Compattiamoci

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nesta idolo

Nesta idolo

Compattiamoci
« il: 01 Nov 2018, 12:30 »
Stringiamoci attorno a questa squadra adesso più che mai a partite da domenica. La rosa è ottima, stiamo facendo il nostro anzi qualcosa in meno perché se è vero che Juventus, Napoli, Inter sono qualitativamente superiori le prestazioni sono state deludenti per non parlare delle due gare in successione contro Roma ed Eintracht Francoforte alla nostra portata ma complice un atteggiamento sbagliato abbiamo perso nettamente.
Quello che non mi sta piacendo è l'ambiente che si sta creando "tra di noi" come se la Champions fosse già andata, cazzo non è cosi. Abbiamo lo scontro diretto con il Milan tante altre partite delicate tra campionato ed E.L. fondamentale reagire subito bene e dare un segnale a noi stessi. In più c'è tutto il girone da ritorno da giocare, all'arrivo si vedrà veramente chi sarà più forte e merita, abbiamo il tempo di prenderci le nostre rivincite. Pensando a ciò che ci hanno tolto l'anno scorso dovremo essere feroci sugli spalti e in campo, la fame di raggiungere che abbiamo dentro dimostriamola dai cazzo. Riempiamo questo stadio!
A proposito di ambiente, parlando di quello esterno, non caschiamo nel solito tranello dei mass media che creano casi sul nulla, puntano il dito contro i tifosi della Lazio quando sono stati vessati in queste settimane, Francoforte e Marsiglia su tutti. Attacchi alle famiglie, caccia all'uomo e devo sentirmi dire e leggere cazzate del presidente del Eintracht. Caro [...], cercati la parole "crudele" sul vocabolario che non ci appartiene.
E ai giornalai, alla Comunità Ebraica che "stranamente" dormono, leggetevi questo
com/roma-scritte-antisemite-contro-lazio-ebrei-stampa-silenzio-foto/]https://www.[...]com/roma-scritte-antisemite-contro-lazio-ebrei-stampa-silenzio-foto/


Offline ES

*****
20560
Re:Compattiamoci
« Risposta #1 il: 01 Nov 2018, 12:43 »
Non si apre link

Offline Assoluto

*
1727
Re:Compattiamoci
« Risposta #2 il: 01 Nov 2018, 12:43 »
Noi possiamo anche stringerci attorno alla squadra, come abbiamo sempre fatto, ma se non cambia qualcosa la Champions la vediamo col binocolo. Da come affrontiamo gli scontri diretti mi pare chiaro che non è proprio un obiettivo alla nostra portata.
Bisogna tirare fuori le palle.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Compattiamoci
« Risposta #3 il: 01 Nov 2018, 12:51 »
Non si apre link
Me l'ha censurato Lazionet, è su lazionews24
questo un altro link
https://www.instagram.com/p/Bplr_RslUaw/?utm_source=ig_embed

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Compattiamoci
« Risposta #4 il: 01 Nov 2018, 14:20 »
Parlando del trattamento che i mass media riservano a noi tifosi laziali, alla fine penso facciano bene a comportarsi in modo scorretto... Lo dico con profondo dispiacere ma siamo (io non mi sento di far parte di questa categoria sinceramente) diventati indifferenti, è brutto veramente vedere molti tifosi della Lazio così. Quasi impassibili, apatici. Ci facciamo andare bene tutto, senza reazione. Stiamo abbandonando questa gloriosa squadra al suo destino senza impegnarci più di tanto, io questo percepisco da fuori. Non voglio far parte di tutto ciò, non mi ci ritrovo per niente. Vedere la Lazio accusata per qualsiasi avvenimento anche giustamente delle volte, però invece puntualmente ignorati gli artefici facenti parte della seconda squadra della Capitale di scritte [...], offensive ed azioni peggiori, mi fa incazzare non poco! Sbaglierò come al solito ma lo trovo profondamente ingiusto, disonesto e schifoso.
Mi scuso per lo sfogo e chiudo.
Sempre Forza Lazio.
Re:Compattiamoci
« Risposta #5 il: 01 Nov 2018, 14:24 »
Ma certo, compattiamoci e difendiamo la Lazio, ci mancherebbe altro.

Certo non creare aspettative avventate e fuori scala aiuterebbe ad evitare queste ricadute con un ambiente umorale e disfattista come questo, poco da di.
Anche la reazione a certe sconfitte, per quanto brucianti, fa parte del processo di crescita.

