Commenti Lazio-Spal

Aperto da Nesta idolo, 20 Ago 2017, 23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
la scorsa stagione siamo stati la squadra che ha segnato più goal su calcio piazzato e di testa della serie A.

LI hai visti i cross di ieri, sì?!

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Ieri avrebbe avuto più senso replicare il modulo usato contro la juve negli ultmi venti minuti, con murgia interno e parolo centrale.
unico che saltava l'uomo era luis alberto, tenerlo a centrocampo ha poco senso, a prescindere dal fatto che con questo modulo contro le piccole serve una seconda punta tecnica o nn segni mai, anche perchè se immobile non ha una spalla adeguata gioca da solo e diventa deleterio.
Palombi, con tutto il bene che gli posso volere, sembrava il bambino a  cui nessuno passa la palla, si vedeva non c'era fiducia...
poco male, speriamo sia servito da lezione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
come detto da altri, il problema è la qualità.
manovra lenta, che spesso partiva da Radu (!) o da Lulic (!!). Qualcosa si vedeva da LA, che però da buon 3/4ista, non avendo i tempi di regia, puntava la porta andando a sbattere vs il muro di difensori. Milinkovic, come una stagione fa, deve entrare in condizione, ma il suo colpo di testa (insieme alla girata di Ciro e al colpo di testa sempre di Ciro) è stata una delle 3/4 situazioni pericolose.
Le poche volte che siamo arrivati sul fondo per mancanza di tecnica (e intelligenza) non siamo riusciti a mettere palloni in mezzo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.147
Avversario già in forma e motivatissimo, sbornia post supercoppa e formazione sbagliata. In particolare non ha funzionato la coppia Immobile-Palombi, con Ciro troppo lontano dalla porta, perennemente alla ricerca di gesti tecnici che non gli appartengono, e Simone mai in partita. A posteriori, penso sarebbe stato meglio piazzare Di Gennaro in regia e Lupo Alberto dietro Ciro. La nostra fortuna è stata che la Spal davanti non ha attaccanti veloci, altrimenti ce la saremmo vista brutta. Partita che deve servire a tornare sul pianeta Terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Al di là del fatto che il verme non è più dei nostri e quindi qualcosa là davanti va fatto con urgenza, sostituire Felipe con Luis Alberto ha un senso.
Sostituire Leiva con Palombi decisamente meno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.800
Prestazione molto sotto tono, Inzaghi sbaglia la formazione inserendo 2 terzini a centrocampo e prolungando oltremodo la permanenza in campo del fantasma di Palombi. Con una squadra che alza le barricate e parcheggia il pullman davanti alla porta puoi permetterti tranquillamente di perdere qualcosa in interdizione ed avvicinare il più possibile alla porta avversaria i tuoi giocatori più tecnici.

Male, molto male. Non vincere in casa con la Spal è inaccettabile per una squadra con i nostri obiettivi, questi sono punti che a fine campionato pesano.

Salvo solo la prestazione di Immobile, il resto della squadra è stata decisamente sotto la sufficienza.

C'è da fare ancora molto in sede di mercato ma Inzaghi e la squadra devono svegliarsi. La Supercoppa è in bacheca, bisogna smettere di festeggiare e ricominciare a correre.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 21 Ago 2017, 09:40
Servono i giocatori, i giocatori, i giocatori, i giocatori, i giocatori.
Sarei pure d'accordo, a patto che i nuovi giocatori che si invocano ogni 3x2 poi giochino se no è depistaggio, questo sì.
Mi spiego: anche ieri la stagione è iniziata come la precedente, con in campo i soliti 'senatori', sempre gli stessi: Basta, Radu, Parolo, Lulic; e per fortuna che Marchetti è, di fatto, fuori rosa e quindi impossibilitato a giocare. Col caldo e col freddo, contro la Juve e contro la Spal, sia se si deve difendere che attaccare, con la difesa a 3 e con quella a 4, in casa e fuori casa.
Certo, contro la Spal erano ampiamente sufficienti a vincere la partita e la non-vittoria ha sicuramente motivazioni altre e più probanti. E se il tecnico li fa giocare sempre è perché il posto se lo meritano, non si può dubitare di ciò.
Però in campo li vedi arrancare come sovente capita (ieri anche gli altri hanno giocato male, per carità) ed i dubbi sulla loro indispensabilità invece fanno capolino, anche se vengono immediatamente ricacciati perché il dogma dell'infallibilità decisionale non ammette obiezioni; ed in panchina continua a svernare uno come Lukaku, che penso sarebbe titolare in tutte le altre squadre di A compresa la Juve, anche se ovviamente è tutto da dimostrare se con lui in campo dal 1' e più in generale con un'altra formazione la partita sarebbe finita con un risultato diverso.
E allora: perché spendere soldi per altri acquisti se poi costoro devono per forza percorrere il cursus honorem laziale per cui, per giocare, se va bene dovrà passare un annetto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Lukaku ha avuto qualche problema fisico in settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Lukaku ha avuto qualche problema fisico in settimana.
E ha saltato 3/4 di preparazione.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 21 Ago 2017, 10:12
Sarei pure d'accordo, a patto che i nuovi giocatori che si invocano ogni 3x2 poi giochino

