rivisto Dias che mantiene la posizione e permette alla retroguardia di essere impeccabile, bene Cavanda che però soffre il non essere un mancino, sia lui che Konko sono stati bravi anche in fase offensiva, soprattutto il francese. L'unica pecca è Radu che torna a giocare dopo diversi mesi e regala un goal del genere agli avversari: è mancanza di lucidità, può capitare di sbagliare la trappola del fuorigioco o la marcatura, ma una tale boiata i nostri difensori non ce l'hanno mai fatta in partite ufficiali... e lo stesso vale per il goal subito contro il Galatasaray.
Si è visto finalmente un pò di pressing, oltre al solito gioco più veloce, spesso di prima, con azioni costruite sempre con criterio, anche negli ultimi minuti quando si cercava assolutamente il 2-1. Ledesma sempre prezioso in copertura, viene messo nelle condizioni di essere quasi un metronomo: sempre qualcuno libero da servire che possa continuare concretamente l'azione, e sempre qualcuno che taglia in area per ricevere un cross o rasoterra filtrante. L'unica pecca di Onazi è l'inesperienza che gli fa commettere qualche errore, per il resto nulla da ridire: senso della posizione, interdizione, pressing, visione... non so se può giocare addirittura titolare, ma sicuramente ci sta in questa squadra e ha il potenziale per diventare un ottimo centrocampista completo. Non so cosa vogliate da Hernanes, di certo non può fare miracoli, non potete pretendere di vederlo attivissimo anche quando l'azione si svolge da tutt'altra parte del campo rispetto alla sua posizione di mezz'ala sinistra, oggi ha fatto molto bene quando l'azione si svolgeva in quella zona di campo: costruzione e incursione, e anche un pò d'interdizione e qualche spunto della sua tecnica, oltre al goal e ad altre due occasioni da goal, il ruolo del volante brasiliano è questo.
In attacco manca la lucidità, Kozak e Mauri poco cattivi sottoporta, in particolare il ceco l'ho visto leggerino in tutte le occasioni da goal avute in queste amichevoli, peccato perché si è mosso bene in area e poteva farne tre anziché uno. Floccari non ha avuto grandi spazi con il catenaccio del Malmoe, ma solo lui e Klose possono giocare in quel modo, il centravanti che si scambia in continuazione la posizione con i trequartisti, con Kozak è diventato un 4-3-3 puro. Anche Zarate non ha avuto molte occasioni da goal, ma ha fatto bene quando ha giocato da ala, e se non erro è suo l'assist per Kozak nel calcio d'angolo finale.

Bisogna continuare così e recuperare anche la lucidità, manca sicuramente ancora un pò di forma fisica. Se miglioriamo sotto questi aspetti tra una settimana, al Mura 05 gli facciamo la goleada... quando mai capitavano con Reja partite con 10 occasioni da goal?

Tolta la prima frase , mi trovi d'accordo su tutto, vorrei un minutaggio maggiore per Rozzi

Discussione precedente - Discussione successiva