Offline Des1900

*
3849
Re:Compattiamoci
« Risposta #6 il: 01 Nov 2018, 14:41 »
Senza lo schifo che ci hanno fatto lo scorso anno adesso staremmo noi in champions (con conseguente miglioramento economico, di rosa e psicologico) e l'inter in EL (con morale e obiettivi ridimensionati).
Detto questo che non va dimenticato mai, ora è anche arrivato il momento di andare avanti e superare altri problemi, sempre di natura mentale perché Milano e rometta non ci sono superiori.
Bisogna che Inzaghi la pianta di dire sciocchezze in conferenza stampa e inizia a lavorare sulla testa di questi ragazzi.
Re:Compattiamoci
« Risposta #7 il: 01 Nov 2018, 14:52 »
Senza lo schifo che ci hanno fatto lo scorso anno adesso staremmo noi in champions (con conseguente miglioramento economico, di rosa e psicologico) e l'inter in EL (con morale e obiettivi ridimensionati).
Detto questo che non va dimenticato mai, ora è anche arrivato il momento di andare avanti e superare altri problemi, sempre di natura mentale perché Milano e rometta non ci sono superiori.
Bisogna che Inzaghi la pianta di dire sciocchezze in conferenza stampa e inizia a lavorare sulla testa di questi ragazzi.


D'accordissimo sulla prima parte, e per me il furto subito ha avuto effetti notevoli sulla personalità già fragile dei nostri che forse l'anno scorso hanno overperformato ma senza la rapina avvenuta saremmo arrivati sicuramente quarti, forse terzi, ma molto meno d'accordo sulla seconda parte, per me e per ciò che dicono i bilanci noi siamo la sesta squadra come fatturato, la sesta squadra come ingaggi, quindi ci andrei più cauto con questi proclami.
Non significa che merde merde e merde rossonere siano perfette o tantomeno forti, ma noi non siamo nella posizione di crederci superiori a nessuno, aldilà di quello che dice la classifica alla decima giornata.
Re:Compattiamoci
« Risposta #8 il: 02 Nov 2018, 11:57 »
"...Oltretutto poi, e questo è il vero dato, ignorando delle assolute evidenze storiche che vogliono, e non so perché si risentano, massimi esponenti della comunità ebraica romana fra i fondatori del pasticcio nato nel 1927..."

solo io leggo del marcio in questa notazione?

Offline arturo

*****
14738
Re:Compattiamoci
« Risposta #9 il: 02 Nov 2018, 12:12 »
pure io.
nemmeno troppo velatamente razzista.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Compattiamoci
« Risposta #10 il: 02 Nov 2018, 14:41 »
Il nocciolo della questione era un altro vabbè, non sono sorpreso che venga deviato vedendo il trend generale. Comunque non solo tu ci leggi del marcio, anch'io avendo postato il link che rimandava alle scrite sul muro. È una frase che non mi garba, mezzo razzista imho ma ciò che m'interessava era soprattutto l'immagine.
In Italia la libertà d'informazione si conferma uno dei tanti problemi che affliggono questo paese, tra l'altro uno dei più lievi eh. Quell'immagine l'ho trovata nel web in un paio di posti, entrambi parlavano di Lazio. I siti dei quotidiani più importanti essendo l'asroma silenziano ogni possibile situazione, tacendo naturalmente, altri che rompono le palle giustamente qualora alcune porcherie vengono fatti da tifosi laziali quando si tratta dei romanisti si dimenticano, cadono dalle nuvole e in quel caso trattano argomenti più disparati.
Se vi sembra tutto normale, ineccepibile nelle modalità in cui continuano ad essere strumentalizzate questioni così importanti, allora stiamo a posto...

Offline ES

*****
20560
Re:Compattiamoci
« Risposta #11 il: 02 Nov 2018, 21:44 »
Il nocciolo della questione era un altro vabbè, non sono sorpreso che venga deviato vedendo il trend generale. Comunque non solo tu ci leggi del marcio, anch'io avendo postato il link che rimandava alle scrite sul muro. È una frase che non mi garba, mezzo razzista imho ma ciò che m'interessava era soprattutto l'immagine.
In Italia la libertà d'informazione si conferma uno dei tanti problemi che affliggono questo paese, tra l'altro uno dei più lievi eh. Quell'immagine l'ho trovata nel web in un paio di posti, entrambi parlavano di Lazio. I siti dei quotidiani più importanti essendo l'asroma silenziano ogni possibile situazione, tacendo naturalmente, altri che rompono le palle giustamente qualora alcune porcherie vengono fatti da tifosi laziali quando si tratta dei romanisti si dimenticano, cadono dalle nuvole e in quel caso trattano argomenti più disparati.
Se vi sembra tutto normale, ineccepibile nelle modalità in cui continuano ad essere strumentalizzate questioni così importanti, allora stiamo a posto...