Sì, ma infatti per me ieri le responsabilità maggiori ce le ha Inzaghi, che dopo MESI ha ritoppato una partita di campionato (non considero le ultime 3 della scorsa stagione).
Mi sfugge perché con la Spal in casa non giochi Marusic dall'inizio, mi sfugge perché Di Gennaro non abbia giocato ieri con Leiva assente e con Luis Alberto che avrebbe tranquillamente potuto giocare come ha giocato contro la Juve, mancando ancora Felipe Anderson, mi sfugge perché Caicedo (che tu dici di aver voluto!) non possa manco fare 20 minuti ed entra all'85.
Lukaku, per me è un enigma. E' un giocatore che sai che per infortunio salterà la metà delle partite...Ma quando sta bene, mettilo dall'inizio! Non ha ancora la partita intera nelle gambe? Lo levi a metà partita e intanto, magari, un suo spunto ti fa passare in vantaggio. Ieri, solo con un efficace spunto individuale potevi sbloccarla. 
Ripeto, ieri mi è sembrato che sia stato prima di tutto Inzaghi a capirci poco.
Ovviamente, per me ha tutti i bonus del mondo. Mi deve portare al terzultimo posto per farmi incazzare...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Io scrissi che non si può giocare contemporaneamente con Radu, Lulic, Parolo e Basta e ne resto convinto. Per me questi (Parolo forse a parte) devono essere panchinari.

Al di là che ieri, c'è andata anche male e che a differenza delle altre, non abbiamo avuto rigori, espulsioni, punizioni dal limite o autogol ad aprirci la strada, per me la cosa piùà triste son stati i tiri in porta. Ne avessimo fatto uno pericoloso, sia fuori che dentro l'area.

Poi Inzaghi ha sbagliato formazione, ma col senno di poi è facile. Un 4-3-2-1 con gli stessi giocatori (Manco Marusic e Lukaku, che per me son titolari) e Murgia o Di Gennaro al posto di Palombi e la partita sarebbe stata diversa secondo me.

Pazienza, è la prima,  Inzaghi fa in tempo a capire certi errori e forse questo risultato spinge Tare a chiudere in fretta per i sostituti di Hoedt (che avrebbe dato varianti con lanci lunghi, tiri da fuori e pericolosità in area, rispetto a Radu) e soprattutto Keita.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Citazione di: inquisitor il 21 Ago 2017, 07:43
Curioso al 20 di agosto. Può una supercoppa vinta una settimana prima prosciugare di energie fisiche e psichiche una squadra che gioca contro una neopromossa?
In parte ti hanno già risposto altri: partite come quelle di domenica scorsa, a squadre come la Lazio le stronca. Preparata da un mese, tensione ai livelli massimi, impegno fisico e di testa per quasi 100 minuti. Mettiamoci che i nostri eroi nel corso degli anni hanno dimostrato di non riuscire a mantenere alta la concentrazione dopo una vittoria così impegnativa e che, purtroppo, Inzaghi non è riuscito dove i suoi predecessori hanno immancabilmente fallito: la mentalità vincente, la fame che ti fa sempre dare il 101% anche se una settimana prima hai vinto la partita della vita.
Ecco in questo Simone, per essere grande, deve ancora imparare, così come deve imparare che su alcuni ragazzi, dopo partite così, non si può contare (Lulic e Parolo per tutti), vuoi per i tempi di recupero fisiologicamente più lunghi, vuoi per la testa che in certi frangenti non li supporta. Sulla tattica mi rimetto a quello che altri hanno fatto notare: 2 centrali di ruolo, probabilmente erano sufficienti, regalare un uomo a cc e lo spaesato Palombi in avanti in serie A non se lo può permettere nessuno, la Lazio a maggior ragione ( e se ha giocato Palombi e non Caicedo mi immagino in che condizioni sia il sudamericano).
La Spal ha fatto una partita ordinata, cattiva il giusto, concentrata e corta, agevolata anche dal fatto che tutti i calci piazzati laziali sono stati battuti in maniera dilettantesca (vedi come hanno risolto le merdacce la loro di partita...).
Mettiamoci anche il solito ambiente surreale a contorno che non aiuta anzi secondo me è proprio deprimente (veramente uno sfracagnamento di coj!oni co' sta storia delle pezze/striscioni e il tifo politico prima che sportivo) e la serata demmè è servita. Chiaramente non è colpa del tifo se non abbiamo vinto (specifichiamo altrimenti arrivano subito quelli che non aspettano altro per iniziare a polemizzare) ma certo che avere 25/30.000 persone che fanno incessantemente il tifo sarebbe tutta un'altra cosa...e invece ragazzi di buda e compagnia deprimendo...
Sono certo che già dalla prossima si vedrà un'altra squadra, anche se rimango dell'idea che ci vorrebbero almeno un altro paio di Lucas L. (o alla Klose...e grazie arcà  :=)) ) distribuiti tra cc e attacco: quelli, oltre ai ragazzi talentuosi alla FA o SMS quando presenti fisicamente e di testa, sono i personaggi che ti svoltano partite come quelle di ieri, perché per me mancano esperienza, cattiveria e tecnica.
Scusate la lunghezza del post.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
La sensazione è che effettivamente Inzaghi l'abbia preparata poco, affidandosi (complice il giusto entusiasmo) molto a Immobile. Magari pensava di sbloccarla presto e poi gestirla in tranquillità, ma che Luis Alberto in quella posizione fosse poco utile in questa partita era abbastanza evidente.
Sugli esterni Basta e Lulic non sono mai riusciti a creare qualche preoccupazione alla difesa della Spal, Lukaku dall'inizio era sicuramente la scelta giusta.
Quindi secondo me c'è stata un po' di superficialità nel prepararla.
Troppi uomini sbagliati al posto sbagliato.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me la cosa che fa incazzare è che hai comprato Di Gennaro per coprire a cc la partenza di Biglia e l'eventuale assenza di Lucas Leiva.
Ieri, assente Leiva, in una partita con una neopromossa, fai giocare LA centrale di cc, dovendo necessariamente piazzare un impaurito Palombi vicino ad Immobile (viste le assenze di FA e del cretino).

Questo mi fa pensare che o Di Gennaro è una pippa invereconda oppure bisogna che faccia qualche mese di panchina perché arrivato da poco (che darebbe credito alle teorie secondo cui le gerarchie vanno rispettate sempre e comunque, vedi Lulic, Parolo e Radu sempre in campo).

Quindi, se tanto mi dà tanto, quest'anno vedremo LA in campo in tutti i ruoli possibili, avendo oramai scontato l'anno da "matricola".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: cuchillo il 21 Ago 2017, 10:37
Sì, ma infatti per me ieri le responsabilità maggiori ce le ha Inzaghi, che dopo MESI ha ritoppato una partita di campionato (non considero le ultime 3 della scorsa stagione).
Mi sfugge perché con la Spal in casa non giochi Marusic dall'inizio, mi sfugge perché Di Gennaro non abbia giocato ieri con Leiva assente e con Luis Alberto che avrebbe tranquillamente potuto giocare come ha giocato contro la Juve, mancando ancora Felipe Anderson, mi sfugge perché Caicedo (che tu dici di aver voluto!) non possa manco fare 20 minuti ed entra all'85.
Lukaku, per me è un enigma. E' un giocatore che sai che per infortunio salterà la metà delle partite...Ma quando sta bene, mettilo dall'inizio! Non ha ancora la partita intera nelle gambe? Lo levi a metà partita e intanto, magari, un suo spunto ti fa passare in vantaggio. Ieri, solo con un efficace spunto individuale potevi sbloccarla. 
Ripeto, ieri mi è sembrato che sia stato prima di tutto Inzaghi a capirci poco.
Ovviamente, per me ha tutti i bonus del mondo. Mi deve portare al terzultimo posto per farmi incazzare...
Su Lukaku secondo me se non ha la partita intera invece è meglio giocartelo alla fine in cerca dello spunto vincente. Lulic se lo fai entrare a partita in corso non te lo può dare.
Ieri ha sbagliato alcune mosse ma questa la capisco.
Caicedo evidentemento non ce li ha 20 minuti intensi in serie A in questo momento altrimenti perché non metterlo. Ha messo Palombi, vuol dire che era impossibile schierarlo più di quei pochi minuti dove tra l'altro è arrivato sempre secondo sul pallone.
Citazione di: StylishKid il 21 Ago 2017, 10:56
A me la cosa che fa incazzare è che hai comprato Di Gennaro per coprire a cc la partenza di Biglia e l'eventuale assenza di Lucas Leiva.
Ieri, assente Leiva, in una partita con una neopromossa, fai giocare LA centrale di cc, dovendo necessariamente piazzare un impaurito Palombi vicino ad Immobile (viste le assenze di FA e del cretino).

Questo mi fa pensare che o Di Gennaro è una pippa invereconda oppure bisogna che faccia qualche mese di panchina perché arrivato da poco (che darebbe credito alle teorie secondo cui le gerarchie vanno rispettate sempre e comunque, vedi Lulic, Parolo e Radu sempre in campo).

Quindi, se tanto mi dà tanto, quest'anno vedremo LA in campo in tutti i ruoli possibili, avendo oramai scontato l'anno da "matricola".

Ma se ha provato tutto il ritiro Luis Alberto regista.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Impatto molto negativo, troppa sicurezza e forse un po' di spavalderia.
Milinkovic fuori forma o poco concentrato.
Radu ha sbagliato tanto (urge sostituto di Hoedt).
Wallace e De Vrij bene.
Luis Alberto regista non mi convince, troppo lezioso e poco preciso.
Basta e Lulic ieri poco precisi nei cross e in alcune giocate.
Palombi purtroppo poco tangibile.
Immobile ci prova ma senza aiuto e con pochi palloni giocabili fa quello che può.
Purtroppo l'assenza di esterni come Felipe Anderson e Keita si fa sentire. Urge trovare soluzione per la questione Bello Figo.
Lazio da 4 in pagella.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 10:57
Ma se ha provato tutto il ritiro Luis Alberto regista.

Sì ma ieri, viste le assenze, non era proprio il caso.
La mia domanda è: Di Gennaro, che di ruolo fa il cc centrale (discretamente tra l'altro mi pare), a che serve?

Se deve giocare solo in caso di un'epidemia di diarrea nello spogliatoio mi auguro di non vederlo mai.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: StylishKid il 21 Ago 2017, 10:56

Questo ci può anche stare, fa così pure Allegri, però per me la partita ieri è andata male sugli esterni. Cioè, Baste e Lulic corrono, ma non saltano mai l'uomo (Marusic e Lukaku hanno fatto di più giocando meno ieri), e poi uno per crossare rientra sempre sul destro, l'altro lo fa solo se ha molto spazio.

Quiesto oltre al fatto che Immobile, finché non arriva a 20 gol e ai bonus, tira da tutte le posizioni senza passarla mai, e che non abbiamo uno e dico uno che sappia tirare forte. Tutte pallette facili da parare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: StylishKid il 21 Ago 2017, 11:01
Sì ma ieri, viste le assenze, non era proprio il caso.
La mia domanda è: Di Gennaro, che di ruolo fa il cc centrale (discretamente tra l'altro mi pare), a che serve?

Se deve giocare solo in caso di un'epidemia di diarrea nello spogliatoio mi auguro di non vederlo mai.
Ma non pensi che sia un po' presto porsi queste domande dopo 180 minuti ufficiali?
Mi pare un po' tipo "ma Wallace che lo abbiamo oreso a fare se non gioca?" all'inizio dell'anno scorso.
(Poi onestamente a me DG non entusiasma, ma vedremo)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 11:04
Ma non pensi che sia un po' presto porsi queste domande dopo 180 minuti ufficiali?
Mi pare un po' tipo "ma Wallace che lo abbiamo oreso a fare se non gioca?" all'inizio dell'anno scorso.
(Poi onestamente a me DG non entusiasma, ma vedremo)

Ti dico perché non è presto.
Ieri, per come la vedo io, eri in emergenza.
Senza LL, FA e, ahinoi, bellofigo sei in emergenza, questa è la realtà della Lazio oggi.
In emergenza, se devi inventare i ruoli, significa che quello che hai in panca non ti basta.

Per cui DG era infortunato? Non mi pare.
Allora o non era all'altezza dell'impegno (!), oppure ditemi voi.

Il tutto è solo l'opinione di uno a cui girano i colleoni a mille per aver perso 2 punti con una neopromossa che andava asfaltata, almeno nelle intenzioni, e non accompagnata allo 0 a 0 con una trama di gioco lenta, ripetitiva e prevedibile.

E ci è andata bene che non c'hanno creduto se no finiva come abbiamo già visto tante volte negli anni passati.

Discussione precedente - Discussione successiva