Ma questo è chiarissimo.

Siamo di meno, non organizzati, per di più strumentalizzati  internamente.

C'è da ricominciare, ricreare una intera tifoseria. Per me.
Perché da fuori ci menano di brutto, e siamo un avversario così debole da quasi non trovarne gusto.

Serve positività, estrema, il positivismo è l'unico movimento che potrebbe salvarci.
E servono gli elmetti, noi pochi che abbiamo capito ( o creduto di capire, magari ci sbagliamo) il contesto storico e che cerchiamo una difesa.

Per le strade, nei bar, e sui tetti.
Ovunque sia, noi siamo muro, e lo saremo oltre ogni possibile sforzo.
 :since

Offline sorazio

*
10612
Re:Compattiamoci
« Risposta #12 il: 03 Nov 2018, 08:29 »
Ieri sera ero in macchina e ascoltavo RDS era il momento in cui uno dei direttori della carta straccia sportiva presentava la giornata di campionato, dopo non aver minimamente accennato alla Lazio conclude: "riusciranno Napoli Inter Milan e Broma a tenere il passo Champions della Juve?". Sinceramente dopo Milan mi aspettavo che citasse la nostra Lazio invece nulla, zero assoluto inesistenti.
Questa mattina apro la cazzetta di sto cazz e mi ritrovo un titolo corsa champions con la foto di Spalletti Ancelotti e Di Frangiesco, al che inizio a pensare che la Lazio abbia ricevuto qualche punto di penalizzazione, ma invece scorrendo il giornale cosa capisco? Che non esistiamo proprio più, neanche un trafiletto dedicato alla Nostra. A questo punto non so cosa bestermiargli, cosa mi conaigliate?

Offline sergione

*
2540
Re:Compattiamoci
« Risposta #13 il: 03 Nov 2018, 09:56 »
D'accordissimo sulla prima parte, e per me il furto subito ha avuto effetti notevoli sulla personalità già fragile dei nostri che forse l'anno scorso hanno overperformato ma senza la rapina avvenuta saremmo arrivati sicuramente quarti, forse terzi, ma molto meno d'accordo sulla seconda parte, per me e per ciò che dicono i bilanci noi siamo la sesta squadra come fatturato, la sesta squadra come ingaggi, quindi ci andrei più cauto con questi proclami.
Non significa che merde merde e merde rossonere siano perfette o tantomeno forti, ma noi non siamo nella posizione di crederci superiori a nessuno, aldilà di quello che dice la classifica alla decima giornata.
Io davvero continuo a non capire questo comportamento bipolare.
Prendo il tuo esempio, ma ne potrei prendere a decine.
Ti associ all'appello della compattazione, per difendere la Lazio, contro i nemici, contro la stampa, tutto giusto ..... e poi nel contributo successivo ti auto-pugnali sostenendo che comunque abbiamo il sesto bilancio, che dobbiamo accontentarci, praticamente dai ragione alla stampa tutta che ogni anno ad agosto ci inserisce nella fascia tra il 6° ed il 10° posto, salvo poi, alla fine dell'anno gridare al miracolo dell'allenatore di turno che puntualmente ci porta in posizioni migliori (salve qualche fisiologica annata storta). E' successo con Reja, con Pektovic, con Pioli, con Inzaghi. Non vi viene in mente che forse piu' che allenatori miracolosi, abbiamo squadre molto migliori di quanto la stampa e gli stessi tifosi credono?
Continui a parlare di sesto bilancio, ignorando volutamente che i bilanci non corrispondono alle posizioni in classifica, sono grossomodo indicativi ma non decisivi.  Ormai e' appurato.
Quindi faccio mio l'appello alla compattazione dei tifosi, ma a quei tifosi che sono consapevoli che questa squadra ha una rosa molto migliore del "sesto bilancio del campionato".
A tanti altri tifosi che, inconsapevolmente, fanno il gioco dei nostri nemici che vorrebbero vederci condannati alla mediocrita', dico: svegliatevi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod